MikeModano wrote:
In ogni caso complimenti ai Penguins per gli ottimi playoff, ma non credo possano battere i Red Wings in finale. La difesa di Detroit è nettamente più forte di qualsiasi difesa abbiano incontrato, e la prima linea Zetterberg-Datsyuk-Holmstrom è in grado di contenere Crosby-Hossa-Dupuis. Se in più aggiungiamo che il penalty killing dei Red Wings è straordinario...
Dall'altra parte non penso che la difesa di Pittsburgh possa riuscire a limitare più di tanto l'attacco di Detroit e mi aspetto che il loro power play torni sulle medie avute nelle prime due partite contro Dallas.
Da tifoso dei Red Wings vorrei avere le tue convinzioni
Ma avendo (ri)visto la NHL solo dai playoff (grazie all'arrivo di Nasn su Sky) non sono in grado di valutare il potenziale dei Penguins.
La sensazione che ad ovest la fase difensiva fosse generalmente piu' efficente (quindi considerando anche le altre squadre e non solo Detroit) l'ho avuta ma ho anche la convinzione che un potenziale offensivo come quello di Ppittsburgh noi non l'abbiamo ancora incontrato.
In ogni caso io ad est simpatizzo da sempre per Penguins e Bruins, per cui questa finale mi aggrada tantissimo.
Credo/spero possa essere una serie degnissima