Libri
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Re: Libri
Concordo pienamente su Marquez. Di Coe La casa del sonno è stato il primo libro che ho letto, seguito da La banda dei brocchi e L'amore non guasta. Il primo mi è piaciuto molto, l'ho letto tutto d'un fiato; il secondo ho fatto un po' più fatica a finirlo, ne ho sempre sentito parlar bene ma non mi ha entusiasmato. Leggere l'ultimo è stato come prendersi una badilata sulla fronte. Per cui io te lo sconsiglierei, è una storia proprio brutta, non perchè sia mal costruita, ma perchè dopo che l'hai letta perdi la voglia di vivere, soprattutto se frequenti l'università e sei fuori corso....davidvanterpool wrote: In questi 10 giorni mi son fatta fuori:
- La casa del sonno, di Coe
- La cucina color zafferano, di Crowter
- L'amore ai tempi del colera, di Marquez.
Mi sono piaciuti molto tutti e tre. Marquez ha uno stile inimitabile, mi piace come mi fa ridere in aereo, davanti a tutti, quando se ne esce con battute buffe mentre parla di cose serie, lo trovo affascinante e particolarmente geniale e l'avevo notato anche in Cent'anni di solitudine.
E Coe.. ancora non lo so definire bene. E' un libro che mi ha colpito molto e credo che approfondirò questo autore, anzi se avete suggerimenti fatevi avanti.
Decisamente consigliati tutti e tre, comunque. Vabeh, ma Marquez andrebbe letto a prescindere.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
-
Reverend_Goldberg
- Senior

-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
E' lo pseudonimo ai Anna Maria Filosa?Reverend_Goldberg wrote: letteratura copincolla
http://www.xantology.com/2007/02/21/let ... opincolla/
-

- davidvanterpool
Ieri poi sono stata in libreria. Ho preso Tristano muore, di Tabucchi (consigliato da un amico) e ho letto il retro de La banda dei brocchi, che però non mi ha entusiasmato, devo essere sincera. Al che, ho continuato a leggere i retro e poi ho deciso per Donna per caso. Di questo se non l'hai letto ti faccio sapere.Emmanuelle wrote: Concordo pienamente su Marquez. Di Coe La casa del sonno è stato il primo libro che ho letto, seguito da La banda dei brocchi e L'amore non guasta. Il primo mi è piaciuto molto, l'ho letto tutto d'un fiato; il secondo ho fatto un po' più fatica a finirlo, ne ho sempre sentito parlar bene ma non mi ha entusiasmato. Leggere l'ultimo è stato come prendersi una badilata sulla fronte. Per cui io te lo sconsiglierei, è una storia proprio brutta, non perchè sia mal costruita, ma perchè dopo che l'hai letta perdi la voglia di vivere, soprattutto se frequenti l'università e sei fuori corso....
Roba più impegnativa non me la son sentita, dato che ho un esame a breve.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Why?davidvanterpool wrote: Ieri poi sono stata in libreria. Ho preso Tristano muore, di Tabucchi (consigliato da un amico) e ho letto il retro de La banda dei brocchi, che però non mi ha entusiasmato, devo essere sincera. Al che, ho continuato a leggere i retro e poi ho deciso per Donna per caso. Di questo se non l'hai letto ti faccio sapere.
[align=left][/align]

-
Emmanuelle
- Senior

Non l'ho letto. Grazie, fammi sapere come l'hai trovato. E buono studio.davidvanterpool wrote: Ieri poi sono stata in libreria. Ho preso Tristano muore, di Tabucchi (consigliato da un amico) e ho letto il retro de La banda dei brocchi, che però non mi ha entusiasmato, devo essere sincera. Al che, ho continuato a leggere i retro e poi ho deciso per Donna per caso. Di questo se non l'hai letto ti faccio sapere.
- davidvanterpool
Perché la metteva sul sociale, sui problemi che quel gruppo di ragazzi riscontrava nella società, problemi politici ecc, e non è proprio il mio genere. Comunque ci tornerò su dopo gli esami!Teo wrote: Why?
Grazie!Emmanuelle wrote: Non l'ho letto. Grazie, fammi sapere come l'hai trovato. E buono studio.![]()
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ah beh, ma i libri di Coe sono piu' o meno tutti così :D anche La Casa del Sonno ha dei risvolti sociali e di polemica contro certe organizzazionidavidvanterpool wrote: Perché la metteva sul sociale, sui problemi che quel gruppo di ragazzi riscontrava nella società, problemi politici ecc, e non è proprio il mio genere. Comunque ci tornerò su dopo gli esami!
[align=left][/align]

- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
io invece ultimamente, dop la trilogia di Altieri consigliata da Teo
sto andando sul pesante 
o
1/ biografia di Napoleone
2/Storia della Prima guerra Mondiale
3/ finito *Rabbia* di Palanhiuk che non mi è piaciuto granchè.
o
3/ finito *Rabbia* di Palanhiuk che non mi è piaciuto granchè.
Last edited by darioambro on 20/05/2008, 18:40, edited 1 time in total.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
-
Emmanuelle
- Senior

Hai letto per caso Cavie? Io, che ho adorato alcune sue opere, mi sono fermata al racconto "Budella", veramente disgustoso...darioambro wrote: io invece ultimamente, dop la trilogia di Altieri consigliata da Teo< sto andando sul pesante
3/finito *Rabbia* di Palanhiuk che non mi è piaciuto granchè.
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
si vabbè, sei la prima persona in 3 anni di forum che prende sul serio quello che scrive dario"wannabelikenapoleone"ambro...la tua è inesperienza? ingenuità? o fine sarcasmo?Emmanuelle wrote: Hai letto per caso Cavie? Io, che ho adorato alcune sue opere, mi sono fermata al racconto "Budella", veramente disgustoso...
@dario: leggere...o meglio "leggere" le avventure di Napoleone non ti aiuterà sul campo da football e la giustizia di Kaiv calerà sopra di te con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno.
Join the third.
This is unbelievably believable.
This is unbelievably believable.
-
Emmanuelle
- Senior

Inesperienza, direi. Non mi sono posta minimamente il problema del chi ma del cosa stavo rispondendo.. :Dazazel wrote: si vabbè, sei la prima persona in 3 anni di forum che prende sul serio quello che scrive dario"wannabelikenapoleone"ambro...la tua è inesperienza? ingenuità? o fine sarcasmo?
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
fantastico "cavie", a me è piaciuto il racconto di ricchi che per sentirsi vivi si mettono a fare i barboni, finchè non trovano uno che li ammazzaEmmanuelle wrote: Hai letto per caso Cavie? Io, che ho adorato alcune sue opere, mi sono fermata al racconto "Budella", veramente disgustoso...
+1K per te
IGNOTO SEPARATISTA NFL
-
Emmanuelle
- Senior

GRAZIE!! E Invisible monsters?darioambro wrote: fantastico "cavie", a me è piaciuto il racconto di ricchi che per sentirsi vivi si mettono a fare i barboni, finchè non trovano uno che li ammazza
+1K per te![]()