Poker

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Mahor

Re: Poker

Post by Mahor »

Sabato notte ho visto il programma su Italia 1... Blanco è arrivato sino alla fine perdendo solo con un norvegese folle (ed inculatissimo)... complimenti a lui... :applauso:
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Assenzio wrote: Quanto gli hai lasciato?  :forza:  :forza:
lui non lo vuole dire, perchè è un signore, ma in pratica si è bruciato, in una sera, 7mila euro..........un pollo. :gazza:
Join the third.
This is unbelievably believable.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Ma non si può uscire con due All-in in fila, in uno io A 7 contro Q 7 ed esce la donna al river, e il secondo io A Q contro 10 7 ed esce sia il 10 che il 7.
Ma vaffanculo.
Image
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Sine wrote: Ma non si può uscire con due All-in in fila, in uno io A 7 contro Q 7 ed esce la donna al river, e il secondo io A Q contro 10 7 ed esce sia il 10 che il 7.
Ma vaffanculo.
:lol2: :lol2: :lol2: :forza: :forza:

se è capitato a te , avrai belle soddisfazioni in questi giorni  :lol2:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Everest Poker.

Durante una pausa di studio decido di fare qualche mano (di solito gioco in un tavolo da 6 direttamente con i soldi).

Tutto bene finchè non arriva un tizio del quale manco ricordo il nick.Per farla breve,questo fa 15-20 All-in in fila(senza esagerare) perdendone giusto un paio;ma senza mai andare a secco.
Ma vince in maniera assurda! A e K contro 7 e 5 e lui fa full di 5!Coppia di 8 contro coppia di assi e fa poker di 8!
Contro di me poi K e Q contro 4 e 8;prima carta uscita proprio la Q ma viene seguita da 4-5-6-7!  :shocking:

E queste sono solo alcuni degli episodi;alla fine dopo l'ennesimo ALL-IN vinto senza niente in mano qualcuno del tavolo ha iniziato a sollevare qualche sospetto e subito lui ha lasciato il tavolo.
Ora la domanda per i giocatori di Everest Poker è:Il tizio ha un culo impresionante che va oltre ogni immaginazione oppure c'è qualcosa che  non so? :penso:
Mai successo nulla di simile?
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

ho sentito in giro di una leggenda di non sò che sito (forse proprio di everest) dove venivano brutalmente alzate le percentuali per la mano che parte sfavorita, poi non saprei proprio..a me capita spesso su pokerstars ma mi sono convinto che sia solo sfiga!
Image
è sempre più crisi inter
acnumber7

Post by acnumber7 »

eden wrote: a me capita spesso su pokerstars ma mi sono convinto che sia solo sfiga!

Pokerstars...tavolo finale, heads-up col mio stack di chips superiore di 1k più o meno...l'avversario mi chiama l'all in io con AK vado di corsa. Il barbaro gira 7-10. Scende un 7 al flop...e impreco. Poi un K per me al turn. Ovviamente lascio immaginare cosa sia uscito al river. Non ne posso più.
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Su poker stars ci sono stati diversi casi che hanno suscitato polemiche. Però mi sembra di capire che prima o dopo un po' tutte le poker rooms siano state additate di magheggi vari. Io lascerei perdere e non mi preoccuperei.
La verità è che quando si giocano pochi soldi c'è sempre qualche simpaticone che va sempre all-in anche con niente in mano.
Io ad esempio faccio più che altro sit n'go con buy in da 0.20 (non gioco mai cash game) e capita spessissimo. Nei primi giri rispondo a questi all-in solo se ho da QQ in su...meglio che siano gli altri a scannarsi.

...10-7 heads up secondo me non è una mano del tutto malvagia. Dan harrington dice che ha il 47% di probabibilità di vincere
Last edited by Assenzio on 28/04/2008, 11:57, edited 1 time in total.
ImageImage
...pagando, s'intende
acnumber7

Post by acnumber7 »

Assenzio wrote:

...10-7 heads up secondo me non è una mano del tutto malvagia. Dan harrington dice che ha il 47% di probabibilità di vincere
Assenzio, l'avversario non mi pareva un tipo da essersi letto i 3 volumi di Harrington...per capirsi: il piatto che mi aveva fatto passare in vantaggio se l'era giocato così: io AQ suited e rilancio dal bottone, questo chiama all in con 2 e 5 suited (2 e 5 ripeto) e io vedo...per fortuna sul board niente che potesse farlo vincere. Quindi dubito che fosse a conoscenza di un 7-10 con 47% di probabilità di vittoria. A me sembrava uno che per disperazione stava giocandosi tutto affidandosi a Riverstars.
I simpaticoni che giocano mani marginali ai sit and go con buy in bassissimi, sono molti, in troppi. E giocare ancora più tight del solito serve a poco, c'è sempre qualcuno che verrà a vederti anche con la spazzatura in mano. Il loro ragionamento è: tanto se perdo, ho solo speso 20cent... :disgusto:
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

acnumber7 wrote:
I simpaticoni che giocano mani marginali ai sit and go con buy in bassissimi, sono molti, in troppi. E giocare ancora più tight del solito serve a poco, c'è sempre qualcuno che verrà a vederti anche con la spazzatura in mano. Il loro ragionamento è: tanto se perdo, ho solo speso 20cent... :disgusto:
Purtroppo è vero...però credo che anche giocando anche con buy in alti (e non è il mio caso), ci sarà sempre chi ha soldi da buttare
ImageImage
...pagando, s'intende
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Partita furiosa quella giocata ieri sera. Eravamo in 7, partita equilibratissima, bisogna arrivare ai controbui alti per cominciare a vedere qualcuno uscire. Livello nemmeno bassino, diciamo che non c'era il pollo, come spesso capita, ed eravamo almeno in quattro a saper bluffare piuttosto bene, per cui si vedevano buone mani.
Io grazie ad una mano importante vinta all'inizio mi mantengo nei posti alti e non sono mai in affanno da dover chiamare all in. Nella mia stessa situazione ce n'è un altro, lui però forte di un all in vinto con JQ contro JK facendo scala (!!).
Gli altri grossomodo si scambiano le posizioni.
In un modo o nell'altro rimaniamo in tre, la situazione fiches mi vede in seconda posizione di poco dietro a quello citato prima e il terzo pesantemente indietro. Questo almeno finchè non vedo l'All in che potrebbe buttare fuori il terzo. Perdo con A 7 contro Q 8 perchè gli esce la donna (dopo che l'ultima serata a poker avevo perso con A 7 contro Q 7 per lo stesso motivo). Vabbe'.
Dopo un paio di mani pesco J Q, sono il primo a parlare, non ho ancora messo il controbuio, vado in All in. Il chip leader vede, l'altro vede.
Giriamo

JQ io, AQ il chip leader, JK l'altro che dopo aver fatto il conteggio delle fiches mi supera di poco per cui è secondo. Nessuno accoppiamento a colore.

Io praticamente sono ufficialmente terzo, visto che mi salva solo una doppia con J e Q o una scala.

Al flop girano 3 10 K

Ora ho possibilità di scala, ma le ha anche il chip leader, e nel frattempo comanda il secondo.

Gira un 8 di picche. Particolare importante perchè c'erano già due picche in gioco e il secondo ha il K di picche. Per cui oltre a comandare rischia pure il colore.
Possibilità di scala rimangono invariate.

River? J

Il chip leader vince la partita.

L'abbiamo pure filmata sta mano, appena la mettono sul tubo la linkerò
Image
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Nella tua situazione, con JQ off, non sarei andato all-in..era sì una buona mossa con bui abbastanza alti, però se la tua situazione di fiches non era ancora tragica avrei aspettato una mano più potente..
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Mokele wrote: Nella tua situazione, con JQ off, non sarei andato all-in..era sì una buona mossa con bui abbastanza alti, però se la tua situazione di fiches non era ancora tragica avrei aspettato una mano più potente..
Una mano più potente di questa puoi aspettarla attendendo che bui e controbui ti ammazzino. Quando sei in tre a quel punto bisogna molto azzardare, e avevo tutto sommato una buona mano. Che uno dei due potesse superarmi come mano era possibile, tutti e due era piuttosto improbabile, che addirittura combinati annullassero quasi ogni mia possibilità era pressochè impossibile.
Image
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Stasera durante un torneo a cui prendevo parte è capitata questa cosa:

Bui 150-300, siamo rimasti in 5.

Io sono di grande, il CHip Leader è di piccolo.
Il giocatore Under The Gun (ossia il primo dopo di me, che chiamaeremo POSTO 1), che è corto ed ha sulle 1000 fiches (media 2500) chiama il suo all-in. Il giocatore subito dopo di lui (che ha 3.500 fiches, POSTO 2) a sua volta chiama il proprio all-in. Il giocatore 3 folda.

Tocca al Chip Leader (POSTO 4). Io, anche se non si potrebbe, ho già foldato i miei fantastici 9 2 off  :gogogo:. Dunque do' una sbirciata allle carte del Chip Leader (sulle 5000 fiches)A Q a fiori.

Dopo un po' di ragionamento il Chip Leader decide di chiamare.

Posto 1: 10 10
Posto 2: A K off suit
Posto 4: A Q Fiori

SI scatenano subito le polemiche del Posto 2, che dice che il chip leader ha fatto una chiamata folle. Ma io non sono d'accordo: essendo Chip Leader e avendo la possibilità di buttarne fuori 2, fare un bell'up di fiches e rimanere con 10000 fiches contro 2 giocatori che ne hanno 2000 fiches l'uno, fossi stato in lui avrei chiamato tutta la vita. Voi cosa ne pensate?

La mano, poi, si sviluppa così: donna sul flop, nulla su turn e river. 2 Players out, ha avuto ragione lui.

Voi cosa avreste fatto?
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Mokele wrote: Stasera durante un torneo a cui prendevo parte è capitata questa cosa:

[cut]

Voi cosa avreste fatto?
Il legame a colore, parlo per esperienza ti porta troppo spesso a scazzare :D , io visto che quello del posto 2 è andato a sua volta all-in forse non avrei chiamato. Cioè quello gli è andato a sua volta all in, gli fai una coppia (e allora sei 50-50), oppure gli fai A e figura come te...boh...è troppo a culo. Inotre dipende quanto c' ha il chip leader, cioè se posto2 va all-in con 3500 e tu sei chip-leader e lo chiami con 4000 ma anche 4500 (senza avere coppia alta servita) è giusto che posto2 si incazzi; il chip leader fa una chiamata che potrebbe essere tranquillamente un 50-50 (ripeto fanculo il colore....e se vai all in preflop il colore lo devi contare il giusto nel computo della chiamata) e rimane con 1000 in mano, rischiando di passare da chip leader a ultimo della fila....bah...

Poi dipende tutto da che tipo di gente gioca, se è gente che gioca alla "garibaldina", ecc ecc....
Join the third.
This is unbelievably believable.
Post Reply