Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Il canale NBA moderato
Post Reply
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by HOUSTON84 »

thebigdipper wrote: no.

Bravo a fare il servo, l'ungiruote, il damerino di jordan..

....ma quando si parlava di tirar fuori le palle decisamente indietro. L'MVP vince le partite da solo

Pippen MVP è una bestemmia peggio di nash o nowitzki
Servo, ungiruote, damerino cosa.......?ma stai scherzando spero.
Il signor pippen, il nulla facente che hai descritto risulta nel novero degli  "scarsoni" che sono stati eletti a Cleveland nel 97.Non deve proprio essere un caso.
Il basket è sport di squadre, senza pippen, jordan, non avrebbe brillato così tanto, probabilmente avrebbe fatto molto, ma non sarebbe arrivato a vincere 6 titoli.
Probabilmente si sarebbe arenato, come il signor. L.james , molto prima, magari facendone  50 a sera, ma senza mai concludere.Si vince in 12, non da soli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
Detto ciò, si può discutere sul se introdurlo nella lista o meno di coloro che non hanno mai vinto l'mvp, io ritengo di no,(perchè inserito in un sistema di gioco particolare), però gli epiteti attribuitegli sono davvero indecorosi ed irrispettosi per un giocatore del suo calibro.
Il fatto che stesse un pò dietro le quinte, non significa che fosse da lapidare, anzi ciò dimostra una logica ed intelligenza sportiva non da poco.
ImageImageImageImage
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

come sempre qui viene dimenticato che si tratta del premio di mvp:nelle 2 stagioni in cui mj era fuori pippen ha portato i bulls ad un buon record,ampiamente positivo,e con buoni numeri personali,ma non ha fatto sfracelli,nè dal punto di vista dei numeri personali,nè dal punto di vista di record di squadra,quindi pippen mvp non ci stà proprio..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

kobe24mvp wrote: partiamo dal fatto che offendere pippen ed esaltare così tanto jordan mi sembra una eresia, ma se l'MVP l'ha vinto gente come barkley o robinson o nowitzky, che sono ottimi giocatori non penso proprio che darne 1 a pippen invece che 6 a jordan sarebbe stata proprio una eresia...poi pensala come vuoi
Riprendendo il discorso sulla tua osservazione, concordo solo sul fatto che se l'mvp lo ha vinto pure il tedesco, la nba è caduta in basso.
Ma che dire di nash?, se a lui hanno dato due mvp, cosa avrebbero dovuto dare a pippen che è un vincente?
Non si è mai visto, a mia memoria, dare 2 mvp a un giocatore perdente.
Per questo sostengo chi difende Pippen.
Un giocatore dalle doti difensive eccellenti(non bisogna solo essere grandi attaccanti per vincere l'mvp, bisogna essere anche grandi difensori, lato del gioco che pochi hanno in nba), atleticaminte un fenomeno;sicuramente la più versatile ala piccola nba dagli ultimi venti anni.
Se queste non sono doti primarie, allora non so cosa pretendere da un giocatore.

PS Barkley e Robinson hanno meritato il titolo mvp.Robinson magari non proprio nel 94-95, quando lo avrebbe dovuto rivincere olajuwon, ma era un vero fenomeno della natura.Barkley........bè su barkley, tutto si può dire, ma non che non dovesse vincere l'mvp.
ImageImageImageImage
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

HOUSTON84
non posso che ringrziarti del supporto datomi, sul fatto o no che gli si potesse dare un MVP sono daccordo si possa discutere ma sul fatto che fosse un grande giocatore no...e poi ribadisco l'anno fato a gente ben peggiore.
prima dimenticavo uno che credo ha vinto un solo titolo di MVP, ma credo sia troppo poco per un giocatore del suo livello, sto parlando di oscar robertson...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

kobe24mvp wrote: partiamo dal fatto che offendere pippen ed esaltare così tanto jordan mi sembra una eresia, ma se l'MVP l'ha vinto gente come barkley o robinson o nowitzky, che sono ottimi giocatori non penso proprio che darne 1 a pippen invece che 6 a jordan sarebbe stata proprio una eresia...poi pensala come vuoi
Dimmi una sola stagione in cui Pippen è stato superiore a Jordan.
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

se parli di statistiche mai...ma se ti basi solo su quello allora dal primo giorno che james è nella NBA dovrebbe vincere MVP...ma mi dispiace comunicarti che il basket non è solo statistiche è anche completezza , forza mentale e fisica e soprattutto forza del sacrificio, dote che in pippen era immensa..
ps scusate se ho alzato un dibattito così acceso ho espresso esclusivamente una mia opinione su un giocatore, dal mio punto di vista, formidabile...per chi non lo sapesse pippen ha raggiunto anche una finale di conference con i portland, senza jordan...
Se è indubitabile e superfluo affermare della leadership di Jordan nel condurre i Bulls alle loro imprese, è però vero che Pippen emerge come una stella di splendore cristallino, capace di brillare di luce propria e di ritagliarsi uno spazio autonomo a fianco dell' inarrivabile Michael. Nei suoi anni migliori, tra il '93 e il '98, è considerato da alcuni il miglior giocatore al mondo dopo lo stesso Jordan, capace a sua volta di dominare una partita ai due lati del campo e non temendo alcun confronto diretto.
ImageImage
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

scusate dimenticavo anche di aggiungere che detiene un record NBA non da poco:
unico giocatore ad aver migliorato consecutivamente nei suoi primi 7 anni di NBA , anno dopo anno, tutte le statistiche individuali: punti, rimbalzi, assist e recuperi.
ImageImage
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

Prima di tutto, a mio avviso, i due giocatori, non sono paragonabili.
Sarebbe come paragonare un centrocampista con un attaccante nel calcio.
In secondo luogo, la superiorità è un concetto relativo,jordan segnava di più, ma correva meno dietro agli avversari, pippen difendeva di più e passava di più la palla.
Come facciamo a dire chi era superiore? probabilmente jordan su alcuni profili, ma quello che conta è la squadra nel suo complesso.Pippen era l'uomo ideale per jordan.Vorresti dire che pippen non avrebbe avuto le possibilità per fare 30 punti a partita?Non credo davvero, era il contesto che lo portava a fare delle scelte di gioco piuttosto che altre.
Guarda drexler, prima grandissimo attaccante, dopo il suo trasferimento a houston, grande assist man e, grande supporto per the dream.Come per pippen questa si chiama, dedizione per il gioco di squadra e non all'individualismo, in altre parole versatilità assoluta.Pochi hanno tali caratteristiche.
Saper fare una cosa benissimo è qualcosa di raro, saperle fare tutte e bene, è ancora più raro.
Jordan e pippen, sono due facce della stessa medaglia, un po' come per stock e malone.In certi frangenti sono le situazioni a fare pendere la bilancia a favore di un giocatore piuttosto che a favore di un altro, ma the pip avrebbe meritato qualcosa di più in carriera dal punto di vista individuale.
Il marketing, la pubblicità, la ricerca sfrenata del giocatore che fa 40 punti, spesso prendono il sopravvento.Altre doti le vedono solo coloro che non guardano solo la palla.....
ImageImageImageImage
staderini
Rookie
Rookie

Post by staderini »

NckRm wrote: Dimmi una sola stagione in cui Pippen è stato superiore a Jordan.
beh nel 93/94 per esempio pippen è stato superiore.
jordan in quel periodo faceva schifo.
ok, giocava a baseball, ma faceva schifo.
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

So di provocare le ire di molti, ma mj, si è ritirato la prima volta, per motivi mentali, non reggeva più la tensione.Ebbene, tra i grandissimi questo non è successo spesso, pippen (è vero che non era soggetto a quel tipo di pressioni) ma ha dimostrato di saper reggere l'impatto anche dal punto di vista psicologico.Come si suol dire, ha tolto le castagne dal fuoco a jordan molto sovente, alleggerendogli, di molto il carico da sopportare.Senza pippen rodman, kerr ecc.. giordan sarebbe davvero scoppiato!
ImageImageImageImage
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

sai bene che con quelle poche parole hai dato via ad una guerra, ma io penso che le tue idee siano giustissime e sto con te. Sono anni che dico che per me jordan era un talento, un fenomeno, ma non forte quanto ci è sempre stato presentato, era capace di fare tutto ma gli mancava qualche cosa (probabilmente la forza mentale) per raggiungere quasi la perfezione.
ps ora stiamo però uscendo dal dibattito c'e il topic su jordan forse è meglio parlare di jordan li...
ImageImage
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

HOUSTON84 wrote: So di provocare le ire di molti, ma mj, si è ritirato la prima volta, per motivi mentali, non reggeva più la tensione.Ebbene, tra i grandissimi questo non è successo spesso, pippen (è vero che non era soggetto a quel tipo di pressioni) ma ha dimostrato di saper reggere l'impatto anche dal punto di vista psicologico.Come si suol dire, ha tolto le castagne dal fuoco a jordan molto sovente, alleggerendogli, di molto il carico da sopportare.Senza pippen rodman, kerr ecc.. giordan sarebbe davvero scoppiato!
:lol2: :lol2: :lol2:
forse ti scordi del pippen prima parte(metà..) di carriera del trattamento speciale di x-man,alias xavier mcdaniels(che lo disintegrò),di tutte le volte che quando il gioco si faceva duro(chiedere ai pistons)scompariva..se invece parli del pippen del secondo three-peat,allora nulla da dire,un giocatore migliorato anche in questo.

Image

HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

pippen è emerso con il tempo, all'inizio, a parte magic johnson e Chamberlain tutti,hanno impiegato un pò prima di ingranare.
ImageImageImageImage
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

HOUSTON84 wrote: pippen è emerso con il tempo, all'inizio, a parte magic johnson e Chamberlain tutti,hanno impiegato un pò prima di ingranare.
:shocking: :shocking: :shocking:
ma stai scherzando?? ti faccio solo alcuni esempi di epoche diverse:west,robertson,baylor,wilt,barry,hayes,bird,magic..e solo per citarne alcuni..
cerca di essere più preciso please..9 anni su 17 non sono l'inizio,altri episodi??quando buttò una sedia in campo per protesta a phil,oppure quando non riusciva a sopportare(mentalmente) la presenza di un suo compagno di squadra??..per piacere dai..

Image

HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

Non ho sinceramente capito il senso della tua affermazione.cosa mi stai contestando?
ImageImageImageImage
Post Reply