Re: La squadra dei sogni bis
- Pozz4ever
- Pro

uhm, parere personale: ho letto il topic della prima versione di questo giochino, mi sta bene tutto ed è anche tutto abbastanza chiaro. son d'accordo sul limitare la scelta a giocatori che hanno giocato negli anni '90 per differenziare il tutto, però non so se giusto limitare la scelta ai soli giocatori ritirati. ci sono una serie di grandi vecchi ancora in attività che farebbero gola a molti...
poi, oh, mi rimetto al giudizio popolare...
cmq, in definitiva, io parteciperei...
poi, oh, mi rimetto al giudizio popolare...
cmq, in definitiva, io parteciperei...

- Pozz4ever
- Pro

uhm...meglio di no secondo me...shilton wrote: - magari più giocatori italiani e mettere un limite agli stranieri ( stile anni d'oro del campionato italiano)
non mi è molto chiara la prima parte...- magari scegliere con che maglia schierare quel giocatore e dare un limite di giocatori della stessa squadra

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
tipo se si metteva il limite dei giocatori per squadra,io scelgo che ne so junior con la maglia del pescara e non del torino,stile Hall of fame ma può essere una cazzataPozz4ever wrote: uhm...meglio di no secondo me...
non mi è molto chiara la prima parte...
EDIT: è nettamente una cazzata, resettate tutto, l'ho detto che andavo senza cervello connesso

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
shilton
- Pro

shilton wrote: tipo se si metteva il limite dei giocatori per squadra,io scelgo che ne so junior con la maglia del pescara e non del torino,stile Hall of fame ma può essere una cazzata
EDIT: è nettamente una cazzata, resettate tutto, l'ho detto che andavo senza cervello connesso
tanto tra un pò vado al lavoro e decidete voi

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Pozz4ever
- Pro

eh...un pochetto è una cazzata, per evitare di avere doppioni di giocatori scelti in periodi e maglie diverse sarebbe meglio di no...shilton wrote: tipo se si metteva il limite dei giocatori per squadra,io scelgo che ne so junior con la maglia del pescara e non del torino,stile Hall of fame ma può essere una cazzata

-
shilton
- Pro

oppure si fa come di là nè più nè meno...ma non si possano scegliere quelli che hanno scelto loro, questo comporta che saremmo veramente la serie b e ci vorrebbe qualcuno che tenesse la minuziosa contabilità,...però potrebbe essere affascinante farlo senza i nomi migliori.
Ok, potrebbe essere l'ennesima cazzata :sbadat: :sbadat: :sbadat:

- Pozz4ever
- Pro

ma secondo me già così, limitandolo ad un certo arco temporale, è già sufficientemente diverso dall'altra versione.
a mio parere, si dovrebbero usare poche regole, poche restrizioni, il resto lo fa la fantasia e le scelte di chi gioca.
a sto punto, io userei le "regole" di base come sono state usate nell'altra versione, e aggiungerei i vincoli dell'arco temporale degli anni '90 e limitarsi ai giocatori non più in attività (ma anche qui ero un po' perplesso e studierei anche soluzioni alternative).
a mio parere, si dovrebbero usare poche regole, poche restrizioni, il resto lo fa la fantasia e le scelte di chi gioca.
a sto punto, io userei le "regole" di base come sono state usate nell'altra versione, e aggiungerei i vincoli dell'arco temporale degli anni '90 e limitarsi ai giocatori non più in attività (ma anche qui ero un po' perplesso e studierei anche soluzioni alternative).

-
necronudist
Questa è una buona idea. A mio parere limitare la scelta a un determinato periodo toglie molto del divertimento. E poi prima o poi vi ritrovereste a draftare Tita o Toffoli :lol2:shilton wrote: oppure si fa come di là nè più nè meno...ma non si possano scegliere quelli che hanno scelto loro, questo comporta che saremmo veramente la serie b e ci vorrebbe qualcuno che tenesse la minuziosa contabilità,...però potrebbe essere affascinante farlo senza i nomi migliori.
-
pio3011
- Rookie

Io andrei per chi ha esordito dal 1990 in poi per semplificare il tutto, anche perchè bisogna avere una cultura non indifferente per prendere giocatori che non sono stati scelti nell'altro draft pur essendo senza limiti temporali
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW

1 TAG
1 CW

-
necronudist
Allora mi limiterò a fare il tifo per shiltonpio3011 wrote: Io andrei per chi ha esordito dal 1990 in poi per semplificare il tutto, anche perchè bisogna avere una cultura non indifferente per prendere giocatori che non sono stati scelti nell'altro draft pur essendo senza limiti temporali
-
pio3011
- Rookie

La mia è una proposta se gli altri preferiscono prendere i non drftati del topic di Rocky a me va benissimo eh, mi adatto senza probleminecronudist wrote: Allora mi limiterò a fare il tifo per shilton![]()
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW

1 TAG
1 CW

-
necronudist
Beh il volere popolare mi sembra abbastanza chiaro.pio3011 wrote: La mia è una proposta se gli altri preferiscono prendere i non drftati del topic di Rocky a me va benissimo eh, mi adatto senza problemi![]()
Se proprio vogliamo essere bravi burocrati si potrebbe fare una lista degli interessati, poi mettere ai voti se scegliere giocatori anni '90 o giocatori di qualsiasi epoca. Nel caso vincesse la seconda opzione si deciderebbe se limitare ulteriormente la scelta per differenziarsi dal topic della "Serie A". (Comunque se la si chiama "Serie B" dovrebbe seguire gli stessi criteri della "Serie A", con giocatori non draftati. Penso eh.)
Sinceramente mi sa che nessuno di noi ha un'idea ben chiara sul da farsi :lol2:
-
Hank Luisetti
- Pro

io partirei con tutti quei giocatori cha hanno esordito dall'85.
chi ha esordito entro quell'anno puote essere draftato,senza ulteriori limitazioni.
chi ha esordito entro quell'anno puote essere draftato,senza ulteriori limitazioni.
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

-
Gilbertology
- Pro

Io dico dal '90 ad oggi: ma senza dimenticare chi era giovanissimo negli anni '80 e ha dato il meglio negli anni '90, tipo Baggio.
-
Hank Luisetti
- Pro

no,così uno fa solo confusione,se si decide che per metro di giudizio prendiamo la data d'esordio,allora è quella per tutti,altrimenti si puote fare come ho detto io e scegliere dall'85 o giù di li..Gilbertology wrote: Io dico dal '90 ad oggi: ma senza dimenticare chi era giovanissimo negli anni '80 e ha dato il meglio negli anni '90, tipo Baggio.
"The point was not to score, but to win"