Re: Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Pollack wrote: Beh però dai sono stati tra i primi a rivangare qusto genere assieme ai franz ferdinand, poi solo dopo ne sono usciti milioni di epigoni e vari sottogeneri come nu rave etc.Nemmeno io sono un amante dell'indie rock patinato britannico, però Silent Alarm mi piacque e me lo ascoltai un pò (oltre che suonarlo in giro come dj), poi sarà che mi son stufato del genere, ma il secondo episodio non ha superato il muro iniziale.
Cmq visti da live fanno pena.

Poi è ovvio, il discorso del background musicale conta moltissimo.
Quando è uscito Silent Alarm avevo 20 anni e quando è uscito A Weekend in the city ne avevo 22, in due anni cambiano molte opinioni e idee.
Tutto condivisibile. Poi sono sicuro che, nell'ottica di un dj, Silent Alarm abbia più pezzi danzerecci, e quindi suonabili.
Live non sono piaciuti granché nemmeno a me.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

recentemente ho scoperto questo gruppo

Band of Horses

Ed ho ascoltato il loro album

Cease to Begin

ho trovato dei pezzi molto ben fatti, di quel genere semplice ma di impatto, rock senza troppe pretese ma che ti fa passare delle belle mezz'ore ad ascoltare.

P.S.: una canzone di questo album si chiama Detlef Schrempf  :01:
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

Brawlino wrote: :sticazzi: non mi aspettavo tante risposte...  :thumbup:

Grazie a tutti ma ho scelto di ascoltarmi l'album "Wolfmother" dei medesimi artisti, perchè ho ascoltato 3 canzoni e mi piace parecchio il genere...

Dei Bloc Party, Silent Alarm l'ho già ascoltato e non mi è piaciuto salvo per Helicopter( :applauso:)

Perciò andrò con il consiglio di Puccipucci e mi ascolto Blackbird...

Più in là deciderò gli altri... :gogogo:

:scimmia:
occhio a non trascurare i fondamentali: Stones, Led Zeppelin, Hendrix, Beatles, Allman Brothers, The Who...
necronudist

Post by necronudist »

The Snake 12 wrote: occhio a non trascurare i fondamentali: Stones, Led Zeppelin, Hendrix, Beatles, Allman Brothers, The Who...
Gli Allman Brothers tra Beatles e Who...poveretti  :disgusto:
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

The Snake 12 wrote: occhio a non trascurare i fondamentali: Stones, Led Zeppelin, Hendrix, Beatles, Allman Brothers, The Who...
... Gov't Mule, Pearl Jam, Grateful Dead, Pink Floyd, Dave Matthews Band, Ryan Adams, Creedence Clearwater Revival, Uriah Heep, Neil Young ecc....

certo sti ragazzi di oggi, vogliono nascere subito imparati  :disgusto:
necronudist

Post by necronudist »

Ciombe wrote: ... Gov't Mule, Pearl Jam, Grateful Dead, Pink Floyd, Dave Matthews Band, Ryan Adams, Creedence Clearwater Revival, Uriah Heep, Neil Young ecc....

certo sti ragazzi di oggi, vogliono nascere subito imparati  :disgusto:
:pron:
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

SafeBet wrote: Commozione. Deja Entendu è il cd cui sono affettivamente più legato in assoluto.
Le similitudini ci sono, sebbene l'ultimo disco sia ancora più cupo, e abbia toni più pacati (esclusi alcuni episodi particolari). Però il songwriting è sempre lo stesso, inconfodibile, per me impareggiabile.
Consiglio di ascoltarlo, se non altro per farsi un'idea. Non dirmi che conosci anche il debutto "Your Favorite Weapon"? Qui si va sull'elitario.
Me lo procuro subito allora.
Your Favorite Weapon devo dirti la verità l'ho conosciuto dopo Deja Entendu ma molto sommariamente. Avevo ascoltato bene solo qualche canzone (Magazines, The Shower Scene le prime che mi vengono in mente) ma per lo stile mi era piaciuto molto più il secondo del primo.
Proprio a gusti personali, il primo era più grezzo e più tendente al punk di quanto non sia Deja Entendu. Era il periodo in cui da un certo tipo di musica mi ero definitivamente allontanato per cui l'ho chiusa lì :D
Image
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

e il maestro Anthony Cotogna? :penso:
Image Image Image
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

Ciombe wrote: recentemente ho scoperto questo gruppo

Band of Horses

Ed ho ascoltato il loro album

Cease to Begin

ho trovato dei pezzi molto ben fatti, di quel genere semplice ma di impatto, rock senza troppe pretese ma che ti fa passare delle belle mezz'ore ad ascoltare.

P.S.: una canzone di questo album si chiama Detlef Schrempf  :01:
uno dei giocatori + odiosi della storia della NBA :disgusto:
iniziano male direi
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
White Rabbit

Post by White Rabbit »

SafeBet wrote: Dei Bloc Party per me è meglio l'ultimo, A Weekend in the City. Intendiamoci, si lascia ascoltare anche Silent Alarm, però mi sembrava un po' modaiolo come disco.
Ah perchè l'ultimo no? :lol2: Classico gruppo iperpompato da NME, il primo disco aveva qualche spunto interessante, sebbene si trattasse chiaramente di merce di terza mano. Da li in poi niente di interessante. Vorrei proprio incontrare quei simpaticissimi redattori di NME che a suo tempo dicevano che gli Arcade Fire (uno dei migliori gruppi in circolazione) sarebbero durati un album e via, mentre i Bloc Party erano il futuro.
shilton wrote: qualcuno sa dirmi se vale la pene reperire materiale dei seguenti gruppi:

- stone temple pilot
- franz ferdinand
- queens of the stone age

Grazie
Rispettivamente:
- si, non hanno inventato niente ma hanno fatto alcune cose buone e generalmente possono risultare piacevoli.
- No, gruppo fondamentalmente inutile, estrema sintesi della band made in NME. Rifanno pari pari quello che facevano altri gruppi inglesi di fine 70-inizio 80.
- Ni, hanno fatto buoni lavori, ma i Kyuss erano tutta un'altra roba. Non fanno un album decente da tipo 7 anni. Gli ultimi due per via della composizion dei compact disc non sono utili nemmeno come carta igienica.
SafeBet wrote: Tra i dischi non molto conosciuti in Italia, segnalo "The Devil and God Are Raging Inside of Me" dei Brand New. Secondo me uno dei pochi gruppi in grado di suonare rock, ma senza restare attaccati a stilemi vecchi di venti/trent'anni. Sconsigliato ai nostalgici, meglio potrebbero trovarsi i fans di Smiths o dell'indie/emo primi anni '90.
Sono uno dei pochi gruppi emo-pop-punk-gay (talvolta) ascoltabili, perchè Lacey ha talento sopra la media e gusti musicali un più vari del comune frangettaro. Però sinceramente l'unico lavoro veramente degno di nota credo sia Deja Entendu, il primo disco era un po' troppo acerbo (oh, poi se ad uno piace l'emo-pop-teen-gay-punk magari va benissimo) e l'ultimo è troppo pretenzioso.
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

cecaro wrote: e il maestro Anthony Cotogna? :penso:
anche.
Poi mettiamoci anche buona parte della scena musicale della west coast anni '60-'70, buona parte della produzione della Motown, più qualche gruppo proggarolo britannico (la santa trilogia Genesis-Yes-King Crimson), i Rush, poi i Sonic Youth, gli Husker Du.
E ovviamente Enzo Ghinazzi in arte Pupo.  :gazza:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

White Rabbit wrote: Ah perchè l'ultimo no? :lol2: Classico gruppo iperpompato da NME, il primo disco aveva qualche spunto interessante, sebbene si trattasse chiaramente di merce di terza mano. Da li in poi niente di interessante. Vorrei proprio incontrare quei simpaticissimi redattori di NME che a suo tempo dicevano che gli Arcade Fire (uno dei migliori gruppi in circolazione) sarebbero durati un album e via, mentre i Bloc Party erano il futuro.
Sinceramente mi pare che a livello compositivo ci sia un abisso tra i due dischi. E mi pare che proprio ad alcuni momenti degli Arcade Fire (come ad altri gruppi canadesi), i Bloc Party abbiano guardato maggiormente nel secondo disco. Per intenderci, misembra che il distacco rispetto a gente tipo Franz Ferdinand sia netto in A Weekend in the City. Poi, ripeto, mi pare una questione di gusti personali più che altro. Per me gli Arcade Fire, pur nel loro immenso talento, sono pretenziosi.
White Rabbit wrote: Sono uno dei pochi gruppi emo-pop-punk-gay (talvolta) ascoltabili, perchè Lacey ha talento sopra la media e gusti musicali un più vari del comune frangettaro. Però sinceramente l'unico lavoro veramente degno di nota credo sia Deja Entendu, il primo disco era un po' troppo acerbo (oh, poi se ad uno piace l'emo-pop-teen-gay-punk magari va benissimo) e l'ultimo è troppo pretenzioso.
Mettiamola così: da Deja Entendu in poi il legame con quella che tu chiami scena emo-pop-teen-gay-punk (che poi secondo me racchiude almeno due grossi filoni pseudo-musicali) mi pare decisamente inesistente. Niente frange, niente strilli inutili, nente ritornellini da MTV (qualche sporadica eccezione in questo senso c'è). Your Favorite Weapon era un disco pop-punk sulla scia dei Blink, come se ne sono sentiti milioni. L'ultimo, concordo, è a tratti pretenzioso. Detto questo, meglio un disco pretenzioso ma creativo, che uno banale.
necronudist

Post by necronudist »

White Rabbit wrote: (oh, poi se ad uno piace l'emo-pop-teen-gay-punk magari va benissimo)
:stralol:
White Rabbit

Post by White Rabbit »

SafeBet wrote: Sinceramente mi pare che a livello compositivo ci sia un abisso tra i due dischi. E mi pare che proprio ad alcuni momenti degli Arcade Fire (come ad altri gruppi canadesi), i Bloc Party abbiano guardato maggiormente nel secondo disco. Per intenderci, misembra che il distacco rispetto a gente tipo Franz Ferdinand sia netto in A Weekend in the City. Poi, ripeto, mi pare una questione di gusti personali più che altro. Per me gli Arcade Fire, pur nel loro immenso talento, sono pretenziosi.
Mettiamola così: da Deja Entendu in poi il legame con quella che tu chiami scena emo-pop-teen-gay-punk (che poi secondo me racchiude almeno due grossi filoni pseudo-musicali) mi pare decisamente inesistente. Niente frange, niente strilli inutili, nente ritornellini da MTV (qualche sporadica eccezione in questo senso c'è). Your Favorite Weapon era un disco pop-punk sulla scia dei Blink, come se ne sono sentiti milioni. L'ultimo, concordo, è a tratti pretenzioso. Detto questo, meglio un disco pretenzioso ma creativo, che uno banale.
Spero che l'abisso tu lo intenda a favore degli Arcade Fire. Dei quali, sia ben chiaro, non è che sia nemmeno un grande fan (non è molto il mio genere). Sul discorso emo-pop-blabla scherzavo un po'. Per il resto il loro disco migliore mi pare di gran lunga Deja Entendu. L'ultimo non mi pare così creativo, mi pare poco spontaneo ed eccessivo negli arrangiamenti. Non m'è piaciuto un granchè.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Ciombe wrote: recentemente ho scoperto questo gruppo

Band of Horses
"The End's Not Near", bellissima.  :notworthy:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Locked