No hitter di Lester

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
kimi
Rookie
Rookie

Re: No hitter di Lester

Post by kimi »

grandissimo. Congratulazioni enormi a Jon, se lo merita dopo tutto quello che ha passato. Davvero super:)
Nice guys finish last
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Che invidia, ma complimenti al signor Lester :applauso:
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
joesox

Post by joesox »

joesox wrote: che banda di buffoni...adesso cancello tutto, anzi lascio scritto così renè...vabbè anche renè...sai cosa fa...mi dimetto, minaccia, sondaggi ecche palle e poi?

buonanotte - non resto neppure su a guardare i sox, mavà!

un guardaroba di sberle meritate!
proprio a proposito di sberl...
Ovviamente quando minaccio cose del genere per forza che mi credete, uno col mostro verde in giardino. Ero invece naturalmente attaccato al pc. Faceva tutto parte dalla fantasyfarsa, il finto flame.

E Lester ha lanciato il diciottesimo no-hitter nella storia dei Red Sox, il quarto nelle ultime otto stagioni, il quinto di un mancino.

Avrei voluto scrivere l’articolo ma davvero oggi al lavoro non ho avuto un minuto libero. Grazie del pensiero.

Così mi sfogo un po’ adesso.

I no-hitter sono sempre molto emozionanti. Soprattutto se la vittoria non è in dubbio ci si astrae dal contesto vincere-perdere-classifica-squadre. Anche gli stessi battittori perdono il nome, diventano tutti degli Smith, dei Martinez, degli Williams che girano disperatamente a palline che spariscono nel guantone del catcher.

Che poteva fare un no-no mi è saltato in mente all’inizio del quinto (la giocata di Jacoby alla fine del quarto aveva messo una pulce nell’orecchio) quando hanno messo la pitching line sullo schermo: 4 IP 0H 0R 1BB 2SO. Ma era ancora presto, poi ci pensi, poi non ci pensi, un altro out, poi dalla fine del quinto in avanti non mi sono più mosso dalla sedia.

Sapevo che Tito non lo avrebbe tolto, anche con 130 lanci. Alla fine trascina l’adrenalina. Lester mi pareva tranquillissimo nel dugout. Ha bevuto parecchia acqua dopo l’ottavo. Ha camminato su e giù. Poi era seduto. Gli altri guardavano dall’altra parte, nessuno si muoveva.
I Sox hanno girato nove-dieci volte e fatto tre out in tre minuti. Volevano tornare in difesa prima possible.
Remy e Orsillo, due maestri, non hanno detto nulla, ma hanno detto tutto.
Se accendevi la TV a Boston in un secondo avresti capito tutto.

nel forum erano in due-tre
Ivers che posta dopo il sesto le parole no-no
Azazel che posta dopo il settimo “mancano pochi out e poi Lester avrà un no-hitter”.
Ma siamo pazzi!

Si deve stare zitti, anche se lancia Moose a Fenway Park e quell mentecatto di Everett gli batte un singolo con due out nel nono. Silenzio per rispetto al baseball.
Io non sono rientrato in forum fino alla fine. In quella chat pure soltanto dopo la fine.

Un giorno Bronson Arroyo stava lanciando un no-hitter a Detroit (ero in una chat americana) ed ho postato…"ma che paura avete a dire no-hitter"…GIURO…un lancio dopo, roba di 15 secondi, Pena ha battuto un HR. Mi hanno ucciso e da allora ci credo anch’io. Lo so, non è sabermetrico. Non sono mai stato scaramantico. Ma il no-hitter è la rarità delle rarità. E’ da rispettare. E’ un rito sacro.

La leucemia ci ha colpiti vicinissimo. Ma abbiamo vinto noi. Le cure tremende hanno funzionato. Non era uno dei miei bimbi, ma valeva lo stesso, figlio di amici carissimi. Stessa roba di Lester, cellule impazzite nel sangue. E chissà quanti altri hanno passato le stesse tribolazioni.
Anche in Italia abbiamo ospedali eccezionali per queste cose come gli istituti Dana-Faber di Boston, quelli del Jimmy Fund. La cosa "create" da Ted Williams. Stesse cure, stesse ottime possibilità di guarigione (specie se sei giovane), stessi cinque anni di ansia con i controlli. Ma tutto continua ad andare bene.

Torniamo a noi.
Lester ha inziato bene.
Un paio di lunghe volate, poi la BB nel secondo e l’errore tentando di prendere Olivo, tra l’altro uno che non ruba mica. Poi i Sox con 5 runs nel terzo praticamente chiudono la partita, quella è la sensazione. Il terzo out del quarto – la spettacolare presa di Ellsbury, che ieri ha rubato seconda e terza back-to-back – dicevo la presa ed inizia l’odorino di bruciato. Mmmmmh, due strikeout swinging per aprire il quinto, poi il terzo out.
Inzio del sesto ed ormai siamo in totale apnea. Passa indenne pure il settimo, grande K su Guillen, è in totale controllo.
Ottavo liscio come l'olio, due strepitosi strike out alzano la tensione. Aumenta il pitch count 82-97-113. Ormai resta solo il nono. Adrenalina, tutto Fenway è in piedi, ma in 5 lanci arriva la BB a German. Lester scende dal monte, si sgranchisce, risale. Due rimbalzanti, la prima curata da Lowell, la seconda raccolta da Youk. e tra gli youk youk youk che sale al piatto Alberto Callaspo, pinch hitter destro, per tentare di mettere la palla in gioco. Ormai la folla ha un volume altissimo, 1-2 palla battuta in foul, si riprova, è uan veloce alta, 96 mph, Callaspo gira...swishhhh.
STRIKEOUT.

Parte Tek, suona Tessie e c'è l'abbraccio di tutti, il mucchio, poi Tito, le lacrime, l'emozione.

Una parola per Jason Varitek
Nomo, Lowe, Buchholz, Lester. Quarto no-hitter ricevuti, mi dicono sia un record. Lo è - Yogi Berra e Roy Campanella, Alan Ashby e Ray Shalk con tre, se non sbaglio tre di loro sono nella HOF. Beh, se c’è uno che sa chiamare le partite, infatti se Schilling avesse fatto quello che Tek diceva quel giorno lo scorso anno ad Oakland avrebbe avuto un No-No anche lui.

Bellissimo questo topic, che lezione per tutti noi!
Grazie a tutti dei commenti.

p.s. dimenticavo, nella mia agenda ho un solo boxscore, non so esattamente perchè, ma è quello del combined 1-hitter Lester+Papelbon sempre contro KC nel 2006.
Last edited by joesox on 20/05/2008, 22:34, edited 1 time in total.
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Joe, quando scrivi questi messaggi sei fantastico!!! :applauso: :notworthy:
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
joesox

Post by joesox »

koufax75 wrote: Joe, quando scrivi questi messaggi sei fantastico!!! :applauso: :notworthy:
E' per quello che scrivo tanti post del cavolo così questi risaltano.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

webba2000 wrote: Omar?
che culo.... :forza: :forza:
Eh sì, proprio il buon Omar....
Appena torna e mi passa le foto faccio l'upload (va anche domani sera a Fenway)
Most improved forumist 2009
Image
jocker
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Post by jocker »

Grandissimo!!! :01: :01:

Sapere tutto quello che c'è dietro, la sofferenza e la paura avuta lo rende ancora più importante di quello che già è...

Joesox complimenti per il tuo post... certi pezzi son riusciti a rendere vivo quello che hai scritto e a ricreare la magia compiuta ieri da Jon
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Grandissimo Lester :notworthy: :notworthy:

ps. io ho detto la parola no-hitter prima che diventasse realtà, per fortuna alla fine no-hitter è stato, si vede che non porto così sfiga come joesox :gazza: :lol2: Ma siamo pazzi! (cit.)

Domanda da "profano" quanti no-hitter nella storia? e quanti perfect game? e di chi questi ultimi? date?
Join the third.
This is unbelievably believable.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals

Post by shilton »

azazel wrote: Grandissimo Lester :notworthy: :notworthy:

ps. io ho detto la parola no-hitter prima che diventasse realtà, per fortuna alla fine no-hitter è stato, si vede che non porto così sfiga come joesox :gazza: :lol2: Ma siamo pazzi! (cit.)

Domanda da "profano" quanti no-hitter nella storia? e quanti perfect game? e di chi questi ultimi? date?
perfect game l'ultimo Randy Johnson Arizona @ Atlanta giusto 4 anni fa
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

shilton wrote: perfect game l'ultimo Randy Johnson Arizona @ Atlanta giusto 4 anni fa
Thanks!
Intanto dopo aver chiesto, dalla regia mi hanno linkato queste due pagine:
no-hitters
perfect games

ah..apprendo che sono segnati come no-hitters anche quelli lanciati in "coabitazione" :penso:
Last edited by azazel on 20/05/2008, 23:34, edited 1 time in total.
Join the third.
This is unbelievably believable.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals

Post by shilton »

azazel wrote: Thanks!
Intanto dopo aver chiesto, dalla regia mi hanno linkato queste due pagine:
no-hitters
perfect games

ah..apprendo che sono segnati come no-hitters anche quelli lanciati in "coabitazione" :penso:

4 anni, quest'anno ci scappa un perfect game??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
joesox

Post by joesox »

azazel wrote: io ho detto la parola no-hitter prima che diventasse realtà, per fortuna alla fine no-hitter è stato, si vede che non porto così sfiga come joesox :gazza: :lol2: Ma siamo pazzi! (cit.)
La cosa è possibile!  :metal:

La definzione di perfect game è chiara: nessuno deve ragginugere le basi, quindi niente BB, niente valide, niente errori della difesa.
Per definizione il perfect game sarà sempre anche un no-hitter. Tutti i perfect game sono stati lanciati da un singolo giocatore.
Quale manager avrebbe il coraggio di togliere il lanciatore che sta lanciando un perfecto?
Appunto rarissimo: ce ne sono stati 15 nalla MLB + 2 prima...totale 17.

No-hitter è diverso: basta (oddio, basta...mica facile) che non ci siano valide. Quindi BB ed errori non importano.
Ce ne sono stati molti di più, ma restano un evento molto raro. Possono essere combined ma devono esser lanciati 9 inning.

Tisiano
Senior
Senior

Post by Tisiano »

Grande Lester!!!!!!!!!!!!

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

E grande Joe... è sempre un piacere leggerti!
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

Francona also related an amusing story about a phone call he thought he was making to Lester’s father, John, right after the no-hitter.
“I must have wrote (the number) down wrong first because I was congratulating somebody who had no idea what I was talking about. I was just jumping right into the conversation,” Francona said. “I could tell this guy’s not being very friendly.”
:lol2:
"congratulazioni, suo figlio ha lanciato un no-hitter, siamo fieri di lui......." " ma che minkia dici! mio figlio sta aggiustando lo steccato"  :lol2:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

Jason Fly wrote: A Minnie invece si staranno mangiando le mani...  :gogogo:
ma no.. non ci si mangia niente.. finchè siamo lì in cima.. finchè tutto non si normalizza..  :gazza:

..e poi abbiamo go-go-gomeeez!!

(fine ot)
Post Reply