Knicks - D'Antoni - nuova era nella grande mela

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Re: Knicks - D'Antoni - nuova era nella grande mela

Post by Alpha »

Non so quante trade dovranno fare i Knicks per dare dei giocatori compatibili con il gioco di D'Anthony...

:papa:
... non può piovere per sempre...
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

SafeBet wrote: Ripeto ciò che ho scritto poco fa nel topic dei Knicks, prima di avere la conferma definitiva della firma: questo roster non è adatto a D'Antoni, come non è adatto ad alcun coach, se si vuole costruire un progetto vincente. Non riesco a trovare alcun allenatore NBA che potrebbe cavare qualcosa di buono da questo gruppo. In quale sistema offensivo (ma soprattutto difensivo) possono coesistere Curry e Randolph?
Ergo, se ricostruzione dev'essere, meglio che sia una ricostruzione guidata da uno dei migliori, e più creativi coach attualmente disponibili in questa lega.

Dal punto di vista di D'Antoni i soldi avranno avuto un peso, certamente, ma non sottovalutiamo la questione del prestigio che una franchigia come i Knicks può mettere sul piatto. Lo stesso prestigio che, unito alla ormai (quasi) condivisa stima che il mondo NBA nutre nei confronti di D'Antoni, potrebbe portare in un futuro più o meno lontano alla firma di grandi giocatori.
Che i roster dei Bulls (in misura maggiore) e dei Raptors fossero più adatti al sistema di gioco di Mike, è fuori discussione (peraltro la futuribilità ad alti livelli dei Raptors è tutta da valutare, vista la probabile partenza di Calderon e l'incompatibilità assodata di Bargnani e Bosh).
Però il fallimento mi sembra solo uno, e nemmeno il più probabile, degli esiti che questo connubio potrà dare. Io sono abbastanza fiducioso. Tolto un primo anno di forzata transizione, credo che si tornerà a vedere un gran basket al Madison Square Garden.
Sono d'accordo... Cioè, anche no, ma sono costretto a non rovinare l'idillio dirigenziale, quindi mi tocca  :lol2:

No, hai ragione, è chiaro che i Knicks siano un macello, ma è anche chiaro che si sta ripartendo col piede giusto, il dirigente è uno dei migliori e idem il coach, ci vorrà del tempo, non sarà facile, ma Mike è intrigato dalla sfida e (oltre chiaramente al discorso economico) sa di avere le spalle coperte da Walsh, uno che è stimato e rispettato da tutto l'ambiente NBA anche più di lui se possibile.

Trades? Mah, non per forza, si cede quel che si riesce a cedere e si prende quel che si riesce a prendere, il resto via di buyout, tanto Dolan di soldi ne ha già dilapidati tantissimi, non credo avrà problemi, anzi, volendo ci risparmia pure. Si riparte sicuramente da JC, Lee e Chandler e dalla scelta in arrivo, si valutano Collins, Q-Rich, Balkman, Robinson, Morris e Jeffries, via tutto il resto, in un modo o nell'altro.

Almeno un altro anno in lotteria è ampiamente preventivato, tutto quello che verrà in più sarà oro colato, quindi la pressione di una piazza del genere si farà sentire, ma sia D'Antoni (scrivo di nuovo: D'Antoni) che Walsh l'hanno messa in preventivo e la sapranno reggere.
E poi su, ok la fretta di risollevarsi, ma sono pronto a scommettere che l'ambiente sarà relativamente clemente, è pur sempre gente che in quei ruoli s'è sorbita per anni Isiah e... Thomas  :D
Last edited by Fazz on 11/05/2008, 13:14, edited 1 time in total.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Molto dipenderà dalla lottery, ovviamente. Secondo me non è impensabile la conferma di Curry e la cessione di Randolph per due giocatori da rotazione (un play se la lottery dice picche, ad esempio). Chissà, nel caso gli Hawks puntino su Childress, si potrebbe imbastire una sign & trade che porti Josh Smith a NY? Non ce lo vedrei malissimo  :penso:
Crawford rimane, mi sembra perfetto per D'Antoni, Richardson lo ha già allenato, Balkman lo farei rimanere. Jeffries via se trova un acquirente, altrimenti si prova a farci uscire qualcosa di buono. A me è sempre piaciuto. Ripeto, molto dipenderà da quello che diranno le palline, perchè se i Knicks escono fuori bene la ricostruzione, per quanto possa essere rapida, si può accelerare parecchio, visto che sia Rose che Beasley sarebbero due incastri molto buoni nel sistema di gioco di Baffino :D
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

il Gallo da 5 non gioca nemmeno in italia....
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Io dico che un coach bravo non può basare tutto su un unico modo di giocare. Per questo penso che D'Antoni non penserà, per prima cosa, a creare il gioco ammirato ai Suns nella Grande Mela. Anche perchè, essendo un bravo allenatore, si è forse reso conto che quel gioco non lo porta a vincere.

Inoltre, indipendentemente dal gioco, di sicuro cercheranno di sbarazzarsi di quei giocatori che non farebbero bene a nessuna squadra (Curry, come facile esempio) che punti a qualcosa di più della lottery. Proprio il draft di quest'anno sarà molto importante, ed inoltre, credo che il progetto sarà pluriennale, non si può rivoluzionare tutto a partire dal prossimo anno. Certo è che, ad Est, fare delle buone mosse ed iniziare a giocare a basket e non correre per il campo, ti potrebbe portare i PO già da subito, cosa che farebbe soffrire meno i tifosi dei Knicks.
ImageImageImage
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Da tifoso di NY non posso che essere soddisfatto. Più per la chiara linea di tutta la dirigenza di dare una sterzata decisa e anche in tempi brevi. Prima Walsh e poi D'Antoni, non appena quest'ultimo ha avuto l'ok a trattare con altri team sono sintomi di come le idee siano comunque chiare.
Ero abbastanza convinto che Mike potesse andare ai Knicks, anche se non erano prive di fondamento le controanalisi di chi diceva che Walsh non avrebbe preso un allenatore da run & gun perchè contro i suoi principi.
Ma Donnie non è così rigido da non vedere in Mike il talento di allenare in diversi modi.

Io credo che Mike non l'abbia fatto per soldi e che sia intrigato dal progetto. E' vero che al momento attuale non ci sono giocatori adatti al suo sistema, se non un paio. Ma alla fine credo che si inneschi un processo per cui si parta da una base di gioco più statico e si passi poi a un gioco più veloce, una sorta di passaggio al contrario di quanto avvenuto ai Suns dopo l'avvento di Shaq. Solo che il tutto avverrà in un paio d'anni invece che in metà stagione, permettendo quindi di poter assuefare un nucleo principale a poter svolgere entrambi i tipi di giochi.
Sarebbe difficile realizzare una cosa del genere, ma nemmeno troppo peregrino e di sicuro impatto.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

D'Anthony?  :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

Temo che questo possa essere l'inizio della fine per il buon Mike, comunque. Non tanto per la squadra che si troverà ad allenare, perché i giocatori ai Knicks vanno e vengono con una facilità incredibile, quanto per la situazione generale della franchigia. Da quelle parti l'incompetenza regna sovrana, e se è vero che ci sono stati dei cambiamenti il rischio è che questi cambiamenti non siano così significativi e D'Anthony si possa sputtanare qualche anno di carriera.
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
plax
Rookie
Rookie

Post by plax »

mi pare di capire che siamo tutti d'accordo con il fatto che sia l'allenatore giusto,nella squadra giusta ma con i giocatori sbagliati.. la soluzione è quella di tradare tutti i giocataori inadatti al sistema D'Antoni(praticamente tutti).. peccato che abbiano tutti contratto spropositati quasi impossibili da scambiare
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Vitor #41 wrote: ...una sign & trade che porti Josh Smith a NY?
idea interessante
Smith potrebbe essere l'uomo tuttofare di D'Antoni, il "suo" Marion...
plax wrote: tradare tutti i giocataori inadatti al sistema D'Antoni(praticamente tutti).. peccato che abbiano tutti contratto spropositati quasi impossibili da scambiare
mah vedi, gli ultimi anni mi hanno insegnato che alla fine tutti i giocatori con qualunque contratto sono tradabili
anche perchè giocatori con contratti non tradabili alla fine ce li hanno tutti i team...chi piu chi meno (i knicks ovviamente tra i piu)

si è mosso il contratto di Shaq, si è mosso Wally Szczerbiak due volte in sei mesi.....e tanti altri...

Randolph si può muovere abbastanza agevolmente (certo non bisogna pretendere la luna quando si cedono giocatori "scomodi"), idem Curry che può trovare estimatori, piu difficile MArbury, per il quale io prevedo un buyout
mentre gli altri verranno "provati" come han detto anche altri
ovviamente a meno di inclusioni in altre trade...
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

plax wrote: mi pare di capire che siamo tutti d'accordo con il fatto che sia l'allenatore giusto,nella squadra giusta ma con i giocatori sbagliati.. la soluzione è quella di tradare tutti i giocataori inadatti al sistema D'Antoni(praticamente tutti).. peccato che abbiano tutti contratto spropositati quasi impossibili da scambiare
Io di così irrimediabilmente inadatti al gioco di D'Antoni vedo solo Curry e Randolph, gli altri potrebbero anche starci.
Poi chiaramente qualcuno di questi potrebbe anche muoversi (anzi diciamo pure che è probabile), magari per "accompagnare" un eventuale sbolognamento di James o per arrivare a un lungo più adatto al run&gun, però in generale mi sembra che il roster sia compatibile con il sistema di Mike.
plax
Rookie
Rookie

Post by plax »

io credo cmq che il problema sorga anche nella contropartita eventuale derivata dalle cessioni dei vari Curry,Randolph e compagnia. Scambiarli ok, ma cosa puoi ricevere in cambio?
la situazione non è per neinte facile,io credo che D'Antoni abbia fatto una scelta prevalentemente economica e di visibilità che l'essere coach dei Knicks ti da.. soicuramente il prossimo anno non ci si aspetta l'anello, ma ormai è da troppo tempo che i tifosi di NY(che sappiamo quanto esigenti sono) stanno vedendo batoste su batoste.Io credo che il prossimo anno si aspettano almeno i PO
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Io non voglio esprimere dei giudizi affrettati, ma non so se sia l'allenatore ideale per questa squadra con il roster attuale. La cosa certa è che D'antoni o non D'antoni uno tra Curry e Zaccaria deve andare via, io cederei Zaccaria per il contratto e per dare spazio da 4 a Lee che nel sistema D'antoni potrebbe fare molto bene, come Balkman.
Certo c'è ancora il draft e si spera che Stern ci regali la prima scelta, un Rose potrebbe essere perfetto.
Image
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

TMC_1 wrote: Io non voglio esprimere dei giudizi affrettati, ma non so se sia l'allenatore ideale per questa squadra con il roster attuale. La cosa certa è che D'antoni o non D'antoni uno tra Curry e Zaccaria deve andare via, io cederei Zaccaria per il contratto e per dare spazio da 4 a Lee che nel sistema D'antoni potrebbe fare molto bene, come Balkman.
Certo c'è ancora il draft e si spera che Stern ci regali la prima scelta, un Rose potrebbe essere perfetto.
Curry è ancor meno indicato di Randolph per giocare nel sistema di D'Antoni...si potrebbe fare un tentativo per Josh Smith che con il baffo da 4 sarebbe il nuovo Matrix,magari propio cedendo l'ex blazer si potrebbe arrivare al ragazzotto di Atlanta.Poi si prova e sbolognare Curry,cosa che alla fine potrebbe anche rivelarsi più facile di quanto si possa immaginare vista la caccia ai lunghi dell'NBA moderna.

Lee potrebbe far bene...forse anche da 5 :penso:
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Small Ticket wrote: Curry è ancor meno indicato di Randolph per giocare nel sistema di D'Antoni...si potrebbe fare un tentativo per Josh Smith che con il baffo da 4 sarebbe il nuovo Matrix,magari propio cedendo l'ex blazer si potrebbe arrivare al ragazzotto di Atlanta.
gli Hawks se mandano via Smith è solo per motivi di soldi (in pratica lo tengono a seconda di quanto vuole di rinnovo)
beh se prendono Randolph che senso ha? visto che prende piu Smith potrà mai aspirare (vedi regole contrattuali con l'anzianità di Smith)?

invece penso anche che un altro che sarà rilanciato da Mike potrà essere Jeffries che verrà schierato da Mike come 4
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Alicon
NFL Team: Cowboys
NBA Team: Suns

Post by Alicon »

Small Ticket wrote: Curry è ancor meno indicato di Randolph per giocare nel sistema di D'Antoni...si potrebbe fare un tentativo per Josh Smith che con il baffo da 4 sarebbe il nuovo Matrix,magari propio cedendo l'ex blazer si potrebbe arrivare al ragazzotto di Atlanta.Poi si prova e sbolognare Curry,cosa che alla fine potrebbe anche rivelarsi più facile di quanto si possa immaginare vista la caccia ai lunghi dell'NBA moderna.

Lee potrebbe far bene...forse anche da 5 :penso:
Ho letto bene, LEE centro? no.
Da tifoso Phenix ti dico che Randolph se ne deve andare per il sistema d'antoni.
Curry, in attacco può ricordare Stat (come realizzazione), inoltre potreste assistere al rilancio di Q_Rih, e , non escluderei, un rilancio di Marbury.

Vi ricordo, che con Mike secondo allenatore, il signorino che tanto criticate, circondato da un Amare rookie, un Marion ala piccola e uno Jacobsen guardia, ha messo in reale crisi S.Antonio, con Parker che se lo sogna ancora di notte....(serie poi vinta da Duncan 4 a 2)

Vi seguirò ancora con più simpatia di prima.

Daje Knicks.
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
Locked