Re: Udinese Calcio
-
quaingo
- Rookie

UEFAAAAAAAA!!!!!!
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
-
joesox
a proposito di stadi e tifosi
15 maggio 2008 ore 18:05
LICENZE UEFA, ACCOLTO IL RICORSO DELL'UDINESE
UDINE - La Commissione di secondo grado delle Licenze Uefa ha accolto il ricorso avverso il mancato rilascio della licenza presentato dalla società Udinese Calcio. Pertanto la formazione bianconera prenderà regolarmente parte alla Coppa Uefa 2008/2009.
15 maggio 2008 ore 18:05
LICENZE UEFA, ACCOLTO IL RICORSO DELL'UDINESE
UDINE - La Commissione di secondo grado delle Licenze Uefa ha accolto il ricorso avverso il mancato rilascio della licenza presentato dalla società Udinese Calcio. Pertanto la formazione bianconera prenderà regolarmente parte alla Coppa Uefa 2008/2009.
- mookie#22
- Senior

Grande squadra e - finalmente - un grande allenatore.joesox wrote: Bellissimo settimo posto dell'Udinese.
Era dai tempi di Zac e Don Guidolin che non avevo così fiducia nella squadra.
Di Natale ha fatto una stagione, probabilmente, irripetibile. Spero che prosegua anche agli Europei.
-
White Rabbit
Imho ottima stagione, che senza qualche errore evitabile avrebbe potuto essere eccellente. Comunque la strada intrapresa è quella giusta, mi pare ci sia un progetto che può essere valido a lungo termine.
- MagnusPinus
- Pro

belle parole, ma Pozzo lo si conosce.. l'Udinese per lui non è altro che una macchina da soldi.. e i giovani giocatori sono investimenti destinati a diventare ricche plusvalenze nel prossimo futuro..nient'altro.E' un peccato,perchè la competenza di una società come quella Udinese sarebbe interessante da vedere in un progetto che punta realmente a competereWhite Rabbit wrote: Imho ottima stagione, che senza qualche errore evitabile avrebbe potuto essere eccellente. Comunque la strada intrapresa è quella giusta, mi pare ci sia un progetto che può essere valido a lungo termine.
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
joesox
Certo, ma il bacino dell'Udinese è quello che è. Udine ha meno di 100,000 abitanti. Riuscirebbe mai a sostenere uno squadrone? A competere con le "grandi"?MagnusPinus wrote: belle parole, ma Pozzo lo si conosce.. l'Udinese per lui non è altro che una macchina da soldi.. e i giovani giocatori sono investimenti destinati a diventare ricche plusvalenze nel prossimo futuro..nient'altro.E' un peccato,perchè la competenza di una società come quella Udinese sarebbe interessante da vedere in un progetto che punta realmente a competere
Non lo so. L'anno che hanno fatto i prelim. di Ch Lge sono arrivati in primavera cotti, rischiando la retrocessione.
Non possono permettersi 25 giocatori di calibro internazionale, non se ne possono permettere neppure 5 forse. Il talento è appunto scoprire giovani interesanti, acquistarli, farli giocare e RENDERE e rivenderli per sopravvivere. Pozzo è un "brigante" ma non è un (faccio solo un esempio) Tanzi. Pozzo non mangerà mai l'azienda per la squadra di calcio.
La Uefa è, imo, il traguardo al quale puntare ogni anno.
Lo scudetto...non lo so, deve andare tutto bene (!) come col terzo posto con Zac.
Ci fosse un sistema di payroll-salary cap all'americana...
- koufax75
- Senior

Sono sostanzialmente felice per il settimo posto dell'Udinese. Forse ci sono stati punti buttati via, ma alla fine si può essere soddisfatti della stagione. Ad una città come Udine, il settimo posto va più che bene.
Provare a competere contro gli squadroni non ne vale la pena. Pozzo sarà un brigante, ma non è scemo: sa che l'Udinese non ha i mezzi per competere contro Juve, Inter, Milan e Roma. Spendere e spandere per poi trovarsi una società in rosso è assolutamente deleterio. Quindi, per l'Udinese chiudere una stagione tra la quinta e l'ottava piazza è sicuramente ottimo. C'è però una cosa che mi fa incavolare; ma l'Udinese quando deciderà di giocare la Coppa Italia seriamente? Quest'anno l'eliminazione contro il Catania è stata scandalosa. Vincere la Coppa Italia (o arrivare almeno in semifinale) NON MI SECCHEREBBE, anzi!belle parole, ma Pozzo lo si conosce.. l'Udinese per lui non è altro che una macchina da soldi.. e i giovani giocatori sono investimenti destinati a diventare ricche plusvalenze nel prossimo futuro..nient'altro.E' un peccato,perchè la competenza di una società come quella Udinese sarebbe interessante da vedere in un progetto che punta realmente a competere
Se ci fosse il sistema americano, Udine (paese di 100.000 abitanti) non competerebbe mai contro le grandi metropoli (Milano, Torino, Roma). Non è il salary cap che crea la parità... Tra l'altro dove c'è il salary cap, c'è anche il salary floor: le squadre sono obbligate a spendere una cifra minima in ingaggi. E più il salary cap è severo, più severo è il salary floor. Quindi, accontentiamoci del settimo posto...joesox wrote: Ci fosse un sistema di payroll-salary cap all'americana...

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
quaingo
- Rookie

Ma infatti io non capisco queste critiche all'udinese.
se valutiamo i risultati degli ultimi 10-15 anni ci sono veramente pochissime squadre che hanno fatto meglio dell'udinese.
ogni tanto penso a tutte le lodi che sono state spese per il Chievo (che tra l'altro essendo di Verona ha un bacino maggiore di quello dell'udinese): il chievo ha conseguito un decimo dei risultati dell'udinese!
certo se poi penso al 1998, al 3. posto e all'anno dopo quando Pozzo ha smantellato mezza squadra, be' ogni tanto mi vengono quasi le lacrime a pensare che forse con la stessa squadra nel 98-99 avremmo potuto quasi vincere lo scudetto, ma queste sono fantasie di un vecchio tifoso friulano...
... friulano vero friulano bianconero!!!
se valutiamo i risultati degli ultimi 10-15 anni ci sono veramente pochissime squadre che hanno fatto meglio dell'udinese.
ogni tanto penso a tutte le lodi che sono state spese per il Chievo (che tra l'altro essendo di Verona ha un bacino maggiore di quello dell'udinese): il chievo ha conseguito un decimo dei risultati dell'udinese!
certo se poi penso al 1998, al 3. posto e all'anno dopo quando Pozzo ha smantellato mezza squadra, be' ogni tanto mi vengono quasi le lacrime a pensare che forse con la stessa squadra nel 98-99 avremmo potuto quasi vincere lo scudetto, ma queste sono fantasie di un vecchio tifoso friulano...
... friulano vero friulano bianconero!!!
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
-
joesox
che mi dici di Green Bay, Wisconsin?koufax75 wrote: Se ci fosse il sistema americano, Udine (paese di 100.000 abitanti) non competerebbe mai contro le grandi metropoli (Milano, Torino, Roma). Non è il salary cap che crea la parità... Tra l'altro dove c'è il salary cap, c'è anche il salary floor: le squadre sono obbligate a spendere una cifra minima in ingaggi. E più il salary cap è severo, più severo è il salary floor. Quindi, accontentiamoci del settimo posto...
Come diceva mio nonno "Sono sempre... uno".
L'Udinese vinse lo scudetto nel 1896, anche se non fu mai riconosciuto.
Perché?
Perché la manifestazione, un torneo a tre (cui parteciparono, la Pg Ferrara, l'Istituto Turrazza di Treviso e, appunto l'Udinese, o meglio la Società Udinese di Ginnastica e Scherma, composta da studenti delle scuole tecniche udinesi, disputatosi a Treviso dal 6 all'8 settembre), non fu organizzato falla Federcalcio (che fu istituita un anno dopo), bensì dalla Federazione Italiana Scherma.
Gli udinesi vinsero entrambi gli incontri, prima con il Treviso, poi in finale con la Spal che fu superata per 2 a 0 con doppietta di Antonio Dal Dan, maestro, capitano della squadra, il pioniere del calcio bianconero.
Da notare che il primo scudetto (vinto dal Genoa nel 1898) fu disputato da quattro squadre in un solo giorno.
Last edited by joesox on 19/05/2008, 21:29, edited 1 time in total.
- koufax75
- Senior

Beh, Green Bay è un caso a parte. Tra l'altro, dietro Green Bay c'è tutto lo stato del Wisconsin, senza dimenticare che fino a pochi anni fa i Packers giocavano diverse partite di regular season a Milwaukee. E' da pochi anni che i Packers giocano tutte le 8 partite di regular season a Green Bay. Ma i Packers sono l'assoluta eccezione che conferma la regola.joesox wrote: che mi dici di Green Bay, Wisconsin?
Lo scudetto del 1896... Fino a qualche anno fa c'erano delle petizioni alla Federcalcio per il riconoscimento di quel titolo.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
-
joesox
beh - dietro all'udinese c'è il Friuli...anzi intorno. Però qualche partita a Trieste non la giocheranno!koufax75 wrote: Beh, Green Bay è un caso a parte. Tra l'altro, dietro Green Bay c'è tutto lo stato del Wisconsin, senza dimenticare che fino a pochi anni fa i Packers giocavano diverse partite di regular season a Milwaukee. E' da pochi anni che i Packers giocano tutte le 8 partite di regular season a Green Bay. Ma i Packers sono l'assoluta eccezione che conferma la regola.
Lo scudetto del 1896... Fino a qualche anno fa c'erano delle petizioni alla Federcalcio per il riconoscimento di quel titolo.
Mi mancherà il derby del prosciutto crudo col Parma. Auguri di pronta risalita in serie A.
- koufax75
- Senior

Erano fantastici gli striscioni che alcuni tifosi dell'Udinese portarono allo stadio di Parma:joesox wrote: Mi mancherà il derby del prosciutto crudo col Parma. Auguri di pronta risalita in serie A.
Prosciutto di Parma vs Prosciutto di San Daniele - 2 fisso!

-
Reverend_Goldberg
- Senior

-
Gilbertology
- Pro

Quando andò via dalla Roma dissero che se ne andò uno dei più grandi talenti italiani. Come mai quest'anno è sparito?Reverend_Goldberg wrote: Missing: http://www.gazzetta.it/speciali/statist ... 6529.shtml :gazza: