IL Poz wrote:
Non sono d'accordo assolutamente. Gli errori arbitrali sono arrivati nei momenti in cui eravamo comunque dominanti anche sul piano del gioco e quelle partite le avremmo comunque vinte a mio parere. Resto convinto che ci saremmo comunque trovati all'ultima giornata del campionato a giocarsi lo scudetto con voi, poche balle. E gli errori pro-Roma ci sono stati ma sono sempre stati poco rimarcati dall'opinione pubblica perchè c'era un bersaglio più grande su cui scagliarsi come bambini (loro si bambini Rod).
2) Mi devi spiegare cosa ha sbagliato Mancini ieri.
poz, sul punto 1 mi riferisco fondamentalmente a due occasioni che alla lunga si sono rivelate determinanti.
l'andata col parma dove proprio dominanti non eravate. anzi di là è iniziata la vostra crisi (più o meno nascosta dallo squadrone che avete). in quell'occasione persino collina ha sentito il dovere di chiedere scusa.
ed il ritorno con la roma, dove rimango del parere che se mexes non fosse stato ingiustamente espulso, quella partita non la riacciuffavate. ovvio, tu puoi dire il contrario. qui entriamo nel campo delle ipotesi.
non vado cmq a pescare, per le motivazioni che tu stesso hai riportato, ad esempio il gol in palese fuorigioco di cambiasso a catania. perchè sono partite che probabilmente avreste vinto in ogni caso.
sul punto 2, beh... nello specifico non mi riferivo a ieri. e in fin dei conti non mi riferivo neanche a nessuna partita in particolare (anche se ti potrei fare una lista di errori clamorosi che mancini ha commesso nel corso della stagione, ma penso tu li conosca bene)... mi riferivo più che altro ad una tranquillità che mancini non è mai stato in grado di dare alla squadra. ad un carisma che probabilmente non ha mai avuto sui giocatori. ad alcune scelte discutibili (non tanto da un punto di vista tattico, anche se influisce) quanto da un punto di vista psicologico... scelte, dichiarazioni, esternazioni che più volte sono andate a minare i sottili equilibri fondamentali per una squadra di campioni e spesso primedonne.