Senza Camoranesi? Mah, è uno dei pochi giocatori che abbiamo capace di saltare l'uomo con costanza ed andare sul fondo. Secondo me non si può prescindere da lui, come diceva qualcuno è auspicabile anche un 4-4-2 con Camo a destra e uno come Di Natale a sinistra che all'occorrenza può anche fare la terza punta.Gilbertology wrote: E una formazione simile?
Buffon
Panucci Cannavaro Materazzi Zambrotta
De Rossi Pirlo Gattuso
Del Piero Cassano
Toni
Re: Euro 2008 vol.2
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Re: Euro 2008 ...aaaahhh come gioca il capocannoniere Del Piero

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Non capisco che ci fa De Sanctis tra questi, visto che Sereni o Fontana meritavano la convocazione molto più di lui. Alla fine la speranza è che il terzo portiere risulti semplicemente un turista come fu per Germania 2008 .nefastto wrote: C'è Cassano. E Donadoni rinnova
Ecco la lista degli azzurri per gli Europei di Austria e Svizzera
Clicca!
Ecco i convocati di Roberto Donadoni per gli Europei di Austria e Svizzera.
Portieri: Buffon (Juventus), Amelia (Livorno), De Sanctis (Siviglia)
Difensori: Panucci (Roma), Cannavaro (Real Madrid), Materazzi (Inter), Barzagli (Palermo), Chiellini (Juventus), Zambrotta (Barcellona), Grosso (Lione)
Centrocampisti: Gattuso (Milan), Pirlo (Milan), Ambrosini (Milan), De Rossi (Roma), Perrotta (Roma), Aquilani (Roma), Montolivo (Fiorentina), Camoranesi (Juventus)
Attaccanti: Del Piero (Juventus), Di Natale (Udinese), Quagliarella (Udinese), Toni (Bayern Monaco), Cassano (Sampdoria), Borriello (Genoa)
Abete ha aggiunto anche: "Abbiamo concordato un rinnovo biennale fino ai Mondiali in Sudafrica con una clausola di rescissione valida nei dieci giorni successivi la fine dell'Europeo". Il ct ha commentato: "Mi va bene così, abbiamo fiducia reciproca e sono soddisfatto di far parte di questa famiglia. Se dovesse esserci un calo di rendimento, toglierò il disturbo io per primo. La clausola non serve".
20 maggio 2008
Giusto portare Cassano, lo meritava.
Ora come ora...voi chi tagliereste tra i 24?
Io Quagliarella. Borriello no perchè per caratteristiche è l'unico sostituto di Toni.
-
pietro mira
è quella che userei io, con chiellini al centro al posto di materazziGilbertology wrote: E una formazione simile?
Buffon
De Rossi Pirlo Gattuso
Del Piero Cassano
Toni
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Come terzo portiere avrei convocato Sereni...De Sanctis quest'anno almeno ha giocato?...
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Uno tra Aquilani e Montolivo...The Answer Palermitano wrote: Ora come ora...voi chi tagliereste tra i 24?
Time to nut up or shut up...
-
The goat
- Pro

cambiate titolo al topic, please.
mettete "cassano c'è"! :D
mettete "cassano c'è"! :D

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
Gilbertology
- Pro

A quel punto però devi sacrificare uno tra Del Piero e Cassano (che l'uomo comunque lo sanno saltare eh!), perchè poi diventa troppo offensiva.Rocky wrote: Senza Camoranesi? Mah, è uno dei pochi giocatori che abbiamo capace di saltare l'uomo con costanza ed andare sul fondo. Secondo me non si può prescindere da lui, come diceva qualcuno è auspicabile anche un 4-4-2 con Camo a destra e uno come Di Natale a sinistra che all'occorrenza può anche fare la terza punta.
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Sì sì, ovviamente io facevo un discorso sul 4-4-2 con uno dei due (Del Piero o Cassano) al fianco di Toni.Gilbertology wrote: A quel punto però devi sacrificare uno tra Del Piero e Cassano (che l'uomo comunque lo sanno saltare eh!), perchè poi diventa troppo offensiva.
Comunque ripeto, secondo me Camoranesi è uno dei due, tre giocatori che non possono stare fuori, quando è in forma (e in questo campionato, quando fisicamente a posto, ha dimostrato di esserlo) ti cambia la partita. Oltretutto un altro giocatore come lui, con quelle caratteristiche non ce l'abbiamo.
Last edited by Rocky on 20/05/2008, 15:59, edited 1 time in total.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Secondo me giocherà comunque con il suo 4-3-3 con Camoranesi da una parte, e uno tra Cassano e Di Natale dall'altra. Uno come Del Piero ci volevo sia per l'esperienza sia per avere una seconda punta di altissimo livello. Mi piacerebbe vedere Gattuso e Materazzi in panchina dopo le annate che hanno fatto, ma son sicuro che saranno dentro, se però di uno ci si può fidare (Gattuso), dell'altro mica tanto...
Buffon
Panucci-Cannavaro-Barzagli-Zambrotta
De Rossi-Pirlo-Ambrosini
Cassano-Totti-Camoranesi
P.S.: Mi sarebbe piaciuto vedere Gamberini in rosa, però va bene anche così.
Buffon
De Rossi-Pirlo-Ambrosini
Cassano-Totti-Camoranesi

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Toni?...GoPats wrote: Secondo me giocherà comunque con il suo 4-3-3 con Camoranesi da una parte, e uno tra Cassano e Di Natale dall'altra. Uno come Del Piero ci volevo sia per l'esperienza sia per avere una seconda punta di altissimo livello. Mi piacerebbe vedere Gattuso e Materazzi in panchina dopo le annate che hanno fatto, ma son sicuro che saranno dentro, se però di uno ci si può fidare (Gattuso), dell'altro mica tanto...
Buffon
De Rossi-Pirlo-Ambrosini
Cassano-Totti-Camoranesi
- Capitanfuturo
- Newbie

Secondo me partirà con camoranesi e di natale alle spalle di toni e poi in corsa metterà cassano e (forse) del piero
Buffon
De Rossi Pirlo Gattuso
Camoranesi Di Natale
Toni
A mio modo di vedere sarà questa la formazione, anche se al posto di Totò io mettere tutta la vita Peter Pan Cassano
Buffon
De Rossi Pirlo Gattuso
Camoranesi Di Natale
Toni
A mio modo di vedere sarà questa la formazione, anche se al posto di Totò io mettere tutta la vita Peter Pan Cassano
- Jason Fly
- Senior

Buffon
Panucci Cannavaro Chiellini Zambrotta
Gattuso Pirlo De Rossi
Camoranesi Toni Di Natale
Variante: Del Piero al posto di Totò, Camo a centrocampo, vertice di un rombo, libero di pascolare dove ritiene più opportuno.
Ps: piccola polemica. Ma come fate a inserire Materazzi tra i titolari? È uno psicolabile, rischia di lasciare la squadra in 10 ad ogni intevento, poi è totalmente fuori forma. Per me è l'ultima ruota del carro in difesa, non meritava neanche la convocazione. E non tirate in ballo i mondiali, una manciata di partite ben giocate non cambiano il valore attuale di un giocatore...
Panucci Cannavaro Chiellini Zambrotta
Gattuso Pirlo De Rossi
Camoranesi Toni Di Natale
Variante: Del Piero al posto di Totò, Camo a centrocampo, vertice di un rombo, libero di pascolare dove ritiene più opportuno.
Ps: piccola polemica. Ma come fate a inserire Materazzi tra i titolari? È uno psicolabile, rischia di lasciare la squadra in 10 ad ogni intevento, poi è totalmente fuori forma. Per me è l'ultima ruota del carro in difesa, non meritava neanche la convocazione. E non tirate in ballo i mondiali, una manciata di partite ben giocate non cambiano il valore attuale di un giocatore...
- Capitanfuturo
- Newbie

Jason io la penso esattamente come te, però come centrali difensivi c'è poco (per un europeo intendo) preferirei panucci centrale, ma poi sulla fascia è un problema. Secondo me è un problema e Donadoni non vorrebbe metterlo però è un pò obbligato
-
Gilbertology
- Pro

Beh no le alternative sulle fasce ci sono: se Panucci passa centrale Zambrotta va a dx e uno tra Grosso e Chiellini a sx.Capitanfuturo wrote: Jason io la penso esattamente come te, però come centrali difensivi c'è poco (per un europeo intendo) preferirei panucci centrale, ma poi sulla fascia è un problema. Secondo me è un problema e Donadoni non vorrebbe metterlo però è un pò obbligato
-
vittoliam
terzo portiere a parte (De Sanctis non ci sta a fare NULLA) sono d'accordo su tutta la linea col CT,incredibile!!
ma un Sereni??bah De Sanctis manco ha giocato quest'anno..che poi il ruolo è molto marginale ma sarebbe stato decisamente più meritevole..
contentissimo per Cassano e Del Piero,non si poteva lasciarli a casa..
fuori Montolivo al 99%
ma un Sereni??bah De Sanctis manco ha giocato quest'anno..che poi il ruolo è molto marginale ma sarebbe stato decisamente più meritevole..
contentissimo per Cassano e Del Piero,non si poteva lasciarli a casa..
fuori Montolivo al 99%