Re: Fiorentina olè !!!

La gente vuole solo il goal
Locked
daking
Rookie
Rookie

Re: Fiorentina olè !!! La casa di Bobone piededilegno

Post by daking »

TonyParker wrote: mutu squalificato per due giornate....

e con 10000 euro di multa...deve avergli detto 30 volte vaffanculo  :gazza:
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
TonyParker
Rookie
Rookie

Re: Fiorentina olè !!! La casa di Bobone piededilegno

Post by TonyParker »

daking wrote:
e con 10000 euro di multa...deve avergli detto 30 volte vaffanculo  :gazza:
alla totti  :truzzo:
Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

E' stata una settimana piuttosto fastidiosa, sarebbe bello almeno fare 6 punti nelle ultime 2 partite e poi guardare la classifica, in modo da non doversi mangiare altro che le palle. L'Udinese l'ultima giornata potrebbe essere ancora in corsa minimo per l'Uefa, ha vinto a Torino con la Juve, a Firenze e ha pareggiato a Milano con l'Inter, perchè non crederci ?

Sulla stagione che ritengo comunque buona, sempre che almeno si resti in Uefa, perchè non abbiamo matematicamente neanche quella certezza, mi è rimasto un solo dubbio, non è che avremmo potuto tenere qualche giocatore in più di quelli smerciati a gennaio per fare un briciolo di turn over ed evitare di arrivare a maggio sulle gionocchia ?
Ebbene si: son ancor chi

Image
daking
Rookie
Rookie

Post by daking »

frog wrote: Sulla stagione che ritengo comunque buona, sempre che almeno si resti in Uefa, perchè non abbiamo matematicamente neanche quella certezza, mi è rimasto un solo dubbio, non è che avremmo potuto tenere qualche giocatore in più di quelli smerciati a gennaio per fare un briciolo di turn over ed evitare di arrivare a maggio sulle gionocchia ?

non credo... :penso:

ci ho pensato anche io, ma alla fine sono andati via Balzaretti e VdBorre che in difesa giocavano pochissimo e comunque malino...Lupoli che sarebbe stato in panca tutta la vita...chi forse poteva aiutare un minimo (a far numero) era Pazienza... :penso:
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Beh anche perchè, fra le altre cose: Vanden Borre ha fatto panca pure al Genoa, anche li ha messo piede in campo si e no 5 minuti; Lupoli in B a Treviso sta facendo schifo; Balzaretti poteva giocare meglio di Pasqual (non ci vuole molto) però Gobbi da terzino ha giocato discretamente; Pazienza non ha fatto granchè nemmeno a Napoli. Quelli che mi lasciano più dubbi sono i due giovinotti, Vanden Borre era arrivato corteggiato da mezza Europa, ha limiti tattici, ma non pensavo fosse al punto da non vedere campo nemmeno al Genoa; Lupoli mi è sempre sembrato acerbo, al di la della buona stagione lo scorso anno al Derby, ma non pensavo che in B potesse andare in maniera tanto disastrosa come sta facendo.
daking
Rookie
Rookie

Post by daking »

White Rabbit wrote: Beh anche perchè, fra le altre cose: Vanden Borre ha fatto panca pure al Genoa, anche li ha messo piede in campo si e no 5 minuti; Lupoli in B a Treviso sta facendo schifo; Balzaretti poteva giocare meglio di Pasqual (non ci vuole molto) però Gobbi da terzino ha giocato discretamente; Pazienza non ha fatto granchè nemmeno a Napoli. Quelli che mi lasciano più dubbi sono i due giovinotti, Vanden Borre era arrivato corteggiato da mezza Europa, ha limiti tattici, ma non pensavo fosse al punto da non vedere campo nemmeno al Genoa; Lupoli mi è sempre sembrato acerbo, al di la della buona stagione lo scorso anno al Derby, ma non pensavo che in B potesse andare in maniera tanto disastrosa come sta facendo.

su Lupoli ti stra-quoto, quest'estate ero convinto che la Viola avesse fatto un affarone...però chissà, è giovane e al primo impatto con il calcio italiano, e quello di serie B per certi versi può essere anche più ostico per uno con le sue caratteristiche...

Su VdB non so che dire, al Genoa ha giocato poco e da centrocampista centrale, nelle interviste afferma che quello è il suo ruolo preferito...a Firenze è arrivato da esterno destro, ma in ogni caso per entrmabi i ruoli ha delle lacune davvero troppo esagerate...poi, uno con quelle doti fisiche provi sempre a svilupparlo tatticamente...oltretutto sembra che non proveremo neanche a tenerci il Papa, quindi non so se tornerà a Firenze...
Mahor

Post by Mahor »

Giusto in Italia potevamo bruciare Lupoli.
Speriamo torni in Inghilterra, va.
daking
Rookie
Rookie

Post by daking »

Mahor wrote: Giusto in Italia potevamo bruciare Lupoli.
Speriamo torni in Inghilterra, va.

Prandelli non è certo il tipo da bruciare i giovani, mi sembra...certo che se arrivi con atteggiamenti da prima donna, zero umiltà e ci unisci conoscenze tattiche nulle, allora sì, puoi tornare in Inghilterra...
Mahor

Post by Mahor »

Non sarà un allenatore brucia-giovani ma di tutti i giovani arrivati in estate quanti trovano stabilmente spazio in prima squadra? :)

E non mi pare che il problema sia stato solo di Lupoli.

Comunque sì, a questo punto spero torni in Inghilterra, dove era apprezzato (idolatrato, al Derby...).
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

daking wrote:
Prandelli non è certo il tipo da bruciare i giovani, mi sembra...certo che se arrivi con atteggiamenti da prima donna, zero umiltà e ci unisci conoscenze tattiche nulle, allora sì, puoi tornare in Inghilterra...
Bah...Bravo Prandelli, per carità, ma non mi pare tutto sto "mago" dei giovani eh.
Ha sempre allenato gente giovane ma comunque che già aveva fatto benissimo altrove..io ste "grandi scoperte" di Prandelli non ne ricordo.
Image Image Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Mahor wrote: Non sarà un allenatore brucia-giovani ma di tutti i giovani arrivati in estate quanti trovano stabilmente spazio in prima squadra? :)

E non mi pare che il problema sia stato solo di Lupoli.

Comunque sì, a questo punto spero torni in Inghilterra, dove era apprezzato (idolatrato, al Derby...).
Beh, inzomma. Kuzmanovic è giovane ma ha giocato. Pazzini titolare. Montolivo titolare. Lupoli è andato in B al Treviso e sta facendo schifo, non sarà mica colpa di Prandelli. Vanden Borre non vede campo nemmeno a Genoa, non sarà mica colpa di Prandelli. Fra le altre cose, Lupol evidentemente tanto idolatrato non era in Inghilterra, visto che l'Arsenal non ha fatto mai nemmeno mezzo tentativo per rinnovargli il contratto.
The Answer Palermitano wrote: Bah...Bravo Prandelli, per carità, ma non mi pare tutto sto "mago" dei giovani eh.
Ha sempre allenato gente giovane ma comunque che già aveva fatto benissimo altrove..io ste "grandi scoperte" di Prandelli non ne ricordo.
Boh, Adriano e Gilardino sono esplosi sotto la sua guida, Mutu non era uno sconosciuto, ma le sue stagioni migliori le ha giocate con Prandelli. Non è che siano sue scoperte (è raro che un allenatore scopra un giocatore), però sicuramente sa avere un rapporto con i giovani (ma in generale con i giocatori) e riesce a metterli in condizioni psicologiche favorevoli. Poi ovvio che pure il giocatore ci deve mettere del suo.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

White Rabbit wrote: Beh, inzomma. Kuzmanovic è giovane ma ha giocato. Pazzini titolare. Montolivo titolare. Lupoli è andato in B al Treviso e sta facendo schifo, non sarà mica colpa di Prandelli. Vanden Borre non vede campo nemmeno a Genoa, non sarà mica colpa di Prandelli. Fra le altre cose, Lupol evidentemente tanto idolatrato non era in Inghilterra, visto che l'Arsenal non ha fatto mai nemmeno mezzo tentativo per rinnovargli il contratto.

Boh, Adriano e Gilardino sono esplosi sotto la sua guida, Mutu non era uno sconosciuto, ma le sue stagioni migliori le ha giocate con Prandelli. Non è che siano sue scoperte (è raro che un allenatore scopra un giocatore), però sicuramente sa avere un rapporto con i giovani (ma in generale con i giocatori) e riesce a metterli in condizioni psicologiche favorevoli. Poi ovvio che pure il giocatore ci deve mettere del suo.
Adriano veniva da una ottima stagione a Firenze, già all'Inter aveva fatto vedere belle cose. idem Mutu a Verona aveva fatto bene...posso farti passare Gilardino, che può essere considerata una sua scoperta, ma per il resto, ha allenato o allena giocatori giovani che voleva mezza Europa.
Image Image Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

The Answer Palermitano wrote: Adriano veniva da una ottima stagione a Firenze, già all'Inter aveva fatto vedere belle cose. idem Mutu a Verona aveva fatto bene...posso farti passare Gilardino, che può essere considerata una sua scoperta, ma per il resto, ha allenato o allena giocatori giovani che voleva mezza Europa.
Fra le cose varie: ho detto che non si tratta di scoperte, perchè 1 su 1000 un allenatore scopre un giocatore, i giocatori li scoprono gli osservatori, i DS, gli allenatori del vivaio quasi sempre. Detto questo, Adriano all'inter aveva giocato una bella amichevole con il Real e basta (anche Caio giocò delle grandi amichevoli) e la grande stagione a Firenze è roba da 6 gol. A Parma diventò un giocatore devastante. Mutu ho detto che aveva già fatto bene, ma resta di fatto che con Prandelli, sia prima sia dopo, ha fatto un salto di qualità evidente a chiunque non abbia gli occhi foderati. Kuzmanovic, continuando, era già un fenomeno? E per dire, non è un campione, però anche un Donadel è titolare da due stagioni ed ha 24 anni e fra l'altro era titolare per lui pure a Parma. Ci sarebbero i vari Barone, Bonera, Paolo Cannavaro, Bresciano, Ferrari, Frey, Marchionni, Brighi, chi più chi meno affermato ai tempi del Parma, ma comunque tutta gente che nelle due stagioni di Prandelli giocava spessissimo. Quindi tutto mi pare si possa dire, meno che si tratti di un mangiagiovani.
TonyParker
Rookie
Rookie

Post by TonyParker »

ma oggi abbiamo giocato? :shocking:

P.S.  :forza: :forza: :forza:
Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Ci speravo ancora prima di oggi, ma mai come quest'anno è il caso di dire "non è finita finche non è finita" cit. Incrociando e toccando ogni possibile elemento, direi che adesso siamo favoriti, comunque calma e gesso.
Sul piano del gioco meriteremmo noi, come del resto in coppa Uefa, speriamo che stavolta il finale sia diverso 

Ebbene si: son ancor chi

Image
Locked