Re: Eastern 1st Round: Celtics (1) vs Hawks (8)
-
tencrackcommandments
e intanto si continua a parlare di boston, di christian, di diatribe personali.. quando io volevo solo veder riconosciuto il merito di atlanta, cosa che non è stata fatta sufficientemente nei recap.. christian e leo li ho potuti incontrare per qualche ora, e mai mi permetterei di giudicare loro come persone, anzi, se proprio devo mettere giù una parola per la loro devozione alla causa biancoverde direi "ammirazione"..
le critiche però sono un'altra cosa, se costruttive, e bisognerebbe anche saperle accettare..
:hasta luego:
le critiche però sono un'altra cosa, se costruttive, e bisognerebbe anche saperle accettare..
:hasta luego:
Last edited by tencrackcommandments on 09/05/2008, 22:53, edited 1 time in total.
- mookie#22
- Senior

Questo topic è diventato allucinante, sembra quasi la sezione Calcio.
Sui commenti agli articoli, purtroppo la colpa è anche nostra che non interveniamo quasi mai e lasciamo fare.
Sugli articoli di Christian, secondo me non conta niente che li scriva per ICP o per play.it.
Non penso che li debba modificare in base al contesto, e comunque anche questo non è affar mio (nostro) dato che c'è un editore che stabilisce le assegnazioni dei pezzi ed eventuali regole da rispettare.
Lo stesso redattore in questione credo debba sentirsi libero di scrivere tutto quel che gli pare, che piaccia o meno.
Allo stesso modo i lettori hanno il sacrosanto diritto di dire la loro opinione, anche di criticare aspramente, se in modo civile.
Personalmente non penso che i recenti articoli di Christian rappresentino un'offesa o una mancanza di rispetto nei confronti degli Hawks e dei suoi tifosi, semmai penso che il suo sia un caso di Celtics-centrismo (per dirla alla Gerry) acuto e forse irreversibile che - senza alcuna cattiveria (a meno che non ci siano kobe e i lakers di mezzo :lol2:) - tende a considerare come marginali i punti di vista alternativi, cioè quelli di non tifa per i verdi (ndr, chi non tifa non significa chi tifa contro).
Con questo spero di aver dato una risposta plausibile a Leonardo, a cui sfuggono le critiche e "la caccia all'uomo"... il fatto stesso che a te sfugge mentre ad altri no dovrebbe fare pensare!!
Per chiarezza ripeto, io non contesto una sola riga agli articoli di Christian, dico solo che capisco il motivo per cui proprio in quel contesto (e qui nel forum) ci siano più spesso battibecchi che da essi prendono spunto.
Poi è ovvio che ci sono i celtics-haters (ma non solo dei celtics) e che certi commenti o insulti mascherati da critica non vanno neppure considerati, né meritano di essere argomento di discussione.
Perché come si dice, la violenza produce altra violenza, e non se ne esce mai...
Sui commenti agli articoli, purtroppo la colpa è anche nostra che non interveniamo quasi mai e lasciamo fare.
Sugli articoli di Christian, secondo me non conta niente che li scriva per ICP o per play.it.
Non penso che li debba modificare in base al contesto, e comunque anche questo non è affar mio (nostro) dato che c'è un editore che stabilisce le assegnazioni dei pezzi ed eventuali regole da rispettare.
Lo stesso redattore in questione credo debba sentirsi libero di scrivere tutto quel che gli pare, che piaccia o meno.
Allo stesso modo i lettori hanno il sacrosanto diritto di dire la loro opinione, anche di criticare aspramente, se in modo civile.
Personalmente non penso che i recenti articoli di Christian rappresentino un'offesa o una mancanza di rispetto nei confronti degli Hawks e dei suoi tifosi, semmai penso che il suo sia un caso di Celtics-centrismo (per dirla alla Gerry) acuto e forse irreversibile che - senza alcuna cattiveria (a meno che non ci siano kobe e i lakers di mezzo :lol2:) - tende a considerare come marginali i punti di vista alternativi, cioè quelli di non tifa per i verdi (ndr, chi non tifa non significa chi tifa contro).
Con questo spero di aver dato una risposta plausibile a Leonardo, a cui sfuggono le critiche e "la caccia all'uomo"... il fatto stesso che a te sfugge mentre ad altri no dovrebbe fare pensare!!
Per chiarezza ripeto, io non contesto una sola riga agli articoli di Christian, dico solo che capisco il motivo per cui proprio in quel contesto (e qui nel forum) ci siano più spesso battibecchi che da essi prendono spunto.
Poi è ovvio che ci sono i celtics-haters (ma non solo dei celtics) e che certi commenti o insulti mascherati da critica non vanno neppure considerati, né meritano di essere argomento di discussione.
Perché come si dice, la violenza produce altra violenza, e non se ne esce mai...
Last edited by mookie#22 on 09/05/2008, 22:24, edited 1 time in total.
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Se mi posso permettere di intervenire da tifoso neutrale, anzi, forse essendo "vecchietto" da simpatizzante celtico per un possibile ritorno ai vecchi fasti, in effetti leggere su un sito che tratta di tutte le squadre un recap un po' di parte non è il massimo.
Per me, anzi, un recap deve cercare di astrarsi dai concetti di tifo e mantenere viva l'attenzione sulla serie, magari esplorando quelle che possono essere le varie contromosse della squadra in vantaggio per poterla allungare il più possibile, o perlomeno dicendo quali sono stati i pregi e i punti di forza della squadra che è arrivata alla vittoria, non solo un commento a come si è comportata uno dei due team. Questo può andar bene su un articolo che tratti il focus su un team o su ICP che è un sito dedicato a un team in particolare, ma non il recap di una serie o di una partita su playit.
Questo ovviamente è la mia personalissima opinione e anche quello che provo a mettere in pratica nei miei recap o articoli che faccio per un altro sito.
Probabilmente il problema è che Dino ha generalizzato un po' troppo puntando sui tifosi verdi in generale, quando ci sono tifosi e tifosi ovviamente, i tifosi faziosi e poco obiettivici sono per i C's come ci sono in tutte le altre squadre (probabilmente Dino è abituato bene perchè sul topic di Utah ci sono pochi tifosi che scrivono e sono tutti competenti e obiettivi), ci sono ovviamente per i Lakers (e per Kobe), ci sono per i Raptors e Bargnani e ci sono per NY Dallas e San Antonio.. e a volte il fatto che chi sia più fazioso sia anche competente porta di più al dialogo e, in questo caso, allo scontro..
Per me, anzi, un recap deve cercare di astrarsi dai concetti di tifo e mantenere viva l'attenzione sulla serie, magari esplorando quelle che possono essere le varie contromosse della squadra in vantaggio per poterla allungare il più possibile, o perlomeno dicendo quali sono stati i pregi e i punti di forza della squadra che è arrivata alla vittoria, non solo un commento a come si è comportata uno dei due team. Questo può andar bene su un articolo che tratti il focus su un team o su ICP che è un sito dedicato a un team in particolare, ma non il recap di una serie o di una partita su playit.
Questo ovviamente è la mia personalissima opinione e anche quello che provo a mettere in pratica nei miei recap o articoli che faccio per un altro sito.
Probabilmente il problema è che Dino ha generalizzato un po' troppo puntando sui tifosi verdi in generale, quando ci sono tifosi e tifosi ovviamente, i tifosi faziosi e poco obiettivici sono per i C's come ci sono in tutte le altre squadre (probabilmente Dino è abituato bene perchè sul topic di Utah ci sono pochi tifosi che scrivono e sono tutti competenti e obiettivi), ci sono ovviamente per i Lakers (e per Kobe), ci sono per i Raptors e Bargnani e ci sono per NY Dallas e San Antonio.. e a volte il fatto che chi sia più fazioso sia anche competente porta di più al dialogo e, in questo caso, allo scontro..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
- staderini
- Rookie

sono d'accordo con questo post.Gerry Donato wrote: Da Celtics che sanguina biancoverde da ormai qualche anno, io capisco perfettamente cosa intende Dino.
C'è un paradosso di fondo in noi tifosi di Boston: da un lato pretendiamo (a ragione) di essere la franchigia più vincente di tutti i tempi e di avere una delle tradizioni più affascinanti che in pochi possono avvicinare, arrivando a sostenere che siamo una tifoseria un pò più speciale delle altre, addirittura portatrice di valori e di standard d'eccellenza, tanto da portare avanti un manifesto programmatico del tifo un pò borioso ma che trova riscontri nella storia e che con orgoglio un pò sento appartenermi:
Perché dove le altre squadre possono vantare i loro risultati sportivi, noi possiamo sorridere ed andare oltre, e compiacerci dello spessore degli uomini e della forza di una tradizione che sono il fondamento del Celtics Pride, l'Orgoglio di essere Celtics.
Dall'altro però, forse anche con rancore per i troppi anni di disastri lontano dal vertice, c'è oggi questa visione tutta Celticscentrica per la quale ogni cosa nella NBA ruota attorno a quello che facciamo; visione che si trasforma in storico complesso di superiorità e talvolta in limite nello scarso riconoscimento dei meriti altrui e dei nostri demeriti.
Larry Bird su Michael Jordan disse con la nostra solita spocchia: Non credevo che qualcuno potesse giocare così contro i Boston Celtics.
Ma aggiunse anche l'investitura ed il riconoscimento al merito: Penso fosse Dio travestito da MJ.
A noi spesso manca questa seconda parte. Secondo me prima ed alla fine di ogni commento sulla serie contro Atlanta bisognava premettere doverosamente i complimenti agli Hawks per la serie splendida che ha regalato all'NBA e per come ci ha sorpreso sul piano dell'approccio prima ancora che su quello tecnico. Io stesso avevo scritto che sarebbe dipeso tutto da noi, ed alla luce dei fatti posso dire beatamente di aver sbagliato e sottovalutato l'avversario.
Credo sia anche un modo per apprezzare di più le nostre vittorie, ma poi, come giustamente sottolinea il magari brusco simplypride, c'è comunque tifoso e tifoso.
da tifoso non dei celtic, la storia dello 'storico complesso di superiorità' è però fastidiosa.
tanto quanto leggere i kobisti e i lebronisti che non accettano neanche le critiche giuste ai propri idoli (o gli hater più ottusi).
nel topic degli atlanta ricordo sul 2 a 2 un utente, tifoso dei falchi, stupito dall'andamento della serie, esultava e diceva 'vendo un rene e vado a godermi gara sei'. arriva un tifoso celtic 'tienitelo il rene... ti conviene'. non c'è ironia, non c'è umorismo. c'è solo sto 'complesso di superiorità'. che poi gara sei l'abbia vinta atlanta non conta neanche. poi gli si fa notare che non è stata una risposta simpatica e quello si meraviglia.
ora, era solo un esempio e non me ne voglia chi lo ha scritto (non ricordo assolutamente i nick), l'ho preso SOLO come esempio, dato che era quello che mi ricordavo meglio, per dire che da quando leggo questo forum, e più tardi da quando mi sono iscritto, risposte del genere da parte di tifosi dei celtics ne ho lette tante, per cui forse tanta meraviglia se qualche reazione infastidita viene fuori non ci dovrebbe essere.
-
tencrackcommandments
io ero quello del rene..staderini wrote: sono d'accordo con questo post.
da tifoso non dei celtic, la storia dello 'storico complesso di superiorità' è però fastidiosa.
tanto quanto leggere i kobisti e i lebronisti che non accettano neanche le critiche giuste ai propri idoli (o gli hater più ottusi).
nel topic degli atlanta ricordo sul 2 a 2 un utente, tifoso dei falchi, stupito dall'andamento della serie, esultava e diceva 'vendo un rene e vado a godermi gara sei'. arriva un tifoso celtic 'tienitelo il rene... ti conviene'. non c'è ironia, non c'è umorismo. c'è solo sto 'complesso di superiorità'. che poi gara sei l'abbia vinta atlanta non conta neanche. poi gli si fa notare che non è stata una risposta simpatica e quello si meraviglia.
ora, era solo un esempio e non me ne voglia chi lo ha scritto (non ricordo assolutamente i nick), l'ho preso SOLO come esempio, dato che era quello che mi ricordavo meglio, per dire che da quando leggo questo forum, e più tardi da quando mi sono iscritto, risposte del genere da parte di tifosi dei celtics ne ho lette tante, per cui forse tanta meraviglia se qualche reazione infastidita viene fuori non ci dovrebbe essere.
- Leonardo Ancilli
- Senior

- NBA Team: Boston Celtics
più o meno d'accordo con tutto, proprio per questo riparto dalla frase incriminata di Dino :mookie#22 wrote: Questo topic è diventato allucinante, sembra quasi la sezione Calcio.
Certo che peggio dei tifosi celtici c'è veramente poco nella NBA . Mi raccomnando prendetela con ironia anche se tifosi con cosi poca ironia raramente li si trova.
Allora io se vi rileggete i miei post durante la serie, ero incazzato con i miei, dopo gara sei e dopo le interviste del dopo gara ero infuriato perchè tutti davano per scontata gara7 con dichiarazioni che definii deliri, e pur riconoscendo che i Celtics avevano giocato male la serie c'erano meriti degli hawks in tutto ciò.
Ora ditemi perchè dopo aver scritto questo io devo leggere una frase come quella di Dino. Se Dino ce l'ha con Christian o "X" (non è il punto che sia Christian o meno), perchè non gli piacciono i suoi recap (poi anche qui però bisognerebbe entrare nel merito della qualità media degli articoli ma si va a fare tardi) riduce il discorso a lui e non tira di mezzo tutti gli altri Celtics, perchè a quel punto sennò come dice simplypride allora si giudica il mondo a categorie e si sprofonda nella mediocrità. Tutto qui. Ripeto non voglio ne difendere Christian ne accusare Dino o chi altri, voglio solo evidenziare che usare una frase del genere per accusare una persona può scontentarne altre. Alla fine poi l'avete pure avuta vinta perchè se non sbaglio a Christian i recap sui Celtics sono stati pure tolti.
- doc G
- Pro

Scusate, non voglio intervenire nella discussione, ma Christian i recap sui Celtics li fa ancora! http://www.playitusa.com/articolo.php?id=7661 questo è stato l'ultimo. Io sto facendo solamente il racconto della serie di play off fra Celtics e Cavs, mica gli ho soffiato il lavoro sui Celtics!
- Leonardo Ancilli
- Senior

per carita non volevo mica tirare in mezzo te, ci mancherebbe altro, chiedo scusa se mi ero espresso male.doc G wrote: Scusate, non voglio intervenire nella discussione, ma Christian i recap sui Celtics li fa ancora! http://www.playitusa.com/articolo.php?id=7661 questo è stato l'ultimo. Io sto facendo solamente il racconto della serie di play off fra Celtics e Cavs, mica gli ho soffiato il lavoro sui Celtics!
- doc G
- Pro

Avevo capito, nessun problema, intervenivo per precisare su Christian, che non mi risulta sia il Daniele Luttazzi di Playit!Leonardo Ancilli wrote: per carita non volevo mica tirare in mezzo te, ci mancherebbe altro, chiedo scusa se mi ero espresso male.
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NHL Team: Boston Bruins
A M E NLeonardo Ancilli wrote:Ora ditemi perchè dopo aver scritto questo io devo leggere una frase come quella di Dino. Se Dino ce l'ha con Christian o "X" (non è il punto che sia Christian o meno), perchè non gli piacciono i suoi recap (poi anche qui però bisognerebbe entrare nel merito della qualità media degli articoli ma si va a fare tardi) riduce il discorso a lui e non tira di mezzo tutti gli altri Celtics, perchè a quel punto sennò come dice simplypride allora si giudica il mondo a categorie e si sprofonda nella mediocrità. Tutto qui.
Sul presunto complesso di superiorità: io ho cominciato a vedere le partite dei Celtics con ML Carr allenatore, in campo i migliori giocatori erano Dino Radja, R. Fox, Dee Brown (ho ancora la sua jersey) e Todd Day. Ah dimenticavo sotto canestro le due torri Pervis never nervous Ellison e Eric Montross.
Godiamoci questa fantastica stagione e questo gruppo di giocatori.
Time to nut up or shut up...
- luciusnba
- Rookie

- Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
si me la ricordo bene quella squadra e sopratutto mi ricordo una partita nel natale del 95 contro i bulls di jordan (72-10) dove buscammo e nn poco dove bagatta parlava molto bene di day...nel fondo del secchiellloooooooooo 
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
-
Dino N
Onetsamente mai mi sarei aspettato che quella frase potesse scatenare sto finimondo. speravo che il centro del discorso sarebbe stato un altro e speravo quella frase sarebbe stata presa ocn il giusto spirito, soprattutto da persone che si conoscono perlopiù e che mi conoscono.
Fatto male i calcoli, portate pazienza, mi spiace di aver toccato la vostra sensibilità di tifosi, non era nelle mie intenzioni. Esco dal topic ripromettendomi che se in futuro riposterò sui Celtics lo farò con il dovuto tatto e con le dovute cautele.
I'm sorry.
Fatto male i calcoli, portate pazienza, mi spiace di aver toccato la vostra sensibilità di tifosi, non era nelle mie intenzioni. Esco dal topic ripromettendomi che se in futuro riposterò sui Celtics lo farò con il dovuto tatto e con le dovute cautele.
I'm sorry.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."