Re: Tennis Mon Amour - Part IV
-
giokn90
- Senior

Nel 3° set Seppi ha vissuto una crisi esistenziale per 9 game...
Kiefer non ha innalzato più di tanto il suo livello di gioco ma sbagliava pochissimo buttando dall'altra parte tutte le palle di Seppi , che sbagliava costantemente.
Kiefer portava a casa facile i game in cui serviva , ha strappato un break , e Seppi ha dovuto salvare spesso la partita in ogni game in cui ha servito(annullate almeno 7-8 palle break).
Poi Kiefer ha servito per il match e ha subito la stessa paura che aveva provato prima il nostro Andreas nel 2° set , break a 0 di Seppi , che è rinato , giocando altri 2 game quasi perfetti , portando a casa una semifinale che sa di storia per il nostro tennis.
Visto che è il terzo italiano negli ultimi 13 anni in una semifinale di un Master Series , possiamo parlare di impresa.
E occhio a domani , Federer degli altri 3 semifinalisti è sicuramente il più in difficoltà , considerando che a Roma ha perso con Stepanek...
Kiefer non ha innalzato più di tanto il suo livello di gioco ma sbagliava pochissimo buttando dall'altra parte tutte le palle di Seppi , che sbagliava costantemente.
Kiefer portava a casa facile i game in cui serviva , ha strappato un break , e Seppi ha dovuto salvare spesso la partita in ogni game in cui ha servito(annullate almeno 7-8 palle break).
Poi Kiefer ha servito per il match e ha subito la stessa paura che aveva provato prima il nostro Andreas nel 2° set , break a 0 di Seppi , che è rinato , giocando altri 2 game quasi perfetti , portando a casa una semifinale che sa di storia per il nostro tennis.
Visto che è il terzo italiano negli ultimi 13 anni in una semifinale di un Master Series , possiamo parlare di impresa.
E occhio a domani , Federer degli altri 3 semifinalisti è sicuramente il più in difficoltà , considerando che a Roma ha perso con Stepanek...

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ma come cavolo ha fatto?!?!? 
Sono uscito sul 5-4 e servizio Kiefer nel terzo e non gli davo mezza chance che fosse mezza di portarla a casa...grande ANDREAS!
Anche se, effettivamente, Kiefer nei primi due set è stato qualcosa di osceno ed avrebbe dovuto e potuto chiudere molto prima e molto più nettamente.
PS- Domani con Federerissimo 75 minuti? :lol2:
Sono uscito sul 5-4 e servizio Kiefer nel terzo e non gli davo mezza chance che fosse mezza di portarla a casa...grande ANDREAS!
Anche se, effettivamente, Kiefer nei primi due set è stato qualcosa di osceno ed avrebbe dovuto e potuto chiudere molto prima e molto più nettamente.
PS- Domani con Federerissimo 75 minuti? :lol2:
-
eden
- Rookie

seppi offre una discreta prova con federer 63 61 al di là del punteggio. troppo debole sul servizio che va migliorato assolutamente; finita comunque la settimana della vita, non credo possa riproporsi a questi livelli e risultati ma felice di essere smentito.
Last edited by eden on 17/05/2008, 14:46, edited 1 time in total.

è sempre più crisi inter
-
giokn90
- Senior

Federer principesco , non ha sbagliato NIENTE , e si sono visti colpi degni della versione migliore dello svizzero...
Seppi fuori a testa alta ,il resta comunque un grandissimo torneo.
Seppi fuori a testa alta ,il resta comunque un grandissimo torneo.

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Vabbè, oggi era una formalità, si sapeva. Bravo Andreas per il torneo 
La vera partita è ora... Non mi ricordo uno scontro diretto che decide direttamente una posizione in classifica così alta. C'mon Nole! (anche se imho resta favoritissimo Nadal)
EDIT: Nadal IMMENSO. Io non sono sicuramente un suo fan ma a parte i primi game sta facendo una partita irreale...
ARIEDIT: Ommyy che partita è?? Match dell'anno :gazza:
La vera partita è ora... Non mi ricordo uno scontro diretto che decide direttamente una posizione in classifica così alta. C'mon Nole! (anche se imho resta favoritissimo Nadal)
EDIT: Nadal IMMENSO. Io non sono sicuramente un suo fan ma a parte i primi game sta facendo una partita irreale...
ARIEDIT: Ommyy che partita è?? Match dell'anno :gazza:
Last edited by MattBellamy on 17/05/2008, 17:03, edited 1 time in total.
-

-
Sancho Panza
- Pro

-
MattBellamy
- Pro

Sancho Panza wrote: Partitona. Djokovic super.

Break subito :roll: vediamo se così lo esorcizzo....
-

-
Sancho Panza
- Pro

C'è poco da gufare, fisicamente nel terzo Nole è sceso parecchio dopo aver giocato perlopiù in modo strepitoso i primi due set, mentre l'altro continuava a macinare km imperterrito... Essere arrivato fino in fondo a Roma non ha certo aiutato il serbo in questo senso.

-
MattBellamy
- Pro

Si lo so... Però il break al primo gioco proprio mentre postavi Djokovic super grida vendetta, lì fisicamente stava ancora in piedi :DSancho Panza wrote: C'è poco da gufare, fisicamente nel terzo Nole è sceso parecchio dopo aver giocato perlopiù in modo strepitoso i primi due set, mentre l'altro continuava a macinare km imperterrito... Essere arrivato fino in fondo a Roma non ha certo aiutato il serbo in questo senso.
Si scherza eh...
Grandissimo match comunque, bravi entrambi.
Voglio giocare a tennis come Djokovic
-

-
Sancho Panza
- Pro

Lo saccio pure io, lo saccio, il secondo post era un disperato tentativo di controgufata. :DMattBellamy wrote: Si lo so... Però il break al primo gioco proprio mentre postavi Djokovic super grida vendetta, lì fisicamente stava ancora in piedi :D
Si scherza eh...
Comunque un applauso davvero, di certo la miglior partita che mi sia capitato di vedere quest'anno.

-
MattBellamy
- Pro

Ma sei riuscito a vederla decentemente o storta come al solito? Perchè questa meritava :DSancho Panza wrote: Lo saccio pure io, lo saccio, il secondo post era un disperato tentativo di controgufata. :D
Comunque un applauso davvero, di certo la miglior partita che mi sia capitato di vedere quest'anno.
Tra l'altro pare che sul forum l'abbiamo vista solo noi, gli altri non sanno che si sono persi :D
Ah, ogni volta che vedo Nole giocare il dritto anomalo buttando dentro tutta la spalla e poi compensando di polso e anca sto male :D
-

-
pas
- Senior

io me la sono vista...MattBellamy wrote: Ma sei riuscito a vederla decentemente o storta come al solito? Perchè questa meritava :D
Tra l'altro pare che sul forum l'abbiamo vista solo noi, gli altri non sanno che si sono persi :D
Ah, ogni volta che vedo Nole giocare il dritto anomalo buttando dentro tutta la spalla e poi compensando di polso e anca sto male :D
stavo leggendo i vostri post in silenzio...
gran bella partita non c'è niente da dire.
-
eden
- Rookie

nadal illegale nel primo set che strameritava il serbo: ridava qualunque cosa!
certo che non sò cosa si possa inventare djoko, più di questo era impensabile fare (tranne una limatina al servizio).
tamarro che rimane due del mondo tra l'altro.
grandissimo match.
certo che non sò cosa si possa inventare djoko, più di questo era impensabile fare (tranne una limatina al servizio).
tamarro che rimane due del mondo tra l'altro.
grandissimo match.

è sempre più crisi inter
- Spree
- Senior

Vabbè, ha giocato 3 partite...Sancho Panza wrote: C'è poco da gufare, fisicamente nel terzo Nole è sceso parecchio dopo aver giocato perlopiù in modo strepitoso i primi due set, mentre l'altro continuava a macinare km imperterrito... Essere arrivato fino in fondo a Roma non ha certo aiutato il serbo in questo senso.
Ah, anche io l'ho vista. Djokovic è un piacere per gli occhi, ma Nadal a volte pare davvero imbattibile sulla terra: non puoi dover fare ogni volta il punto tre volte, per forza che poi qualche volta sbagli.
Last edited by Spree on 17/05/2008, 19:15, edited 1 time in total.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Scusate l'ignoranza, ma avrei da fare a voi esperti di tennis una domanda stupida: perchè i game si segnano 15-0 30-0 40-0 e non 45-0?? Non si calcola ogni 15 punti? perchè invece da 30 a 40 solo 10 e dopo invece 20 punti per arrivare a 60??
Grazie e scusate ancora, ma è una cosa che mi son sempre chiesto...
Grazie e scusate ancora, ma è una cosa che mi son sempre chiesto...

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!