Re: walt disney

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Post Reply

Quale è il personaggio meno simpatico tra questi e perche'?

zio paperino
5
5%
zio paperone
7
7%
topolino
61
58%
pippo
3
3%
pluto
2
2%
qui,quo,qua
5
5%
archimede
1
1%
rocherduck
7
7%
gambadilegno
1
1%
nonna papera
5
5%
bassettoni
3
3%
banda bassotti
2
2%
paperinik
3
3%

Total votes: 105

Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Da Brawl wrote:
è ovvio che parteggi per lo sfigato, ma il sogno di qualunque operaio è quello di essere ricco, perciò
Image

PS: i soldi che davano su Topolino :notworthy:
PPS: tutti gli oggetti da montare :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

Quel perbenista di Topolino, ovviamente. Paperone una volta (in fondo mi stanno simpatici da quando ho incontrato Don Rosa)...
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Image

votato il personaggio che alza il dito medio :gazza:
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

ecco l'episodio di Duck Tales che mi è piaciuto di più

Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

Ciombe wrote: ecco l'episodio di Duck Tales che mi è piaciuto di più

Image
Ma questo non è un episodio. E' un film vero e proprio.

Alla ricerca della lampada perduta
Image - Image
Ciombe

Post by Ciombe »

Da Brawl wrote: Ma questo non è un episodio. E' un film vero e proprio.

Alla ricerca della lampada perduta
infatti, un classico OAV, il migliore, l'avrò visto decine di volte da piccolo in VHS.
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Ciombe wrote: ecco l'episodio di Duck Tales che mi è piaciuto di più

Image

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Lo davano praticamente ogni anno il 24 dicembre e io puntualmente lo guardavo ogni anno! Quante messe di Natale saltate per vederlo!  :lol2:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Ciombe

Post by Ciombe »

DH-12 wrote:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Lo davano praticamente ogni anno il 24 dicembre e io puntualmente lo guardavo ogni anno! Quante messe di Natale saltate per vederlo!  :lol2:
il 24 sera su raidue facevano sempre vedere una poltrana per due  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Ciombe wrote: il 24 sera su raidue facevano sempre vedere una poltrana per due  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
e lo fanno tutt'ora vedere!! film che non mi stancherò mai di vedere! :gogogo:
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Last edited by Hank Luisetti on 08/05/2008, 10:20, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Ciombe wrote: il 24 sera su raidue facevano sempre vedere una poltrana per due  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Si ma a volte l'ho perso perchè ero impegnato a vedere le 12 fatiche di Asterix
ImageImage
...pagando, s'intende
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

A me gli episodi di Duck Tales non sono mai piaciuti. Rimpiango, invece, le storie pubblicate su Topolino (specialmente quelle dei Paperi) tra gli anni '80 e primi anni '90. La qualità era altissima. Qua in Austria, spesso mi capita di sfogliare il "Topolino" in lingua tedesca. Gran parte delle storie sono state scritte da autori italiani; quelle scritte da autori non italiani fanno veramente cagare.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Ciombe

Post by Ciombe »

koufax75 wrote: A me gli episodi di Duck Tales non sono mai piaciuti. Rimpiango, invece, le storie pubblicate su Topolino (specialmente quelle dei Paperi) tra gli anni '80 e primi anni '90. La qualità era altissima. Qua in Austria, spesso mi capita di sfogliare il "Topolino" in lingua tedesca. Gran parte delle storie sono state scritte da autori italiani; quelle scritte da autori non italiani fanno veramente cagare.
io mi sono fatto tutto il decennio 1990-2000 abbonato, i primi anni per leggere topolino appena uscito mi ci volevano 2/3 giorni, poi in 20 minuti quando tornavo da scuola mentre mangiavo.

poi come dimenticare i "mensili" I Grandi Classisi, Paperino mese, quello che non ricordo il titolo che erano storie inedite ma di breve durata ecc...
mia sorella era abbonata a Minnie & Company  :disgusto:
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

koufax75 wrote: A me gli episodi di Duck Tales non sono mai piaciuti. Rimpiango, invece, le storie pubblicate su Topolino (specialmente quelle dei Paperi) tra gli anni '80 e primi anni '90. La qualità era altissima. Qua in Austria, spesso mi capita di sfogliare il "Topolino" in lingua tedesca. Gran parte delle storie sono state scritte da autori italiani; quelle scritte da autori non italiani fanno veramente cagare.
Beh gli autori ed i disegnatori Italiani della vecchia scuola sono veramente di un'altra categoria.
Rota, Cavazzano, Carpi, Gatto, Bottaro, Carpi...  dei veri maestri.

Così come il maestro dei maestri Romano Scarpa, "padre" di tantissimi personaggi minori e non della disney italiana: Brigitta, Trudy, Filo Sganga, Paperetta Yè Yè, Gancetto(il figlio di Gancio il Dritto).
Tra l'altro cercando su wikipedia ho trovato che Scarpa disegnò un'altra memorabile parodia: Topolino in Ciao, Minnotchka!(parodia di un classico con Greta Garbo - Ninotchka). Il suo tratto personalmente mi piaceva meno di quello di Cavazzano, più giovanile e fresco negi anni 90, però non gli si può negare il titolo di Re degli Autori Italiani Disney(al di la del fatto che ha lavorato all'animazione dell'episodio pilota di Duck Tales, serie che non ho adorato troppo per la presenza di qui quo e qua versione ultra sapientini e dell'insopportabile gaia).

Un altro tipo di disegno che mi piaceva da metà anni 80 agli inizi degli anni 90 erano quelli dello studio spagnolo(?) Comicup, che però con il passare del tempo si è imbruttito, ma negli anni d'oro era davvero pulito e ben curato.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Ciombe

Post by Ciombe »

DrGonz0 wrote: Beh gli autori ed i disegnatori Italiani della vecchia scuola sono veramente di un'altra categoria.
Rota, Cavazzano, Carpi, Gatto, Bottaro, Carpi...  dei veri maestri.

Così come il maestro dei maestri Romano Scarpa, "padre" di tantissimi personaggi minori e non della disney italiana: Brigitta, Trudy, Filo Sganga, Paperetta Yè Yè, Gancetto(il figlio di Gancio il Dritto).
Tra l'altro cercando su wikipedia ho trovato che Scarpa disegnò un'altra memorabile parodia: Topolino in Ciao, Minnotchka!(parodia di un classico con Greta Garbo - Ninotchka). Il suo tratto personalmente mi piaceva meno di quello di Cavazzano, più giovanile e fresco negi anni 90, però non gli si può negare il titolo di Re degli Autori Italiani Disney(al di la del fatto che ha lavorato all'animazione dell'episodio pilota di Duck Tales, serie che non ho adorato troppo per la presenza di qui quo e qua versione ultra sapientini e dell'insopportabile gaia).

Un altro tipo di disegno che mi piaceva da metà anni 80 agli inizi degli anni 90 erano quelli dello studio spagnolo(?) Comicup, che però con il passare del tempo si è imbruttito, ma negli anni d'oro era davvero pulito e ben curato.
cercando su internet e riconoscendo i disegni di Cavazzano dico anche io che il suo stile era uno dei, se non il, migliore!!!!
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Ho votato per Archimede. Decisamente troppo secchione.  :gazza:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Post Reply