rene144 wrote:
Non l'avevo notato. Sinceramente non ti saprei proprio dire. Guardando ai pitchers individuali non mi sembra che ci siano cambiamenti grossi.
shilton: in Giappone dopo gli HBP, i pitchers si toccano la punta del cappellino.
Dove si possono trovare i numeri dei vari lanci dei singoli pitcher?
I was so satisfied
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove
Jonna79 wrote:
Dove si possono trovare i numeri dei vari lanci dei singoli pitcher?
Ovunque, anche su MLB.com. Se vuoi i lanci delle partite, li trovi in basso nei box scores. Se vuoi quelli stagionali, cerchi il nome del giocatore su MLB.com e poi tra le statistiche individuali in alto clicchi su "Next Stats" fino alla voce "NP" e ti mostra i lanci totali fatti durante la stagione.
perchè l'obp rappresenta una tua caratteristica "positiva". l'errore è un'azione "negativa" del tuo avversario, per cui non arrivi in base per merito tuo e quindi non è giusto che ti risulti "Più bravo" solo perchè il tuo avversario è "Più scarso".
come dicevo, però, secondo alcuni è opinabile. qualcuno sostiene che è cmq una bravura quella di battere una pallina perchè almeno dai "l'opportunità" di fare l'errore. mentre con un K questo non succede.
Jason Fly wrote:
In ogni caso penso che l'influenza sull'OBP a fine stagione sia quantomeno trascurabile, o no?
Assolutamente si, ed è un fattore casuale. Se secondo lo scorer l'errore è determinato dall'hitter, allora tende a dare il singolo. Esempio: Ichiro batte una groundball sull'interbase. Siccome è velocissimo ed è già quasi arrivato in base quando l'interbase raccoglie la palla e quest'ultimo fa un errore di tiro per velocizzare "troppo" il movimento, allora viene concesso il singolo ad Ichiro. Se il tiro va nel dugout e ad Ichiro danno la seconda, è singolo + errore da extra-base dell'interbase.
Insomma, gli scorer ci sono e servono proprio a determinare questo. Chiaro che se invece io metto una palla in gioco e l'interbase la manca e basta... è un errore e stop.
rene144 wrote:
Ovunque, anche su MLB.com. Se vuoi i lanci delle partite, li trovi in basso nei box scores. Se vuoi quelli stagionali, cerchi il nome del giocatore su MLB.com e poi tra le statistiche individuali in alto clicchi su "Next Stats" fino alla voce "NP" e ti mostra i lanci totali fatti durante la stagione.
Scusa, mi sono spiegato male, volevo sapere quante curve, fastball, slider e compagnia bella lancia un pitcher...
I was so satisfied
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove