Libri

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
Mikele
Pro
Pro

Re: Libri

Post by Mikele »

Per tutti i suoi appassionati, vi segnalo che oggi su Deejay Chiama Italia sarà ospite Nick Hornby, credo verso le 11.
ImageImageImage
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

davidvanterpool wrote: In questi 10 giorni mi son fatta fuori:

- La casa del sonno, di Coe
- La cucina color zafferano, di Crowter
- L'amore ai tempi del colera, di Marquez.

Mi sono piaciuti molto tutti e tre. Marquez ha uno stile inimitabile, mi piace come mi fa ridere in aereo, davanti a tutti, quando se ne esce con battute buffe mentre parla di cose serie, lo trovo affascinante e particolarmente geniale e l'avevo notato anche in Cent'anni di solitudine.
E Coe.. ancora non lo so definire bene. E' un libro che mi ha colpito molto e credo che approfondirò questo autore, anzi se avete suggerimenti fatevi avanti.

Decisamente consigliati tutti e tre, comunque. Vabeh, ma Marquez andrebbe letto a prescindere.
Concordo pienamente su Marquez. Di Coe La casa del sonno è stato il primo libro che ho letto, seguito da La banda dei brocchi e L'amore non guasta. Il primo mi è piaciuto molto, l'ho letto tutto d'un fiato; il secondo ho fatto un po' più fatica a finirlo, ne ho sempre sentito parlar bene ma non mi ha entusiasmato. Leggere l'ultimo è stato come prendersi una badilata sulla fronte. Per cui io te lo sconsiglierei, è una storia proprio brutta, non perchè sia mal costruita, ma perchè dopo che l'hai letta perdi la voglia di vivere, soprattutto se frequenti l'università e sei fuori corso....
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Image Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Reverend_Goldberg wrote: letteratura copincolla  :thumbup:
http://www.xantology.com/2007/02/21/let ... opincolla/
E' lo pseudonimo ai Anna Maria Filosa? :gogogo:
Image-ImageImage
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Emmanuelle wrote: Concordo pienamente su Marquez. Di Coe La casa del sonno è stato il primo libro che ho letto, seguito da La banda dei brocchi e L'amore non guasta. Il primo mi è piaciuto molto, l'ho letto tutto d'un fiato; il secondo ho fatto un po' più fatica a finirlo, ne ho sempre sentito parlar bene ma non mi ha entusiasmato. Leggere l'ultimo è stato come prendersi una badilata sulla fronte. Per cui io te lo sconsiglierei, è una storia proprio brutta, non perchè sia mal costruita, ma perchè dopo che l'hai letta perdi la voglia di vivere, soprattutto se frequenti l'università e sei fuori corso....
Ieri poi sono stata in libreria. Ho preso Tristano muore, di Tabucchi (consigliato da un amico) e ho letto il retro de La banda dei brocchi, che però non mi ha entusiasmato, devo essere sincera. Al che, ho continuato a leggere i retro e poi ho deciso per Donna per caso. Di questo se non l'hai letto ti faccio sapere.
Roba più impegnativa non me la son sentita, dato che ho un esame a breve.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

davidvanterpool wrote: Ieri poi sono stata in libreria. Ho preso Tristano muore, di Tabucchi (consigliato da un amico) e ho letto il retro de La banda dei brocchi, che però non mi ha entusiasmato, devo essere sincera. Al che, ho continuato a leggere i retro e poi ho deciso per Donna per caso. Di questo se non l'hai letto ti faccio sapere.
Why?
[align=left][/align]ImageImageImage
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

davidvanterpool wrote: Ieri poi sono stata in libreria. Ho preso Tristano muore, di Tabucchi (consigliato da un amico) e ho letto il retro de La banda dei brocchi, che però non mi ha entusiasmato, devo essere sincera. Al che, ho continuato a leggere i retro e poi ho deciso per Donna per caso. Di questo se non l'hai letto ti faccio sapere.
Non l'ho letto. Grazie, fammi sapere come l'hai trovato. E buono studio. :thumbup:
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Teo wrote: Why?
Perché la metteva sul sociale, sui problemi che quel gruppo di ragazzi riscontrava nella società, problemi politici ecc, e non è proprio il mio genere. Comunque ci tornerò su dopo gli esami!
Emmanuelle wrote: Non l'ho letto. Grazie, fammi sapere come l'hai trovato. E buono studio. :thumbup:
Grazie!
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

davidvanterpool wrote: Perché la metteva sul sociale, sui problemi che quel gruppo di ragazzi riscontrava nella società, problemi politici ecc, e non è proprio il mio genere. Comunque ci tornerò su dopo gli esami!

Ah beh, ma i libri di Coe sono piu' o meno tutti così :D anche  La Casa del Sonno ha dei risvolti sociali e di polemica contro certe organizzazioni
[align=left][/align]ImageImageImage
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

io invece ultimamente, dop la trilogia di Altieri consigliata da Teo :applauso: sto andando sul pesante :noia:
o
1/ biografia di Napoleone
2/Storia della Prima guerra Mondiale
3/ finito *Rabbia* di Palanhiuk che non mi è piaciuto granchè.
Last edited by darioambro on 20/05/2008, 18:40, edited 1 time in total.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

darioambro wrote: io invece ultimamente, dop la trilogia di Altieri consigliata da Teo :applauso:< sto andando sul pesante

1/ biografia di Napoleone
2/Storia della Prima guerra Mondiale
3/finito *Rabbia* di Palanhiuk che non mi è piaciuto granchè.
Hai letto per caso Cavie? Io, che ho adorato alcune sue opere, mi sono fermata al racconto "Budella", veramente disgustoso...
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Emmanuelle wrote: Hai letto per caso Cavie? Io, che ho adorato alcune sue opere, mi sono fermata al racconto "Budella", veramente disgustoso...
si vabbè, sei la prima persona in 3 anni di forum che prende sul serio quello che scrive dario"wannabelikenapoleone"ambro...la tua è inesperienza? ingenuità? o fine sarcasmo?

@dario: leggere...o meglio "leggere" le avventure di Napoleone non ti aiuterà sul campo da football e la giustizia di Kaiv calerà sopra di te con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

azazel wrote: si vabbè, sei la prima persona in 3 anni di forum che prende sul serio quello che scrive dario"wannabelikenapoleone"ambro...la tua è inesperienza? ingenuità? o fine sarcasmo?
Inesperienza, direi. Non mi sono posta minimamente il problema del chi ma del cosa stavo rispondendo.. :D
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

Emmanuelle wrote: Hai letto per caso Cavie? Io, che ho adorato alcune sue opere, mi sono fermata al racconto "Budella", veramente disgustoso...
fantastico "cavie", a me è piaciuto il racconto di ricchi che per sentirsi vivi si mettono a fare i barboni, finchè non trovano uno che li ammazza :shocking:

+1K per te :applauso:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

darioambro wrote: fantastico "cavie", a me è piaciuto il racconto di ricchi che per sentirsi vivi si mettono a fare i barboni, finchè non trovano uno che li ammazza :shocking:

+1K per te :applauso:
GRAZIE!! E Invisible monsters?
Locked