Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Re: Baseball Italiano

Post by MILANO1946_ultrà »

louis wrote: mi risulta che il presidente del Milano avvesse concordato un protocollo d'intesa con i soggetti interessati (gestore, comune, federazione, altre società, ecc...) ma che il suo Consiglio Direttivo gli ha impedito di firmare l'accordo pacificatore.
Da dove hai tratto queste informazioni che nemmeno io so

louis wrote:Piuttosto è il Milano che non riesce a fare quadrare il proprio bilancio volendo mantenere una società di A senza averne le risorse (o usandole diversamente).
Ti ricordo che in Milano in un altro campo comunale gioca un'altra squadra che si chiama Ares (degli Elio e le storie tese) e a quella squadra (giustamente) il Comune fa pagare tariffe comunali offendo oltretutto un servizio decisamente migliore.

Perchè noi dovremmo usare un impianto comunale a tariffe diverse?
Cosa siamo milanesi di SERIE B?

Quindi, o la legge è per tutti, oppure ci sono milanesi con diversi diritti

Comunque oggi, tanto per raccontare la dissacrazione della mecca milanese del baseball, sul Kennedy al posto del campionato di A2 dicono d'aver visto un camion che tranquillamente è entrato sul prato che poi è stato usato per formare DUE CAMPI DA CALCETTO con la presenza sul manto verde di numerose sedie messe per l'occasione.

Io questo non l'ho visto, ma al telefono sono arrivate queste informazioni.
Aspetto le foto dello scempio...

Ps= comunque il bando l'abbiamo vinto noi ed il 18 il caro gestore se ne dovrà andare.

Ps2= e finalmente sta storia finirà...
Last edited by MILANO1946_ultrà on 10/05/2008, 21:05, edited 1 time in total.
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

online il nuovo sito della fibs.. ancora in beta.. che dire.. nè bello, nè brutto! ma sicuramente migliore del precedente.

www.fibs.it
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Sul sito Baseballitalia.it è apparsa una petizione per rendere visibile il problema dello stadio comunale J.F.Kennedy di Milano....se mai voleste firmare, questa è la pagina:

http://www.baseballitalia.it/index.php?option=com_content&task=view&id=630&Itemid=216
louis
Senior
Senior

Post by louis »

MILANO1946_ultrà wrote: Da dove hai tratto queste informazioni che nemmeno io so
da fonte diretta, altrimenti non ne avrei parlato
MILANO1946_ultrà wrote: Ti ricordo che in Milano in un altro campo comunale gioca un'altra squadra che si chiama Ares (degli Elio e le storie tese) e a quella squadra (giustamente) il Comune fa pagare tariffe comunali offendo oltretutto un servizio decisamente migliore.
Bisogna distinguere tra campo e multi-impianto (come il kennedy, dove il baseball è solo una fra tante cose) i problemi di gestione sono diversi e le scelte del Comune possono essere diverse in base alle problematiche. Il comune magari può sopportare una piccola perdita al Saini ma non una grossa perdita al Kennedy.
Mi risulta sia stato anche proposto di scorporare il campo da baseball dal resto del centro Kennedy e di affidare la gestione diretta al Milano, che non ha accettato.
MILANO1946_ultrà wrote: Comunque oggi, tanto per raccontare la dissacrazione della mecca milanese del baseball, sul Kennedy al posto del campionato di A2 dicono d'aver visto un camion che tranquillamente è entrato sul prato che poi è stato usato per formare DUE CAMPI DA CALCETTO con la presenza sul manto verde di numerose sedie messe per l'occasione.
In base ai diritti vigenti il gestore potrebbe anche radere al suolo il campo e farci un parcheggio o due campi da calcio, se non lo fa, rimettendoci, è solo  per rispetto della storia del campo.
MILANO1946_ultrà wrote: Ps= comunque il bando l'abbiamo vinto noi ed il 18 il caro gestore se ne dovrà andare.
Ps2= e finalmente sta storia finirà
visto che siamo all'11 credo, se è così, che sia inutile continuare a sollevare polveroni...aspettiamo una settimana e speriamo che la situazione migliori.
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

louis wrote: da fonte diretta, altrimenti non ne avrei parlato
Bene, mi puoi dire nome e cognome di chi ha detto queste cose.
louis wrote:Bisogna distinguere tra campo e multi-impianto (come il kennedy, dove il baseball è solo una fra tante cose)
Se tu conoscessi le cose come stanno sapresti anche che il Saini è più grosso rispetto al Kennedy incorporando piscina, campi da tennis (in numero maggiore del Kennedy, campi da calcio (in maggior numero), campi da Rugby, una pista di pattinaggio sul ghiaccio (anche se inutilizzata) e altri campi.

Quindi, con tutto il rispetto, se non sai le cose, perchè esprimi giudizi così fuori dal mondo (è come se avessi paragonato la basilica di S.Ambrogio con il Duomo dicendo che la prima è più grossa della seconda)?  :penso:

Dal sito di MILANOSPORT:

Situato all’estremità del grande parco Forlanini, il Saini è, tra i tanti Centri Sportivi di MILANOSPORT, il più ricco e completo quanto ad attrezzature, tanto da essere utilizzato da molte Società dilettantistiche.
Grazie alla ricchezza delle strutture il Centro può ospitare ogni genere di attività: dall’atletica al nuoto, dal fitness al tennis, dal calcio al rugby, dal baseball al rollerblade, ecc.
Alla fine dell’anno scolastico il Saini accoglie, a turno, centinaia di bambini dai 6 ai 13 anni che si iscrivono alle attività CAMPUS e vivono nel verde un liberatorio anticipo di vacanza, partecipando a una miriade di sport e giochi.
A partire dal mese di giugno, poi, il Saini si trasforma in Centro balneare e vi vengono organizzati eventi che richiamano un numerosissimo pubblico.

Vasca 25 mt.
Vasca 50 mt. con copertura invernale
Vasca Tuffi
Vasca estiva per bambini
4 palestre
1 sala Cardiofitness
12 campi da tennis
Pista di Atletica
Campo di Baseball
Campo di Rugby
Campo di Beach Volley
Pista di Pattinaggio a rotelle
2 campi di Calcio a 11
Campo di Calcio a 5
Spogliatoi – Docce

Ti servono altri particolari?

louis wrote:In base ai diritti vigenti il gestore potrebbe anche radere al suolo il campo e farci un parcheggio o due campi da calcio
Mi puoi portare il regolamento comunale PAROLA PER PAROLA dove viene citata questa libertà edile.
Perchè sennò si parla d'aria fritta.
louis wrote:visto che siamo all'11 credo, se è così, che sia inutile continuare a sollevare polveroni...aspettiamo una settimana e speriamo che la situazione migliori.
Appunto, la protesta non è nei riguardi di quello che ora è solo un EX gestore.
E' nei confronti del Comune che non è riuscito a tutelare l'attività di una squadra storica del suo territorio (nonchè di gente che paga le tasse) invitandolo a tutelare meglio in futuro i suoi cittadini.

Oltretutto segnalo che UFFICIALMENTE il NETTUNO (storico avversario dei bei tempi che furono) ha firmato la petizione.

Non mi sembra che una squadra di quel calibro si muova per niente o per cavolate.
Last edited by MILANO1946_ultrà on 12/05/2008, 10:11, edited 1 time in total.
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Per Jackson:
A Imola il nostro Michelino è salito sul monte all'ottavo sul punteggio di 3-3, è sceso al nono solo prima dell'ultimo battitore ed è risultato il lanciatore vincente  :forza:
ImageImage
...pagando, s'intende
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

E' UNA VERGOGNA!!
ImageImage
...pagando, s'intende
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Assenzio wrote: E' UNA VERGOGNA!!

mi associo!!  :disgusto: :disgusto: :disgusto:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Avrei sopportato di più un concerto....MA IL CALCIO...eterno nemico in italia del batti e corri..... :disgusto:
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

non conosco la situazione da vicino, quindi lungi dall'esprimere un giudizio sul caso-milano.. ma molte volte certe cose succedono perchè qualcuno le fa succedere (sia in buona che in malafede)..

a prescindere da questo, il contenuto della foto, per noi "ragazzi del baseball", fa veramente ribrezzo..  :gazza:
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

Sono molto contento per voi e Michele, con quel carattere ne farà di strada...
Non me ne vogliano gli amici di Imola che quest'anno paiono destinati ad una metà classifica!

Gli Athletics in piena emergenza infortuni, hanno ricevuto il Buttrio (fuori portata oggi)e le hanno prese di santa ragione...
Se Dio vuole ,è finito il ciclo infernale con Rovigo fuori(americani a gogò e campo al limite dell'omologabiltà),Verona fuori e Buttrio in casa.
Ora dobbiamo guardare alla parte bassa della classifica e la situazione 2-8 non è per niente buona...
Ma siamo ottimisti, i lanciatori sono in via di recupero, Casadei sgambettava leggermente :thumbup: e Rumenos dovrebbe rientrare entro fine maggio :gogogo:,il tempo per finire onorevolmente una stagione sfigata dovrebbe esserci!

La Virtus Ozzano ha battuto il Faenza per la parte bassa della classifica di C1 e speriamo che i giovanotti prendano coraggio e coscienza delle loro potenzialità.

Gli Under 16 e gli Under 12 impegnati nel campionato nazionale stanno dominando i loro gironi così come tutte le squadre del campionato regionale ad eccezione degli allievi(che comunque se la stanno cavando piuttosto bene).

Situazione Kennedy: Indipendentemente dalle situazioni specifiche che non conosco e sono probabilmente poco valutabili da fuori,
penso che comunque il problema sia politico-sociale.
Lo sport così come la sanità , la previdenza ed il diritto al lavoro hanno funzioni politico-sociali.
Una nazione moderna e civile non può considerare queste alla stregua di una attività privata,assoggettandole ad una logica di rendimento e di bilancio.
La generazione di mio padre ha combattuto perchè questi valori venissero affermati e su questo è stato fondato uno stato civile e moderno frutto nel dopoguerra di ampie convergenze, la mia generazione ha cercato di enfatizzare ancora di più questi valori per modo che fossero posti al centro della vita civile a garanzia di tutte le persone, dalle più abbienti alle meno.
Oggi queste garanzie vengono a mancare e voglio sperare che si faccia fronte unico non solo per salvare il campo da Baseball, ma anche per il diritto di un pensionato ad avere una TAC prima di tre mesi, piuttosto che per un lavoro a tempo indeterminato per un giovane che vuol mettere su famiglia.
Ma non mi sembra che si vada in questa direzione...
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Jackson9 wrote:
Lo sport così come la sanità , la previdenza ed il diritto al lavoro hanno funzioni politico-sociali.
Una nazione moderna e civile non può considerare queste alla stregua di una attività privata,assoggettandole ad una logica di rendimento e di bilancio.
La generazione di mio padre ha combattuto perchè questi valori venissero affermati e su questo è stato fondato uno stato civile e moderno frutto nel dopoguerra di ampie convergenze, la mia generazione ha cercato di enfatizzare ancora di più questi valori per modo che fossero posti al centro della vita civile a garanzia di tutte le persone, dalle più abbienti alle meno.
Oggi queste garanzie vengono a mancare e voglio sperare che si faccia fronte unico non solo per salvare il campo da Baseball, ma anche per il diritto di un pensionato ad avere una TAC prima di tre mesi, piuttosto che per un lavoro a tempo indeterminato per un giovane che vuol mettere su famiglia.
Ma non mi sembra che si vada in questa direzione...
Sante parole.
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

pienamente d'accordo. ma poi si fa avanti l'annoso problema (che qui forse è il caso di discutere solo se riusciamo a non andare tremendamente OT) "pubblico vs privato". Dove poi la classica equazione "pubblico = mal gestito" vs "privato = ben gestito" non si può ignorare.

Personalmente credo che il pubblico dovrebbe garantire gli spazi (e costruirli dove non ci sono), ma poi dare gratuitamente la gestione in mano al privato (comprese le associazioni sportive, sia chiaro) che però (nella gestione ordinaria) deve farlo funzionare in base a criteri di bilancio.

E a volte bastano piccole cose, come innanzitutto la volontà di spendere da parte degli alteti. Perchè per il singolo tra 0, 200 o 400 euro all'anno di quota non c'è tanta differenza, mentre per la società si. Mi son sempre chiesto perchè nessuno fiati a tirare fuori 40 euro al mese per andare nella più scarsa delle palestre pesi, mentre a volte 250 euro all'anno di quota per la squadra sembrano quasi un'esagerazione.

(ma magari siamo solo noi genovesi.. eheh..  :lol2: )
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

ti ricordo che stiamo parlando di una città che ospiterà l'Expò 2015 e che non è capace di garantire ai suoi cittadini una tutela da questi inconvenienti.....poi mi costruisca anche tre grattacieli per farsi bella......ma poi per allenarci dobbiamo chiedere l'elemosina a Bollate o a Lodi...allora io dico "Bollate o Lodi sono più utili per me che la mia nativa Milano"....e questo è tremendamente triste...
Locked