Re: Most Valuable Player 2007/2008

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

ormai manca poco,pronostici per l'mvp 2008

Kevin Garnett
82
27%
Tim Duncan
8
3%
Lebron James
46
15%
Yao Ming
4
1%
Tracy McGrady
15
5%
Steve Nash
6
2%
Dirk Nowitzki
5
2%
Dwyane Wade
1
0%
Gilbert Arenas
6
2%
Carmelo Anthony
4
1%
Jermaine O'Neal
1
0%
Pau Gasol
0
No votes
Chris Bosh
3
1%
Jason Kidd
2
1%
Vince Carter
2
1%
Paul Pierce
4
1%
Allen Iverson
4
1%
Luol Deng
1
0%
Shaq O'Neal
3
1%
Baron Davis
3
1%
Dwight Howard
7
2%
Carlos Boozer
1
0%
Chauncey Billups
0
No votes
Kobe Bryant
86
29%
Amare Stoudemire
4
1%
Deron Williams
3
1%

Total votes: 301

NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Re: Kobe Bryant is the Most Valuable Player 2007/2008

Post by NckRm »

Philo wrote: Per me il premio MVP cosi come è adesso non ha senso...
MVP significa Most Valuable Player,cioè miglior giocatore, NON MIGLIOR GIOCATORE DI UNA DELLE MIGLIORI SQUADRE..
Non ha alcun significato il fatto che il parametro piu importante per giudicare un giocatore sia il record della sua squadra..
E' giusto prendere in considerazione il record della squadra,ma farlo diventare la condizione fondementale per giudicare l effettiva bravura di un giocatore è totalmente privo di senso...
Per come la vedo io il premio MVP andrebbe cambiato totalmente,anche perchè cosi perde notevolmente di importanza..
Nella stagioone 2005 2006 Nash ha battuto Bryant nella corsa all MVP con anche abbastanza scarto...Che senso ha??Bryant era nettamente il miglior giocatore di quella stagione...
Come è possibile che la stagione di James(o piu in generale,la carriera di James) nn sia stata insignita da un MVP??
Lebron è senzadubbio la forza piu dominante dell intera lega,ed è diventato il giocatore immagine e allo stesso tempo il salvatore dell NBA in 4 anni(l NBA sta perdendo anche il terzo posto nella classifica degli sport americani piu seguiti NEGLI STATES,sta per venire superata dall NHL)...
Per avere veramente la valenza che dovrebbe realmente avere l MVP va completamente riformato..
Sicuro?
Anche se Nash non era il più forte in assoluto sei proprio sicuro che Kobe era il miglior giocatore?
Seconda cosa, la definizione che MVP voglia dire miglior giocatore non sta scritta da nessuna parte, tutto sta nell'aggettivo Valuable, altrimenti si sarebbe chiamato Best Player e chiusi i lavori. Ci sono moltissime teorie sulla definizione esatta di MVP, ognuno ha la sua, io mi sono sempre riscontrato nel dire il giocatore con più valore, ovvero quello che riesce a migliorare i compagni e guidarli, per altri MVP vuol semplicemente dire il più forte giocatore della migliore squadra.
Quest'anno non ci sono storie, perchè se prendiamo in evidenza sia il migliorare i compagni, sia l'essere in testa al campionato e sia essere il migliore vince kobe a mani basse. Che poi nella singola categoria Paul e Garnett gli stiano davanti è un altro discorso, come somma di fattori quest'anno va a kobe e poco da recriminare. Ma per la stessa somma di fattori credo che sia stato giusto darlo a Nash per quei due anni, in quanto Phoenix era in testa all'Ovest, e poche settimane prima era squadra da lotteria. Che Nash abbia fatto dei suoi compagni giocatori migliori di quello che sono in realtà è innegabile. Per la stessa somma di fattori è altrettanto giusto che l'anno scorso abbia vinto Nowitzky, dato che era Leader di una squadra da 62 W, in cui ogni singolo pallone pesante era in mano sua.

P.S. Scusa Spree, ma ho scritto per 5 minuti buoni e non voglio cancellare un post che mi è costato fatica e sudore :D
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

iL_jAsOne wrote: allora chiudiamo il topic che ormai si parla solo di lui :roll: non a te spree ,ma il roll è per i kobisti
allora il premio l'ha vinto il giocatore x e ti lamenti che si parli soprattutto del giocatore x?

qualcuno rosica e anche tanto :lol2:
Image
Slevin

Post by Slevin »

iL_jAsOne wrote: allora chiudiamo il topic che ormai si parla solo di lui :roll: non a te spree ,ma il roll è per i kobisti
Come è giusto che sia  :bagatta:
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Philo wrote: Per me il premio MVP cosi come è adesso non ha senso...
MVP significa Most Valuable Player,cioè miglior giocatore, NON MIGLIOR GIOCATORE DI UNA DELLE MIGLIORI SQUADRE..
Non ha alcun significato il fatto che il parametro piu importante per giudicare un giocatore sia il record della sua squadra..
E' giusto prendere in considerazione il record della squadra,ma farlo diventare la condizione fondementale per giudicare l effettiva bravura di un giocatore è totalmente privo di senso...
Per come la vedo io il premio MVP andrebbe cambiato totalmente
,anche perchè cosi perde notevolmente di importanza..
Nella stagioone 2005 2006 Nash ha battuto Bryant nella corsa all MVP con anche abbastanza scarto...Che senso ha??Bryant era nettamente il miglior giocatore di quella stagione...
Come è possibile che la stagione di James(o piu in generale,la carriera di James) nn sia stata insignita da un MVP??
Lebron è senzadubbio la forza piu dominante dell intera lega,ed è diventato il giocatore immagine e allo stesso tempo il salvatore dell NBA in 4 anni(l NBA sta perdendo anche il terzo posto nella classifica degli sport americani piu seguiti NEGLI STATES,sta per venire superata dall NHL)...
Per avere veramente la valenza che dovrebbe realmente avere l MVP va completamente riformato..
In attesa di Mr. Goat ...  :gogogo:

Io posso capire l'inizio del tuo post, quando affermi che l'MVP non dovrebbe necessariamente essere un giocatore di una delle squadre di vertice.
(Ma negli States finora è stato così, dunque che si fa? scriviamo una lettera di protesta?)

Non capisco, perché non hai motivato le tue affermazioni, la ragione per cui Kobe avrebbe dovuto ricevere il riconoscimento al posto di Nash 2 anni fa ed in base a cosa LeBron sia senzadubbio la forza più dominante dell'intera lega.
Last edited by mookie#22 on 08/05/2008, 20:11, edited 1 time in total.
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

iL_jAsOne wrote: allora chiudiamo il topic che ormai si parla solo di lui :roll:
non capisco il motivo,ti fa schifo parlare di un tanto atteso MVP e poi
avremmo parlato a lungo anche se l'mvp l'avesse vinto un altro,tipo:lbj,KG,paul.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Kobisti,non vi fate tirare nella rete dal Jasone..

Applausi JasONE,ci vediamo alla dinasty!!  :lol2: :lol2:

Cmq se non lo sapete hanno ritirato il premio a Bryant,Dino aveva truccato i punteggi.

In realtà lo ha vinto Damon Jones... :gogogo: :gogogo:
Image
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

kobe 84 wrote: qualcuno rosica e anche tanto :lol2:
Sono proprio in tanti... :thumbup: :thumbup:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

mookie#22 wrote: In attesa di Mr. Goat ...  :gogogo:
no, no.
non posso restare indifferente davanti ad una preghiera di spree. passo la mano.  :lol2:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
daking
Rookie
Rookie

Post by daking »

SULF6HC wrote: avremmo parlato a lungo anche se l'mvp l'avesse vinto un altro,tipo:lbj,KG,paul.

probabilmente anche PIU' a lungo, considerate quelle che sarebbero state le reazioni dei kobisti...se schersa, neh... :D
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

ma la 1 della top 5 di ieri notte May 9 ?  :shocking: :shocking:
Image
è sempre più crisi inter
TeknoFilo
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by TeknoFilo »

....era l'ora....

Premetto che come si capisce evidentemente non posso che essere soddisfatto della decisione di assegnare il riconoscimento al n° 24..e non sarebbe dovuta essere l'unica volta...analizzando la classifica finale dell'MVP mi trovo per una volta assolutamente daccordo.

Seguo l'nba quest'anno come non mai, non mi sono perso una partita di playoff, ho seguito la regular season come non mai...e credo proprio che l'unico che potesse insidiare il titolo al 24 sia il 3 degli hornets...e cosi e' stato...KG gran giocatore,forse il piu completo e decisivo difensivamente ma giusto che resti ben dietro ai primi 2...e poi,nonostante io sia un grande estimatore di James, credo , per lo meno al 10% , che venga un tantino sopravvalutato obiettivamente..tiro in sospensione, se paragonato al vincitore, imbarazzante.Difensivamente inferiore.Davanti a Bryant assolutamente SOLO  per esplosivita', e non scherziamo dicendo che sia piu' "forte" del 24 su, potra' anche avere una media punti piu' alta in regular ma a differenza del 24 non ha un decente supporting cast e senza i suoi punti i cavs non sarebbero nemmeno arrivati ai Playoff...

poi non so chi abbia avuto la "fortuna" di vedere la replica di Utah-Lakers game 3 su sky....un certo sig.Flavio Tranquillo ha parlato di Bryant paragonandolo a un certo MJ dicendo anche..ormai la differenza tra i 2 e' solo il fatto che uno indossasse il 23 e l'altro indossi il 24.Poi se anche Flavio non e' competente di basket chiamatemi...

:forza:

cit.rivista ufficiale NBA - parola ai protagonisti

"La domanda rivolta a 242 giocatori NBA è stata la seguente: Chi è il giocatore che avete più timore ad affrontare? Benvenuto Mr.Bryant.Il 35% degli intervistati ha risposto indicando il 24 gialloviola ( dato che sale al 63% se chiesto ai veterani).Il rispetto che tutti i protagonisti della lega nutrono per la guardia dei Lakers è evidante dal distacco con cui guida su Shaq(12%) e su KG terzo con il 6%.La strapotenza fisica di Lebron e Dwight Howard piuttosto che le doti magiche di AI e Nash, o la mostruosa completezza di Duncan vengono tutte dietro con il 4% a testimonianza ancora una volta di come il repertorio di Bryant sia cosi completo(doti atletiche,tecniche,agonistiche)da farlo risultare il N°1 assoluto anche con una competizione cosi ampia."
Last edited by TeknoFilo on 11/05/2008, 13:34, edited 1 time in total.
Image

Image
Image
Image
Gift
Rookie
Rookie

Post by Gift »

MVP, primo quintetto NBA, primo all-defensive-team

Qualcuno ha ancora dubbi su chi sia il più forte?  :figo:
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Gift wrote: MVP, primo quintetto NBA, primo all-defensive-team

Qualcuno ha ancora dubbi su chi sia il più forte?   :figo:
indubbiamente meritato,non li avevo ancora fatti i complimenti a mr kobe,li faccio ora..
:applauso:
Last edited by Hank Luisetti on 13/05/2008, 10:18, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Locked