Re: Il ricettario di PlayIt
-
la capressa
ah, vedi?
io le ho provate tutte, li ho affogati, li ho ricoperti col cucchiaio, ma niente... alla fine li ho abbelliti con del cocco sopra. :sbadat:
tu li hai fatti? buoni davvero e facilissimi da fare.
io le ho provate tutte, li ho affogati, li ho ricoperti col cucchiaio, ma niente... alla fine li ho abbelliti con del cocco sopra. :sbadat:
-
hell_en
- Senior

la capressa wrote: ah, vedi?
no, non li ho fatti per mncanza di cavie...ad alvi e alla maggior parte delle persone che conosco il cocco fa ribrezzo...
comunque ho leggiucchiato in giro che parecchi che li hanno fatti hanno avuto qualche problemino nella copertura....
niente foto?
com'è andato il pranzo-lasagnata?

Make a backup copy of your soul.
all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel
-
la capressa
No no, niente foto. Sono davvero troppo brutti. L'unica cosa è che vanno consumati nel giro di pochissimo o inacidiscono.hell_en wrote:
no, non li ho fatti per mncanza di cavie...ad alvi e alla maggior parte delle persone che conosco il cocco fa ribrezzo...
comunque ho leggiucchiato in giro che parecchi che li hanno fatti hanno avuto qualche problemino nella copertura....
niente foto?
com'è andato il pranzo-lasagnata?
La cena è andata bene, credo... non mi ricordo. :ciucco:
-
hell_en
- Senior

la capressa wrote: No no, niente foto. Sono davvero troppo brutti. L'unica cosa è che vanno consumati nel giro di pochissimo o inacidiscono.
La cena è andata bene, credo... non mi ricordo. :ciucco:

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Izzie's Therapy

gli altri sono grissini normali :D
per fortuna che sono uscito, altrimenti avrei fatto pure i muffin

gli altri sono grissini normali :D
per fortuna che sono uscito, altrimenti avrei fatto pure i muffin
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Niente.
Last edited by tzara on 22/05/2008, 20:13, edited 1 time in total.
-
hell_en
- Senior

ieri, giornata uggiosa, il tempo giusto per cucinare: e quindi, ravioli agli asparagi e torta plaisir sucree!!!
per comodità, linko le ricette da un altro sito, perchè non saprei come ricaricare le foto, e poi qui tutta quella roba occuperebbe troppo spazio...
http://www.gennarino.org/forum/viewtopi ... 15&t=12925
http://www.gennarino.org/forum/viewtopi ... 15&t=13165
indovinate chi è eileen...ho una fantasia per i nomi...
ehm...il tutto senza bimby, che sarebbe stato una mano santa... :figo:
per comodità, linko le ricette da un altro sito, perchè non saprei come ricaricare le foto, e poi qui tutta quella roba occuperebbe troppo spazio...
http://www.gennarino.org/forum/viewtopi ... 15&t=12925
http://www.gennarino.org/forum/viewtopi ... 15&t=13165
indovinate chi è eileen...ho una fantasia per i nomi...
ehm...il tutto senza bimby, che sarebbe stato una mano santa... :figo:

-
Paperone
- Pro

io invece sabato ho fatto i muffin, col Bimby :figo:
6 muffin e 6 plumcake mini, fatti sabato, lunedì mattina ho mangiato l'ultimo
credo di averli lasciati in forno 2 minuti di troppo, bastano 20 minuti esatti.
6 muffin e 6 plumcake mini, fatti sabato, lunedì mattina ho mangiato l'ultimo
credo di averli lasciati in forno 2 minuti di troppo, bastano 20 minuti esatti.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Calimera
- Rookie

qui in alta momtagna non abbiamo ancori i forni, cioè ho solo quello piccolo della stufa a legna che non permette di scegliere ne di mantenere costante la temperatura. poi ho il microonde. qualcuno mi sa indicare delle ricette di dolci che non necessitano di cottura a forno?
non è mai abbastanza finchè non è troppo (cit.)
-
Paperone
- Pro

ci sono ricettari per la cucina a microonde.Calimera wrote: qui in alta momtagna non abbiamo ancori i forni, cioè ho solo quello piccolo della stufa a legna che non permette di scegliere ne di mantenere costante la temperatura. poi ho il microonde. qualcuno mi sa indicare delle ricette di dolci che non necessitano di cottura a forno?
dolci freddi, ad esempio.
dicci i tuoi gusti e quelli di Pol (e nel futuro anche quelli di Serena), e ti risponderemo più che volentieri
- Calimera
- Rookie

Paperone wrote: ci sono ricettari per la cucina a microonde.
dolci freddi, ad esempio.
dicci i tuoi gusti e quelli di Pol (e nel futuro anche quelli di Serena), e ti risponderemo più che volentieri
a me piace tutto quello che è dolce e freddo :D pol adora il cioccolato :D
grazie zio pape
non è mai abbastanza finchè non è troppo (cit.)
-
Paperone
- Pro

salame al cioccolato :figo:Calimera wrote:
a me piace tutto quello che è dolce e freddo :D pol adora il cioccolato :D
grazie zio pape
la ricetta l'ha postata Elena qualche pagina fa.
è abbastanza facile (a memoria non so le dosi):
cacao
biscotti oswego (vanno bene un po' tutti, la tradizione vorrebbe che si usassero gli Oswegoo tritati)
burro
uova (solo i tuorli)
zucchero
metti tutto insieme, dai la forma di un salame, cacci in freezer per un po'. quando è abbastanza duro lo tiri fuori, lo mangi ed ecco tutti contenti.
-
hell_en
- Senior

salame di cioccolato:
100 gr. mascarpone
50 gr. burro morbido
100 gr. zucchero a velo vanigliato
1 tuorlo d'uovo
60 gr. cacao amaro+ quello per rotolarci dentro il salame.
120 gr. biscotti secchi (oro saiwa)
lavori per bene tuorlo, zucchero e burro, montandoli a crema. poi unisci il cacao, il mascarpone e per ultimo i biscotti secchi sbriciolati (io li pesto nel mortaio, ma non devono essere in polvere, ma a pezzettini piccini piccini). poi acchiappi l'impasto e lo sbatti su un foglio di carta alluminio e gli dai la forma di un salame, arrotoli nella carta e lo metti in frigo (o in freezer, se lo fai alcuni giorni prima).
quando è indurito, lo rotoli nel cacao e lo schiaffi di nuovo in frigo.
invece che dargli la forma del salame, puoi anche farne delle palline, da passare nel cacao, oppure nella granella di zucchero colorata o di cioccolato, o nel cocco, o nella granella di nocciole, mandorle....quello che vuoi, insomma. vengono dei tartufini, che sono più comodi da mangiare e più carini del salame....
se ti piacciono, puoi aggiungere all'impasto nocciole o mandorle tritate.
MOUSSE AL CIOCCOLATO 1
250 gr. cioccolato fondente
100 gr. burro
6 uova.
separare le uova; sciogliere a bagnomaria il cioccolato spezzettato e il burro, togliere dal bagnomaria e incorporare i tuorli uno alla volta, mentre il composto è ancora caldo, così i tuorli si cuociono. infine montare a neve gli albumi e incorporare delicatamente al composto di cioccolato, burro e tuorli.
suddividere in coppette e mettere in frigorifero per almeno tre ore.
puoi servirlo con biscottini, lingue di gatto, panna...quello che ti piace.
MOUSSE AL CIOCCOLATO 2
350 gr. di panna
350 gr. di cioccolato fondente
260 gr. di panna montata
Scaldare la panna (i 350 gr) e versarla sul cioccolato finemente tritato mescolare fino ad avere un impasto omogeneo. Lasciare raffreddare fino a che diventa tiepido e aggiungere la panna montata (altrimenti se è troppo caldo, la panna si smonta).
Volendola aromatizzare, aggiungere gli aromi alla panna calda filtrandola poi prima dell'uso.
se ti sembra troppo amaro, dolcifica a piacere la panna (quella che devi scaldare).
In frigo per almeno tre orette.
100 gr. mascarpone
50 gr. burro morbido
100 gr. zucchero a velo vanigliato
1 tuorlo d'uovo
60 gr. cacao amaro+ quello per rotolarci dentro il salame.
120 gr. biscotti secchi (oro saiwa)
lavori per bene tuorlo, zucchero e burro, montandoli a crema. poi unisci il cacao, il mascarpone e per ultimo i biscotti secchi sbriciolati (io li pesto nel mortaio, ma non devono essere in polvere, ma a pezzettini piccini piccini). poi acchiappi l'impasto e lo sbatti su un foglio di carta alluminio e gli dai la forma di un salame, arrotoli nella carta e lo metti in frigo (o in freezer, se lo fai alcuni giorni prima).
quando è indurito, lo rotoli nel cacao e lo schiaffi di nuovo in frigo.
invece che dargli la forma del salame, puoi anche farne delle palline, da passare nel cacao, oppure nella granella di zucchero colorata o di cioccolato, o nel cocco, o nella granella di nocciole, mandorle....quello che vuoi, insomma. vengono dei tartufini, che sono più comodi da mangiare e più carini del salame....
se ti piacciono, puoi aggiungere all'impasto nocciole o mandorle tritate.
MOUSSE AL CIOCCOLATO 1
250 gr. cioccolato fondente
100 gr. burro
6 uova.
separare le uova; sciogliere a bagnomaria il cioccolato spezzettato e il burro, togliere dal bagnomaria e incorporare i tuorli uno alla volta, mentre il composto è ancora caldo, così i tuorli si cuociono. infine montare a neve gli albumi e incorporare delicatamente al composto di cioccolato, burro e tuorli.
suddividere in coppette e mettere in frigorifero per almeno tre ore.
puoi servirlo con biscottini, lingue di gatto, panna...quello che ti piace.
MOUSSE AL CIOCCOLATO 2
350 gr. di panna
350 gr. di cioccolato fondente
260 gr. di panna montata
Scaldare la panna (i 350 gr) e versarla sul cioccolato finemente tritato mescolare fino ad avere un impasto omogeneo. Lasciare raffreddare fino a che diventa tiepido e aggiungere la panna montata (altrimenti se è troppo caldo, la panna si smonta).
Volendola aromatizzare, aggiungere gli aromi alla panna calda filtrandola poi prima dell'uso.
se ti sembra troppo amaro, dolcifica a piacere la panna (quella che devi scaldare).
In frigo per almeno tre orette.

-
Paperone
- Pro

salame di cioccolato, ricetta pap's mother
- 4 uova
- 3 hg zucchero a velo
- 2 hg di burro
- 1 hg di cacao amaro
- 1 hg di mandorle
- 3 hg di biscotti oswego
-
hell_en
- Senior

la mia ricetta, che peraltro nasce proprio così ed è quella di mia mamma, è light ahahahahahahahha
se mai può considerarsi light il mascarpone, che a conti fatti, ha comunque la metà delle calorie del burro
inoltre, essendo più cremoso e contenendo più liquidi del burro, quando raffreddi il salame, non diventa un mattone durissimo.
bbbone le mandorle dentro. soprattutto se le pralini (come quelle che compri in sagra) e poi le triti...
basta, ho i rivoletti di saliva che colano sul davanzale.
se mai può considerarsi light il mascarpone, che a conti fatti, ha comunque la metà delle calorie del burro
inoltre, essendo più cremoso e contenendo più liquidi del burro, quando raffreddi il salame, non diventa un mattone durissimo.
bbbone le mandorle dentro. soprattutto se le pralini (come quelle che compri in sagra) e poi le triti...
basta, ho i rivoletti di saliva che colano sul davanzale.