shilton wrote: clamoroso da sport time / Sky:
Il Parma sta pensando all'esonero di Cuper
già smentita

shilton wrote: clamoroso da sport time / Sky:
Il Parma sta pensando all'esonero di Cuper

Ma è così che funziona perchè così funzionano media e tifosi. Gloria eterna a chi fa qualcosa di pseudoclutch, no? Per quanto casuale possa essere, per quanto altri avrebbero potuto farlo ugualmente o meglio magari.rodmanalbe82 wrote: Lui oggi ha preso la palla per dire: io batto il rigore, io segno, io esulto baciando la maglia, io sarò chi ha fatto vincere lo scudetto all' Inter, io resterò negli annali. Io, io, io.

Sì, i media (e di conseguenza buona parte dei tifosi) tendono a sottovalutare parecchio il lavoro sporco...ma anche questa è una espressione retorica; diciamo, allora, il puro e semplice "fare il proprio dovere".rene144 wrote: Ma è così che funziona perchè così funzionano media e tifosi. Gloria eterna a chi fa qualcosa di pseudoclutch, no? Per quanto casuale possa essere, per quanto altri avrebbero potuto farlo ugualmente o meglio magari.
Materazzi si era insensatamente spinto avanti anche prima in cerca di gloria personale nell'azione in cui ha respinto il tiro di Cruz e si è preso le (giuste, nella circostanza) parolacce di Mancini. Voleva fare l'eroe ed ha fatto il bambino.

Assolutamente, è la fiera della demagogia. Se Materazzi avesse segnato, nessuno avrebbe giudicato negativamente la sua prestazione. Avrebbero parlato del suo "grande cuore nerazzurro", che l'aveva portato a sbagliare magari, ma anche a conquistare e realizzare "di personalità" (si dice così quando i comportamenti da bulletto vanno a buon fine) il rigore-scudetto.Vic Vega wrote: Sì, i media (e di conseguenza buona parte dei tifosi) tendono a sottovalutare parecchio il lavoro sporco...ma anche questa è una espressione retorica; diciamo, allora, il puro e semplice "fare il proprio dovere"

Devo essermi espresso male, perché era esattamente quello che intendevo dire.margheritoni10 wrote: ... sempre bellissimi questi luoghi comuni sulle presunte superiorità morali tra gli sport che ciclicamente si ripropongono come l'influenza. Come se il becero che circola fosse insito nelle regole del gioco e non nel cervello di chi lo frequenta.

Hai centrato in pieno il punto. Egoismo nella massima espressione, che ha avuto il suo apice quando è partito dalla difesa di gran carriera per intercettare col culo un tiro di Cruz.rodmanalbe82 wrote:
Lui oggi ha preso la palla per dire: io batto il rigore, io segno, io esulto baciando la maglia, io sarò chi ha fatto vincere lo scudetto all' Inter, io resterò negli annali. Io, io, io.
Cento Cambiasso, cento Zanetti, altrochè.

Di 'sto passo Materazzi dovrà anche rendere conto di cosa faceva a Dallas quella mattina del Novembre 1963. :Drodmanalbe82 wrote: mosca, a cui è partito il cervello da tempi immemori, ha affermato che il siena ha iniziato a giocare, con la voglia di chi tiene alla partita, al fallo di materazzi...
non stupidissima come ipotesi.

Vic Vega wrote: Di 'sto passo Materazzi dovrà anche rendere conto di cosa faceva a Dallas quella mattina del Novembre 1963. :D
Rod, il Siena ha iniziato a giocare quando l'Inter ha paurosamente abbassato i ritmi, illudendosi di camomillare la partita. Mosca non sbaglia in linea generale: in un match del genere ci si dovrebbe astenere da qualsivoglia atteggiamento possa rinfocolare l'agonismo degli avversari.
Però avrei altre chiavi di lettura sulla partita di ieri.

Non la si è chiusa, è uscito Mario e davanti si è spenta la luce. La voglia non mancava, mancavano le idee. E dietro comunque erano poco concentrati (Maxwell ha fatto un paio di lanci centrali da sx a dx da brivido...)shilton wrote:
è una mia impressione (premetto che non ho visto la partita) o è vero che l'inter ha mollato un pò di testa dopo essere andata in vantaggio tutte e due le volte?? anche il pubblico mi sembrava insolitamente in silenzio...sbaglio??

Finalmente un post sensato.Vic Vega wrote: Sì, vabbè. Marco spesso e volentieri disconnette il cervello, ma detesto la tendenza (imperante tra i tifosi, e Moratti è il primo tifoso nerazzurro) ad assegnare le colpe a X o Y, pur di non ammettere i limiti di squadra.
Oggi non si è pareggiato per colpa di Materazzi, così come il 5 maggio non fu colpa di Gresko.

Ecco scusami ma... "Materazzi" ha fatto vincere uno scudetto all'Inter ed il Mondiale all'Italia, ma la "squadra" ha perso?Gian Marco wrote: Ho letto cose ridicole....mettete Materazzi in croce ora dopo che l'anno scorso ci fece vincere uno scudetto e nell'estate del 2006 anche quella coppa del mondo che tanto avete/abbiamo festeggiato...bravi! Che tanto e' tutta colpa dell'orco Materazzi, quello che "non gioca a calcio ma fa il macellaio".
Come se non fosse colpa anche di tutti gli altri che oggi sono scesi in campo.

Hai ragione sul primo punto. Nella fretta mi sono espresso male.rene144 wrote: Ecco scusami ma... "Materazzi" ha fatto vincere uno scudetto all'Inter ed il Mondiale all'Italia, ma la "squadra" ha perso?
Io penso sempre che sia la squadra a vincere, ma anche a perdere. Come si fa a dire che la colpa di un (per ora parziale) insuccesso è anche di tutti gli altri (che è una cosa verissima peraltro) quando hai appena detto che è stato un singolo a far vincere questo e quell'altro? E' uno di quelli che hanno vinto. Ed ora è uno di quelli che non hanno (ancora) vinto.
Comunque il problema non è avere sbagliato il rigore o aver giocato male. E' che non toccasse a lui. Se avesse segnato, il successo e lo scudetto avrebbero oscurato quel comportamento da bambino, ma non toccava a lui tirare se era stato deciso altrimenti, ed il fatto che l'abbia calciato bene/male è irrilevante. Ha sbagliato atteggiamento, comportandosi in maniera irrispettosa nei confronti della squadra e dell'allenatore, e le colpe di questo non sono della squadra, ma sue.
...che poi l'Inter abbia approcciato male la partita ed abbia meritato di non vincere è un altro discorso ed ovviamente Materazzi non è certo l'unico colpevole, ma uno degli (almeno) 8-9. Su questo non c'è il minimo dubbio, ma secondo me sono 2 cose molto diverse e da separare.

Credo comunque che Marco faccia bene a chiarire la sua posizione sulla questione mediorientale, perchè è oggettivamente ambigua.Gian Marco wrote: Fino a pochi mesi fa sembrava che Materazzi fosse il re del mondo, ora quasi quasi gli si addossano le colpe dei conflitti in Medio Oriente...