Milwaukee Brewers

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
joesox

Re: Milwaukee Brewers

Post by joesox »

webba2000 wrote: Vuoi dirmi che il PECOTA prospetta che Grady e Manny faranno pressappoco lo stesso anno?  e Grady con più HR?
:shocking: :shocking:
C'è qualcosa che non mi torna...

Infatti non tutto torna, qualche volta pure i conti.

Renè, non lo avrai ucciso, ma lo hai ferito gravemente.
Secondo me essendo ancora giovane è proiettabile ma non completamente.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

webba2000 wrote: Vuoi dirmi che il PECOTA prospetta che Grady e Manny faranno pressappoco lo stesso anno?  e Grady con più HR?
PECOTA ha deciso di provare ad integrare gli studi sugli infortuni di Will Carroll, che mal si conciliano col sistema. Dopo gli infortuni di Manny negli ultimi 2 anni (ed il mese intero perso l'anno scorso), proiettavano tanto tempo perso in DL. Spero che eliminino questa feature e che tornino a proiettare il playing time solo sulla qualità, perchè il tempo perso in DL è qualcosa di difficilmente calcolabile in maniera sabermetrica dato che uno può migliorare la meccanica, essere colpito da un lancio, ecc...
Su Braun: E' un giocatore franchigia, una macchina da Merchandising ed ha tanta potenza. Non è un contratto sbagliato. Non è Zito, non è JD Drew o Lugo  :hehe:
Al di là del fatto che sia d'accordo sulla prima parte, continuo a dire che l'abbiano pagato troppo in relazione agli stipendi dei suoi simili e non in assoluto. E' la quinta volta che lo dico, speriamo che basti.
E posso anche essere contento che non sia Drew. E' per questo che i Sox trovano questi giocatori, vengono criticati magari per le firme e poi alla fine vincono... perchè sanno fare i calcoli. Drew l'anno scorso ha avuto una stagione pessima ed ha avuto una OBP superiore a quella di Braun (.373 a .370) per intenderci. Certe cose si notano meno delle statistiche da triple crown, ma sono molto più importanti.

joe: vero, non è del tutto proiettabile, ma sei tu che hai tirato fuori l'"expected VORP" e via dicendo. Io ho solo detto che finora non abbia fatto assolutamente nulla per essere considerato una stella, di certo non al livello di un Granderson o Sizemore o Tulowitzki, benchè venga anteposto a loro per via della potenza spettacolare. Che poi un domani possa sviluppare pazienza, iniziare a battere tante linee o difendere bene è un altro discorso. Applicabile non solo a lui, naturalmente.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

rene144 wrote: Al di là del fatto che sia d'accordo sulla prima parte, continuo a dire che l'abbiano pagato troppo in relazione agli stipendi dei suoi simili e non in assoluto. E' la quinta volta che lo dico, speriamo che basti.
Ok ok, ho capito, però guardiamo alla OPS+ dei suoi simili.
Sizemore:132
Granderson: 136
Tulo:108
McCann:100
Braun: 157
E quest’anno con una partenza così così è già a 124.

Ognuno è pagato perché sa fare qualcosa, lui è pagato per la sua potenza ed per l’OPS.
McCann è pagato perchè è un catcher con un po’ di potenza, Grady e Granderson perché fanno tutto piuttosto bene, Tulo per la difesa. Io non vedo lo sproposito tra la relazione degli stipendi tra lui e gli altri.
rene144 wrote: E posso anche essere contento che non sia Drew. E' per questo che i Sox trovano questi giocatori, vengono criticati magari per le firme e poi alla fine vincono... perchè sanno fare i calcoli. Drew l'anno scorso ha avuto una stagione pessima ed ha avuto una OBP superiore a quella di Braun (.373 a .370) per intenderci. Certe cose si notano meno delle statistiche da triple crown, ma sono molto più importanti.
Per intenderci ha avuto una OPS+ di 102 contro una di 157.
Per i suoi standard ha avuto un brutta annata, punto. Per ora, ripeto per ora, non è un buon contratto (a 5 anni/$70M), anche se è un Red Sox lo devi ammettere.
Last edited by webba2000 on 16/05/2008, 16:48, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
kalle
Senior
Senior
MLB Team: brewers

Post by kalle »

secondo me è un affarone.

come detto in precedenza, e come sottolineato anche da renè, è una firma importantissima.

segna un cambio di tendenza epocale per i brewers (ultima firma significativa ben sheets nel 2003).

riguardo al giocatore ha detto tutto renè, non ha però detto che gioca esterno solo da 4 mesi. all'univ. di miami giocava SS (!). quindi mi aspetto molti miglioramenti. il braccio c'è e lo ha già fatto vedere, sul resto è più facile lavorare.

in attacco ha quella lacuna di non prendere BB, però gli ho visto fare aggiustamenti nel corso della stessa apparizione al piatto che fanno solo i giocatori ultra talentuosi (mai vista da prince, rickie, jj, hart ecc...).

braun sarà la faccia della franchigia fino al 2015, prince se ne andrà, spero il prima possibile (in modo che ci porti qualcosa in cambio) perchè la porta OF è una barzelletta.

in più si spera che questa firma sia contagiosa per gli altri (io spero in corey hart su tutti), anche se i nostri cd fenomeni sembrano essere stati sopravvalutati..
kalle
Senior
Senior

Post by kalle »

Image

stetter torna a nashvile AAA
al suo posto zach jackson, anche lui mancino, visto un paio di stagioni fa. tipico pitcher AAAA.

riske in dl per un gomito super esteso, al suo posto il journey man marke de felice.

siamo a posto....
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

webba2000 wrote: Ognuno è pagato perché sa fare qualcosa, lui è pagato per la sua potenza ed per l’OPS.
McCann è pagato perchè è un catcher con un po’ di potenza, Grady e Granderson perché fanno tutto piuttosto bene, Tulo per la difesa. Io non vedo lo sproposito tra la relazione degli stipendi tra lui e gli altri.
Pensare in questo modo però è un errore. Finchè deve andare in campo e giocare col guanto, deve essere valutato in toto. Se con la mazza, grazie alla potenza, è un giocatore migliore di Granderson (per fare un esempio), non è che possiamo far finta che il baserunning (non solo le rubate, ma anche la capacità di andare dalla prima in terza, ecc) ed il fielding non esistano. Se si inizia a ragionare in maniera parziale casca l'asino e vengono firmati contratti errati.
I Sox hanno il Green Monster che permette a Manny di giocarci davanti... i Brewers?

Se Braun non migliora (potrebbe farlo in futuro per carità), nella globalità è un giocatore più debole dei succitati simili. Ogni giocatore porta un contributo globale alla causa, e lui globalmente non vale Granderson (sempre per citare lo stesso esempio di prima). Non è che possiamo far finta che i punti che paga in difesa valgano meno... Non è un DH.
Poi come detto magari migliora in difesa. Magari, magari, magari. Tante cose possono succedere e sono discorsi che valgono per tutti (anche se li sento usati solo nei confronti dei giocatori preferiti dei tifosi). Magari però non migliora.
Chiaro che se migliorerà al punto da essere un difensore nella media, o appena sotto, sarà un giocatore dal valore enormemente maggiore. Ma attualmente è talmente disastroso (anche da LF, però con un sample size ridottissimo, è chiaro) che è sempre abbastanza nei guai...
Per intenderci ha avuto una OPS+ di 102 contro una di 157.
Per i suoi standard ha avuto un brutta annata, punto. Per ora, ripeto per ora, non è un buon contratto (a 5 anni/$70M), anche se è un Red Sox lo devi ammettere.
Ha avuto una bruttissima annata per i suoi standard. Ed è questo il bello: nonostante una bruttissima annata, ha avuto un'OBP elevatissima ed ha portato un contributo difensivamente sopra media per 3.5 di WARP prorateizzato su 150 partite.
Se Braun ha un'annataccia con la mazza, è un replacement player invece. E' per questo che è un po' diverso.
Naturalmente se Drew giocherà come l'anno scorso anche nei prossimi 4 anni sarà stato strapagato, ma poco male... si è già ripagato almeno mezzo contratto in gara 6 dell'ALCS, no?  :fischia:
webba2000

Post by webba2000 »

rene144 wrote: Pensare in questo modo però è un errore.
Non è un errore , è solo diverso dal tuo modo di pensare!
Io preferisco uno che mi dia 157 di OPS+ ad uno che mi da 101 però bravo a correre sulle basi, magari penso così perchè mi serve uno che la butti fuori per pulire le basi.
Magari non vale globalmente un Sizemore o McCann,  però la singola caratteristica ne giustifica lo stesso tipo di contratto.
Ci sono mille e più varianti che guidano una squadra quando fa un contratto di lunga durata.
Capisco il tuo discorso di valutare in toto un giocatore, però anche la singola caratteristica, se eccezionale come nel caso di Braun, è da valutare nel modo giusto. Secondo me non lo hanno pagato troppo in relazione ai suoi simili.
Ciao
rene144 wrote: si è già ripagato almeno mezzo contratto in gara 6 dell'ALCS, no?  :fischia:
Non ricordo nulla.... :mirror:
Last edited by webba2000 on 17/05/2008, 9:32, edited 1 time in total.
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

I Sox hanno il Green Monster che permette a Manny di giocarci davanti... i Brewers?
..io dico che con papi dh, manny giocherebbe esterno anche al comerica..  :fischia:
joesox

Post by joesox »

rene144 wrote: I Sox hanno il Green Monster che permette a Manny di giocarci davanti...
o dentro, dipende se gli scappa?

le SABR stat difensive di Manny sono alterate (in peggio) dal mostro verde, neppure l'immenso Bill James ha ancora escogitato un modo di correggerle...cioè quanti singoli e doppi di Fenway (off the wall) sarebbero fly outs in altri stadi?
e di questi fly outs, quanti ne prenderebbe Manny? dove giocherebbe Manny se il left field fosse normale e "grigio"?
si potrebbe assumere che giocherebbe in casa come gioca fuori casa?
ci sono stat difensive divise in casa e fuori casa?
kalle
Senior
Senior

Post by kalle »

Ecco i dettagli del contratto:
checchè ne dica renè, a mio parere un momento importante della storia dei brewers per tutti gli annessi econnessi di cui parlavo:
Here is the year-by-year breakdown of the eight-year, $45 million contract that Ryan Braun agreed to with the Brewers on Thursday:

2008: $455,000 plus $2.3 million signing bonus
2009: $745,000
2010: $1 million
2011: $4 million
2012: $6 million
2013: $8.5 million
2014: $10 million
2015: $12 million

If Braun becomes eligible for salary arbitration after 2009 as a "Super 2" player, these salaries change:

2010: $3.5 million
2011: $5.5 million
2012: $7.5 million
2013: $9 million

The contract also includes awards provisions that could net Braun as much as $325,000 each season. He has use of a suite at Miller Park that can be used for charitable purposes

..previsioni tempo di oggi?
joesox

Post by joesox »

kalle wrote: ..previsioni tempo di oggi?
adesso sta piovendo ma per il primo pomeriggio è previsto bel tempo, sicuramente giocano la prima, magari qualche pioggerellina, ma nulla di preoccupante, alle 21 iniziano le nuvole, ma non dovrebbe piovere fino a notte fonda quindi anche la seconda ha buone chance di andare avanti (oltre il 70%)

se non avessero la diretta FOX alle 4pm avrebbero giocato all'1pm ed alle 7pm e tutte due erano salve dalla pioggia e noi dormivamo un po' di piu' cosi' e' piu' complicato

domenica previsto bel tempo
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

webba2000 wrote: Non è un errore , è solo diverso dal tuo modo di pensare!
...e quindi errato :truzzo:

No, scherzi a parte, io capisco quello che dici e quello che dice kalle. Infatti lo ripeto (e 6!): il contratto in senso assoluto è buono. Ma in relazione al valore del giocatore ed in relazione a quanto abbiano preso giocatori dal valore simile e dal simile potere contrattuale, l'hanno pagato troppo. Insomma, che Braun meriti tanti soldi non ci piove. Che ne meriti più di Tulowitzki invece si... ed i Brewers avrebbero dovuto sfruttare questo per sottopagarlo anche di più. Non l'hanno fatto... contenti loro...

Ora devo scappare, sennò spalla mi mena!
webba2000

Post by webba2000 »

rene144 wrote: ...e quindi errato :truzzo:
Finalmente ci siamo capiti! :D :D
rene144 wrote: Ora devo scappare, sennò spalla mi mena!
Ha tutto il mio sostegno. :gogogo:
joesox

Post by joesox »

Non è mia… ma se cacciano Ned Yost, hanno già pronto Gabe Kapler, seduto in fondo alla panchina. :gazza:

Rene' puoi spiegarci perchè il contratto in senso assoluto è buono, per la settima volta...

no, dai scherzavo!

Ma poi spalla ti ha menato?
Last edited by joesox on 25/05/2008, 18:34, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

joesox wrote: Ma poi spalla ti ha menato?
Ovviamente, tutti i santi giorni  :disgusto: :forza:
Locked