NASN ha fatto vedere in differita sia le due semifinali (PSU-OSU; Pepperdine-LBS) sia la finale (Penn State-Pepperdine 3-1) del Torneo NCAA.hispanico82 wrote: Un pò di giorni fa ho visto una (penso) finale di college volley americano su NASN. Bè, devo dire che, a parte un paio di talenti fisici per squadra, non mi ha impressionato più di tanto. Cioè tecnicamente, non ho visto nessun giocatore che mi ha fatto una bella impressione. Qualcuno lo segue da più tempo?
Io direi che il livello è molto buono....parliamo pur sempre di UNIVERSITA' e di squadre che sono in pratica delle Under 22.
Carroll, l'opposto di Pepperdine (Junior tra l'altro), è il titolare della nazionale australiana ed alla World Cup è stato il secondo top scorer assoluto con 18 punt di media a partita (14 punti con il 51% nella facile sconfitta con il Brasile, tanto per dire....) e Penn State ha diversi elementi interessanti anche per il volley europeo secondo me: Matt Anderson, la banda (anche lui Junior), è un 2.09 che tira sassate a 110km/h....non ne trovi tanti. Sgrezzato un attimo vedi come viene su, ma già così è materiale da A2 tranquillamente.
Poi certo, essendo tutti giovani ed avendo un limitato periodo in cui lavorare hanno alcune mancanze tattiche (e qualche volta pure tecniche), ma se non si considerasse il fattore esperienza/tattica le miglior squadre di college per me valgono una B1 nostra. E vorrei vedere quante squadre dei CUS (in cui giocano tra l'altro tutti professionisti) riuscirebbero a non essere picchiati....per me pochine se non forse ancora meglio nessuna.