Hai preso l'italiano più forte di sempre..accontentatize_ginius wrote:Avrei scelto il mitico N'Kono o higuita ma erano scelte un filino pittoresche...![]()
Re: La Squadra dei Sogni
-
necronudist
Re: La Squadra dei Sogni - Draft
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Completo la mia difesa a 3 con RAMBO...
RONALD KOEMAN

attualmente la mia formazione sarebbe così:
Buffon
Gentile Adams Koeman
Figo X Deschamp Savicevic
Pelè Batistuta Weah
RONALD KOEMAN

attualmente la mia formazione sarebbe così:
Buffon
Gentile Adams Koeman
Pelè Batistuta Weah
Last edited by The Answer Palermitano on 23/05/2008, 1:50, edited 1 time in total.
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
ripeto un concetto espresso un po dietro: non c'è bisogno che la foto sia in bianco e nero per farli i più forti di sempre e via dicendo. Anzi...necronudist wrote: Hai preso l'italiano più forte di sempre..accontentati![]()
Come fai ad esprimere un giudizio del genere, quando la scuola italia ha sfornato 2 portiere, sicuramente superiori, come Dino Zoff, e Gianluigi Buffon.
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Che cazzo ti ridi? Aldair è stato uno dei difensori stranieri più bravi che abbiano giocato in Italia negli ultimi decenni. Se poi non ti piace, saranno cacchi tuoi. Non sei nemmeno del torneo. Ma che vuoi?necronudist wrote:![]()
![]()
![]()
No dai seriamente???

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
va beh, non hanno colto, ci penso io....predu17 wrote: igor netto...non ho voglia di spiegarvi chi sia,però lo possono fare goat o necro a mo di sfida a chi fa prima :lol2:
Difensore e Centrocampista considerato uno dei più grandi calciatori sovietici di tutti i tempi, Netto fu dal 1949 al 1966 la bandiera dello Spartak Mosca. Durante la sua lunga carriera non conobbe altra maglia di club se non quella dei biancorossi, con cui vinse ben 5 titoli nazionali e 3 Coppe dell'URSS. Nei 17 anni di militanza con lo Spartak, Netto avrebbe collezionato ben 368 presenze, coronate da 36 reti.
L'esordio in nazionale avvenne nel 1952, quando il ct Boris Arkadyev lo convocò in vista del torneo di calcio alle Olimpiadi di Helsinki. Netto giocò da titolare già la sfida del primo turno, il 15 luglio contro la Bulgaria, battuta per 2-1. Il cammino dell'URSS si sarebbbe poi interrotto al secondo turno contro la Jugoslavia, futura medaglia d'argento contro la grande Ungheria di Puskas.
Nel 1954, dopo l'addio alla nazionale di Vsevolod Bobrov, Netto divenne capitano del team sovietico. L'anno dopo, il 16 settembre in amichevole contro l'India (battuta 11-1), Netto realizzò il primo goal con la maglia della nazionale.
Nel 1956, ai Giochi Olimpici di Melbourne, giunse il primo grande successo per Netto con l'URSS. Il team sovietico (allenato dallo storico allenatore Gavriil Kačalin e nelle cui file militavano campioni del calibro di Jašin e Streltsov) eliminò, una dopo l'altra, Germania, Indonesia e Bulgaria, liquidando quindi in finale per 1-0 la Jugoslavia e facendo sua la medaglia d'oro. L'impresa valse a Netto la decorazione nel 1957 con l'onorificenza dell'Ordine di Lenin per grandi meriti sportivi.
Nel 1958 Netto prese parte all'avventura sovietica ai mondiali di Svezia: a causa di un infortunio giocò tuttavia solo una partita, la sconfitta per 2-0 contro il Brasile di Pelé.
Decisamente migliore sarebbe stata l'esperienza alla prima edizione del Campionato europeo di calcio nel 1960. La vittoria sull'Ungheria e il ritiro della Spagna durante le qualificazioni proiettarono l'URSS alla fase finale in Francia. In semifinale i sovietici batterono per 3-0 la Cecoslovacchia, per poi piegare in finale ancora la Jugoslavia 2-1 dopo i tempi supplementari.
- Medaglia d'oro olimpica: 1 (Melbourne 1952)
- Campionato europeo di calcio: 1 (Francia 1960)
- Campionato Sovietico: 5 (Spartak Mosca: 1952, 1953, 1956, 1958, 1962)
- Coppa URSS: 3 (Spartak Mosca: 1950, 1958, 1963)
Ora un occhio alla nostra formazione....la mettiamo in campo così socio??
Mazurkiewicz
Nasazzi Figueroa xxxx(Netto) Maroso
Netto (xxxx) Didì
Keegan Schiaffino Sivori
Di Stefano
-
acnumber7
Pfaff
C. Alberto Augenthaler Blind Breitner
Ardiles
Michel Davids
Maradona
Blokhin Shevchenko
Schieramento 4-3-1-2.
Assenza di ali pure, in parte dovuto al fatto di avere Maradona che, come noto, può far tutto :figo: e in parte dovuto al fatto che ho comunque in Carlos Alberto e Breitner due terzini che coprono e spingono bene.
Direttore d'orchestra Ardiles davanti alla difesa, Davids a dettare il pressing, fare legna e coprire le sovrapposizioni di Breitner, più propenso (e più prolifico) alla fase offensiva rispetto ad Alberto.
A completare il centrocampo, in un ruolo alla Seedorf, Michel che risulta il più offensivo dei tre da me inseriti, con notevoli capacità di inserimento da dietro, gran tiro e possibilità di allaragarsi sulla destra per mettere in mostra il suo dribbling e il suo notevole cross. Sul n.10 no comment. In attacco ho voluto scegliere per la loro completezza tecnica/fisica i due ucriani, uno destro e uno mancino ma entrambi capaci di segnare molto anche con l'altro piede. Credo comunque di aver fatto (nonostante le 2 assenze dietro) una formazione offensiva ma non così sbilanciata.
La difesa l'ho completata con un mastino tedesco, di notevole prestanza fisica e grinta come Augenthaler e con un difensore che giocherebbe un filino più staccato, quasi come libero grazie alla sua intelligenza tattica (Il Baresi d'Olanda), Danny Blind.
C. Alberto Augenthaler Blind Breitner
Ardiles
Michel Davids
Maradona
Blokhin Shevchenko
Schieramento 4-3-1-2.
Assenza di ali pure, in parte dovuto al fatto di avere Maradona che, come noto, può far tutto :figo: e in parte dovuto al fatto che ho comunque in Carlos Alberto e Breitner due terzini che coprono e spingono bene.
Direttore d'orchestra Ardiles davanti alla difesa, Davids a dettare il pressing, fare legna e coprire le sovrapposizioni di Breitner, più propenso (e più prolifico) alla fase offensiva rispetto ad Alberto.
A completare il centrocampo, in un ruolo alla Seedorf, Michel che risulta il più offensivo dei tre da me inseriti, con notevoli capacità di inserimento da dietro, gran tiro e possibilità di allaragarsi sulla destra per mettere in mostra il suo dribbling e il suo notevole cross. Sul n.10 no comment. In attacco ho voluto scegliere per la loro completezza tecnica/fisica i due ucriani, uno destro e uno mancino ma entrambi capaci di segnare molto anche con l'altro piede. Credo comunque di aver fatto (nonostante le 2 assenze dietro) una formazione offensiva ma non così sbilanciata.
La difesa l'ho completata con un mastino tedesco, di notevole prestanza fisica e grinta come Augenthaler e con un difensore che giocherebbe un filino più staccato, quasi come libero grazie alla sua intelligenza tattica (Il Baresi d'Olanda), Danny Blind.
Last edited by acnumber7 on 23/05/2008, 11:56, edited 1 time in total.
-
Mikele
- Pro

credo tocchi a teacnumber7 wrote: in attesa degli stopper che devo ancora prendere.

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
evvai, per una volta non tocca a meMikele wrote: credo tocchi a te
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
acnumber7
Prima che tocchi a me si farà notte :paper:Mikele wrote: credo tocchi a te
-
Mikele
- Pro

TAP ha già scelto, quindi tocca a te fare 2 scelteacnumber7 wrote: Prima che tocchi a me si farà notte :paper:

-
acnumber7
Mikele wrote: TAP ha già scelto, quindi tocca a te fare 2 scelte
Ah ok, è che non vedevo aggiornata la prima pagina
-
The goat
- Pro

mett' a cassano, mett' a cassano! :gazza:acnumber7 wrote:
Ah ok, è che non vedevo aggiornata la prima pagina

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
acnumber7
The goat wrote: mett' a cassano, mett' a cassano! :gazza:

Klaus Augenthaler
e

Danny Blind
-
necronudist
La difesa non mi entusiasma, ma per il resto.... complimenti!! Batistuta, Pelé, Weah, Savicevic li ritengo tra i migliori interpreti del ruolo, anche se non hanno la foto in bianco e nero pensa...The Answer Palermitano wrote: attualmente la mia formazione sarebbe così:
Buffon
Gentile Adams Koeman
Pelè Batistuta Weah
Mi pare una squadra formata da due blocchi ben distinti: concretezza e poco spettacolo in difesa e in mediana, un attacco sovietico supportato da Maradona per compensare...acnumber7 wrote: Pfaff
C. Alberto X X Breitner
Ardiles
Michel Davids
Maradona
Blokhin Shevchenko
Schieramento 4-3-1-2, in attesa degli stopper che devo ancora prendere.
..vikings11 wrote: Mazurkiewicz
Nasazzi Figueroa xxxx(Netto) Maroso
Netto (xxxx) Didì
Keegan Schiaffino Sivori
Di Stefano
Gli uomini ci sono, ma non mi piace com'è messa in campo...in particolare Didi in mediana con tre trequartisti davanti, e Sivori così indietro. Se poi all'occherenza quel 3-1 finale diventa un 1-3...allora mi piace di più. Nasazzi, Figueroa e Maroso...mi sa che dovrai fargli un ripassino di tattica moderna :lol2:
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Per completare la squadra scelgo il miglior terzino destro nella gloriosa storia del Liverpool: Phil Neal.

Partecipò alle prime cinque finali di Coppa dei Campioni del Liverpool segnando in due occasioni, oltre a una grande corsa poteva vantare un gran piede visto che nella sua carriera riuscì a ralizzare oltre 70 reti in campionato.
Vanta 365 incontri consecutivi in Premier League, a testimonianza di una grande costanza di rendimento.
----------------------------------------------------
Albertosi
Neal Beckenbauer Domingos da Guia R.Carlos
Falcao Gerson Neeskens
Zidane
Jairzinho Romàrio
---------------------------------------------------
capolinea gente (almeno per me)

Partecipò alle prime cinque finali di Coppa dei Campioni del Liverpool segnando in due occasioni, oltre a una grande corsa poteva vantare un gran piede visto che nella sua carriera riuscì a ralizzare oltre 70 reti in campionato.
Vanta 365 incontri consecutivi in Premier League, a testimonianza di una grande costanza di rendimento.
----------------------------------------------------
Albertosi
Neal Beckenbauer Domingos da Guia R.Carlos
Falcao Gerson Neeskens
Zidane
Jairzinho Romàrio
---------------------------------------------------
capolinea gente (almeno per me)
Last edited by ze_ginius on 23/05/2008, 10:32, edited 1 time in total.
Time to nut up or shut up...