Re: Western Conference Finals: Red Wings (1) vs Dallas Stars (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA

Chi andrà in Finale di Conference?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/det.gif[/img] - Detroit Red Wings
14
67%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/dal.gif[/img] - Dallas Stars
7
33%

Total votes: 21

Vecio66
Newbie
Newbie

Post by Vecio66 »

Nessuno (a parte me) che si e' visto gara 4  :figo: ?!?

RedWings sottotono e Stars che vincono la loro prima gara.

La cosa strana e' che gli Stars hanno strameritato il primo periodo che pero' si e' chiuso con un nulla di fatto.
Nel secondo Detroit si sveglia e rischia di segnare a piu' riprese (un goal annullato) ma incassa il vantaggio avversario a 20 secondi dalla fine di Eriksson. A inizio terzo periodo pareggio immediato della prima linea (l'unica che ha giocato da par suo) dei RedWings con un sontuoso Zettemberg, ma poco dopo un goal in pp del solito grandissimo Modano (in 5 contro 3 e 1/2 visto che uno dei 4 RedWings -Cleary se non erro- resta senza stecca) rimette in vantaggio Dallas che resiste ai tentativi di rientrare di Detrot e anzi segna ancora una terza volta con Morrow.

Note personali (da tifoso RedWings): come detto l'unica linea che ha causato reali grattacapi agli Stars e' stata la prima; purtroppo Franzen saltera' anche la prossima  :disgusto:; gli Stars a dispetto del 3-0 iniziale son tosti (come dimostrato dai primi due turni dei PO contro avversari tutt'altro che semplici).

In ogni caso.....Let's Go Red Wings  :forza:
Antonio 'Toto' Fazzari aka Vecio
========================
L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

la difesa degli Stars, secondo me composta da giocatori in grado di limitare il PP avversario.
chinasky wrote: :gazza:
devo ammettere che questa affermazione l'ho fatta guardando le cifre dei turni precedenti perche dallas tra le squadre che ha fatto strada è stata l'unica che non ho visto per nulla nei primi due turni di playoff e sulla base del fatto che gli stars hanno comunque un buon impianto difensivo, il che non è necessariamente sinonimo di possedere difensori forti. E infatti guardando gara1, ancor prima che i red wings iniziassero a martellare e poco dopo aver letto le formazioni delle squadre (parlo soprattutto di tutti i difensori degli stars che non rispondono al nome di Sergei Zubov :lol2:) e aver visto la linea di PP schierata da Detroit avevo già più di qualche dubbio...Tutto sommato tolti i tre PP di gara1, sul cui svolgimento concordo in toto con uno dei primi post di MikeModano (Dallas veramente una squadra sulle gambe, d'altronde dopo aver giocato quasi 80 MINUTI in più del normale due sere prima....) e che quindi per me non fa testo, gli Stars ne hanno incassato solo uno nei tre successivi incontri e tenendo presente che hanno perso due volte su tre poteva andare ben peggio.
Per quanto riguarda la serie, ho visto solo la prima e la terza partita, mi son perso l'infortunio di Franzen che non ho capito quando si sia fatto male :penso:, in ogni caso gli Stars parecchio sfortunati nella terza partita, in cui hanno giocato con un piglio nettamente diverso rispetto alla prima gara (e ci mancherebbe), ma la differenza tra le due squadre resta abbastanza palese, Detroit ha un roster mooolto profondo, altro che San Jose. La chiave della serie per il momento è l'attacco di Dallas annullato completamente nelle prime tre partite e l'assoluta incapacità di controllare Zetterberg e Datsyuk (hai detto niente) da parte della retroguardia texana, poi se si mette pure Robidas (forse non ci vede bene con quel gabbiotto che gli hanno messo in faccia?) a lasciare completamente soli gli attaccanti avversari siamo a posto, vedi GWG di Hudler in gara3. Sempre con riferimento alla terza partita, che dire, ho avuto la sensazione che Detroit abbia sofferto nei primi due periodi riuscendo comunque a contentere piuttosto bene e abbia avuto in tutto non più di 7-8 occasioni serie per andare in gol e in cinque di queste abbia trasformato, le altre due sono un bel tiro di Samuelsson e una respinta di Turco (non impeccabile nel resto della gara) sul secondo PP Red Wings. Percentuale di realizzazione abbastanza elevata :hehe:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

therussianrocket wrote: devo ammettere che questa affermazione l'ho fatta guardando le cifre dei turni precedenti perche dallas tra le squadre che ha fatto strada è stata l'unica che non ho visto per nulla nei primi due turni di playoff e sulla base del fatto che gli stars hanno comunque un buon impianto difensivo, il che non è necessariamente sinonimo di possedere difensori forti. E infatti guardando gara1, ancor prima che i red wings iniziassero a martellare e poco dopo aver letto le formazioni delle squadre (parlo soprattutto di tutti i difensori degli stars che non rispondono al nome di Sergei Zubov :lol2:) e aver visto la linea di PP schierata da Detroit avevo già più di qualche dubbio...Tutto sommato tolti i tre PP di gara1, sul cui svolgimento concordo in toto con uno dei primi post di MikeModano (Dallas veramente una squadra sulle gambe, d'altronde dopo aver giocato quasi 80 MINUTI in più del normale due sere prima....) e che quindi per me non fa testo, gli Stars ne hanno incassato solo uno nei tre successivi incontri e tenendo presente che hanno perso due volte su tre poteva andare ben peggio.
Per quanto riguarda la serie, ho visto solo la prima e la terza partita, mi son perso l'infortunio di Franzen che non ho capito quando si sia fatto male :penso:, in ogni caso gli Stars parecchio sfortunati nella terza partita, in cui hanno giocato con un piglio nettamente diverso rispetto alla prima gara (e ci mancherebbe), ma la differenza tra le due squadre resta abbastanza palese, Detroit ha un roster mooolto profondo, altro che San Jose. La chiave della serie per il momento è l'attacco di Dallas annullato completamente nelle prime tre partite e l'assoluta incapacità di controllare Zetterberg e Datsyuk (hai detto niente) da parte della retroguardia texana, poi se si mette pure Robidas (forse non ci vede bene con quel gabbiotto che gli hanno messo in faccia?) a lasciare completamente soli gli attaccanti avversari siamo a posto, vedi GWG di Hudler in gara3. Sempre con riferimento alla terza partita, che dire, ho avuto la sensazione che Detroit abbia sofferto nei primi due periodi riuscendo comunque a contentere piuttosto bene e abbia avuto in tutto non più di 7-8 occasioni serie per andare in gol e in cinque di queste abbia trasformato, le altre due sono un bel tiro di Samuelsson e una respinta di Turco (non impeccabile nel resto della gara) sul secondo PP Red Wings. Percentuale di realizzazione abbastanza elevata :hehe:
Ok ok, il mio giornale era per la prima sparata su gara1, poi il resto ti ha dato ragione (ma non avevo dubbi) anche se gli antipaticissimi Red Wings mi sembrano abbastanza dominanti in questa serie guardata da profano, ovvio, quindi senza conoscere esattamente quali aspetti siano contrari agli antipaticissimi Stars. A parte un evidente affaticamento. Ma tra antipaticissimi e antipaticissimi c'è poco da festeggiare comunque anche se Texas merda sempre :idiotsonofanassholeforpresident:  :gazza: :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
ilya
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas

Post by ilya »

Vinto 2-1, serie comunque sul 3-2 per Detroit.
Un bel giro di pista con dito medio alzato rivolto ai simpaticoni del JL Arena che buueggiavano sempre...
Ci si becca in Texas lunedì! :truzzo:
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

nooo, credevo giocassero in nottata e quindi il post di ilya mi ha spoilerato, ma godo :truzzo:
Dalle cifre direi grande Marty Turco, che ha messo pure l'assist per il game winning gol di Lundqvist. Gol anche di Daley, che ricordo coinvolto in una rissa sul finale di gara3 per il solo fatto di essere di colore: l'anno scorso c'era Mike Grier quest'anno ci becchiamo lui :truzzo:
Go stars!
Last edited by therussianrocket on 17/05/2008, 22:31, edited 1 time in total.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
murena
Newbie
Newbie

Post by murena »

Tutti a casa!
Detroit troppo + forti x il fatto di avere un roster molto + profondo del ns.
Peccato non aver potuto giocarsela senza 3 ns. titolari quali Lehtinen, Barnes e Boucher ma siamo arrivati a questa serie comunque troppo stanchi x lo sforzo nella serie precedente contro gli Sharks.
Onore ai Redwings ed al loro gioco "totale" a tutto campo (sembrano essere sempre con un uomo in +), vinceranno senza dubbio il titolo!
Grazie comunque a Turco e agli Stars x l'ottima post season che hanno giocato con umiltà, concentrazione e cuore, ottendo (considerato anche le assenze ed i relativi inesistenti ricambi all'altezza) un risultato inaspettato da tutti.
Per la prossima stagione speriamo di poter ampliare il roster con dei giocatori (specie in attacco) che possano dare affidabilità nel caso debbano sostituire i titolari causa infortunio.
Si va in vacanza, orgogliosi di questi Stars che hanno dato tutto quello che potevano in questi 2 mesi e regalandoci grandissime emozioni e soddisfazioni nelle due serie vinte contro i Ducks e gli Sharks!
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

Finisce una grande marcia nei playoff, dove abbiamo sfidato probabilmente le tre squadre più forti della lega e si è visto, dato che le prime due contro Detroit le abbiamo giocate "out of gas".
Merito ai Red Wings che sono una squadra eccezionale e, secondo me, vinceranno la Stanley Cup. Merito soprattutto a Zetterberg che è in assoluto uno dei migliori giocatori della NHL.
Credo comunque che questa grande marcia pagherà nei prossimi anni, la squadra ha potuto confrontarsi con avversari tosti e ne avrà fatto tesoro, ha dimostrato carattere e di sapere affrontare le avversità. Con Lehtinen, Barnes e Boucher il risultato finale sarebbe cambiato? Non credo, però sarebbe stato bello vederli giocare in questa finale di conference.
Come avevo detto al russo, ciò che forse davvero manca è un'ala che segni regolarmente, ma in ogni questa stagione 2007/2008 è stata più che positiva.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Complimenti a Dallas per non aver mollato e aver prolungato la serie fino a gara 6.... :applauso:

....dopo anni di delusioni nei PO finalmente si torna in finale, riportiamo a casa la Stanley Cup....Forza Red Wings :forza:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Vecio66
Newbie
Newbie

Post by Vecio66 »

Mi accodo ai complimenti agli Stars  :applauso:

Red Wings vincitori con merito ma spero torni al piu' presto Franzen.

Sulla serie finale che cominciera' Sabato sono fiducioso perche' mi sembra che Detroit abbia in questo momento tutte le componenti necessarie per vincere ma sono curioso di vedere che impatto avra' il mega attacco dei Penguins (a naso piu' forte di quelli fronteggiati fino ad adesso) con le "nostre" linee.

In ogni caso.....non vedo l'ora  :forza:
Antonio 'Toto' Fazzari aka Vecio
========================
L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi
Post Reply