Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- Ultimo obiettivo: rombofiga

La gente vuole solo il goal
Locked
mamba
Rookie
Rookie

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- 29 Scudetti vinti sul campo

Post by mamba »

A domenica stadio Galliani avrà ribadito non si sa quante volte l'aver vinto la Supercoppa Europea e il Mondiale per Club.Si vedeva che era arrabbiato :lol2: :lol2: Ascoltandolo sono stato contento che non abbia ribadito che il Milan quest'anno ha vinto per l'ennesima volta consecutiva il proprio girone di Champions.Perchè è proprio patetico!
22-01-2006:e Kobe disse 81
Mahor

Post by Mahor »

mamba wrote: A domenica stadio Galliani avrà ribadito non si sa quante volte l'aver vinto la Supercoppa Europea e il Mondiale per Club.Si vedeva che era arrabbiato :lol2: :lol2: Ascoltandolo sono stato contento che non abbia ribadito che il Milan quest'anno ha vinto per l'ennesima volta consecutiva il proprio girone di Champions.Perchè è proprio patetico!
L'avrebbero fatto un po' tutti...
A me ha dato più "fastidio" sentirgli dire che l'obiettivo pre-fissato da tempo per l'anno prossimo era il campionato, al di là di come sarebbe andata questa corsa alla Champions... perché sinceramente credo poco che se il Milan fosse arrivato quarto Galliani se ne sarebbe uscito dicendo che l'obiettivo primario era il campionato e non la Champions (tra l'altro stasera sono uscito con due amici milanisti ed hanno avuto il coraggio di dire la stessa cosa... poco credibili... :lol2:).
Ginobili20 wrote: FLAMINI = UEFA CUP... io sarei contentissimo in voi.  :lmao:
Sinceramente a me interessa poco-nulla.
Ha fatto la sua scelta professionale, una scelta anche condivisibile.
Ha firmato per la squadra con più trofei internazionali del mondo, per una squadra che vanta una struttura dirigente solida ed uno tra i presidenti più facoltosi al mondo...
Inoltre prenderà molti più soldi di quanti non ne prendesse all'Arsenal e di quanti ne avrebbe presi a Torino.
Fossi stato in lui (quindi mettendo da parte la mia fede bianconera) avrei fatto la stessa scelta, probabilmente.
Del resto ha solo 24 anni... la Champions ha tutto il tempo di giocarla (e magari vincerla) i prossimi anni.
Avrei già potuto capire meno la scelta se di anni ne avesse avuti 10 in più e si dovesse giocare l'ultima possibilità di vincere quel trofeo...
Ma così...
vestanik wrote: Confronti due realtà - proprietà che sgancia le palanche in primis - diverse! :roll:
La campagna acquisti del Milan potrebbe diventare come quella del Bayern lo scorso anno dopo aver mancato i preliminari di Champions, quella della Juve deve ancora tenere conto del vil denaro da sborsare!

Complimenti a Del Piero anche da parte mia! :applauso:
Che le due realtà siano diverse è fuor di dubbio e, fortunatamente, è un dato cui riesco ad arrivare senza aiutini. :D
Detto questo, però, non dimenticherei che lo scorso anno la Juventus ha comunque speso più di 50 milioni di euro sul mercato...
Voglio dire, con gli stessi soldi (circa) il Bayern Monaco ha portato a casa Toni, Klose e Ribery.
Che poi Berlusconi abbia capacità economiche ampiamenti superiori a quelle della nostra proprietà è una cosa appunto appurata tempo fa ed ormai assunta come dato di fatto...
Resta però la sensazione di amaro in bocca nel vedere come nonostante i tanti soldi spesi (perché 50 milioni e rotti mi sembrano davvero una spesa cospicua) siamo riusciti a portare a casa SOLO riserve...
Perché poi di tutti i giocatori arrivati ad agosto solo i rientranti Nocerino e Molinaro hanno giocato con continuità fino a gennaio... per il resto Iaquinta stesso (indubbiamente il più positivo tra gli acquisti della scorsa estate) è stato più che altro una riserva (per non parlare di Almiron e Tiago o di Andrade, cara grazie che si sia fatto male...).

Quindi ok che le realtà sono diverse... il dato di fatto è che mentre da una parte il Bayern con una spesa inferiore ai 60 milioni costruiva un attacco tra i migliori d'Europa noi sperperavamo i nostri soldi con l'acquisto di giocatori di un calibro molto inferiore.
Eppure, appunto, anche il Bayern non aveva da giocare la Champions League.

Insomma... quello che tiro in ballo è la gestione del mercato da parte della società, che ho trovato AMPIAMENTE insufficiente la scorsa estate.
Dal mio punto di vista il fatto di non avere la Champions poteva essere una scusa solo parziale, idea rafforzata proprio dalla campagna acquisti del Bayern stesso (e non ditemi che si sono potuti permettere quella campagna acquisti grazie all'appeal della UEFA, eh...).
Ora sono curioso di vedere cosa uscirà quest'anno...

Il famoso piano sottoscritto anche da Buffon per riportare la squadra ai vertici europei entro cinque anni mi sembra sia partito, in sede di mercato, malissimo.
E vi ricordo che i nostri Campioni avranno tutti un anno in più.
Ormai a parte Chiellini (che comunque ancora Campione non mi sento di definirlo, ma sono convinto possa replicare la stagione di quest'anno e quindi imporsi ad altissimo livello) sono tutti sulla trentina (quando non l'hanno ampiamente superata).
Non possiamo permetterci di sbagliare ancora.
(Ed intanto il Milan che in sede di mercato avrà lo stesso handicap - di non poter offrire la champions - che abbiamo avuto lo scorso anno sono convinto saprà fare molto meglio di noi... ed anche senza spendere tanto più di quanto non abbia fatto la nostra società... ma comunque poi vedremo, potrei sbagliarmi!)
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

I conti devi farli sugli ingaggi, non sui cartellini. Se tratti per 6 mesi con Camoranesi (nome a caso) per rinnovarlo intorno ai tre non puoi poi andare da Toni a fargli firmare un contratto da 5,5 netti... o l'anno dopo da Flamini per firmarlo a 4 per 5 anni. In tre giorni ti salta lo spogliatoio o il piano industriale su base quinquennale stilato per tenere su la squadra ed aver soldini liquidi per pagare il mutuo per lo stadio (consegna prevista 2012.)
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Mahor

Post by Mahor »

Sì, sicuramente anche gli ingaggi hanno il loro peso (anzi, giustamente come dici tu finiscono con l'essere più rilevanti del costo dei cartellini stessi).
Detto questo continuo a pensare che quei soldi siano stati spesi male perché mi viene da pensare, chessò, che un Nasri (per fare un nome a caso, non so nemmeno quanto sarebbe stato utile tatticamente alla nostra causa... anzi...) con i 50 milioni stanziati (una parte dei 50 milioni, ovviamente) lo portavi a casa senza dovergli dare un ingaggio faraonico.
Un altro nome (e questo mi fa rosicare ancora oggi) potrebbe essere Giuseppe Rossi, del quale non conosco l'ingaggio ma dubito fortemente sia folle...

E di nomi, a star qui a pensarci, ne salterebbero fuori molti altri.

Io non critico tanto il piano industriale in sè e per sè, perché capisco che la Juve possa avere ristrettezze economiche che in altre squadre non ci sono...
Critico l'applicazione materiale del piano industriale.
Del resto il "colpo-Sissoko" stesso dimostra che puoi acquistare giocatori utili alla causa senza dover fare strappi al piano industriale o far crollare lo spogliatoio.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Chiaro, col senno di poi i soldi di Tiago ed Almiron son finiti nel cesso ma lì il problema sta a monte: a chi è in mano l'area tecnica? Ad un ragazzino che nel giro di due anni è passato dal fare l'uomo dei cambi al mercato. Magari in futuro diventerà un fenomeno ma ora sembra abbastanza inadatto al ruolo che ricopre... il grosso buco da colmare della Juve è in quel ruolo. O decidono di dare potere a Ranieri (e Secco diventa un semplice mediatore.. tanto il libretto degli assegni lo tiene in tasca il buffo francese) o devono trovare qualcuno. Chi c'è a spasso? Credo nessuno, a meno che non si voglia sentire cosa ne pensa Baldini..
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Image

21 VOLTE GRAZIE.....ALEX DEL PIERO

con grandissima dedica a chi già ti bollava per finito 10 anni fa... :applauso:
Image Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Mahor wrote:
Un altro nome (e questo mi fa rosicare ancora oggi) potrebbe essere Giuseppe Rossi, del quale non conosco l'ingaggio ma dubito fortemente sia folle...
Giuseppe Rossi al Villareal becca 4 cucuzze a stagione.
[align=left][/align]ImageImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

margheritoni10 wrote: Chiaro, col senno di poi i soldi di Tiago ed Almiron son finiti nel cesso ma lì il problema sta a monte: a chi è in mano l'area tecnica? Ad un ragazzino che nel giro di due anni è passato dal fare l'uomo dei cambi al mercato. Magari in futuro diventerà un fenomeno ma ora sembra abbastanza inadatto al ruolo che ricopre... il grosso buco da colmare della Juve è in quel ruolo. O decidono di dare potere a Ranieri (e Secco diventa un semplice mediatore.. tanto il libretto degli assegni lo tiene in tasca il buffo francese) o devono trovare qualcuno. Chi c'è a spasso? Credo nessuno, a meno che non si voglia sentire cosa ne pensa Baldini..
Ecco, potrebbe essere un'idea dare piu' poteri a Ranieri, visto che comunque ha un'esperienza inglese come manager e quindi conosce abbastanza il ruolo di gm.
[align=left][/align]ImageImageImage
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

vikings11 wrote: Image

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImageImage
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

Mahor wrote: Che le due realtà siano diverse è fuor di dubbio e, fortunatamente, è un dato cui riesco ad arrivare senza aiutini. :D
Detto questo, però, non dimenticherei che lo scorso anno la Juventus ha comunque speso più di 50 milioni di euro sul mercato...
Voglio dire, con gli stessi soldi (circa) il Bayern Monaco ha portato a casa Toni, Klose e Ribery.
Che poi Berlusconi abbia capacità economiche ampiamenti superiori a quelle della nostra proprietà è una cosa appunto appurata tempo fa ed ormai assunta come dato di fatto...
Resta però la sensazione di amaro in bocca nel vedere come nonostante i tanti soldi spesi (perché 50 milioni e rotti mi sembrano davvero una spesa cospicua) siamo riusciti a portare a casa SOLO riserve...
Perché poi di tutti i giocatori arrivati ad agosto solo i rientranti Nocerino e Molinaro hanno giocato con continuità fino a gennaio... per il resto Iaquinta stesso (indubbiamente il più positivo tra gli acquisti della scorsa estate) è stato più che altro una riserva (per non parlare di Almiron e Tiago o di Andrade, cara grazie che si sia fatto male...).

Quindi ok che le realtà sono diverse... il dato di fatto è che mentre da una parte il Bayern con una spesa inferiore ai 60 milioni costruiva un attacco tra i migliori d'Europa noi sperperavamo i nostri soldi con l'acquisto di giocatori di un calibro molto inferiore.
Eppure, appunto, anche il Bayern non aveva da giocare la Champions League.

Insomma... quello che tiro in ballo è la gestione del mercato da parte della società, che ho trovato AMPIAMENTE insufficiente la scorsa estate.
Dal mio punto di vista il fatto di non avere la Champions poteva essere una scusa solo parziale, idea rafforzata proprio dalla campagna acquisti del Bayern stesso (e non ditemi che si sono potuti permettere quella campagna acquisti grazie all'appeal della UEFA, eh...).
Ora sono curioso di vedere cosa uscirà quest'anno...

Il famoso piano sottoscritto anche da Buffon per riportare la squadra ai vertici europei entro cinque anni mi sembra sia partito, in sede di mercato, malissimo.
E vi ricordo che i nostri Campioni avranno tutti un anno in più.
Ormai a parte Chiellini (che comunque ancora Campione non mi sento di definirlo, ma sono convinto possa replicare la stagione di quest'anno e quindi imporsi ad altissimo livello) sono tutti sulla trentina (quando non l'hanno ampiamente superata).
Non possiamo permetterci di sbagliare ancora.
(Ed intanto il Milan che in sede di mercato avrà lo stesso handicap - di non poter offrire la champions - che abbiamo avuto lo scorso anno sono convinto saprà fare molto meglio di noi... ed anche senza spendere tanto più di quanto non abbia fatto la nostra società... ma comunque poi vedremo, potrei sbagliarmi!)
Come già detto da margheritoni il gap economico della Juve è soprattutto sul monte ingaggi dove ora come ora è impossibile competere con qualsiasi top team nazionale ed internazionale!
Mi trovo abbastanza d'accordo con margheritoni anche per la considerazione sulla gestione dell'area tecnica - anche se espressa in maniera un pò troppo cruda  :lol2: - dove l'inesperinza di Secco si fa sentire, ma dove bisogna anche accettare che possa fare degli sbagli: ci si dimentica troppo spesso dove eravamo a fine agosto del 2006 e cosa ha passato il Milan - non è una presa per i fondelli ma solo l'unico paragone possibile nella storia del calcio italiano per casi di questo tipo - per diventare lo squadrone della prima era Berlusconi!
Bayern e Milan sono due squadre dove la mancata Champions è un incidente di percorso e nulla più, la Juve che si è presentata all'avvio della stagione 2006/2007 per me è già un miracolo che avesse ancora in rosa Buffon, Camoranesi e Trezeguet dato che io avrei scommesso sulla permanenza in B solo di Del Piero e Nedved!
Ultimo punto ma non meno importante - almeno per me - io non mi augurerei mai un infortunio di uno sportivo :nono: - avversario o meno - anche perchè ci si ostina a considerare la stagione di Andrade fallimentare quando ha giocato 2 partite ed uno spezzone contro la Roma e dove non c'è nessuna controprova che potesse aver fatto una stagione uguale se non migliore di Legrottaglie di fianco a Chiellini che è stato il vero valore aggiunto di questa stagione!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

vikings11 wrote: Image

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Teo wrote: Ecco, potrebbe essere un'idea dare piu' poteri a Ranieri, visto che comunque ha un'esperienza inglese come manager e quindi conosce abbastanza il ruolo di gm.
ranieri in sostanza il manager lo sta già facendo adesso. qui non siamo in inghilterra, serve un dg che faccia il dg e serve un tecnico che faccia il tecnico. ognuno che sappia fare al meglio questo lavoro.
ImageImage
defense is only way
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Lo dico a denti stretti ma Grande DelPiero. Stagione oltre ogni mia aspettativa, complimenti  :applauso:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

anima_ardente wrote: Lo dico a denti stretti ma Grande DelPiero. Stagione oltre ogni mia aspettativa, complimenti  :applauso:
Del Piero è un uomo eccezionale, ha saputo rialzarsi molte volte, ha subito critiche ed infamie tremende e gratuite. E' il nostro capitano e lo sarà per sempre, come Scirea, come Antonio Conte, come tutti quelli che per la nostra maglia hanno dato il cuore e l'anima. Inoltre è molto legato anche alla maglia della Nazionale e questo gli fa motivo di grande orgoglio per tutti, e dovrebbe esserlo anche per chi lo ritiene il brocco di Moggi e pende dalle stronzate di quello che in nazionale non va perchè non può disputare troppe partite, che non sta bene, che ha sempre il modulo dell'asl precompilato, che Manchester (7-1) è meglio di Berlino.
Per educazione e stile, io credo che sia il volto positivo del calcio italiano.
ImageImage
defense is only way
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

francilive wrote: Del Piero è un uomo eccezionale, ha saputo rialzarsi molte volte, ha subito critiche ed infamie tremende e gratuite. E' il nostro capitano e lo sarà per sempre, come Scirea, come Antonio Conte, come tutti quelli che per la nostra maglia hanno dato il cuore e l'anima. Inoltre è molto legato anche alla maglia della Nazionale e questo gli fa motivo di grande orgoglio per tutti, e dovrebbe esserlo anche per chi lo ritiene il brocco di Moggi e pende dalle stronzate di quello che in nazionale non va perchè non può disputare troppe partite, che non sta bene, che ha sempre il modulo dell'asl precompilato, che Manchester (7-1) è meglio di Berlino.
Per educazione e stile, io credo che sia il volto positivo del calcio italiano.
90 minuti di applausi.... :applauso:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Locked