Re: INTERvento divino : Zlatan!

La gente vuole solo il goal
Locked
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Ieri pomeriggio è stata una grandissima sofferenza, Caressa ci ha messo del suo (Catania che ogni tre minuti sfiorava il gol porca miseria).
Vieira con il suo solito passo lento, lo Stankovic versione vorrei ma non posso, Cesar che più di così non ce la può davvero fare, Maxwell che sembrava nascondersi in campo nei suoi 5 metri di fascia, il capitano con la paura di sgroppare, Materazzi alle prese con le difficoltà tecniche e di fiducia, Rivas e i suoi anticipi da brivido, Cruz piuttosto in riserva.

Poi dalla panchina si è alzato un airone con la faccia sicura e il naso pronunciato. Gli occhi da spavaldo che in molte troppe partite importanti si erano rivelati bugiardi, intenti troppo a mostrare la bellezza delle sue ali con giochetti di fino piuttosto che a decidere le partite con la sua classe. E invece, sin da subito si è vista la differenza tra un attaccante normale e uno Zlatan Ibrahimovic, capace di difendere la palla come una prima punta, quindi di scattare con l'agilità di una seconda punta e di dribblare come un trequartista. Eccolo cercare per tre volte consecutive lo stesso angolo e finalmente segnare e far esplodere il popolo nerazzurro. Il secondo gol, fotocopia del gol segnato al Castellani all'inizio del campionato, è un pregevole tentativo ben riuscito di far sembrare una cosa difficile molto facile. Zlatan is Zlatan baby.

Non avrà giocato granchè bene quest'anno, ma Dejan Stankovic è attaccato alla maglia come pochi nell'Inter, vederlo piangere e battere i pugni ad ogni gol mi ha fatto venir voglia di abbracciarlo. Stankovic, Cambiasso, Zanetti, tre anime nerazzurre in mezzo al campo, con tutti i loro difetti certamente il cuore pulsante di questa squadra.

Complimenti a tutti i forumisti nerazzurri, dalla vecchia alla nuova guardia, magari non sempre uniti nelle idee (Manciniani e non Manciniani) ma uniti nella voglia di vincere
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Il sassolino di Ibra
"Voi parlate io gioco"

Il fuoriclasse nerazzurro concede ai microfoni solo una frase tagliente, di rivalsa sulle polemiche su di lui e sull'Inter. Però dice quello che è realmente accaduto: Zlatan parla sul campo. Ora è festa, per le parole ci sarà tempo

PARMA, 18 maggio 2008 - Per ora dice solo una battuta, ancorché tagliente: "Voi parlate, io gioco". Frecciata riferita evidentemente alle polemiche delle ultime settimane: su di lui, sul suo infortunio e sull'Inter con annessi e connessi. Ma la sua presenza al Tardini è immanente. Zlatan Ibrahimovic ha impresso la sua faccia sul 16° scudetto dell’Inter. Con una doppietta favolosa. Più ancora, la sua sola presenza ha rigirato la partita come una frittata. Quella che l’Inter aveva fatto contro il Siena, quella che lui ha evitato oggi.
RITORNO MAGICO - Mancava dai campi dal 29 marzo, dalla partita con la Lazio (1-1). Il gol su azione gli mancava addirittura dal 20 gennaio, quando segnò una doppietta contestatissima (un gol su rigore al 91’, l’altro, del definitivo 3-2 al 96’) proprio al Parma. Poi stop, colpa dell’infortunio al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Sulla flessione dell’Inter del girone di ritorno il suo acciacco ha influito, e parecchio. Questa Inter zoppicante che era andata sotto nel derby e non aveva saputo schienare il Siena non poteva proprio fare a meno di lui. Anche perchè lui zoppo nel frattempo non lo era più, seppure non al meglio. E così, cinque soli giorni di allenamento con i compagni, dopo tanto lavoro differenziato, gli sono bastati per tornare Ibracadabra. Quello che incanta con le magie. Unico.
DOPPIETTA - Lo hanno accusato, spesso e in tanti, di non essere decisivo quando conta di più. Quando il gioco si fa duro. Quando il campione si eleva oltre il buon giocatore e fa la differenza. "In Champions non incide, guardate la sua storia", l’accusa più pesante. E ancora: "in campionato è forte con le piccole, ma con le grandi non straripa come è solito fare con le provinciali". Oggi Ibra è stato decisamente avaro coi microfoni, ma sul campo ha parlato forte e chiaro. L’Inter del primo tempo preoccupava anche il più ottimista dei suoi tifosi. Il pubblico nerazzurro a fine primo tempo accusava il colpo, sgomento, poi l’ha visto scaldarsi. Una folgorazione. Ecco il risolvi-problemi. E via i cori. Lui correva sotto la pioggia di Parma e li guardava. Abbozzava un sorriso, un saluto. Poi entrava al 6’ della ripresa, accolto da un boato dei suoi sostenitori. Forse era solo speranza, forse persino disperazione. O magari invece avevano capito tutto. Subito un tiro pericoloso, appena messo piede in campo. Per spaventare gli avversari, per far passare la paura. Si è caricato L’Inter sulle spalle. Da fenomeno. Su un campo bagnato, poco adatto per le magie, ha fatto valere lo strapotere atletico e il carattere. Una palla recuperata a centrocampo è stata attratta come una calamita dai suoi piedoni. L’avanzata, strabordante. Il destro potente, Pavarini non ci è arrivato. Poi le praterie che si aprono all’improvviso, dopo il vantaggio. E allora diventa tutto più facile. Sfiora il raddoppio, di testa. Ce n’è bisogno, perchè l’Inter soffre, e questa pratica scudetto proprio non sembra volerla chiudere. Poi una volata di Maicon, il cross al centro, e Ibra al volo, di sinistro, timbra il 2-0. Diciassettesimo gol in campionato, 23° in stagione. Gara chiusa. Scudetto in cassaforte. Che la festa abbia inizio. Per le parole ci sarà tempo, per il tricolore andava colto l’attimo all’ultima chiamata. Ci ha pensato lui.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

IL Poz wrote: Caressa ci ha messo del suo (Catania che ogni tre minuti sfiorava il gol porca miseria).
tacci sua  :D
IL Poz wrote: Poi dalla panchina si è alzato un airone con la faccia sicura e il naso pronunciato. Gli occhi da spavaldo che in molte troppe partite importanti si erano rivelati bugiardi, intenti troppo a mostrare la bellezza delle sue ali con giochetti di fino piuttosto che a decidere le partite con la sua classe. E invece, sin da subito si è vista la differenza tra un attaccante normale e uno Zlatan Ibrahimovic, capace di difendere la palla come una prima punta, quindi di scattare con l'agilità di una seconda punta e di dribblare come un trequartista. Eccolo cercare per tre volte consecutive lo stesso angolo e finalmente segnare e far esplodere il popolo nerazzurro. Il secondo gol, fotocopia del gol segnato al Castellani all'inizio del campionato, è un pregevole tentativo ben riuscito di far sembrare una cosa difficile molto facile. Zlatan is Zlatan baby.
:applauso: :applauso: :applauso:
IL Poz wrote: Non avrà giocato granchè bene quest'anno, ma Dejan Stankovic è attaccato alla maglia come pochi nell'Inter, vederlo piangere e battere i pugni ad ogni gol mi ha fatto venir voglia di abbracciarlo. Stankovic, Cambiasso, Zanetti, tre anime nerazzurre in mezzo al campo, con tutti i loro difetti certamente il cuore pulsante di questa squadra.
per me che sono stankoviciano convinto è stato un momento di un'emozione incredibile
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Vic Vega wrote:
Per ora rispondo solo alla questione allenatore:

secondo me ci sarà un incontro tra Moratti e Mancini, l'allenatore chiederà l'allontanamento di certi personaggi della società (Paolillo, Branca, Combi) e di giocatori (Crespo, Figo, Adriano e Recoba). Se i presidente acconsentirà bene altrimenti Mancini rescinderà il contratto e volerà in Inghilterra, destinazione Manchester City o Chelsea.
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Com'è oggi amici nerazzurri?

Per me sempre meglio :lol2:
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

anima_ardente wrote: Per ora rispondo solo alla questione allenatore:

secondo me ci sarà un incontro tra Moratti e Mancini, l'allenatore chiederà l'allontanamento di certi personaggi della società (Paolillo, Branca, Combi) e di giocatori (Crespo, Figo, Adriano e Recoba). Se i presidente acconsentirà bene altrimenti Mancini rescinderà il contratto e volerà in Inghilterra, destinazione Manchester City o Chelsea.
E' esattamente ciò che penso anche io. Un allenatore, per come la vedo, può accettare che un presidente vada al risparmio e gli porti Maniche piuttosto che Elano, ma non può tollerare di essere circondato da elementi perturbatori, nello spogliatoio e fuori.
ImageImage
IL Poz

Post by IL Poz »

anima_ardente wrote: Per ora rispondo solo alla questione allenatore:

Tra l'altro nessuno di questi sarebbe una perdita incredibile considerando che potrebbero essere sostituiti da Hleb (Figo), Balotelli (Adriano) e nessuno(Recoba  :D :D)

Mi spiacerebbe molto soltanto per Hernan, ma credo che il problema quì è dall'altro lato, Hernan vuole giocare e all'Inter troverebbe meno spazio
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

mj23air2 wrote: è inutile che gli spieghi certe cose... sai com'è dopo che TUTTA italia ci gufava... dopo che tutti iniziavano a pregustare di poterci prendere per il culo come i vecchi tempi, dopo le bottiglie di champagne già pronte e le birre già aperte... è DURA ficcarsi la lingua nel... e doverci chiamare

CAMPIONI D'ITALIA...!!! :gogogo: :gogogo: :gogogo:

lasciali rosicare, sono gobbi( 29 scudetti sul campo? hahaha :stralol: sisi... rubati sul campo, giusto!)... devono trovare sempre qlks,mo parlano dello zingaro, poi di e qst e quello...
ahahahahah ridicoli...

SIAMO CAMPIONI D'ITALIA... GRAZIE ZINGARO MIO, SEI UNO ZINGAROOOOOOOOOOOOOOO E CHE ZINGARO :metal:

AMALA... PAZZA INTER AMALAAAA :gogogo:
non meriti risposta..... come vedi nemmeno i tuoi compagni di tifo l'hanno fatta

per l'asilo sempre dritto e sei arrivato
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Hernan ieri alla festa nerazzurra ha detto che è sua precisa volontà rimanere sia con Mancini che con Mourinho...speriamo
shilton wrote: non meriti risposta..... come vedi nemmeno i tuoi compagni di tifo l'hanno fatta

per l'asilo sempre dritto e sei arrivato
Rileggendolo però qualcosa di vero c'è :lol2:
Last edited by Gilbertology on 19/05/2008, 13:20, edited 1 time in total.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Vic Vega wrote: E' esattamente ciò che penso anche io. Un allenatore, per come la vedo, può accettare che un presidente vada al risparmio e gli porti Maniche piuttosto che Elano, ma non può tollerare di essere circondato da elementi perturbatori, nello spogliatoio e fuori.
in quello mancini avrebbe ragione. il fatto è che la questione è un'altra. o meglio, ci sono due questioni
1- mancini non è un allenatore in grado di arrivare a certi risultati, ci è arrivato solo per circostanze costruite a tavolino, senza avversari, ed in europa ha sempre rimediato solo ed esclusivamente figure di merda
2- quel branco di dirigenti non sono concepibili in un contesto in cui c'è una squadra che vuole porsi certi risultati, a livello sportivo ed a livello di immagine. Paolillo e Branca sono due che sanno solo fregare soldi a Moratti, ma non sanno fare niente. Combi non saprei giudicare, in fondo è un campo specifico, in cui non si possono dare delle valutazioni leggendo i giornali.

quanto ai giocatori, non penso sia un problema... adriano e recoba non dovrebbero in ogni caso tornare stabilmente all'inter. crespo non dà problemi, anzi, magari sarà lui a chiedere la cessione. figo è sempre rotto.
ImageImage
defense is only way
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

L'anno prossimo punterete (penso) alla Champions, quindi gestione differente e approcci differenti. Io credo che questi fattori peseranno sulla scelta tecnica.
[align=left][/align]ImageImageImage
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Teo wrote: L'anno prossimo punterete (penso) alla Champions, quindi gestione differente e approcci differenti. Io credo che questi fattori peseranno sulla scelta tecnica.
guarda che quest'anno l'obiettivo era almeno la finale (cit.)
ImageImage
defense is only way
IL Poz

Post by IL Poz »

francilive wrote: in quello mancini avrebbe ragione. il fatto è che la questione è un'altra. o meglio, ci sono due questioni
1- mancini non è un allenatore in grado di arrivare a certi risultati, ci è arrivato solo per circostanze costruite a tavolino, senza avversari, ed in europa ha sempre rimediato solo ed esclusivamente figure di merda
2- quel branco di dirigenti non sono concepibili in un contesto in cui c'è una squadra che vuole porsi certi risultati, a livello sportivo ed a livello di immagine. Paolillo e Branca sono due che sanno solo fregare soldi a Moratti, ma non sanno fare niente. Combi non saprei giudicare, in fondo è un campo specifico, in cui non si possono dare delle valutazioni leggendo i giornali.

quanto ai giocatori, non penso sia un problema... adriano e recoba non dovrebbero in ogni caso tornare stabilmente all'inter. crespo non dà problemi, anzi, magari sarà lui a chiedere la cessione. figo è sempre rotto.
Perdonami Franci, ma il Capello della grande Juve di tre anni fa come lo cataloghi?? Giusto per sapere, non mi sembra che in Europa vi sia andata granchè bene.

Per me Mancini deve rimanere. Ci ha dato un grandissimo scudetto in un campionato bellissimo dove abbiamo vinto grazie ad una prima parte di stagine splendida che ci ha permesso di arrivare nel finale con la possibilità di giocarsi lo scudetto con il vantaggio di poter contare su noi stessi. Ci ha fatto vincere tanto, due scudetti, qualche coppa italia e supercoppa, parecchi derby e ci ha fatto diventare una sicurezza in Italia, una contender sicura per lo scudetto.
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

faccio i complimenti agli interisti del forum (sono juventino). campionato meritato nonostante abbiate provato a fare di tutto per perderlo :lol2: e se non entrava ibra probabilmente l'avreste anche perso. ho avuto questa impressione per la semplicità con cui lo zingaro ha fatto i 2 gol. forse non avere giocato le ultime partite gli ha permesso di non sentire la pressione sul campo che invece i suoi compagni hanno sentito col siena e nella prima ora col parma. ripeto i miei complimenti a tutti tranne al vostro presidente che veramente non sfango sia per quello che dice ("abbiamo stravinto il campionato" quando fino a mezzora dalla fine da cesenatico si sentiva una puzza di cacca provenire dalle sue mutande) sia per come dirige una società (liti con allenatori) che, probabilmente con un altro presidente, avrebbe vinto di tutto negli ultimi 10 anni.
se perdavate, mi sarebbe veramente dispiaciuto per i giocatori o per i veri tifosi, ma non per Moratti.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

fly circus wrote: faccio i complimenti agli interisti del forum (sono juventino). campionato meritato nonostante abbiate provato a fare di tutto per perderlo :lol2: e se non entrava ibra probabilmente l'avreste anche perso. ho avuto questa impressione per la semplicità con cui lo zingaro ha fatto i 2 gol. forse non avere giocato le ultime partite gli ha permesso di non sentire la pressione sul campo che invece i suoi compagni hanno sentito col siena e nella prima ora col parma. ripeto i miei complimenti a tutti tranne al vostro presidente che veramente non sfango sia per quello che dice ("abbiamo stravinto il campionato" quando fino a mezzora dalla fine da cesenatico si sentiva una puzza di cacca provenire dalle sue mutande) sia per come dirige una società (liti con allenatori) che, probabilmente con un altro presidente, avrebbe vinto di tutto negli ultimi 10 anni.
se perdavate, mi sarebbe veramente dispiaciuto per i giocatori o per i veri tifosi, ma non per Moratti.
IMHO anche senza l'ingresso dell'interista fin da piccolo l'avreste portata a casa lo stesso visto che con il passare dei minuti il Parma (a cui sarebbe servita solo la vittoria) si sarebbe buttato tutto in avanti e le occasioni sarebbero fioccate (infatti ibra ha sbagliato a tu per tu con Pavarini).
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked