Re: Anche qui esporto la mia passione per le "meteore"

La gente vuole solo il goal
Locked
necronudist

Post by necronudist »

Alicon wrote: insomma, non mi trovi tanto d'accordo sulla definizione pippa o bidone.
Non è mai stato venduto come un gran cannoniere e nessuno l'ha mai pagato cifre spropositate.

Tra l'altro me lo ricordo nel 98 o nel 99, nel Lecce sempre, in coppia con Cosimo Francioso, non mi ostino ma mi sembra che fecero un discreto numero di goal insieme.  :penso:

_______

Un calciatore riconducibile ad entrambe le definizioni? ce l'ho: TUTA (ex venezia, "non dovevi fare goal tuta, tuta!")  :notworthy:
Tuta era il mio idolo, sai perchè?
Perchè il suo soprannome era Tuta e il suo cognome Bastos....  Bastos-Tuta!! Un Batistuta brasiliano, insomma.
Alicon
NFL Team: Cowboys
NBA Team: Suns

Post by Alicon »

sonnechiosissimo wrote: scusate che fine ha fatto emrè il turco era talentuoso ma all'inter non è riuscito ad imporsi forse soffrive (come molti) l'ambiente...
Emre è tutt'ora un buon giocatore. Troppo introverso e, poco per il clacio fisico.
Chi si ricorda la sua tripletta alla Lazio, all'olimpico con tanto di pallonetto a Peruzzi? spettacolo  :notworthy:

Ne ricordo diversi comunque anche per le altre "grandi": Bartelt (Roma, fece una doppietta o una tripletta all'ultima giornata contro la Fiorentina, e niente di più) Leandro (Fiorentina) Ratzinger (non il papa, ma il cammello rossonero), Bogarde, Dimas (Juve), Blanchard (Juve), De la Pena (qui da noi ha fatto schifo) Mendieta (secondo al Pallone d'oro se non erro).

Poi, il mio preferito, non mi viene il nome in questo momento: arrivò tra il 98 e il 99 alla Juve, trequartista spagnolo.... :naughty:
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Alicon wrote:
Poi, il mio preferito, non mi viene il nome in questo momento: arrivò tra il 98 e il 99 alla Juve, trequartista spagnolo.... :naughty:
spagnolo?? uruguaiano....O'Neill grandissimo a Cagliari,sciagurato a Torino
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Alicon
NFL Team: Cowboys
NBA Team: Suns

Post by Alicon »

shilton wrote: spagnolo?? uruguaiano....O'Neill grandissimo a Cagliari,sciagurato a Torino
Ecco, m'è venuto: ESNAIDER  :notworthy:
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
Dj Mbenga!!!
Newbie
Newbie

Post by Dj Mbenga!!! »

Io come meteora proporrei Darko Kovacevic (alla Juve fece proprio schifo!!!), David Rozenhal (quest'anno alla Lazio non ne becca una!!!) ma soprattutto il mitico Athirson,arrivato alla Juve come fenomeno brasiliano ma rivelatosi un brocco!!!
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Alicon wrote: Ecco, m'è venuto: ESNAIDER  :notworthy:
trequartista??  centravanti di sfondamento con valanghe di gol  :sbadat: :sbadat: :sbadat:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
necronudist

Post by necronudist »

Alicon wrote: Ratzinger (non il papa, ma il cammello rossonero)
Ratzinger??
Reiziger!!  :stralol:
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Dj Mbenga!!! wrote: Io come meteora proporrei Darko Kovacevic (alla Juve fece proprio schifo!!!), David Rozenhal (quest'anno alla Lazio non ne becca una!!!) ma soprattutto il mitico Athirson,arrivato alla Juve come fenomeno brasiliano ma rivelatosi un brocco!!!
dandoti il  :benvenuto: permettimi di non essre d'accordo su Kovacevic, ideale sesto uomo per usare un termine cestistico,spesso decisivo con gol pesanti (ricordo una doppietta a San Siro con l'Inter salendo in cielo più alto di Peruzzi).Aveva davanti inzaghi e Del Piero e l'anno seguente Trezeguet ma è sempre riuscito a ritagliarsi il suo spazio.In calando quando è finito alla Lazio.
Rozenhal sinceramente non l'ho mai visto,Athirson giocò pochissimo ma un suo errore in juve-lecce (mancata copertura di conticchio) ci costò un pareggio alla fine decisivo per lo scudetto.
ImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Athirson ha avuto una buona carriera dopo che è andato via da Torino. Rozenhal non l'ho mai visto giocare alla Lazio, ma ho visto nei giornali che ha preso votoni nell'ultima partita..
Dj Mbenga!!!
Newbie
Newbie

Post by Dj Mbenga!!! »

Continuando proporrei come meteore dell'anno: Diego Tristan (ne ha giocate solo un paio bene...e si vede dov'è il Livorno), Larrivey (inguardabile a Cagliari,penso che chiuda l'anno con 0 o al massimo 1 gol), Vanden Borre (Fiorentina e Genoa mai entrato), Tiago (anche se l'avrete già citato), e direi anche Lucarelli...a Parma non mi ha convinto!!!

Meteore passate alla Juve ce ne sono state troppe!!! Blanchard,Dimas,Gladstone,Robert Kovac ecc...
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Dj Mbenga!!! wrote: Continuando proporrei come meteore dell'anno: Diego Tristan (ne ha giocate solo un paio bene...e si vede dov'è il Livorno), Larrivey (inguardabile a Cagliari,penso che chiuda l'anno con 0 o al massimo 1 gol), Vanden Borre (Fiorentina e Genoa mai entrato), Tiago (anche se l'avrete già citato), e direi anche Lucarelli...a Parma non mi ha convinto!!!

Meteore passate alla Juve ce ne sono state troppe!!! Blanchard,Dimas,Gladstone,Robert Kovac ecc...
Ma che vuol dire meteore dell'anno?!?!?!? Soprattutto tu stai parlando di delusioni, non meteore...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Alicon wrote: Ecco, m'è venuto: ESNAIDER  :notworthy:
Che è argentino peraltro, non spagnolo.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

pietro mira wrote: Protti è stato un paio di volte capocannonniere in A, Bellucci si è dimostrato essere un buon giocatore, Asanovic era nazionale croato bronzo monsiale se non sbaglio, Goretti a quel tempo era titolare under21, Crasson era nazionale belga, Taglialatela ha dimostrato di essere piu volte un buon portiere, Ayala ha fatto finale di Champions col Valencia ed è stato parecchi anni uno dei migliori difensori della Liga, Rossitto è stato convocato anche in nazionale. Tanto scarso per fare 14 punti per me quel NApoli non era, ci dev'essere stata una situazione di spogliatoio davvero non bella, con un amalgama pari a 0. Come squadra secondo me non era inferiore ad un qualsiasi Piacenza che si salvò per 3-4 anni di fila a fine anni 90
Il fatto stesso che il §Napoli quell'anno cambiò qualcosa come 4 allenatori non contribui con l'intesa di squadra.
Image
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Imbriani, centravanti del Napoli una decina di anni fa, che fine ha fatto?
ImageImageImage
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Mikele wrote: Imbriani, centravanti del Napoli una decina di anni fa, che fine ha fatto?
penso sia rimasto in serie C
ImageImage
Locked