Re: Expansion Teams - MLS

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Il problema non è soltanto etnico... i cubani sono tanti ed il baseball ed il loro sport preferito non c'è neppure discussione a riguardo! Però l'obiettivo è anche sottrarre tifosi a questi sport, specie nei periodi in cui la loro attività si ferma, la questione del calendario, e conquistare l'attenzione dei giovani anche per il discorso delle borse di studio ed uno sbocco "pro".

Però Miami ha un'alta la percentuale "latina" di altre provenienze  (colombiani, centroamericani, caraibici, sudamericani e messicani tutte legate al calcio). Inoltre per tanto tempo la Florida ha rappresentato a dirla alla spagnola anche "el buen retiro" di tanta gente del centro e dall'east coast degli States, non di etnia latina, che in raggiunta la pensione si è ritirata nel Sunshine State...

Ora in termini di mercato per il soccer questa gente non è molto stimolabile, perchè ha radicato l'attaccamento per sport come baseball, basket e football americano, e per di più non segue questi sport alla televisione più che dal vivo.

Ed il mercato tv è ancora un piatto "povero" per la Mls... almeno queste sono le ragioni che individuo io, da osservatore molto distante, per una realtà che non mi appartiene...

Franco tu che conosci gli States in lungo ed in largo, cosa ne dici?

In realtà mi sorprende che il soccer non sia sfruttato come occasione in termini turistici e di relax... quindi un connubio di pacchetti con gare di calcio e di divertimento... penso alla Florida, ma soprattutto a Las Vegas...

Sarebbe interessante studiarne la fattibilità...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
necronudist

Post by necronudist »

NY_Cosmos wrote: ma che senso ha Chivas Usa?? a me sembra una presa in giro, non è che il Boca Junior o il Palmeiras che sono le squadre degli italiani in sud america si sono chiamate Juventus Brasile o Milan Argentina, è giusto che sia la squadra degli immigrati messicani pero con otro nombre por favor!
Beh l'Audax Italiano è il più famoso, ma anche altre squadre minori cilene si "fregiano" dell'appellativo di Italiano. Per non parlare delle vecchie Palestra Italia (oggi Cruzeiro e Palmeiras).

Concordo comunque sul fatto che CD Chivas USA è uno scimmiottamento che quantomeno stona.
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Si sa qualcosa del nome che potrebbe avere Philadelphia?
You'll never walk alone!!
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

"We believe Vancouver is a potential market for a future Major League Soccer expansion team"

http://web.mlsnet.com/news/mls_news.jsp ... &fext=.jsp

Quindi pare che Vancouver potrà entrare nella MLS in futuro. Stanno cercando altre due squadre per portare il numero di partecipanti a 18. Mi sembra un'iniziativa lodevole
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
necronudist

Post by necronudist »

Michyfog wrote: "We believe Vancouver is a potential market for a future Major League Soccer expansion team"

Quindi pare che Vancouver potrà entrare nella MLS in futuro. Stanno cercando altre due squadre per portare il numero di partecipanti a 18. Mi sembra un'iniziativa lodevole
Basta che poi non si scada nel gigantismo degli altri sport...
Ora come ora è sicuramente necessario.
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Lo dico da sempre: 18 squadre mi sembra il numero massimo possibile per garantire un campionato sufficientemente competitivo ma altrettanto gradevole dal punto di vista tecnico-tattico.

L'espansione a 24 o 30 squadre è a mio parere immotivata e porterebbe più svantaggi che benefici al sistema-calcio degli USA.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

blackiesan74 wrote: Lo dico da sempre: 18 squadre mi sembra il numero massimo possibile per garantire un campionato sufficientemente competitivo ma altrettanto gradevole dal punto di vista tecnico-tattico.

L'espansione a 24 o 30 squadre è a mio parere immotivata e porterebbe più svantaggi che benefici al sistema-calcio degli USA.
Hai ragione, anche io spero e credo che si fermino a 18, massimo massimo 20 toh...
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Michyfog wrote: "We believe Vancouver is a potential market for a future Major League Soccer expansion team"

Il problema di Vancouver è lo stadio. Quello solo per il calcio pare non possa essere pronto prima del 2016, e così i Whitecaps si trasferiranno al BC Place dall'estate 2011. Il BC Place però ha 57.000 posti e il campo sintetico. Al primo problema si ovvierà come a Seattle, coprendo il secondo anello, mentre per il sintetico probabilmente nulla da fare.

Lo stadio è attualmente in corso di ristrutturazione per le Olimpiadi invernali 2010, e pare verrà costruito una copertura semovente, in sostituzione di quella crollata nel gennaio 2007 per la neve.

Certo però se dopo Seattle anche a Vancouver si accettasse di non giocare in uno stadio solo calcistico uno dei punti fermi della MLS verrebbe a mancare. Ne vale il rischio? (oltretutto per una squadra canadese, specie dopo che Montreal sarà già entrata)
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Foto scattata da me l'altroieri a Seattle. L'arrivo del nuovo team si sente e si vede!

Image
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

francospicciariello wrote: Foto scattata da me l'altroieri a Seattle. L'arrivo del nuovo team si sente e si vede!

Image

Molto interessante !!! Tra l'altro è abbastanza curioso vedere come, nella pubblicità sul pullman, si rigetti qualsiasi collegamento col glorioso passato dei Sounders in USL. Evidentemente per una questione di marketing preferiscono puntare sulla novità
necronudist

Post by necronudist »

Michyfog wrote: Molto interessante !!! Tra l'altro è abbastanza curioso vedere come, nella pubblicità sul pullman, si rigetti qualsiasi collegamento col glorioso passato dei Sounders in USL. Evidentemente per una questione di marketing preferiscono puntare sulla novità
A me la cosa che ha colpito di più è il numero di telefono  :lol2:
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Non vedo quale sia il problema se Vancouver giocherà in uno stadio che non sia sss se è una cosa solo pro tempore, una buona parte di squadre nella MLS ancora non ne ha uno, e tanto secondo me prima del 2012 non se ne parla, si possono aspettare quattro anni come li si è aspettati per altre squadre
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Teoricamente è vero, però questo secondo me vale solo per quelle squadre che sono nella MLS dall'inizio: per le squadre che nascono ora la proprietà (o comunque la disponiblità) di un sss è un punto della massima importanza.

:offtopic: Certo che se poi mandano tutto in vacca come descrive Franco nel suo ultimo blog...  :offtopic:
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

necronudist wrote: A me la cosa che ha colpito di più è il numero di telefono  :lol2:
:stralol: quoto  :lmao:
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

blackiesan74 wrote: Teoricamente è vero, però questo secondo me vale solo per quelle squadre che sono nella MLS dall'inizio: per le squadre che nascono ora la proprietà (o comunque la disponiblità) di un sss è un punto della massima importanza.

:offtopic: Certo che se poi mandano tutto in vacca come descrive Franco nel suo ultimo blog...  :offtopic:
Quale blog scusa?
Post Reply