Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat

La gente vuole solo il goal
Locked
BruceSmith
Pro
Pro

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat

Post by BruceSmith »

francilive wrote: perchè allora non indaghiamo anche sul contesto in cui è avvenuta la deposizione? chi può dire, senza escludere altre ipotesi, che, per usare un'accezione molto in voga, "non abbia subito pressioni" per dichiarare le fesserie che si è poi rimangiato?
pressioni da chi? tutto è possibile, c'è qualcosa di concreto che faccia pensare a una roba del genere?

ripeto: magari mente prima, magari mente adesso.
non credo che si parli di falsa testimonianza per un capriccio del giudice (anche se non si sa mai)
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

BruceSmith wrote: pressioni da chi? tutto è possibile, c'è qualcosa di concreto che faccia pensare a una roba del genere?

ripeto: magari mente prima, magari mente adesso.
non credo che si parli di falsa testimonianza per un capriccio del giudice (anche se non si sa mai)
appunto, anch'io vorrei capirci qualcosa di più. non è questione di capriccio o sospetto, è questione che blasi o è un deficiente o non avrebbe avuto alcun interesse a rimangiarsi quelle parole. per quale motivo ha rilasciato prima una dichiarazione e poi un'altra?
ImageImage
defense is only way
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

francilive wrote: appunto, anch'io vorrei capirci qualcosa di più. non è questione di capriccio o sospetto, è questione che blasi o è un deficiente o non avrebbe avuto alcun interesse a rimangiarsi quelle parole. per quale motivo ha rilasciato prima una dichiarazione e poi un'altra?
a pensar male, mi vien da dire che - essendo un calciatore in attività - gli conviene portare avanti la versione attuale. però è una opinione personale.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

BruceSmith wrote: a pensar male, mi vien da dire che - essendo un calciatore in attività - gli conviene portare avanti la versione attuale. però è una opinione personale.
ma mi spieghi il perchè? è proprio questo che non torna. cambiando versione, ritirando le accuse alla Gea, in realtà si sta soltanto complicando la vita.
ImageImage
defense is only way
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

francilive wrote: ma mi spieghi il perchè? è proprio questo che non torna. cambiando versione, ritirando le accuse alla Gea, in realtà si sta soltanto complicando la vita.
infatti, anzi, su un articolo comparso l'altro giorno, sul fatto che l'accusa di falsa testimonianza potrebbe far perdere contratti interessanti a Blasi, pare sia chiaro come si voglia far passare il leitmotiv che se dici la verità, quindi difendi l'operato della GEA, lo fai a tuo rischio e pericolo, visto che di rimando ti arriva quasi sicuramente tale accusa. Finora a beneficiarne sono stati Capello, Giraudo, e Blasi, tre che hanno difeso a spada tratta la GEA e/o Moggi, a rischio ci sono andati De Canio, Chiellini, Trezeguet, e un paio di altri, mentre invece Palamara continua a glissare, e non poco, sull'artifizio scoperto dalla difesa e ammesso in aula dallo stesso Auricchio, titolare delle intercettazioni, dove si evince che il carabiniere è molto amico di Baldini, ex DS della Roma e colonna portante dell'accusa, e che avrebbe iscritto nel fascicolo dell'accusa delle intercettazioni illegale, pervenutegli a mano da Antonelli, attuale DS del Torino che minacciò Alessandro Moggi di dare il via ad massacro che non serviva a nessuno, che le ha registrate su una cassetta e gliele ha passate.
Ammesso e non concesso che già qui si capirebbe di per se come sono nate e come sono state redatte certe informative, GEA + Calciopoli visto che i responsabili sono sempre gli stessi (Auricchio-Arcangeli, che mi pare sia l'altro), la farsa continua....
Io mi chiedo solo una cosa, se un fenomeno del calibro che so, di Cristiano Ronaldo, o un giocatore di livello internazionale non avesse fatto carriera per presunte minaccie ok, ma qui a parlare di presunte tali ci sta gente che non ha fatto granchè, a cominciare dai grandi accusatori Miccoli, Grabbi, e Fresi, le cui dichiarazioni vengono amplificate per indirizzare l'opinione pubblica sui canali che più compiacciono, mentre di Baiocco, che dice di essersene voluto andare dalla Juve di sua iniziativa e che scelse Perugia come scelta di vita rinunciando al contratto migliore che A. Moggi gli aveva trovato con il Piacenza, non si scrive nulla....
L'idea che mi son fatto è che qui si voglia far passare un gruppo di persone come filibustieri, quando di filibustieri, quelli veri, il mondo del calcio non ne è solo pieno, ma pieno, ripieno, e pure stracolmo...
Image Image
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by BigBen Wallace »

da "Il sole 24 ore/Radiocor"

Calcio: tornano le intercettazioni, Inter sotto tiro

Indagine partita da Trento, conferma da fonti giudiziarie

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 mag - Tornano
intercettazioni compromettenti sul calcio italiano. Questa
volta, secondo quanto risulta a Radiocor, sono esponenti
dell'Inter a essere coinvolti in una vicenda dai contorni
ancora tutti da chiarire. Lo confermano fonti vicine agli
inquirenti. Si tratta di intercettazioni seguite dai
Carabinieri di Trento che riguarderebbero anche scommesse
effettuate da giocatori neroazzurri sulla vittoria dello
scudetto 2006/2007 (poi conquistato dall'Inter). In
particolare, gli inquirenti stanno cercando di chiarire i
contenuti di conversazioni che per le parole utilizzate
lasciano pensare alla volonta' di nascondere i reali
significati delle affermazioni intercettate.

Cheo Condina Beatrice Rioda
Ex The Little Prince
giokn90
Senior
Senior

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by giokn90 »

Se fosse confermato , non avrei parole per questo branco di coglioni.

Curiosità: Nel caso vengano coinvolti i calciatori in un giro di scommesse , sarebbero puniti i giocatori e non la società giusto?
Come avvenuto anche per i casi più recenti (Di Michele etc...)...
Last edited by giokn90 on 14/05/2008, 23:18, edited 1 time in total.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
vittoliam

Post by vittoliam »

In particolare, gli inquirenti stanno cercando di chiarire i contenuti di conversazioni che per le parole utilizzate lasciano pensare alla volonta’ di nascondere i reali significati delle affermazioni registrate. Le intercettazioni telefoniche sono scaturite dall’indagine per traffico di droga che riguardava il procuratore sportivo Donato Brescia. Gli esponenti dell’Inter intercettati sono Sinisa Mihajlovic, l’allenatore Roberto Mancini e il capitano Javier Zanetti. I tre comunque non risultano indagati.

devo ridere??
strano sta notizia a 4 giorni dalla partita scudetto eh  :fischia:
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Come non detto...
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
vittoliam

Post by vittoliam »

ma si parla di traffico di droga ma scherziamo??
e non sono nemmeno indagati..

bella furbata è pure meglio dei titoloni di Tuttosport  :sbadat:
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

a quanto ho capito le intercettazioni dell'inter sono state casuali. è stato fatto in modo di interecettare altra gente per un traffico di droga e casualmente si è finiti anche per beccare mancini e co.
non c'entra niente con il traffico.
è anche normale che non siano indagati visto che non si sa ancora neinte di preciso sulla vicenda, è tutto da analizzare.
Ex The Little Prince
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

giokn90 wrote: Curiosità: Nel caso vengano coinvolti i calciatori in un giro di scommesse , sarebbero puniti i giocatori e non la società giusto?
paura eh?  :forza:
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

BigBen Wallace wrote: a quanto ho capito le intercettazioni dell'inter sono state casuali.
di sicuro non erano a libro paga dell'inter, come quelle effettuate da tavaroli e soci.
ImageImage
defense is only way
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Andiamoci piano con certi commenti.
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

Strano proprio adesso, 4 giorni prima della partita scudetto :applauso:
Image

FEAR THE OWLS!!!
Locked