Sinceramente è parecchio che non vedo giocare Barzagli. Ma anche lo stato di forma ora conta relativamente perchè cmq s'inizierà a giocare tra un mese, dopo uno stop di almeno una settimana e dopo un richiamo atletico abbastanza importante. Materazzi a me sinceramente non piace, esagera nella ricerca del contatto, nel cercare a tutti costi la sfida con chi affronta. Con il metro che viene applicato in campo europeo (specie in questi tornei dove capitano anche arbitrini non abiutati a lavorare sotto pressione) rischia d'esser sempre soggetto a cartellini e cazzi vari (il post Zidane prima o poi lo paga). Inciso: domenica nel derby è stato indecente a livello di comportamenti.... a palla lontana era una provocazione continua, tra pubblico e giocatori.Teo wrote: Che mi dici della difesa Marghe? Schieriamo "questo" Materazzi, il palemmitano inbolsito o magari si butta nella mischia Chiellini?
Stesso discorso può valere per Chiellini ma lui almeno sembra bello fresco fisicamente e non è mediaticamente al centro del mirino. E' alla prima vera competizione internazionale ma non credo abbia problemi mentali ad entrare nel clima giusto.
Personalmente andrei con Barzagli. La personalità dell'Australia e di Glasgow sono un bel biglietto da visita per il pisano (quindi merdoso a prescindere). Anche perchè vivrebbe in una situazione differente rispetto a Palermo; perchè giocare davanti a Buffon, tra Cannavaro e Zambrotta e protetto da quel centrocampo è altra roba.






