Inzomma...guarda proprio Ranieri lo scorso anno a Parma. Poi, è vero che è arrivato anche Beppe Rossi, ma gli allenatori contano eccome. Conta meno un allenatore che arriva in corsa, nel senso che tatticamente non può cambiare ne portare nulla di nuovo (sono cose che devi preparare per tempo in ritiro, richiedono due mesi estivi più uno-due di rodaggio iniziale), ma deve semplicemente limitarsi a lavorare sul morale dei giocatori.The Prince Of Punk #90 wrote: Beh scusa però si diceva così pure per Orlandi.....e guarda ora...alcune volte gli "allenatori di transizione" sono sottovalutati.
Cmq personalissima opinione, del sottoscritto, ma secondo me gli allenatori contano relativamente, certo se uno è il migliore in assoluto, piuttosto che un babbuccione, lo si vede.
Ma alla fine in campo ci vanno loro, i giocatori, e gli schemi e robe varie contano il giusto, l'allenatore per me è una figura che deve guidare(letteralmente) la squadra, e dare la tranquillità a tutto l'organico, per il resto la figura dell'allenatore io la vedo alquanto inutile, definiamolo un mangiapane...
Se un allenatore non da tranquillità alla squadra, tanto vale non averlo proprio.
E ripeto secondo me l'allenatore conta il 5%, il resto lo fanno i giocatori, e in una piccola parte i tifosi.
E meglio un allenatore della primavera(che magari non ci capisce una segaccia nulla), che però da tranquillità, che un genio che non riesce a gestire una situazione.
Scusate il cambio di rotta, fine ot.
Il Topic Crociato
-
White Rabbit
Re: Il Topic Crociato - Highway To Hell
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Anche questo è vero, però secondo me avresti detto lo stesso anche con 10 giornate da giocare......Reverend_Goldberg wrote: Si ma Orlandi non è arrivato con una giornata da giocare.![]()
[align=center]

[/align]

[/align]-
mamba
- Rookie

Credo che non sia mai avvenuto un esonero quando mancava una giornata alla fine del campionato.Ovvio che Cuper non abbia dato molto a questo Parma,ma questa mossa a mio avviso non può essere una scossa per i giocatori.Le motivazioni domenica le trovavano cmq,primo per la salvezza,secondo per vendicare l'assurda sconfitta dell'andata..Mah Ghirardi ci mette i soldi e quindi decide tutto quello che vuole..ma deve ancora inparare a vivere il mondo del calcio 
22-01-2006:e Kobe disse 81
-
rodmanalbe82
- Pro

il Chievo, due anni fa, esonerò non mi ricordo chi per mettere D' Angelo, che aveva giocato fino a un anno prima.
Vittoria 1-0 a Siena e in casa: salvezza.
inutile parlare, contano i fatti.
Certo è che Cuper è al....x fallimento.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
secondo me avete fatto soltanto un grosso favore all'Inter.
Domenica l'Inter vincerà. Moratti caccerà i soldi.
Domenica l'Inter vincerà. Moratti caccerà i soldi.

defense is only way
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Proprio Beretta! In un corso e ricorso storico davvero curioso perchè, oltre al Siena-Parma ed a quello che ha combinato ieri, poi finì proprio a Parma l'anno successivo.rodmanalbe82 wrote: il Chievo, due anni fa, esonerò non mi ricordo chi per mettere D' Angelo, che aveva giocato fino a un anno prima.
E sempre a proposito di paragoni curiosi, io non riesco a togliermi dalla mente il parallelo argentino Daniel Passarella - Hector Cuper in quel di Parma, forse due tra i più grandi fallimenti tecnici in serie A.
Manzo se non sbaglio subentrò in situazione simile già qualche anno fa a Venezia in serie B, e lì fu retrocessione.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
-
anima_ardente
- Pro

Mi spiace per l'ennesimo insuccesso di Cuper anche se la mossa mi sembra totalmente prica si senso.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
eran dieci giornate che cuper si assumeva le responsabilità dello scarso rendimento. potevano cacciarlo prima no? così facendo fanno soltanto un favore all'inter. che il parma volesse retrocedere si era già capito...

defense is only way
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Lucarelli, you can.
e abbasta, il resto è noia.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

-
MattBellamy
- Pro

- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Franci, non che a me sia piaciuta questa mossa. Ma IMHO il ragionamento fatto così è un pò campato per aria.francilive wrote: eran dieci giornate che cuper si assumeva le responsabilità dello scarso rendimento. potevano cacciarlo prima no? così facendo fanno soltanto un favore all'inter. che il parma volesse retrocedere si era già capito...
E' bello vedere che gli unici che han fiducia nel PArma son quelli che quest'anno hanno visto meno di 5-6 nostre partite :Ddreamtim wrote: Lucarelli, you can.
-

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Matt postami una possibile formazione per domenica , poi se ne discute....

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Il problema del Parma (che riguarda anche domenica) non è quello che fanno davanti, perchè un goal, anche all'Inter, lo possono fare, è quello che fanno dietro.MattBellamy wrote:
E' bello vedere che gli unici che han fiducia nel PArma son quelli che quest'anno hanno visto meno di 5-6 nostre partite :D
Se l'Inter gioca come domenica contro il SIena, imo, fa almeno 2 goal.
[align=left][/align]

-
predu17
- Pro

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Dovrebbero essere Coly-Couto-Paci-Castellini i 4 guardiani della porta di Bucci se non sbaglio 
Mmm...La rivincita del vecchio Couto
Mmm...La rivincita del vecchio Couto

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
non mi ricordavo più,...l'atmosfera già calda sarà resa rovente anche dal ricordo della partita di andata??

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)