Re: All-NBA Teams 2008

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

piacere  :figo:
ops...beh, scegli te chi togliere, o Melo o Anthony...francamente nè AI nè Melo dovrebbero comparire nei tre quintetti...c'è gente che ha giocato meglio di loro, con record decisamente migliori
Slevin

Post by Slevin »

Magic Luke wrote: Other players receiving votes, with point totals (first team votes in parentheses): Allen Iverson, Denver, 116; Carmelo Anthony, Denver, 89; Marcus Camby, Denver, 59; Chauncey Billups, Detroit, 38; Baron Davis, Golden State, 32; David West, New Orleans, 24; Rasheed Wallace, Detroit, 22; Tyson Chandler, New Orleans, 18; Antawn Jamison, Washington, 15; Al Jefferson, Minnesota, 14; Chris Bosh, Toronto, 11; Joe Johnson, Atlanta 8; Andre Miller, Philadelphia, 7; Caron Butler, Washington, 5; Shaquille O'Neal, Phoenix, 5; Pau Gasol, Los Angeles Lakers, 5; Kevin Martin, Sacramento, 4; Ray Allen, Boston, 4; Hedo Turkoglu, Orlando, 3; Jason Kidd, Dallas, 2; Josh Howard, Dallas, 2; Richard Hamilton, Detroit, 2; Andre Iguodala, Philadelphia, 1; Brandon Roy, Portland, 1; Michael Redd, Milwaukee, 1; Tayshaun Prince, Detroit, 1; Tony Parker, San Antonio, 1.

ma questi signori hanno visto la NBDL quest'anno? Roy poteva tranquillamente stare nel 3° quintetto e invece prende un voto, Shaq 5  :stralol: :stralol: :stralol:
Questi due per me dovevano ricevere molti più voti, soprattutto Hedo. Non vedo cosa abbia fatto in più un Al Jefferson o un Chris Bosh.
Stesso discorso per David West, bruttino vederlo dietro a Camby.
mamba
Rookie
Rookie

Post by mamba »

Il primo non ammette discussioni,sugli altri qualche appunto...se Yao non si fosse rotto,ora al posto di Stoudamire c'era lui nel 2°quintetto.Quest'anno come non mai era lui il leader dei Rockets.Giusta l'inclusione di Ginobili,che a mio avviso poteva stare al posto del compagno Duncan...lasciando un attimo da parte la differenza di ruoli,l'argentino è stato l'anima degli Spurs 2007/2008 e il sixth man of the year è lì a dimostrarlo...ma strappare il posto a Nash e Deron Williams era un pò dura...
Sorprende non vedere nemmeno un pò di voti per Monta Ellis e Stephen Jackson..Non è che i Warriors ne hanno vinte 48 solo per merito del Barone...
22-01-2006:e Kobe disse 81
Morau
Rookie
Rookie
MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
NBA Team: seattle supersonics

Post by Morau »

daking wrote:
probabilmente intendeva dire "guardie"...il discorso di SafeBet ha un senso, però a mio avviso la non-classificazione tra 1 e 2 oppure addirittura tra 3-4-5 non è del tutto sbagliata...altrimenti si rischia di penalizzare ruoli stracarichi di talento a favore di altri giocatori che magari meritano molto meno ma giocano in ruoli più scoperti...
e perchè, secondo te cosa si è fatto in questi ultimi 2 anni mettendo stoudemire prima primo (scusate) poi secondo quintetto?
secondo logica l'anno passato non meritava quel posto, mentre quest'anno andava anche bene, ma l'andazzo si è capito (purchè i suns siano da playoff, l'odiato [per me] amare ce lo ritrovereme sempre lì)
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Premetto, tifo C's e PP é il mio giocatore preferito...
ma mi volete spiegare questo accanimento continuo nei confronti di DoubleP? ma avete visto le partite dei C’s quest’anno? ma avete visto come ha condotto la squadra quando macavano KG o RAY ALLEN? nelle partite senza i sopraccitati siamo 13-4, battendo SPURS e DALLAS con PP sugli scudi... e visto che la pallacanestro si gioca sui 2 lati del campo, che difesa ha giocato PP quast’anno? ammetto, potrà non piacere, ma pensare che PP non meritasse l’entrata in uno di questi 3 quintetti mi sembra fantascenza... ha preso anche 2 voti x il primo quintetto, cosa che molti del secondo quintetto non hanno ricevuto...
scusate se lo scrivo, ma secondo me su PIERCE siete prevenuti... MELO per fare un esempio non vale PP ne in attacco ne in difesa... guardate u po’ meno HIGH LIGHTS e un po’ più di partite  :naughty:
Chuck_D
Newbie
Newbie

Post by Chuck_D »

datruth34 wrote: Premetto, tifo C's e PP é il mio giocatore preferito...
ma mi volete spiegare questo accanimento continuo nei confronti di DoubleP? ma avete visto le partite dei C’s quest’anno? ma avete visto come ha condotto la squadra quando macavano KG o RAY ALLEN? nelle partite senza i sopraccitati siamo 13-4, battendo SPURS e DALLAS con PP sugli scudi... e visto che la pallacanestro si gioca sui 2 lati del campo, che difesa ha giocato PP quast’anno? ammetto, potrà non piacere, ma pensare che PP non meritasse l’entrata in uno di questi 3 quintetti mi sembra fantascenza... ha preso anche 2 voti x il primo quintetto, cosa che molti del secondo quintetto non hanno ricevuto...
scusate se lo scrivo, ma secondo me su PIERCE siete prevenuti... MELO per fare un esempio non vale PP ne in attacco ne in difesa... guardate u po’ meno HIGH LIGHTS e un po’ più di partite  :naughty:
Beh pure tu non mi sembri il massimo dell'obiettività su PP  :gazza:
Terre ai contadini, ferrovie ai ferrovieri, cimiteri ai morti.
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Rocky wrote: Ultimi awards da assegnare, sono arrivati anche i tre All-NBA Teams.

FIRST TEAM
C. Paul - K. Bryant - L. James - K. Garnett - D. Howard

SECOND TEAM
S. Nash - D. Williams - D. Nowitzki - T. Duncan - A. Stoudemire

THIRD TEAM
M. Ginobili - P. Pierce - T. McGrady - C. Boozer - Y. Ming
Beh, ognuno di noi qualche modifica la farebbe, mi sembra inevitabile.
Tuttavia mi pare che più o meno ci siamo e non credo ci siano dimenticanze che fanno gridare vendetta.

E come nella graduatoria per l'MVP mi sembra evidente che il record di squadra è una componente che spesso fa la differenza fra più giocatori che sono circa allo stesso livello.

Cosa resta ancora da assegnare? i quintetti difensivi e l'executive of the year e basta?
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Chuck_D wrote: Beh pure tu non mi sembri il massimo dell'obiettività su PP  :gazza:
beh, se almeno provassi con argomentazioni a fare una critica a quello che ho scritto, sarebbe più interessante e più costruttivo... non mi pare di aver scritto nulla di così lontano dalla realtà, su come abbia giocato PP quest’anno... ho visto MELO in tante partite e nelle 4 gare di PO contro “l’irresistibile” difesa dei LAKERS  :fischia:
un giocatore statico che si é accontenato spesso del piazzato da fuori e quando andava dentro, penetrava solo di potenza, senza assolutamente leggere il gioco... e si é preso stopponi a gogò... dal punto di vista tecnico tra i 2 non si inizia nemmeno... poi se parliamo di pallacanestro sopra il ferro da regular season é un’altra storia...
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

datruth34 wrote: Premetto, tifo C's e PP é il mio giocatore preferito...
ma mi volete spiegare questo accanimento continuo nei confronti di DoubleP? ma avete visto le partite dei C’s quest’anno? ma avete visto come ha condotto la squadra quando macavano KG o RAY ALLEN? nelle partite senza i sopraccitati siamo 13-4, battendo SPURS e DALLAS con PP sugli scudi... e visto che la pallacanestro si gioca sui 2 lati del campo, che difesa ha giocato PP quast’anno? ammetto, potrà non piacere, ma pensare che PP non meritasse l’entrata in uno di questi 3 quintetti mi sembra fantascenza...
Un paio di notazioni en passent, visto che comunque non mi va di entrare nel dettaglio dei quintetti:

1) potrà sembrare fantascienza, ma esistono ragioni per preferire altri giocatori a Pierce. Sono ragioni dettate dal gusto personale, o dalla propria visione della pallacanestro. Cito due nomi nello stesso ruolo: Turkoglu e Butler. Per me hanno giocato stagioni superiori a quella di Pierce (sebbene il secondo abbia saltato qualche partita di troppo per entrare in uno degli all-NBA Teams). Non si contesta la tua preferenza, ma converrai che chi avrebbe voluto vedere altri giocatori premiati, non necessariamente lo fa per accanirsi contro Pierce a prescindere;

2) la questione dell'impatto sulle due metà campo mi sembra non sia così rilevante per definire questi quintetti, come nell'assegnazione dell'MVP. Per intenderci: Nash e Nowitzki hanno vinto il titolo di MVP per tre anni consecutivi, Lebron è sistematicamente incluso nei quintetti e nella lista per l'MVP. Nessuno di questi ha mai reso la propria squadra migliore in fase difensiva, eppure tendenzialmente non si mettono in discussione le loro candidature e i premi vinti.
Last edited by SafeBet on 11/05/2008, 1:50, edited 1 time in total.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

già...è assurdo che il fattore difensivo non venga tenuto conto sia per l'MVP che per i migliori quintetti della stagione!!!
Un MVP che non sa difendere...mbah, è ridicolo a mio modo di vedere! Probabilmente con la sua non difesa, innalza il livello difensivo della squadra...senza far nomi, Steve e Dirk
daking
Rookie
Rookie

Post by daking »

Morau wrote: e perchè, secondo te cosa si è fatto in questi ultimi 2 anni mettendo stoudemire prima primo (scusate) poi secondo quintetto?
secondo logica l'anno passato non meritava quel posto, mentre quest'anno andava anche bene, ma l'andazzo si è capito (purchè i suns siano da playoff, l'odiato [per me] amare ce lo ritrovereme sempre lì)

scusa, eh, ma non mi è molto chiaro il tuo discorso... :penso:
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
Morau
Rookie
Rookie
MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
NBA Team: seattle supersonics

Post by Morau »

confermavo l'assioma secondo cui questi quintetti sono fatti con una labilissima distinzione di ruoli. però mi premeva dire che tale sistema ha le sue falle ed è fatto anche per premiare determinati personaggi, che secondo me non meritano di stare lì....
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Sono arrivati anche gli All-Defensive Team.

FIRST TEAM

K. Bryant - B. Bowen - K. Garnett - T. Duncan - M. Camby
Garnett, who helped the Boston Celtics to the league's best record, was chosen for the ninth time. The forward was chosen defensive player of the year last month.

Bryant, who earned his eighth selection, and Garnett each received 24 first-place votes from the league's 30 coaches. Coaches were not permitted to vote for their own players.

Garnett led a defense that held opponents to 90.3 points per game and a league-best .418 field-goal shooting percentage.

Camby had a league-leading 3.61 blocked shots per game for the Denver Nuggets and was second in rebounds (13.1 per game). Duncan, on the team for the 11th time, and Bowen, making the team for the eighth time, play for the San Antonio Spurs.
SECOND TEAM

C. Paul - R. Bell - S. Battier - T. Prince - D. Howard

Non mi sono mai piaciute le candidature dettate solo ed esclusivamente dalle stats (vedi Paul e Camby) per va beh, se a loro piace così... Direi comunque in generale abbastanza condivisibili.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Spiace vedere persone come Battier fuori dal primo quintetto, e in un certo senso, anche Prince. I 5 ideali per me erano Bryant (con riserva) - Prince - Battier - Garnett - Duncan.
Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Rocky wrote: Sono arrivati anche gli All-Defensive Team.

FIRST TEAM

K. Bryant - B. Bowen - K. Garnett - T. Duncan - M. Camby

SECOND TEAM

C. Paul - R. Bell - S. Battier - T. Prince - D. Howard

Non mi sono mai piaciute le candidature dettate solo ed esclusivamente dalle stats (vedi Paul e Camby) per va beh, se a loro piace così... Direi comunque in generale abbastanza condivisibili.
Io dico che creare un sistema difensivo credibile con questi 3 sia proibitivo. Come ha già detto rocky sono candidature dettate dalle statistiche e dall'impatto mediatico. Devo fare i complimenti a chi è riuscito a votare Camby come primo quintetto difensivo quando in 4 partite con i Lakers si è fatto stuprare da qualunque persona mettesse piede in area. Posey mi sembra assente illustro, ma così come altri che a livello mediatico non arriveranno mai a contare qualcosa (leggi Sepholosha).
Locked