Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Jason Fly wrote: Ho visto la splendida partenza di Justin, è stata una gioia per gli occhi. Però al momento è meglio che se ne stia nelle minors a migliorare tenica e attitudine.
Senza alcun dubbio. Io volevo solo sottolineare la sua pazzesca GB%. Giusto per fare un paragone (e tenendo presente che Masterson sia in AA).
Gabbard: 69% quest'anno (una delle più estreme in Major League, è anche il picco in carriera)
Wang: 53% quest'anno, 65% nel 2006, picco in carriera
Derek Lowe: 56% nel 2008, 69% di picco nel 2006
Webb: 66%/68%
Westbrook: 58%/65%
Masterson: 71% quest'anno in AA, 73% nella partenza in Major League, 74% di picco, 54% MINIMO, quando ha giocato a Lancaster, che è l'hitters' park più estremo in circolazione.

Ok, caleranno le percentuali in Major League, ma dovrebbe dare l'idea di quante palle faccia battere per terra il ragazzo...
Mette strikeout un hitter ogni 4. Di tutti gli hitters che mettono la palla in gioco, 3 su 4 la battono per terra. In pratica, su 20 hitters, 5 vanno K, 12 producono groundballs e solo 3 mettono la palla in aria (flyball o linea).
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Che schifo di partita. Che schifo di baseball. Si fa male Drew, si sente male Crisp, finiamo con Youkilis RF. Arbitraggio ridicolo, ma quando si gioca così male è patetico appigliarsi ad una roba del genere (anche se riuscire a far incazzare Papi tanto da doverlo espellere è qualcosa che non si vede tutti i giorni). Turni di battuta buttati via in maniera oscena. Beckett con una delle peggiori partenze in carriera. Il baseball che abbiamo giocato da quando abbiamo lasciato Detroit è così brutto che se fossi la Major League Baseball chiederei risarcimenti a John Henry per la brutta pubblicità fatta a questo sport. Desolante.
Meno male che giovedi c'è il day off, perchè ne abbiamo bisogno. Domani solo una super-partita di Lester potrà evitare la sconfitta, e sinceramente ci credo abbastanza poco.

Ah, una nota positiva: il bullpen ha risposto presente. Bene Delcarmen (finalmente!) e bene Aardsma.

Speriamo ora di recuperare Crisp e Lugo in brevissimo tempo (Crisp ha avuto mal di stomaco, credo che possa giocare anche domani) e speriamo che per Drew non sia stato niente (era negativo, quindi dovrebbe star bene, ma forse salterà un paio di giorni).
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Non l'ho vista ma non me ne pento per nulla... Mi sa che stanno tutti aspettando solo il day off...
joesox

Post by joesox »

Jason Fly wrote: Non l'ho vista ma non me ne pento per nulla... Mi sa che stanno tutti aspettando solo il day off...
...beh cominciando dal vincere questo pomeriggio!
Un day off dopo una sweep non e' bello.

Stava andando tutto molto bene...
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Cissà perchè la squadra si comporta così ultimamente...  :penso: Spero sia solo un calo di quelli da mettere nel conto di una stagione da 162 patite, non credo che le vicissitudini personali di Tito e famiglia abbiano avuto influenze negative.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Gioca Van Every esterno centro, con Ellsbury a destra. Ma dico, ogni occasione è buona per toglierlo dal centro?
Ovviamente con Van Every in campo e Drew e Crisp che NON sono in DL deve scendere qualcuno e pare che il designato sia Clay Buchholz. Cosa ne deriva? Quasi certamente tra qualche giorno Crisp starà meglio (problemi di stomaco, quindi si spera che tra 2 giorni possa giocare) e Van Every scenderà facendo salire presumibilmente Colon a fare il quinto partente.

EDIT: Clay non scende in AAA, ma viene messo in DL con un'unghia rotta:
“I’ve had a fingernail bend, but never one that just came off. It went all the way off and I just had to end up tearing it off,”
Non cambia la sostanza, dovrà salire qualcuno per la sua prossima partenza e scenderà Van Every.
Last edited by rene144 on 14/05/2008, 21:00, edited 1 time in total.
joesox

Post by joesox »

Mills put the rookie in center because Jacoby Ellsbury can play right field for injured J.D. Drew (wrist).

"(Van Every) played every game in center field at Pawtucket, and we didn't want him to make his major league debut out of position," Mills said.

mi pare la cosa abbia senso
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

joesox wrote: mi pare la cosa abbia senso
Fosse per me, sempre Ellsbury al centro, anche quando c'è Crisp. D'altronde Coco prima di diventare un fuoriclasse difensivo ha dovuto fare un anno in cui sbagliava spesso le traiettorie di corsa in casa. Jacoby è già molto più avanti di Crisp 2006 in questo momento... è già quasi come Coco 2007-2008...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

rene144 wrote: Gioca Van Every esterno centro, con Ellsbury a destra. Ma dico, ogni occasione è buona per toglierlo dal centro?
La decisione ci costa 2 punti.

Al di là di questo, partita giocata malissimo da tutti, tanto per cambiare, tranne che da Lester, Youkilis e Varitek. Imbarazzante la squadra. Nell'ultima settimana hanno giocato bene in 2-3 in ogni partita, e tutti gli altri male. Che schifezza inenarrabile. Brutto, indegno, uno schifo. Spero che sia solo stanchezza, ma vedere nell'ottavo, quando abbiamo bisogno di baserunners contro uno che ha poco controllo, Pedroia-Ortiz-Ramirez che producono 3 out in 7 lanci, girando tutti gli strike che vedono, è desolante. E non c'entrano gli slump o battere male, ma significa letteralmente buttar via il proprio turno di battuta, prima tatticamente (una base su ball vale come e più di un singolo in quelle occasioni) e poi tecnicamente. Lo stesso ha fatto pure Youkilis, con un sanguinoso DP sul primo strike visto nel nono (ed anche Lowell ha girato il primo strike, solo che ha battuto valido, ma era insensato ugualmente). Osceno, dall'inizio alla fine. Una settimana bruttissima come gioco prima che come risultati.
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

Vabbè è andata, speravo di vedere una partita migliore.. Ma chissene, a fine stagione non ce ne ricorderemo più...

PS: non c'entra nulla, ma da qualche parte ho visto la fidanzata di Ellsbury, che è una topolona pazzesca..
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
joesox

Post by joesox »

ogni anno, da quando seguo questo sport ci sono dei cali di tensione
gente come manny, come ortiz, etc non butta via le at bat, ha delle brutte giornate o delle brutte serie
alla fine i numeri tornano, anzi stanno già tornando, stanno battendo .296, sono primissimi

un'altra cosa che accade spesso è che - quando prendono il ritmo - si fa male qualcuno, poi qualcun'altro, poi iniziano a giocare le riserve e magari qualche titolare infortunato gioca lo stesso per necessità ed il ritmo salta ed iniziano a perdere
2 punti per van every in cf, diciamo invece due punti perchè sia coco che drew sono fuori e lugo pure

l'importante è limitare le strisce perdenti ed ecco la funzione degli assi, che arrivano e tirano fuori un 3-hitter dal nulla
perchè anche questa sera 12 valide per fare solo 3 punti non sono servite...12 valide su 35 turni sono un bel .343

gli O's che hanno fatto molto meno dei Sox stasera approffittano dell'errore di Pedroia e si inventano una rimonta che non c'era da nessuna parte

come dice Ivers dimenticheremo...
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Il pen va ancora malissimo, Okie prima o poi doveva calare, ma gli altri?  :disgusto:
randyjohnson
Rookie
Rookie

Post by randyjohnson »

hansen anche ieri ha preso punti
avere come vicini gli USA...
non lo auguerei neanche ad un Canadese.

Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
joesox

Post by joesox »

Jason Fly wrote: Il pen va ancora malissimo, Okie prima o poi doveva calare, ma gli altri?  :disgusto:
Il bullpen prima di ieri aveva concesso 3 run in 22 1/3 inning.
Okajima ha fatto segnare 11 dei 14 corridori che ha trovato in base.
Lo scorso anno si ritrovò con 28 corridori (ma in tutto l’anno) e segnarono solo in 4.
Quest’anno è entrato in situazioni complicate molto più spesso.
Anche per coprire il buco del settimo inning. Se ieri Pedroia completa l’out il settimo finisce e la partita cambia completamente.
Hanno perso 4 volte per un punto, un po’ sfortunelli direi.

Comunque ho molta fiducia in Hansen.

Ho rivisto la presa di Manny.
La cosa incredibile è che lui stesso “istiga” l’high five, alzando la mano aperta verso il tifoso. Poi si gira e tira una vera fucilata in seconda.
Penso che ce la ricorderemo per sempre. Che poi, rubare una valida al suo “interprete” Millar. Mi immagino che cosa si siano detti dopo.
Grandissimo.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

randyjohnson wrote: hansen anche ieri ha preso punti
No, ha messo 2 uomini in base. I punti li ha presi Okajima.
joesox wrote: Lo scorso anno si ritrovò con 28 corridori (ma in tutto l’anno) e segnarono solo in 4.
Quest’anno è entrato in situazioni complicate molto più spesso.
Purtroppo si. Alla fine come l'anno scorso ha subito pochissimi punti (2 in un mese, giusto?), però sta subendo le valide nei momenti peggiori. L'anno scorso le subive a basi vuote o con 2 out. Quest'anno con uomini in base o con 0 out. Purtroppo succede, è parte del lavoro da rilievo.
Sia Nathan che Papelbon hanno subito 2 punti durante la serie coi Twins. Nathan però ha salvato (avanti di 3) e Papelbon ha perso (avanti di 1). Lo stesso Jonathan con un'ERA nel 2007 del doppio rispetto al 2006 ha bruciato 2 salvezze in meno.
Purtroppo è figlio del caso tutto ciò. Il massimo che si possa fare è giudicare in base alla globalità del rendimento ed alla fine sperare che tutto si allinei. L'unica variante finora, rispetto all'anno scorso, è il rendimento scadente di Delcarmen che si spera migliori in fretta. Per il resto, è prevalentemente casualità.
Hanno perso 4 volte per un punto, un po’ sfortunelli direi.
Direi di no. I Sox erano partiti 7-0 nelle partite da 1 punto. Ora sono 7-7. Fortunati prima, sfortunati ora, ma alla fine è semplicemente bilanciato.
Locked