Re: Euro 2008 vol.2

La gente vuole solo il goal
Locked
thom yorke
Senior
Senior

Re: Euro 2008 ..mett'a Cassano, e anche Alex, mi raccomando Robbe'

Post by thom yorke »

margheritoni10 wrote: O Ambrosini. C'è chi l'ha fatto, e non è manco colpa sua.

Si può dire convocazioni perfette considerato il contesto?

Strana cmq la storia di Panuzzi... è indiscutibilmente il miglior esterno destro di difesa degli ultimi 15 anni ed è al quarto (credo) dentro/fuori in Nazionale. Si fa un CT si, un CT no.
le convocazioni coincidono con le spedizioni peggiori  :lol2:
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

thom yorke wrote: le convocazioni coincidono con le spedizioni peggiori  :lol2:
Vero. :lol2: Panuzzi a casa e ridateci Zaccardo. Fa cagare il cazzo ma porta bene.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
ilmejo
Newbie
Newbie

Post by ilmejo »

margheritoni10 wrote: Vero. :lol2: Panuzzi a casa e ridateci Zaccardo. Fa cagare il cazzo ma porta bene.
Magari rifà pure un'autogol però porta fortuna  :D
Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari! (Herbert Kilpin)
-Royal Rumble 2010 Winner
-WPF Cruiserweight champion
-WPF Italian Champion
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Strana cmq la storia di Panuzzi... è indiscutibilmente il miglior esterno destro di difesa degli ultimi 15 anni ed è al quarto (credo) dentro/fuori in Nazionale. Si fa un CT si, un CT no.
Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Perchè? Casomai...

Image
Image
ilmejo
Newbie
Newbie

Post by ilmejo »

Gilbertology wrote: Image
margheritoni10 wrote: Perchè? Casomai...

Image
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari! (Herbert Kilpin)
-WPF Italian Champion
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

...a sto punto...
Image
ilmejo
Newbie
Newbie

Post by ilmejo »

Chi rilancia?  :lol2:
-WPF Italian Champion
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Aridaie... ma sei de coccio? Ma scusa, cazzo c'entra Panuzzi con i Trans? Se vuoi fare la battuta su "si fa un CT si, un CT no" mi prendi delle foto di gay, non Luxuria o Ronaldo... Lippi o Zoff, tanto per fare due nomi di gente che l'ha lasciato a casa, c'han mica le poppe?
Image
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

margheritoni10 wrote: Aridaie... ma sei de coccio? Ma scusa, cazzo c'entra Panuzzi con i Trans? Se vuoi fare la battuta su "si fa un CT si, un CT no" mi prendi delle foto di gay, non Luxuria o Ronaldo... Lippi o Zoff, tanto per fare due nomi di gente che l'ha lasciato a casa, c'han mica le poppe?
Ti ho capito alla prima botta, era solo per farsi due risate...
Tuttavia, Luxuria non nasce uomo?

Ma poi, perchè stiamo parlando di ciò? :lol2:
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Sulle qualità di Panucci credo non ci siano dubbi, anche a sinistra e al centro si comporta assai bene, il problema è il suo carattere che non va a genio a molti allenatori.
necronudist

Post by necronudist »

Certo che se si discute del terzo portiere e di Panucci vuol dire che finalmente un commissario tecnico della nazionale italiana ha fatto delle scelte sostanzialmente giuste.

Anche se io direi che questa è la prima volta che non c'era molta altra scelta...e quindi il calcio italiano si sta impoverendo a causa della caccia ai nomi e la sottovalutazione dei talenti. Io ad esempio trovo un errore (opinabile, per carità) questa ostinazione nel non far respirare aria di nazionale maggiore a gente come Montolivo (sicuramente tagliato), Giuseppe Rossi o un difensore qualsiasi (dato che ci si lamenta della carenza di interpreti nel ruolo di profilo internazionale) della U-21. Voglio dire: i talenti in Italia ci sono, il problema è che ci si è dimenticati improvvisamente che uno non nasce imparato e per far diventare un prospect un talento affermato devi dargli possibilità importanti. Messi, Giovani, Bojan non sono stati mandati in prestito al Getafe... sono stati presi e lanciati. E Giuseppe Rossi non è assolutamente più scarso di Giovani.

Vogliamo poi parlare di Criscito che per un errore di inesperienza su Totti si è giocato un'annata intera? Così facendo non si va avanti. Immaginate quale potrà essere la nazionale dei Mondiali. Se Buffon si ritira per un qualche motivo eccezionale chi ci metti in porta, Consigli? Perchè non hai coltivato intanto Curci che fa la panca a un pippone brasiliano o Mirante che fa la panca a un futuro terzo portiere di una grande squadra? Perchè in questo Paese è così difficile scommettere sui giovani?
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

necronudist wrote: Voglio dire: i talenti in Italia ci sono, il problema è che ci si è dimenticati improvvisamente che uno non nasce imparato e per far diventare un prospect un talento affermato devi dargli possibilità importanti. Messi, Giovani, Bojan non sono stati mandati in prestito al Getafe... sono stati presi e lanciati. E Giuseppe Rossi non è assolutamente più scarso di Giovani.
Sicuramente non è in Nazionale che uno impara, bensì nel club di appartenenza, eppoi in Nazionale i giovani ci sono sempre arrivati (Buffon, Pirlo, Gattuso, Barzagli, De Rossi per dire gli ultimi dall'U21).
necronudist wrote: Vogliamo poi parlare di Criscito che per un errore di inesperienza su Totti si è giocato un'annata intera? Così facendo non si va avanti.
Fosse stato solo quello....ha fatto 5 partite una peggio dell'altra e anche a Genoa ha continuato più o meno su quella lunghezza d'onda.
necronudist wrote: Immaginate quale potrà essere la nazionale dei Mondiali. Se Buffon si ritira per un qualche motivo eccezionale chi ci metti in porta, Consigli? Perchè non hai coltivato intanto Curci che fa la panca a un pippone brasiliano o Mirante che fa la panca a un futuro terzo portiere di una grande squadra? Perchè in questo Paese è così difficile scommettere sui giovani?
Perchè è scarso e Doni è nettamente più forte di lui.

Mirante di possibilità ne ha avute e ha dimostrato molte incertezze.
[align=left][/align]ImageImageImage
necronudist

Post by necronudist »

Non sono d'accordo praticamente su niente
Teo wrote: Sicuramente non è in Nazionale che uno impara, bensì nel club di appartenenza, eppoi in Nazionale i giovani ci sono sempre arrivati (Buffon, Pirlo, Gattuso, Barzagli, De Rossi per dire gli ultimi dall'U21).
Si parla di esperienza internazionale, non di club. I giovani in nazionale ci sono sempre arrivati? Ovvio, i vecchi per fortuna non vivono per sempre (e non giocano per sempre)... ma Barzagli che fine ha fatto? È schifato da tutti, manco avesse la peste, come un altro buon difensore che si è cercato di far marcire a insulti e prese per il culo: Zaccardo. De Rossi non capisco che santi abbia in paradiso, dato che prima gli infortuni di Ambrosini, poi un'ostinazione cieca dei vari c.t. lo hanno reso improvvisamente titolare o subentrante fisso in nazionale. Pirlo e Gattuso sono arrivati in nazionale perchè il Milan (quello intelligente di una volta) si è fatto carico di lanciare "un talento inespresso alla Morfeo" e "la vergogna del calcio".
Teo wrote: Fosse stato solo quello....ha fatto 5 partite una peggio dell'altra e anche a Genoa ha continuato più o meno su quella lunghezza d'onda.
Criscito è stato mandato via a calci in culo per un errore di inesperienza, in quella che doveva essere l'annata della sua consacrazione. Cosa vuol dire che anche a Genoa è stato sottotono? A parte che a me non pare, ma comunque non butto via tutto il limpido talento che ho visto esprimersi in questi anni per una mezza annata... e soprattutto non faccio capire a un 20enne che al primo errore se ne torna nel calcio di sotto. Non so, io forse sono uno dei pochi che si ricorda ancora gli erroracci di Cannavaro i primi anni (che ha mantenuto fino al Real Madrid, ma nessuno lo dice...perchè lui il cognome ce l'ha. ha fatto infortunare Nesta agli ultimi Mondiali per la sua mania di sganciarsi e fare l'intervento da Gladiatore al limite dell'area, vorrei ricordarlo).
Teo wrote: Perchè è scarso e Doni è nettamente più forte di lui.

Mirante di possibilità ne ha avute e ha dimostrato molte incertezze.
Curci scarso? Veramente fuori dal Mondo. Curci ha un talento enorme, ma ormai sono 2 anni che fa solo della panchina, quando gioca è di un'insicurezza quasi irritante. E allora buttiamolo nel cesso. Lui e Mirante, che di possibilità ne ha avute. Sì, una mezza a Siena dove si è confermato portiere affidabile e di sicuro avvenire. Bastava dargli una chance.
Ormai per questi due portieri è troppo tardi, ma che non mi si venga a dire che la scuola italiana è scomparsa, o sono i portieri giovani ad essere scarsi.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

necronudist wrote: Non sono d'accordo praticamente su niente

Si parla di esperienza internazionale, non di club. I giovani in nazionale ci sono sempre arrivati? Ovvio, i vecchi per fortuna non vivono per sempre (e non giocano per sempre)... ma Barzagli che fine ha fatto? È schifato da tutti, manco avesse la peste, come un altro buon difensore che si è cercato di far marcire a insulti e prese per il culo: Zaccardo.
Zaccardo è scarso! Lo ha dimostrato ampiamente in tutti questi anni e pure in Nazionale, cosa deve fare di piu' per farlo capire alla gente? Non è che i giovani devono andare in Nazionale o nei grandi club per atto dovuto.
Barzagli non è affatto schifato da tutti, anzi. Le sue partite importanti le ha fatte, è il primo backup dei centrali e potrebbe essere anche titolare se Donadoni capisce che Materazzi non è adeguato per questi Europei.
necronudist wrote: De Rossi non capisco che santi abbia in paradiso, dato che prima gli infortuni di Ambrosini, poi un'ostinazione cieca dei vari c.t. lo hanno reso improvvisamente titolare o subentrante fisso in nazionale. Pirlo e Gattuso sono arrivati in nazionale perchè il Milan (quello intelligente di una volta) si è fatto carico di lanciare "un talento inespresso alla Morfeo" e "la vergogna del calcio".
Questa proprio non l'ho capita. De Rossi è nel giro della Nazionale maggiore da quando aveva 20 anni, è stato protagonista ai Mondiali finchè non si è fatto cacciare ed è stato protagonista dei rigori in Finale.
Gattuso ci è arrivato a 23 anni, ha già disputato 2 mondiali da titolare e 2 Europei, Pirlo uguale.
necronudist wrote: Criscito è stato mandato via a calci in culo per un errore di inesperienza, in quella che doveva essere l'annata della sua consacrazione. Cosa vuol dire che anche a Genoa è stato sottotono? A parte che a me non pare, ma comunque non butto via tutto il limpido talento che ho visto esprimersi in questi anni per una mezza annata...
e soprattutto non faccio capire a un 20enne che al primo errore se ne torna nel calcio di sotto.
Criscito è stato mandato via perchè ha fatto cagare nelle partite che ha disputato, punto. In più è stato lui a chiedere di andare a Genoa dove si era trovato bene nel modulo di Gasperini e dove ha continuato a offrire prove altalenanti per tutto l'anno. In più non è che è andato a fare la riserva in C1, è andato a fare il titolare in una  squadra da media classifica di A, in una piazza importante, bruciato de che? Che dimostri di essere meritevole di un'eventuale promozione.

necronudist wrote: Curci scarso? Veramente fuori dal Mondo. Curci ha un talento enorme, ma ormai sono 2 anni che fa solo della panchina, quando gioca è di un'insicurezza quasi irritante. E allora buttiamolo nel cesso. Lui e Mirante, che di possibilità ne ha avute. Sì, una mezza a Siena dove si è confermato portiere affidabile e di sicuro avvenire. Bastava dargli una chance.
Ormai per questi due portieri è troppo tardi, ma che non mi si venga a dire che la scuola italiana è scomparsa, o sono i portieri giovani ad essere scarsi.
:lmao: :lmao:  questa è bella! Non mi metto neanche a ricordare tutte le cappelle che ha fatto quando ha giocato, sia a Roma che in U21. Chiedi ai romanisti.

A Siena Mirante ha fatto robe da mani nei capelli, altro che confermarsi portiere affidabile, non a caso per salvarsi sono ricorsi a Manninger.

In più son gente di 23 anni, non di 70, un portiere ha una carriera di 15 anni, matura di solito a 26-27 anni, a parte i fenomeni, quindi non diciamo cazzate please, hanno tutto il tempo per dimostrare di essere migliori di quello che finora hanno fatto intravedere e lo possono dimostrare benissimo in realtà medio-basse.
[align=left][/align]ImageImageImage
Locked