Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- Ultimo obiettivo: rombofiga

La gente vuole solo il goal
Locked
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- 29 Scudetti vinti sul campo

Post by Rocky »

Vic Vega wrote: Non ho letto tutte le ultime pagine di topic, quindi mi scuso se si tratta di quesiti già affrontati, ma diventare capocannoniere a 34 anni rappresenta un record, se non in assoluto, almeno nel calcio del dopoguerra?
E quante volte era accaduto che i primi due cannonieri del campionato vestissero la stessa casacca?
Sì, se non ho capito male mai nessuno alla sua età aveva fatti tanti gol. Tra l'altro solo lui e Paolo Rossi (tra il '76 e il '78 mi pare) sono riusciti nell'impresa di vincere la classifica marcatori di B e di A in due stagioni consecutive.

Grazie Capitano.

:notworthy:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Auguri a Iaquinta che è diventato papà per la terza volte. Benvenuta Carlotta :thumbup:
ImageImageImage
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Intervista a Birindelli

Birindelli, dopo undici anni è finita l’avventura juventi­na, come si sente?
«Una strana sensazione di vuoto, perché la Juve è stata la mia vita negli ultimi undici anni e mi manca già moltissi­mo».

E adesso cosa succede, scar­pette al chiodo?
«Non ci penso proprio. Ho in­tenzione di giocare per altre due stagioni. Dove non lo so...».

Del Piero ha detto: «Spero che lui e la società ci ripen­sino ». C’è uno spiraglio per vederla ancora alla Juve?
«Da parte mia ci sarebbe, non penso che da parte della Ju­ventus ci sia. Ma se davvero ci ripensano, io corro...».

Da juventino, lo scudetto dell’Inter è meritato?
«Sì, avevano la squadra più forte. Per certi versi simile al­la Juventus che aveva stravin­to quei due campionati, quelli che ci hanno tolto».

Uno l’hanno dato proprio al­l’Inter...
«Ma loro sanno chi ha vinto quegli scudetti. I giocatori lo sanno bene chi è stato sempre superiore in campo. Non sia­mo mai stati inferiori agli inte­risti, neppure quest’anno. Quando abbiamo vinto a San Siro ho rivisto nella loro squa­dra quella specie di complesso di inferiorità... Perché ci hanno sempre sofferto moltissimo. Si vede che il bianconero gli dà fastidio».

:applauso: :applauso: :notworthy:
ImageImageImage
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

Mikele wrote: Intervista a Birindelli

«Una strana sensazione di vuoto, perché la Juve è stata la mia vita negli ultimi undici anni e mi manca già moltissi­mo».

«Non ci penso proprio. Ho in­tenzione di giocare per altre due stagioni. Dove non lo so...».

Del Piero ha detto: «Spero che lui e la società ci ripen­sino ». C’è uno spiraglio per vederla ancora alla Juve?
«Da parte mia ci sarebbe, non penso che da parte della Ju­ventus ci sia. Ma se davvero ci ripensano, io corro...».

«Sì, avevano la squadra più forte. Per certi versi simile al­la Juventus che aveva stravin­to quei due campionati, quelli che ci hanno tolto».

«Ma loro sanno chi ha vinto quegli scudetti. I giocatori lo sanno bene chi è stato sempre superiore in campo. Non sia­mo mai stati inferiori agli inte­risti, neppure quest’anno. Quando abbiamo vinto a San Siro ho rivisto nella loro squa­dra quella specie di complesso di inferiorità... Perché ci hanno sempre sofferto moltissimo. Si vede che il bianconero gli dà fastidio».

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

:papa:
... non può piovere per sempre...
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

l'ho insultato nelle ultime due stagioni, ma lo ricorderò con piacere

Grande Biri

425,350

l'ho messo in lingua originale  :naughty:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

grande birindelli, ci mancherà come persona, come professionista e per quello che è stato fino a prima dell'infortunio, anche come giocatore. di un ragazzo serio e umile come lui nel gruppo ci sarà sempre bisogno.
si dovrebbe vergognare ranieri a non averlo fatto giocare neanche un minuto contro la sampdoria, ed i dirigenti ancora di più se non gli dedicheranno almeno un piccolo evento per l'addio.
Last edited by francilive on 20/05/2008, 14:45, edited 1 time in total.
ImageImage
defense is only way
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Ciao Biri, onestamenate ammetto che negli utlimi anni non ti sopportavo più, ma 11 anni con la nostra maglia non si dimenticano.... :applauso:

...peccato che Ranieri non ti abbia concesso l'ultima passerella...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Sinceramente la mancata passerella non l'ho capita nemmeno io....comunque un grande abbraccio a Biri, prima di quell'infortunio aveva sempre dato il suo apporto alla causa...
Image Image
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

vikings11 wrote: Sinceramente la mancata passerella non l'ho capita nemmeno io....comunque un grande abbraccio a Biri, prima di quell'infortunio aveva sempre dato il suo apporto alla causa...
Anche perchè ha fatto entrare un ragazzino al suo posto...è una cosa che mi ha lasciato perplesso. C'è da dire però che lui non ha fatto una smorfia. :applauso:
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

La Juve in tournée con diciannove giocatori

La Juventus è partita questa mattina dall’aeroporto della Malpensa alla volta di Hong Kong, per la torunée in Asia e Oceania che vedrà i bianconeri impegnati in tre partite amichevoli.
Diciannove i giocatori a disposizione di Ranieri per gli impegni contro il South Cina e il Victoria, inframmezzati dalla Fiat Cup, triangolare con Parma e Shenua. Assenti, oltre ai nazionali e agli annunciati Andrade e Iaquinta, anche Belardi colpito da Rosolia e Nedved, fermato da un’infiammazione alla caviglia sinistra. A rimpolpare la rosa, sono dunque stati chiamati i Primavera Fiory, Castilia, Vecchione e Pasquato, oltre a Rossi e Paolucci, in prestito rispettivamente da Siena e Atalanta. Per i bianconeri, l’arrivo è previsto alle 7.10 di mattina di mercoledì, ora locale. In Italia saranno le tre di notte. La truppa svolgerà il primo allenamento già nel pomeriggio, per prepara la sfida contro il South Cina in programma giovedì alle 20.45, le 14.45 ora italiana. La gara sarà trasmessa in diretta da Sky e in differita da Juventus Channel

Ecco l’elenco dei convocati:

PORTIERI
Fiory (Primavera), Novembre, Vanstrattan

DIFENSORI
Birindelli, Legrottaglie, Molinaro, Rossi (prestito dal Siena), Salihamidzic, Stendardo, Zebina

CENTROCAMPISTI
Castiglia (Primavera), Marchionni, Tiago, Vecchione (Primavera), Zanetti

ATTACANTI
Palladino, Paolucci (prestito dall’Atalanta), Pasquato (Primavera), Trezeguet 
ImageImageImage
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Mikele wrote: verissimo, ricordo anch'io che c'era qualche juventino qua dentro che lo aveva "scaricato", anche se non ricordo di preciso chi fosse
sì sì, mi ricordo di te e di kobe84 (tra gli "storici", poi simo..ma già al tempo postava meno qui) che vedevate la situazione con la mia stessa mentalità. E non parlo di quest' anno, parlo di cose accadute ben 2 anni fa, prima che il NOSTRO vincesse due classifiche di capocannoniere, quando per molti utenti qui dentro Del Piero era una merda e Ibrahimovic era dio. Del Piero era un giocatore finito, ecc ecc...è un vero peccato che certi post siano scomparsi. :truzzo:

In questo momento io invece ne vado fiero, fiero di essere stato su sto carro, quando al tempo scrissi qualcosa che suonava in sintesi così: "ammesso e non concesso che facendo giocare Del Piero, faremo meno punti, vinceremo meno partite e meno titoli, di quello che possa accadere facendo giocare lo slavo, e ci tengo a sottolineare ammesso e NON CONCESSO perchè io sono convinto che non è così, comunque...fatta questa prefazione, a me sinceramente non me ne frega un cazzo di vincere di meno, quello che rappresenta Del Piero (o dovrebbe rappresentare visto che in molti non la pensano così) per un TIFOSO juventino dovrebbe andare al di là delle semplici vittorie e sconfitte, degli scudetti o delle coppe, a volte lo sport non è solo vincere, ci sono valori più importanti e Del Piero per uno juventino è un valore più importante; finchè ci sarà lui con questa maglia, io lo vorrei sempre in campo, e se dovessimo vincere di meno, pazienza."
E questo lo scrissi 2 anni fa, prima che esplodesse calciopoli, prima della serie B, prima della diaspora, prima di tutto questo :truzzo:

Schiavi di Del Piero? Fiero di esserlo ora e di esserlo sempre stato. :truzzo:
Last edited by azazel on 20/05/2008, 17:10, edited 1 time in total.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

azazel wrote: sì sì, mi ricordo di te e di kobe84 (tra gli "storici", poi simo..ma già al tempo postava meno qui) che vedevate la situazione con la mia stessa mentalità. E non parlo di quest' anno, parlo di cose accadute ben 2 anni fa, prima che il NOSTRO vincesse due classifiche di capocannoniere, quando per molti utenti qui dentro Del Piero era una merda e Ibrahimovic era dio. Del Piero era un giocatore finito, ecc ecc...è un vero peccato che certi post siano scomparsi. :truzzo:

In questo momento io invece ne vado fiero, fiero di essere stato su sto carro, quando al tempo scrissi qualcosa che suonava in sintesi così: "ammesso e non concesso che facendo giocare Del Piero, faremo meno punti, vinceremo meno partite e meno titoli, di quello che possa accadere facendo giocare lo slavo, e ci tengo a sottolineare ammesso e NON CONCESSO perchè io sono convinto che non è così, comunque...fatta questa prefazione, a me sinceramente non me ne frega un cazzo di vincere di meno, quello che rappresenta Del Piero (o dovrebbe rappresentare visto che in molti non la pensano così) per un TIFOSO juventino dovrebbe andare al di là delle semplici vittorie e sconfitte, degli scudetti o delle coppe, a volte lo sport non è solo vincere, ci sono valori più importanti e Del Piero per uno juventino è un valore più importante; finchè ci sarà lui con questa maglia, io lo vorrei sempre in campo, e se dovessimo vincere di meno, pazienza."
E questo lo scrissi 2 anni fa, prima che esplodesse calciopoli, prima della serie B, prima di tutto questo :truzzo:

Schiavi di Del Piero? Fiero di esserlo ora e di esserlo sempre stato. :truzzo:
non ricordo nello specifico il tuo post, ma sono sicuro che se 2 anni fa l'ho letto, ho quotato e straquotato ogni singola lettera del tuo post  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImageImage
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

complimenti a vikings per le parole su alex e a mikele e aza per aver ricordato chi è sempre stato accanto al capitano :thumbup:
col senno di poi la dirigenza ha compiuto una truffa nel dare solo 4 milioni annui ad alex :naughty:
Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

azazel wrote: sì sì, mi ricordo di te e di kobe84 (tra gli "storici", poi simo..ma già al tempo postava meno qui) che vedevate la situazione con la mia stessa mentalità.
c'ero anch'ìo tra gli schierati pro Del Piero contro lo zingaro infame, non scordatemi.... :piango:
azazel wrote: Schiavi di Del Piero? Fiero di esserlo ora e di esserlo sempre stato. :truzzo:
:notworthy:

PS. Nella tournè asiatica ocho a Pasquato...su SKY nel campionato Primavera gli ho visto fare cose interessanti...
Image Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

sissoko già è in vacanza?? niente tournè. :penso:
Locked