Re: Italiani nelle minors....year 2!
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Re: Italiani nelle minors....year 3!
5 innings e vittoria per Ale Mae!!! Grandissimo!!!
Most improved forumist 2009

- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
-
rene144
- Pro

Ragazzi, devo citare questo. Non mancate, se possibile! Anche se purtroppo per UNC mancherà sul monte Matt Harvey, non dovendo essere il suo turno. E' un peccato, perchè quello nel draft del 2010 entra nei 10 assoluti ed era stato scelto dagli Angels, rifiutando di firmare ed andando proprio a UNC. Fenomeno.
In ogni caso è uno squadrone. Non è tra le favorite assolute e non è più quella che aveva Daniel Bard ed Andrew Miller a "spiegare" sul monte, però è buonissima. Speriamo che Matteo lanci... sarà un test durissimo.
In ogni caso è uno squadrone. Non è tra le favorite assolute e non è più quella che aveva Daniel Bard ed Andrew Miller a "spiegare" sul monte, però è buonissima. Speriamo che Matteo lanci... sarà un test durissimo.
-
rene144
- Pro

E già che ci siamo, diamo qualche aggiornamento su Maestri e Liddi.
Alessandro Maestri: 2.10 ERA, sta giocando in generale molto bene, anche se ovviamente da partente mette molti meno K. Il problema non è quello però, ma solo 1: non può concedere 14 BB in 34.1 IP. Se non migliora il controllo gli capiterà una partita sfortunata in cui metterà 2 in base per BB e poi magari due infield hits o due bloop singles glieli porteranno a casa... big inning e partita rovinata. Deve migliorare il controllo.
Alex Liddi sta avendo difficoltà spaventose. Batte .229/.314/.343 per .657 di OPS. Qualche segnale positivo c'è: ha aumentato la LD%, portandola a 16% (era 14% l'anno scorso); ha aumentato le BB, ed in pratica cammina una volta ogni 10 apparizioni al piatto. Ma continua a prendersi un K praticamente una volta ogni 3 apparizioni al piatto e se non sei un hitter di potenza è qualcosa che non puoi permetterti. Lui la potenza di base ce l'avrebbe pure, ma non la sta proprio dimostrando. Finchè riesce a tenere l'OBP sopra .300 pure con una BA così bassa continueranno a dargli possibilità perchè le sue potenzialità a 20 anni ancora da compiere sono eccezionali, ma deve iniziare o a subire meno K o a mostrare più potenza (o entrambe le cose), sennò...
Alessandro Maestri: 2.10 ERA, sta giocando in generale molto bene, anche se ovviamente da partente mette molti meno K. Il problema non è quello però, ma solo 1: non può concedere 14 BB in 34.1 IP. Se non migliora il controllo gli capiterà una partita sfortunata in cui metterà 2 in base per BB e poi magari due infield hits o due bloop singles glieli porteranno a casa... big inning e partita rovinata. Deve migliorare il controllo.
Alex Liddi sta avendo difficoltà spaventose. Batte .229/.314/.343 per .657 di OPS. Qualche segnale positivo c'è: ha aumentato la LD%, portandola a 16% (era 14% l'anno scorso); ha aumentato le BB, ed in pratica cammina una volta ogni 10 apparizioni al piatto. Ma continua a prendersi un K praticamente una volta ogni 3 apparizioni al piatto e se non sei un hitter di potenza è qualcosa che non puoi permetterti. Lui la potenza di base ce l'avrebbe pure, ma non la sta proprio dimostrando. Finchè riesce a tenere l'OBP sopra .300 pure con una BA così bassa continueranno a dargli possibilità perchè le sue potenzialità a 20 anni ancora da compiere sono eccezionali, ma deve iniziare o a subire meno K o a mostrare più potenza (o entrambe le cose), sennò...
- Zunflaz
- Newbie

Alex Maestri has been the Cubs best starting pitcher in 2008. It was no different tonight as the right-hander took the mound in St. Lucie for the first game of a three-game set with the Mets.
Tremendo!
Tremendo!
In Australia....visita spaces.msn.com/zunflaz
-
rene144
- Pro

6 IP, 6 H, 2 ER, 3 BB, 4 K e vittoria.Zunflaz wrote: Alex Maestri has been the Cubs best starting pitcher in 2008. It was no different tonight as the right-hander took the mound in St. Lucie for the first game of a three-game set with the Mets.
- Jason Fly
- Senior

Buona linea, non eccezionale però. Passi per le 6H, può succedere, ma le BB sono un po' troppe. È andare a cercare il pelo nell'uovo, lo so, ma una WHIP di 1.5 è migliorabile...
- lephio
- Administrator

grande alemae! cmq dopo la radiocronaca dell'altra sera ( http://www.lephio.org/2008/05/14/radioc ... puntata-1/ ) vorrei seguire un pò di più Matteo..
l'altra sera ci aveva detto che avrebbe dovuto lanciare un solo inning, invece alla fine ne ha lanciati tre.. peccato.. cmq è stato emozionante sentire (e vedere, perchè ho comprato la partita) "uno dei nostri" su un monte americano!
e poi l'ncaa è stranissima! cambi sul monte frequentissimi e scelte quantomeno "opinabili" sul baserunning che mi hanno lasciato basito
l'altra sera ci aveva detto che avrebbe dovuto lanciare un solo inning, invece alla fine ne ha lanciati tre.. peccato.. cmq è stato emozionante sentire (e vedere, perchè ho comprato la partita) "uno dei nostri" su un monte americano!
e poi l'ncaa è stranissima! cambi sul monte frequentissimi e scelte quantomeno "opinabili" sul baserunning che mi hanno lasciato basito
-
AEM
- Senior

Lephio come ho scritto nel mio blog di UNC (leggi qua: http://unc5corners.blogspot.com/2008/05/unc-beats-winthrop-in-last-home-game-of.html) il discorso e che nelle partite NON conference (or out of conference) UNC lancia sempre da 5 a 8 pitchers.
AEM
AEM
-
AEM
- Senior

Per chi segue il mio radio show io l avevo detto 2/3 puntate fa che uno scout mi aveva detto che Maestri stava andando benissimo!Zunflaz wrote: Alex Maestri has been the Cubs best starting pitcher in 2008. It was no different tonight as the right-hander took the mound in St. Lucie for the first game of a three-game set with the Mets.
Tremendo!
AEM
- lephio
- Administrator

chissà come sarebbe andata se il coach di terza non avesse bruciato quel corridore sulla terza nel primo inning..
-
AEM
- Senior

Quella giocata li non l ho capita (e non la capiro MAI).
Primo inning perdere un runner on third contro una squadra come UNC, sbagliatissimo secondo me.
AEM
Primo inning perdere un runner on third contro una squadra come UNC, sbagliatissimo secondo me.
AEM
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
inizio molto complicato per Alemae .... dopo il primo inning 5 R (solo 2 ER) 4 H 1BB e ha gia affrontato novee battitori !!! Speriamo che il secondo inning vada meglio, dai ALEEEEEEEEEEE !!!

-
A-Rod
- Senior

Chiude la partita dopo 4 inning, purtroppo non bene. 8 valide e 5 ER con 1 BB e 2 SO.
Speriamo in un pronto riscatto nella prossima partita.
Speriamo in un pronto riscatto nella prossima partita.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Prima brutta partenza, ci può stare un momento così...forza Ale che ti riprendi!
Most improved forumist 2009

[/align]