Re: Tennis Mon Amour - Part IV

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
pas
Senior
Senior

Post by pas »

resoconto sulla giornata di ieri della D4 che vi stà tanto a cuore...
vittoria per 3-1 contro una squadraccia...gli abbiamo detto di poterla rimandare perchè pioveva da matti e loro tutto ad un tratto hanno trovato un campo indoor.
risultato mio 6/0 6/0 senza pietà!!!mi hanno obbliagto a far 180 kilometri per andar a giocare con sveglia alle sette... :disgusto:
il risultato è stato impietoso e poi si giocava su una superficie a mè molta amica...
in testa al girone :figo:
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Con un biennale ritardo Gasquet si è separato da Deblicker.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

White Rabbit wrote: Con un biennale ritardo Gasquet si è separato da Deblicker.
Da settimanasportiva.it

A pochi giorni dall’inizio del Roland Garros il numero 1 francese Richard Gasquet, ha ufficializzato la fine del suo rapporto di collaborazione con Eric Deblicker. Il grande talento, in parte inespresso, del tennis transalpino ha dichiarato attraverso un comunicato stampa, che resterà nel Team Lagardère e sarà seguito da Guillaume Peyre, già allenatore di Nicolas Mahut. Gasquet ha tenuto a precisare che il rapporto di amicizia con Eric rimane intatto e ha espresso tutta la sua gratitudine per averlo condotto fra i top 10. Dal canto suo, Deblicker ha precisato che per il prosieguo della sua carriera “Richard ha bisogno di un nuovo slancio”. La decisione dolorosa di separarsi dal suo storico coach è stata presa a seguito delle inguardabili prestazioni del francesino negli ultimi 2 mesi: 5 sconfitte nelle ultime 6 partite il suo triste bilancio. Nel 2008 Gasquet non è mai andato oltre gli ottavi di finale in nessuno dei 9 tornei disputati. Negli ultimi 2 Masters Series, disputati a Roma ed Amburgo, è uscito mestamente al primo turno racimolando soli 5 giochi contro un qualificato, Horna, e contro il nostro Andreas Seppi. Prima della stagione sul rosso c’era stata la querelle con il capitano di Davis, Guy Forget, che avrebbe voluto fortemente schierarlo nel match decisivo contro Andy Roddick. Richard, invece, preferì scendere in campo a punteggio ormai acquisito contro James Blake, scatenando le più disparate illazioni. Adesso c’è da chiedersi quanto il cambio del coach possa influire positivamente sulla personalità di un tennista che, secondo i più informati, è vittima di un atteggiamento troppo protettivo da parte della famiglia. Si dice che i suoi genitori lo tempestino di telefonate, quando non sono con lui in un torneo. Indubbiamente la presenza morbosa della famiglia non può che rallentare il percorso di crescita psicologico di un ragazzo che fin dall’età di 9 anni è soggetto ad una pressione, probabilmente eccessiva, per la sua fragile psiche. Il riferimento è alla copertina di Tennis Magazine, che nel 1996 titolava "Richard G. - 9 ans", e lo presentava come il campione che la Francia attendeva dai tempi di Yannick Noah. Insomma, alla fine a pagare è sempre il coach, che ovviamente si può cambiare...a differenza della famiglia

[align=right]Giorgio Spalluto[/align]
ImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Vic Vega wrote: Da settimanasportiva.it

A pochi giorni dall’inizio del Roland Garros il numero 1 francese Richard Gasquet, ha ufficializzato la fine del suo rapporto di collaborazione con Eric Deblicker. Il grande talento, in parte inespresso, del tennis transalpino ha dichiarato attraverso un comunicato stampa, che resterà nel Team Lagardère e sarà seguito da Guillaume Peyre, già allenatore di Nicolas Mahut. Gasquet ha tenuto a precisare che il rapporto di amicizia con Eric rimane intatto e ha espresso tutta la sua gratitudine per averlo condotto fra i top 10. Dal canto suo, Deblicker ha precisato che per il prosieguo della sua carriera “Richard ha bisogno di un nuovo slancio”. La decisione dolorosa di separarsi dal suo storico coach è stata presa a seguito delle inguardabili prestazioni del francesino negli ultimi 2 mesi: 5 sconfitte nelle ultime 6 partite il suo triste bilancio. Nel 2008 Gasquet non è mai andato oltre gli ottavi di finale in nessuno dei 9 tornei disputati. Negli ultimi 2 Masters Series, disputati a Roma ed Amburgo, è uscito mestamente al primo turno racimolando soli 5 giochi contro un qualificato, Horna, e contro il nostro Andreas Seppi. Prima della stagione sul rosso c’era stata la querelle con il capitano di Davis, Guy Forget, che avrebbe voluto fortemente schierarlo nel match decisivo contro Andy Roddick. Richard, invece, preferì scendere in campo a punteggio ormai acquisito contro James Blake, scatenando le più disparate illazioni. Adesso c’è da chiedersi quanto il cambio del coach possa influire positivamente sulla personalità di un tennista che, secondo i più informati, è vittima di un atteggiamento troppo protettivo da parte della famiglia. Si dice che i suoi genitori lo tempestino di telefonate, quando non sono con lui in un torneo. Indubbiamente la presenza morbosa della famiglia non può che rallentare il percorso di crescita psicologico di un ragazzo che fin dall’età di 9 anni è soggetto ad una pressione, probabilmente eccessiva, per la sua fragile psiche. Il riferimento è alla copertina di Tennis Magazine, che nel 1996 titolava "Richard G. - 9 ans", e lo presentava come il campione che la Francia attendeva dai tempi di Yannick Noah. Insomma, alla fine a pagare è sempre il coach, che ovviamente si può cambiare...a differenza della famiglia

[align=right]Giorgio Spalluto[/align]
Beh va anche detto che se uno con quel talento sta a tu per tu con i teloni e non azzecca una scelta tattica che sia una, non puoi dare grandi colpe alla famiglia, ma c'è anche qualche limite del coach, specie quando vedi che dopo certi match persi in maniera disastrosa il coach va via tranquillo, con il sorriso, come se nulla fosse successo.
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

il limite maggiormente visibile di gasquet rimane il fisico che mi sembra inadatto per supportare un talento così cristallino.
non sò se sia un problema riguardante una preparazione sempre insufficiente o semplicemente la sua costituzione fisica.
in questo tennis di robot difficilmente può fare meglio di così (intendo la 10...o la 4/5 se preferite) anche se tecnicamente coi primi 3 ci sta tutto (forse a talento puro solo federer gli è superiore).
Image
è sempre più crisi inter
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Usciti i tabelloni del Rolando. Per quanto riguarda i big, in linea con le aspettative di uno Slam.
Per Federer, primo turno con Querrey (che, al di là dell'exploit di Montecarlo, sulla terra non è un mastino), buon allenamento agonistico contro Montanes al secondo, possibilmente Seppi al terzo e Monaco agli ottavi. Punto interrogativo sui quarti, con candidati Wawrinka, Gonzalez, Andreev, Gasquet (...) e pure Potito. In semi evita Djokovic ma potrebbe trovare Davydenko (o Ferrer, a scanso di sorprese).
Per Nole, Gremelmayr, poi Dancevic o tale Lopez Jaen, poi il primo impegno serio con presumibilmente Canas. Agli ottavi, Moya o Mathieu (anche se non escluderei un outsider), mentre ai quarti si trova un campo eterogeneo di potenziali avversari: le teste di serie sono Berdych, Blake, Tipsarevic e Baghdatis, ma per un motivo o per l'altro potrebbero esserci sorprese. Del Potro? Una speranziella per Bolelli...?
Nadal dovrebbe triturare gli avversari senza troppi problemi, come suo solito sulla terra. Il brasiliano Bellucci sarà interessante da vedere, visto che nelle ultime settimane ha vinto 3 o 4 challenger consecutivi sulla terra, ma realisticamente non può essere avversario impegnativo. Ancor meno Devilder al secondo turno, mentre al terzo direi Kiefer o Nieminen, e agli ottavi Chela/Verdasco/Youzhny. Ai quarti forse il primo impegno di un certo livello, con potenzialmente Nalbandian o Almagro, prima della prevedibile semi con Djokovic.

Per gli italiani sorteggi sfortunati: Seppi, testa di serie, dovrebbe essere in grado di battere Ancic al primo turno anche se si potevano avere avversari migliori. Al secondo il vincente di Marrero-Crivoi non dovrebbe essere un ostacolo troppo duro. Raggiunto il terzo turno, potrà fermarsi senza troppi rimpianti contro Federer.
Non credo che Volandri sia in condizione di giocare seriamente, pure contro un Andujar qualsiasi: mi sa che è lì giusto per prendere l'assegno.
Potito ha pescato Andreev, non gli è andata benissimo. Non parte battuto ma è duretta anziché no. Dovesse farcela, il secondo turno sarebbe agevole (Young/Ginepri) e al terzo, tra le teste di serie alte, questo Gasquet non è certo il peggiore che potesse capitare... Ma già battere il russo sarà un'impresa.
Per Bolelli, primo turno contro Baghdatis. In altri tempi sarebbe stato proibitivo, ma il Bolelli di queste ultime settimane contro un Marcos che non gioca da due mesi può farcela. Certo, dovesse riuscirci il secondo turno sarebbe ancora impegnativo, contro Del Potro (a meno che Fognini non sovverta il pronostico, ma anche lui non gioca da tanto e le sue condizioni sono un'incognita). Volendo andare oltre, al terzo ci sarebbe Berdych... Insomma, Simone ha le mani piene, vedremo cosa sarà in grado di fare.

Primi turni interessanti (su eurosport sarà dura che si vedano tutti, bisogna mostrare i 60 61 dei primi turni femminili... Ma se si ricorre ad altre vie ci potrebbe essere la possibilità): soprattutto un gustoso Wawrinka-Kohlschreiber che promette molto bene. Citazione per Soderling-Monaco, Cilic-Haase, Lapentti-Tipsarevic, Nieminen-Kiefer, Simon-Stepanek. Diversi primi turni degli italiani promettono di essere partite interessanti pure al di là della nazionalità: Baghdatis-Bolelli potrebbe essere molto divertente, e lo stesso Andreev-Starace potrebbe risolversi in una battaglia. Curiosità e un velo di tristezza per Mathieu-Kuerten e Robredo-Coria.

Ah, un'ultima cosa: nessuno ha ancora citato la brutta figura di Giacomo Miccini al Bonfiglio. Insomma, a nemmeno 16 anni già con questi atteggiamenti... Bene, ma non benissimo.
Image
pas
Senior
Senior

Post by pas »

il passaggio del turno per i nostri portabandiera lo vedo tribulato per tutti;chi ha più possibilità di passare il turno potrebbe essere seppi contro ancic.
non mi fiderei troppo di bolelli-bagdathis visto la scoppola che ha preso simone ad amburgo contro monaco.per mè proibitivo il truno di potito contro andreev.
su volandri non servono commenti,farà il solito torneo anonimo.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Mah, Monaco contro Bolelli aveva fatto un partitone, mi sembra di ricordare, e l'argentino quando gioca bene sul rosso dà fastidio a tanti, mentre Baghdatis non ha ancora giocato una partita sulla terra quest'anno ed è fermo da due mesi. Tra l'altro Simone arriva da una World Team Cup discreta, avendo battuto in due set Kiefer e Feliciano Lopez perdendo solo da Andreev al terzo... Secondo me ce la può fare.
Per Potito, dipenderà da che versione presenterà in campo. Il miglior Starace può pensare almeno di fare partita contro il russo, magari perdendo ma lottando. Di certo do anch'io Andreev favorito, ma un po' ci spero.

Intanto Fognini annuncia il proprio forfeit, purtroppo i problemi fisici non sono ancora risolti. Vabbé, con Del Potro avrebbe perso lo stesso.
Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Image

Ciao Guga, e grazie.
ImageImage
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Inspiegabile imho il crollo di questo fuoriclasse , anonimo purtroppo da 5 anni a questa parte , e che oggi ha dato l'addio al tennis , però che personaggio , un grande.
Grazie Cuga
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Vic Vega wrote: Image

Ciao Guga, e grazie.

Ah quelle smorzate, ah quel rovescio anomalo... Maledetti sudamericani, tu e quel nano malefico mancino di Santiago del Cile, potevate durare un po' di più?!?

Grazie Guga, anche per averci riprovato  :notworthy:
White Rabbit

Post by White Rabbit »

giokn90 wrote: Inspiegabile imho il crollo di questo fuoriclasse , anonimo purtroppo da 5 anni a questa parte , e che oggi ha dato l'addio al tennis , però che personaggio , un grande.
Grazie Cuga
Inspiegabile? S'è distrutto l'anca almeno tre volte, a memoria mia, non è proprio così misterioso :lol2:
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Ho visto gli ultimi minuti del match tra Moya ed il pivot argentino Schwank, numero 74 del mondo ed all'esordio in un tabellone dello Slam; ad occhio e croce un confronto molto faticoso (il primo ed il terzo set sono durati rispettivamente 51 e 56 minuti), muscolare, massacrante, tanto che sull'ultimo punto (uno splendido dritto in lungolinea che gli ha dato il break decisivo) del nono gioco del quinto set Schwank si è procurato un violentissimo crampo; a quel punto, nel game successivo, Moya ha commesso l'errore di quasi tutti coloro che si ritrovano ad affrontare un avversario menomato: ha rischiato moltissimo e lo ha aggredito, invece di farlo correre e palleggiare. Risultato: game Schwank e passaggio del turno per lui.
ImageImage
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

White Rabbit wrote: Inspiegabile? S'è distrutto l'anca almeno tre volte, a memoria mia, non è proprio così misterioso :lol2:
Scusa , ho parecchie lacune per quanto riguarda il tennis :forza:
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Vic Vega wrote: Ho visto gli ultimi minuti del match tra Moya ed il pivot argentino Schwank, numero 74 del mondo ed all'esordio in un tabellone dello Slam; ad occhio e croce un confronto molto faticoso (il primo ed il terzo set sono durati rispettivamente 51 e 56 minuti), muscolare, massacrante, tanto che sull'ultimo punto (uno splendido dritto in lungolinea che gli ha dato il break decisivo) del nono gioco del quinto set Schwank si è procurato un violentissimo crampo; a quel punto, nel game successivo, Moya ha commesso l'errore di quasi tutti coloro che si ritrovano ad affrontare un avversario menomato: ha rischiato moltissimo e lo ha aggredito, invece di farlo correre e palleggiare. Risultato: game Schwank e passaggio del turno per lui.
E' già salito così tanto Schwank?
Cacchio, un mese fa lo vedevo farsi il challenger a Cremona (e vincere sia in doppio che in singolo peraltro) ed ora è al secondo turno del Roland Garros.
Fisicamente una bestia, a me non aveva fatto sta grande impressione, ma ero riuscito a vederlo poco.
Last edited by Sine on 25/05/2008, 21:51, edited 1 time in total.
Image
Locked