Regole Del Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Ammasso
Senior
Senior

Re: Regole Del Baseball

Post by Ammasso »

giorgio wrote:La regola infield fly si applica anche con solo l'uomo in prima?
No, da regolamento solo con uomini un prima e seconda oppure prima, seconda e terza.
Poi al di là di questo la regola che citi sembra proprio escludere che si possa chiamare su un tentativo di bunt.
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

giorgio wrote: ho visto la registrata su NASN di DETROIT at ARIZONA.O out uomo in PRIMA.La smorzata di HUDSON(ARIZONA) potrebbe essere presa al volo da IVAN RODRIGUEZ che la lascia cadere accortosi che il cialtrone (nell'occasione)HUDSON non corre e così tira in SECONDA e si chiude il doppio.Perchè non era INFIELD FLY?   forse perchè la regola cita:" VOLATA INTERNA(infield fly)è una volata buona(esclusa una radente o un TENTATIVO DI SMORZATA) e la parola TENTATIVO mi confonde.La regola infield fly si applica anche con solo l'uomo in prima?
Non ho visto l'azione. Posso però immaginarla. Innanzi tutto: l'infield fly viene applicata quando si verificano le due seguenti condizioni:

1) Ci sono meno di 2 out.
2) Sono occupate prima e seconda base, oppure prima, seconda e terza.

Nel caso che hai citato, c'era uomo in prima e BASTA, quindi l'infield fly non poteva essere applicata. Tuttavia esiste la regola della palla lasciata cadere intenzionalmente da un interno; questa regola, che complementa l'infield fly, si applica anche con uomo in prima oppure uomo in prima e terza (ovviamente sempre con meno di 2 out!). Per essere applicata, il difensore deve toccare la palla. E comunque si tratta sempre di volate oppure di radenti. Quindi, complimenti a Rodriguez...
Last edited by koufax75 on 18/05/2008, 20:58, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
giorgio
Rookie
Rookie

Post by giorgio »

OK.IVAN RODRIGUEZ è stato furbo a farla cadere.HUDSON ignorante a non correre,disperandosi sul posto visto la parabola della pallina.La regola dell'infield neanche s'innesca essendoci solo CORRIDORE in PRIMA.  GRAZIE
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Ovviamente la giocata di Rodriguez è stata rischiosa. Se la palla avesse avuto uno strano rimbalzo e poi avesse superato le linee di foul, sarebbe stato un foul ball, quindi niente eliminazione!
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
louis
Senior
Senior

Post by louis »

non si applica perchè si presume che anche facendola cadere e tirando in seconda (per eliminare il corridore in prima che ovviamente non si muove) il battitore ha tutto il tempo di arrivare salvo in prima (sarebbe il caso di farlo correndo  :D)
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

ma quindi se un giocatore prende la palla col guanto e la fa cadere volontariamente, cosa succede?
louis
Senior
Senior

Post by louis »

se la situazione è da infield fly la chiamata dell'arbitro avviene con la palla per aria
Pixi89
Pro
Pro

Post by Pixi89 »

no, io parlavo di situazione NON di infield fly... ovvero mettiamo

uomo in prima, linea sul seconda base facile, il seconda prende la palla nella tasca e la fa cadere APPOSTA dal guanto per girare il doppio.. in questo caso l'arbitro cosa chiama??
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Pixi89 wrote: no, io parlavo di situazione NON di infield fly... ovvero mettiamo

uomo in prima, linea sul seconda base facile, il seconda prende la palla nella tasca e la fa cadere APPOSTA dal guanto per girare il doppio.. in questo caso l'arbitro cosa chiama??
1) Palla morta
2) Battitore eliminato
3) I corridori restano sulla base in cui si trovavano al momento del lancio.

Questa regola complementa l'infield fly, che tuttavia HA LA PRECEDENZA.
ImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

koufax75 wrote: Questa regola complementa l'infield fly, che tuttavia HA LA PRECEDENZA.
Anche perchè l'infield fly viene chiamata prima che i difensori intervengano.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

rene144 wrote: Anche perchè l'infield fly viene chiamata prima che i difensori intervengano.
ma l'infield fly è stato costruita allo scopo di evitare lo scherzetto: cazzo mi sono sbagliato non l'ho presa al volo, vabè, intanto elimino due corridori sulle basi??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

shilton wrote: ma l'infield fly è stato costruita allo scopo di evitare lo scherzetto: cazzo mi sono sbagliato non l'ho presa al volo, vabè, intanto elimino due corridori sulle basi??
Certo. Perchè l'infield fly viene chiamata in caso di pop verticale in pratica. Lì se il difensore è sotto, i corridori non sanno se staccarsi o meno. Se si staccano e la prende al volo, gli tira dietro, sulla base, e li elimina. Se non si staccano e lui la lascia cadere, li elimina tirando sulla base avanti a loro per l'eliminazione forzata.
L'infield fly invece implica che il battitore sia eliminato, togliendo l'obbligo dell'avanzamento forzato. In quel caso i baserunners possono "legalmente" rimanere sulla propria base anche se la palla viene fatta cadere intenzionalmente...
Pixi89
Pro
Pro

Post by Pixi89 »

shilton wrote: ma l'infield fly è stato costruita allo scopo di evitare lo scherzetto: cazzo mi sono sbagliato non l'ho presa al volo, vabè, intanto elimino due corridori sulle basi??
l'infield fly è fatto solo per far si che non ci sia un doppio gioco, infatti se ci sono due corridori sulle basi, l'interno la fa cadere, poi tira in tre e poi in due --> doppio
se invece c'è solo l'uomo in prima, se la palla cade si ha tempo solo per tirare solo in due poichè il battitore dovrebbe essere già arrivato in prima --> solo un out

e comunque nel secondo caso se l'arbitro intuisce un errore "volontario" per poter fare un doppio, come ha detto koufax ferma il gioco e chiama il battitore out (es. su una linea il corridore non riuscirebbe ad arrivare in prima e in questo modo gli interni sarebbero in grado di fare due out!
ziojean
Rookie
Rookie
MLB Team: NYY
NFL Team: PIT
NBA Team: LAL

Post by ziojean »

l'altro giorno, durante una telecronaca, mi è sembrato di capire che MLB ha detto agli arbitri di essere un po' più fiscale sui tempi morti della partita, per non rendere lo spettacolo troppo spezzettato.

Ma ci sono delle regole? pensavo fosse tutto lasciato al buon senso

Grazie
Maurizio
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

(regola da quest'anno) ad es. il lanciatore senza corridori sulle basi dovrebbe lanciare entro 12 secondi da quando riceve la palla
Locked