Tu Morirai Lassù...

Post Reply
Hank Luisetti
Pro
Pro

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Hank Luisetti »

Joe Dante ritorna con due horror: The Hole e Bat Out of Hell

Ritorna Joe Dante, e qui in redazione si esulta. Il “lato cattivo di Spielberg”, premiato con l’Urania d’Argento alla carriera all’ultima edizione del Science+Fiction, continua col genere che gli ha dato fortuna all’inizio della carriera, a cui è ritornato recentemente con i due episodi firmati per la serie Masters of Horror. Nonostante

Dante sia un po’ scomodo in quel di Hollywood, per fortuna la sua carriera continua, come testimoniano i suoi due prossimi progetti.

Primo film: The Hole. La storia è quella di una famiglia in fuga dal passato, che trova rifugio in una casa con una cantina che contiene un buco: che cosa si nasconde al di là della fessura? La sceneggiatura è firmata da Mark L. Smith, autore dello script di Vacancy (e del suo seguito, in uscita nel 2009 direttamente per il mercato home video). Il film sarà un PG-13, quindi a basso tasso di emoglobina.

Secondo film: Bat Out of Hell. Un aereo notturno che parte da Los Angeles verso New York viene dirottato da alcuni uomini, che però non hanno fatto i conti con un carico a dir poco mostruoso ed inusuale… Lo script è firmato da Drew McWeeny e Scott Swan, sceneggiatori dei due episodi di Masters of Horror di Carpenter

:forza: :notworthy: :forza:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Hank Luisetti wrote: Joe Dante ritorna con due horror: The Hole e Bat Out of Hell

Secondo film: Bat Out of Hell. Un aereo notturno che parte da Los Angeles verso New York viene dirottato da alcuni uomini, che però non hanno fatto i conti con un carico a dir poco mostruoso ed inusuale…
Trama archetipica da B-movie che mi fa sbavare.  :gogogo:
Pregusto già una nottata estiva con salatini, coca, dvd e schizzi di emoglobina assortiti.  :D
Dante è celeberrimo per Gremlins, ma il suo film che prediligo è L'ululato, secondo la mia modesta opinione il miglior film mai girato sui licantropi, con i bellissimi trucchi di Rob Bottin.  :applauso:
ImageImage
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Irrompo nel topic, visto che sono un amante (piuttosto selettivo) del genere. Il j-horror nell'ultima decade ha raccolto molti fans, pure troppi, e diversi inqualifcabili remakes. A discapito di tutto, c'è un regista che mi pare abbia un talento visionario decisamente fuori dal comune: Miike Takashi.
Non mi sono preso la briga di leggermi tutte le 39 pagine del topic, per cui mi espongo al rischio che se ne sia già parlato. M'interessava sapere se ci sono degli estimatori qua in giro.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

SafeBet wrote: Irrompo nel topic, visto che sono un amante (piuttosto selettivo) del genere. Il j-horror nell'ultima decade ha raccolto molti fans, pure troppi, e diversi inqualifcabili remakes. A discapito di tutto, c'è un regista che mi pare abbia un talento visionario decisamente fuori dal comune: Miike Takashi.
Non mi sono preso la briga di leggermi tutte le 39 pagine del topic, per cui mi espongo al rischio che se ne sia già parlato. M'interessava sapere se ci sono degli estimatori qua in giro.
Di Miike abbiamo parlato spesso.  :D
A me piace molto: per la impossibilità di ingabbiarlo entro un'etichetta od una categoria (mi accostai a lui poichè avevo letto di questo talentuoso regista di "film horror", in realtà ben presto ho imparato ad apprezzare la sua capacità di infondere un tocco personale ad ogni film che gira, plasmando e "rompendo" i generi...il caso di Audition e Gozu è a mio parere esemplare); per la vena anarcoide e sadica che non si vergogna a sbattere in faccia allo spettatore, al mero scopo di divertirlo (una cosa che apprezzo nel cinema di Miike è l'assoluta mancanza di reticenza quando si tratta di scioccare chi guarda...vedi l'episodio, al limite dell'insostenibile, girato per la serie Masters of Horror e mai mandato in onda dai dirigenti della rete TV che aveva commissionato lo stesso); per la visionarietà delle sue pellicole, spesso debitrici (vedi Ichi the Killer) nei confronti di un universo che non conosco molto bene, ma che mi affascina, come quello dei manga; per l'abilità, l'assenza di preconcetti ed il talento che gli consentono di alternare un film di gelida eleganza formale come Audition, ad uno di taglio semidocumentaristico e decisamente più "sporco" come Visitor Q...
Se scorri le pagine del topic troverai delle discussioni su Audition (pag. 29), Imprint (pag. 31), Ichi the Killer (32), Gozu (pag. 36).
ImageImage
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Ottimo. Darò un occhio allora.
Peraltro poi Miike, regista prolifico come pochi, è uno che spesso sconfina in altri generi.
Recentemente al Far East Festival di Udine ho visto la sua ultima produzione, Crows - Episode 0, inclassificabile per varie ragioni. Qui i debiti sono più verso il videogame che verso il manga, l'iperviolenza è presente, ma senza gusto per il disgusto, mentre non ci sono tracce di paranormale. La trama: una serie di scontri frontali tra esponenti di bande giovanili, smaniosi di conquistare il controllo del più malfamato istituto scolastico del Giappone, con l'ombra lunga della yakuza che incombe su di loro in varie forme. Curioso, divertente al limite del parossismo, fondamentalmente vacuo, ma consigliato a chiunque s'interessi del "fenomeno" Miike.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

dove potrei postare il ritorno di uwe boll se non qui?? :D

Il suo postal ha avuto una sorta di “censura distributiva” negli USA, passando da ben 1000 sale al misero numero di 15 per motivi non ben precisati (ma probabilmente il fatto di presentare Bush e Bin Laden a braccetto non gli ha giovato), ma Uwe Boll non è uno che si da per vinto tanto facilmente e ha annunciato i due sue prossimi film, uno dei quali è già in postproduzione.

Stoic narrerà una storia avvenuta in un carcere tedesco dove una partita di poker (dove chi perdeva doveva mangiare un tubetto di dentifricio) si è trasformato in uno stupro con tortura e suicidio forzato. Uwe Boll ha dichiarato che farà vedere come anche delle persone non violente (infatti i detenuti erano tutti arrestati per reati non violenti) possono diventare inumane in un posto come il carcere. Gli attori hanno improvvisato tutte le battute del film e sembra che abbiano anche dormito in una cella per tutta la lavorazione del film.

Janjaweed è il titolo del suo prossimo film invece, che prende il nome dalle milizie islamiche in Sudan e delle loro malefatte nel Darfour. Il film che si dovrebbe iniziare a girare in Sud Africa a gennaio riguarderà il dramma di un giornalista americano diviso fra il dovere di cronica e lo spirito umanitario. Anche in questo film non è prevista una dettagliata sceneggiatura, ma gli attori improvviseranno tutti le battute.

Che il buon vecchio Uwe Boll non riesca più a sbarcare il lunario coi film sui videogiochi?

Image

Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

tutti noi conosciamo the toxic avanger,bene ma forse non tutti conoscono che ne sono stati girati altri tre sequel..io per mia fortuna,oltre al primo,ho visto solo il quarto;dunque partiamo con la trama dell'originale:

C'è un ragazzotto adolescente che viene deriso da tutti e, un bel giorno (anzi un brutto giorno) si getta dalla finestra della scuola per farla finita, vestito con un tutù bianco a pallini rossi (ma un jeans e una maglietta no, eh?).(S)Fortuna sua passava di lì per caso un camion con dei barili di scorie altamente radioattive/tossiche/velenose/scadute e il ragazzotto, finendo dentro un barile di sostanza verde, si trasforma in TOXIC AVENGER, il supereroe di Tromaville, la città con il più alto tasso di inquinamento negli USA.Ma con la forza sovraumana Toxic riceve anche una mutazione che lo rende bruttissimo, ma (s)fortuna sua, la moglie è cieca e quindi gli vuole ancora bene, sperando di rimanere incinta programmando precisissimi appuntamenti d'accoppiamento che non possono essere saltati, nemmeno quando Toxic è in missione.

che dire?? :gogogo: :forza: :gogogo:

...ma in Toxic IV le cose vanno per il peggio: si apre uno squarcio temporale e una dimensione parallela si fonde con quella di Tromaville: se "quì" c'è Toxic buono che picchia con un mocio Vileda bianco, di "là" c'è Noxic cattivo che picchia con un mocho Vileda rosso. E qui nascono i problemi in quanto quest'ultimo fa fuori tutti gli altri supereroi di Tromaville: l'uomo Delfino, Vibrator, Masturbator :applauso: (vabbè, lasciamo perdere).Nemmeno il Sergente Kabukiman (pellicola di cui presto vi illuminerò..) riesce a tenergli testa finendo invece ubriaco nel letto della moglie di Toxic..
insomma il film è più splatter che mai,sia dal punto di vista visivo che delle battute..un assaggio??
Come reagireste se il cattivo desse del "rotto in culo" a Toxic e questi lo prendesse, lo ribaltasse come un calzino facendogli uscire la testa dal sedere (con spruzzi di sangue e merda) rimarcando che è lui il "rotto in culo"? :lol2: :lol2: :lol2:
vi lascio con un assaggio..
http://www.youtube.com/watch?v=EsjX9naL ... itemid=120
Last edited by Hank Luisetti on 26/05/2008, 10:44, edited 1 time in total.

Image

Allen_I
Rookie
Rookie

Post by Allen_I »

Visto The Hitcher il remake del capolavoro con protagonista Rutger Hauer :notworthy:

Che dire se non penoso, irritante e a tratti comico...

Due sbalzi sulla sedia solo perchè il volume si alza a manetta quando esce il nemico....che poi ha già rotto ampiamente il cazzo questa cosa :gazza:

Voto 5-

Qualcun'altro l'ha visto?

Di Thriller mi ispira molto The Happening (in italiano e Venne il giorno) di M. Night Shyamalan
http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/ ... giorno.asp
Pronostici Play.it 07 - 3°
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°

3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

visto the descent-discesa nelle tenebre; film molto gradevole,ben fatto con una serie un paio di colpi di scena niente male,insomma se vi va di vedere un film horror ben fatto e recente the descent è un ottimo candidato.

Image

BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Allora ragazzi dei Falsi Snuff Movies cosa mi consigliate?

Ovviamente tralasciando Cannibal Holocaust di Deodato, che ancora non ho visto ma del quale ho sentito parlare tantissimo(e benissimo)

Un'altra categoria che mi attira sono i Mondo Movies, ne conoscete qualcuno?
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Allen_I
Rookie
Rookie

Post by Allen_I »

BruceSmith wrote: http://trovacinema.repubblica.it/multim ... 444001/1/1

mi angoscia la sola idea. :D
:forza: :forza:

Film da vedere assolutamente :D
Pronostici Play.it 07 - 3°
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°

3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

BruceSmith wrote: http://trovacinema.repubblica.it/multim ... 444001/1/1

mi angoscia la sola idea. :D
Questo film sarà imperdibile.  :forza:

Intendiamoci, il tema è meno originale di quanto non si possa credere, altri film giapponesi già hanno percorso questa strada... resta il fatto che non ho intenzione di perdermelo. Il trailer promette bene.  :gogogo:

DrGonz0 wrote: Allora ragazzi dei Falsi Snuff Movies cosa mi consigliate?

Ovviamente tralasciando Cannibal Holocaust di Deodato, che ancora non ho visto ma del quale ho sentito parlare tantissimo(e benissimo)

Un'altra categoria che mi attira sono i Mondo Movies, ne conoscete qualcuno?
Sul capolavoro di Deodato c'è poco da dire. Può piacere o non piacere, ma è un film imprescindibile. Da vedere assolutamente.

Per quanto riguarda i mondo movies, personalmente non sono un grande fan anche se qualcosa ho comunque visto. Allora, per cominciare secondo me dovresti puntare su Mondo Cane che è il capostipite indiscusso del genere. Più intelligente di quanto non si pensi, parecchio ironico, è il film che ha portato il genere al successo planetario. Ha avuto svariati seguiti ma non li ho mai visti.

Altri film parecchio noti sono Africa Addio e Mondo pazzo.

Insomma, senza questi film probabilmente non ci sarebbero mai stati neanche i vari Blair witch project, Rec o Cloverfield...

Da evitare a mio avviso Faces of Death, film culto per antonomasia ma sottoderivazione del genere, con scene di estrema violenza reali mescolate ad altre di finzione. Una specie di rotten versione film. Parecchio pesante.
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Dazed and Confused

Qualcuno ha visto The girl next-door (2007) basato sul libro di Jack Ketchum?  :penso:
Image
Dazed and Confused

Dazed and Confused wrote: Qualcuno ha visto The girl next-door (2007) basato sul libro di Jack Ketchum?  :penso:
Embè, proprio nessuno?  :gazza:
Image
Post Reply