Re: Euro 2008 vol.2
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Re: Euro 2008 ...aaaahhh come gioca il capocannoniere Del Piero
Contentissimo per Cassano, Donadoni ha dimostrato di essere un ragazzo intelligente e non fissato su posizioni legate soltanto ai tatticismi, come Sacchi, che lasciava a casa Vialli portando Massaro.
Mi spiace per Inzaghi, ma chiaramente non poteva convocare tutti. Io personalmente l'avrei chiamato per Quagliarella, ma Donadoni voleva avere uno che all'occorrenza facesse anche l'esterno, un vice Camoranesi (cosa che per come la farebbe Quagliarella, potrebbero comunque fare anche Di Natale e Del Piero). In questo frangente sarebbe stato utilissimo Iaquinta, ma purtroppo è infortunato.
Pochi difensori, speriamo stiano tutti in salute.
Alla fine come terzo portiere Donadoni ha preferito chiamare De Sanctis perchè l'aveva già convocato in precedenza, non voleva in sostanza novità nel gruppo. Secondo me ha fatto bene, anche se Sereni è stato il miglior portiere di questo campionato, senza dubbio.
Mi spiace per Inzaghi, ma chiaramente non poteva convocare tutti. Io personalmente l'avrei chiamato per Quagliarella, ma Donadoni voleva avere uno che all'occorrenza facesse anche l'esterno, un vice Camoranesi (cosa che per come la farebbe Quagliarella, potrebbero comunque fare anche Di Natale e Del Piero). In questo frangente sarebbe stato utilissimo Iaquinta, ma purtroppo è infortunato.
Pochi difensori, speriamo stiano tutti in salute.
Alla fine come terzo portiere Donadoni ha preferito chiamare De Sanctis perchè l'aveva già convocato in precedenza, non voleva in sostanza novità nel gruppo. Secondo me ha fatto bene, anche se Sereni è stato il miglior portiere di questo campionato, senza dubbio.

defense is only way
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
OnTheBizz wrote: Sereni???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Per carità divina. Il portiere con le mani più cementate che abbia calcato i campi italiani nell'ultimo decennio.
Pussa via. Meglio Pegolo, tò. O chiunque altro. Meglio io, meglio TAP (di cui reports vari in OffTopic parlano decisamente bene). Ma Sereni no. Dai. No. Bella l'ultima giornata, eh, ma restiamo un attimo attaccati alla realtà
Per il resto, ho visto che Teo ha la mia stessa idea: va bene la fantaformazione, ma pretendere che Cassano venga buttato direttamente nella mischia saltando a piè pari tutto il lavoro fatto da sto gruppo negli ultimi due anni non è proprio praticabile..
Da questo tuo commento devo dedurre che di quest'ultimo campionato tu non abbia visto mezza partita del Toro, a parte forse l'ultima giornata...se, da juventino di Torino, dico che Sereni, un giocatore del Toro, merita la nazionale per la stagione fatta, è perchè davvero la merita...
Lo sai vero che come media voti Gazzetta di quest'anno ha avuto 6,48, al pari di Fontana e Frey e meglio di Julio Cesar e Buffon?..
Cavolo, almeno informatevi prima di parlare..
Last edited by Pove on 20/05/2008, 18:28, edited 1 time in total.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Sereni ha salvato il Torino. L'unica differenza tra un Torino, un Parma, un Empoli, è quella, la presenza di un portiere che ha salvato una marea di punti.

defense is only way
- Pove
- Pro

Infatti, prima di dare delle sentenze bisognerebbe almeno aver seguito il campionato o sapere quantomeno di cosa si sta parlando...francilive wrote: Sereni ha salvato il Torino. L'unica differenza tra un Torino, un Parma, un Empoli, è quella, la presenza di un portiere che ha salvato una marea di punti.
-
necronudist
Handanovic quanto ha avuto? Perchè non è che la Gazzetta sia La Verità (cit.)Pove wrote:![]()
![]()
![]()
![]()
Da questo tuo commento devo dedurre che di quest'ultimo campionato tu non abbia visto mezza partita del Toro, a parte forse l'ultima giornata...se, da juventino di Torino, dico che Sereni, un giocatore del Toro, merita la nazionale per la stagione fatta, è perchè davvero la merita...
Lo sai vero che come media voti Gazzetta di quest'anno ha avuto 6,48, al pari di Fontana e Frey e meglio di Julio Cesar e Buffon?..
Cavolo, almeno informatevi prima di parlare..
- Pove
- Pro

6,16..Buffon 6,38, Julio Cesar 6,43, Frey 6,47, Sereni e Fontana i migliori con 6,48....e penso che se prendissimo Tuttosport piuttosto che il Corriere saremmo cmq lì...necronudist wrote: Handanovic quanto ha avuto? Perchè non è che la Gazzetta sia La Verità (cit.)
-
necronudist
Sì, perchè il mondo del calcio è popolato da gente che di calcio ne sa veramente poco.Pove wrote: 6,16..Buffon 6,38, Julio Cesar 6,43, Frey 6,47, Sereni e Fontana i migliori con 6,48....e penso che se prendissimo Tuttosport piuttosto che il Corriere saremmo cmq lì...
Fortuna che c'è il Guerin :aziendalista:
-
OnTheBizz
- Rookie

Sì, però uno dovrebbe anche vederle le partite invece che fermarsi alla mitica e infallibile media voto della gazza (apposto..)Pove wrote: Infatti, prima di dare delle sentenze bisognerebbe almeno aver seguito il campionato o sapere quantomeno di cosa si sta parlando...
Sereni è uno dei portieri italiani con meno sicurezza sia in uscita che tra i pali. Non blocca manco a sparargli nei tiri da fuori, figurarsi nelle uscite alte. C'ha un bel paio di gambe, vero, che lo aiutano soprattutto sui rigori, ed è molto spettacolare. Cosa che porta voti niente male, ci mancherebbe. Ma da lì a chiamarlo in nazionale ce ne vuole un bel pò. E visto che lo conosco dai tempi della Sampdoria, e visto che l'ho dovuto subire come portiere della mia squadra del cuore mentre pretendeva il posto da titolare a scapito del mitico Peruzzi (ridicolo), e visto che non è cambiato di una virgola in tutto questo tempo, ecco, magari non si fa una lira di danno a tenere la bocca chiusa invece di accusare altri di cose in cui, mannaggiapurtroppo, si finisce per ricadere.
Poi se uno si diverte a spugnettarsi vedendo un portiere che per prendere una palla a mezz'aria ci va con la mano opposta buttandola di pugno in tribuna facendo quattro rotolate per terra, auguri. Ma è come paragonare lo slamball al basket. Divertente, ma c'entra un cazzo..
Meno gazza, più critica, per la miseria.

Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
-
OnTheBizz
- Rookie

Diamine, dillo subito! Quel coglione di Donadoni fa ancora giocare Buffon. Ma non lo sa che Fontana e Sereni hanno delle medie della gazzetta migliori?Pove wrote: 6,16..Buffon 6,38, Julio Cesar 6,43, Frey 6,47, Sereni e Fontana i migliori con 6,48....e penso che se prendissimo Tuttosport piuttosto che il Corriere saremmo cmq lì...

- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
bè sereni ha fatto un campionato straordinario, meritava sicuramente la convocazione. questa è l'unica vera cosa, insieme al numero dei 24 convocati ( poteva fare 26 o 23 secchi...) che non mi trova concorde con donadoni. per il resto perfetto, cassano compreso.
riguardo sereni, la sua importanza e la stagioen che ha fatto no nsi nota solo dalle medie gazzetta, ma anche da coem è andato il toro nel periodo senza di lui e dalle partite che ha salvato.
riguardo sereni, la sua importanza e la stagioen che ha fatto no nsi nota solo dalle medie gazzetta, ma anche da coem è andato il toro nel periodo senza di lui e dalle partite che ha salvato.
Ex The Little Prince
-
OnTheBizz
- Rookie

Iniziamo coi plus/minus? Il fatto che in mancanza di Totti la Roma abbia vinto 5 partite di seguito fa di lui una merdaccia? Io un pò di gol dovuti a cappelle di Sereni me li ricordo. Per errori nel posizionamento sul primo palo, per uscite non fatte, per respinte alla cavolo di cane. Poi si rotola un pò e tutti a dire che è stato decisivo.. dai, non scherziamoBigBen Wallace wrote: bè sereni ha fatto un campionato straordinario, meritava sicuramente la convocazione. questa è l'unica vera cosa, insieme al numero dei 24 convocati ( poteva fare 26 o 23 secchi...) che non mi trova concorde con donadoni. per il resto perfetto, cassano compreso.
Poi son daccordo che De Sanctis non c'entra gnè. Ma quello è un problema del sistema giovanile italiano..

-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Soprattutto Sereni mi pare quel genere di portiere (tipo Storari, Gillet, ma soprattutto il leader indiscusso della categoria: Fabrizio Lorieri!!) che si esalta quando sollecitato in continuazione e che non a caso prende anche qualche 7.5 - 8 in pagella facendo decollare la media. Ma magari non sono adattissimi a fare il terzo portiere di una spedizione nazionale.
Poi se non sbaglio (non ricordo benissimo la sua carriera) ma paga anche la poca esperienza internazionale, mentre De Sanctis almeno ha visto il Camp Nou ed ha messo il naso fuori dall'Italia.
Ma se anche avesse avuto qualche possibilità in extremis.... da una sua dichiarazione di qualche settimana fa: "Io vado al mare, non mi interessano gli Europei, non ci si deve accorgere di me all'ultimo. Sono stato qua tutto l'anno, c'è stato tutto il tempo per valutarmi e scegliermi, ora la Nazionale non mi interessa più".
Poi se non sbaglio (non ricordo benissimo la sua carriera) ma paga anche la poca esperienza internazionale, mentre De Sanctis almeno ha visto il Camp Nou ed ha messo il naso fuori dall'Italia.
Ma se anche avesse avuto qualche possibilità in extremis.... da una sua dichiarazione di qualche settimana fa: "Io vado al mare, non mi interessano gli Europei, non ci si deve accorgere di me all'ultimo. Sono stato qua tutto l'anno, c'è stato tutto il tempo per valutarmi e scegliermi, ora la Nazionale non mi interessa più".
Last edited by Gerry Donato on 20/05/2008, 19:05, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
-
Reverend_Goldberg
- Senior

I 24 pre-convocati della nazionale campione in carica:
Portieri: Antonios Nikopolidis (Olympiacos CFP), Konstantinos Chalkias (Aris Thessaloniki FC), Alexandros Tzorvas (OFI Crete FC).
Difensori: Sotirios Kyrgiakos (Eintracht Frankfurt), Giourkas Seitaridis (Club Atlético de Madrid), Traianos Dellas (AEK Athens FC), Loukas Vintra (Panathinaikos FC), Nikolaos Spiropoulos (Panathinaikos FC), Ioannis Goumas (Panathinaikos FC), Vassilis Torosidis (Olympiacos CFP), Christos Patsatzoglou (Olympiacos CFP), Paraskevas Antzas (Olympiacos CFP), Sokratis Papastathopoulos (AEK Athens FC).
Centrocampisti: Angelos Basinas (RCD Mallorca), Stelios Giannakopoulos (Bolton Wanderers FC), Georgios Karagounis (Panathinaikos FC), Alexandros Tziolis (Panathinaikos FC), Konstantinos Katsouranis (SL Benfica).
Attaccanti: Dimitrios Salpingidis (Panathinaikos FC), Nikolaos Liberopoulos (AEK Athens FC), Theofanis Gekas (Bayer 04 Leverkusen), Georgios Samaras (Celtic FC), Ioannis Amanatidis (Eintracht Frankfurt), Angelos Charisteas (1. FC Nürnberg).
Portieri: Antonios Nikopolidis (Olympiacos CFP), Konstantinos Chalkias (Aris Thessaloniki FC), Alexandros Tzorvas (OFI Crete FC).
Difensori: Sotirios Kyrgiakos (Eintracht Frankfurt), Giourkas Seitaridis (Club Atlético de Madrid), Traianos Dellas (AEK Athens FC), Loukas Vintra (Panathinaikos FC), Nikolaos Spiropoulos (Panathinaikos FC), Ioannis Goumas (Panathinaikos FC), Vassilis Torosidis (Olympiacos CFP), Christos Patsatzoglou (Olympiacos CFP), Paraskevas Antzas (Olympiacos CFP), Sokratis Papastathopoulos (AEK Athens FC).
Centrocampisti: Angelos Basinas (RCD Mallorca), Stelios Giannakopoulos (Bolton Wanderers FC), Georgios Karagounis (Panathinaikos FC), Alexandros Tziolis (Panathinaikos FC), Konstantinos Katsouranis (SL Benfica).
Attaccanti: Dimitrios Salpingidis (Panathinaikos FC), Nikolaos Liberopoulos (AEK Athens FC), Theofanis Gekas (Bayer 04 Leverkusen), Georgios Samaras (Celtic FC), Ioannis Amanatidis (Eintracht Frankfurt), Angelos Charisteas (1. FC Nürnberg).

-
necronudist
ecco, ha parlato La Verità (cit.)BigBen Wallace wrote: bè sereni ha fatto un campionato straordinario, meritava sicuramente la convocazione. questa è l'unica vera cosa
Comunque concordo su Sereni, è un portiere-saltimbanco. Ha una tecnica pari a zero, e benchè la tecnica non sia tutto, è pur sempre la base. Rendere difficile una parata semplice fa contenta la folla, ma non i competenti. Se non hai tecnica ti rimane la motivazione...
- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
ma sei capace a contestualizzare? o se vuoi puoi anche cancellare a piacimento lettere dei miei post per far sembrare che dico cosa vuoi tu, così ti senti realizzato. poveraccio.necronudist wrote: ecco, ha parlato La Verità (cit.)
Comunque concordo su Sereni, è un portiere-saltimbanco. Ha una tecnica pari a zero, e benchè la tecnica non sia tutto, è pur sempre la base. Rendere difficile una parata semplice fa contenta la folla, ma non i competenti. Se non hai tecnica ti rimane la motivazione...
parliamo di nazionale va...
ok, ha ragione chi dice che sereni è uno di quei portieri che più para più si esalta, però io un giretto premio glielo avrei fatto fare. Sentivo giorni fa che invece era dato abbiati come sicuro. che poi alla fine era nelle condizioni di de santis.
Ex The Little Prince