vikings11 wrote:
ma vai in mona....
premesso che per me ogni WR che si rispetti debba avere buone mani e sapere correre le tracce...se vogliamo fare una distinzione sul ruolo si va, almeno sulla carta, con le caratteristiche fisiche.
possession receiver per me significa quello non tanto dotato fisicamente o in velocità, ma che ha l'intelligenza di smarcarsi anche nelle maglie più fitte e mantenere il possesso anche se sottoposto ai colpi più duri.
solitamente questo tipo di ricevitore viene sfruttato sulle tracce medio-corte, a tagliare il campo, partendo dalla posizione di flanker.
a Pittsburgh flanker=Hines Ward
guardacaso Hines Ward corrisponde alla descrizione.
ora, considerando che anche Holmes quando ha giocato flanker si è comportato egregiamente, spiegami perchè Big Ben abbia chiesto un ricevitore di possesso.
in Big Ben sono scattati due meccanismi:
Brady to Moss + nostalgia per Plaxico
il che porta alla richiesta di un WR
fisicato a cui lanciare in RZ o nelle situazioni difficili, uno che col suo fisico possa portare a casa anche quei passaggi nn molto precisi, magari affrettati dalla pass rush avversaria.
senza nulla togliere a Sweed abbiamo il ruolo di possession receiver più che coperto...lui, da quello che ho visto può giocare split end, flanker o nello slot (ben venga la versatilità), ma da noi viene a fare la X end e infatti si sta allenando come tale :figo:
EDIT: naturalmente a fare la X dal 2009, quando si spera che l'86 si sia ridotto l'ingaggio e vada a giocare nello slot.