ItalianBlueJay wrote:
Falsissimo :D , se possibile l'Italia è uno dei migliori paesi al mondo in quanto a medicina dello sport, tutela degli sportivi e via dicendo, sembra strano a dirsi ma è così... :gazza:
spiegati meglio,
io so che inzaghi va da marteens in belgio, quell'altro a lione o parigi, nesta si opera in colorado e così via...
eh più che altro parlavo sia di leggi, regolamenti, che di controllo a già ai livelli amatoriali e giovanili, in Italia solitamente si meglio la prevenzione, cioè evitare di portare a certi sport chi non può farli, mentre in moltissime altre nazioni ti lasciano provare (spicciamente, da noi serve un certificato appunto della medicina sportiva, in USA,ad esempio, no), salvo poi trovarsi problemi in futuro...Insieme a noi ci sono i paesi scandinavi e ora non ricordo chi al vertice di questo.
La figura del medico sportivo da noi è più avanzata, purtroppo non come importanza(cosi come le scienze motorie), ma come conoscenze.
Marteens è appunto un chirurgo che tratta di atleti d'elitè "rotti", li si va su altri discorsi di efficenza delle tecniche chirurgiche e via dicendo, mentre, sempre a quanto mi è stato spiegato in Università, per tutto quello che viene prima delle operazioni siamo messi molto bene, sia "clinicamente" che giuridicamente.
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
Tasco wrote:
sweepati i brewers nel doubleheader...però non si può sempre cercare di perderla quando si è in vantaggio, dai
inatnto rimandiamo già van every e chiamiamo da pawtucket il rilievo chris smith
Molto contento per Chris Smith. Magari non rimmarra' a lungo, ma e' stato gravemente infortunato ed ha recuperato. Si parlava quasi di un suo ritiro ed invece eccolo a Boston. Bravo!
Sono a pezzi...ieri/stanotte il doubleheader, poi l'Inter, i Sox con la sweep e adesso i Celtics. Grandissima partita. LeBron strepitoso, ma è un cavaliere solitario. I Celtics mi sono piaciuti a parte Allen, ma ci sono e fanno paura. All is well! Let's go!
City of Champions!
joesox wrote:
Sono a pezzi...ieri/stanotte il doubleheader, poi l'Inter, i Sox con la sweep e adesso i Celtics. Grandissima partita. LeBron strepitoso, ma è un cavaliere solitario. I Celtics mi sono piaciuti a parte Allen, ma ci sono e fanno paura. All is well! Let's go!
City of Champions!
Sull ultimo libero di Paul sono tornati i fantasmi del garden e io sono quasi morto...