è ovvio che parteggi per lo sfigato, ma il sogno di qualunque operaio è quello di essere ricco, perciòDa Brawl wrote:

PS: i soldi che davano su Topolino
PPS: tutti gli oggetti da montare

è ovvio che parteggi per lo sfigato, ma il sogno di qualunque operaio è quello di essere ricco, perciòDa Brawl wrote:

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!


Ma questo non è un episodio. E' un film vero e proprio.Ciombe wrote: ecco l'episodio di Duck Tales che mi è piaciuto di più
![]()
infatti, un classico OAV, il migliore, l'avrò visto decine di volte da piccolo in VHS.Da Brawl wrote: Ma questo non è un episodio. E' un film vero e proprio.
Alla ricerca della lampada perduta

Ciombe wrote: ecco l'episodio di Duck Tales che mi è piaciuto di più
[/align]il 24 sera su raidue facevano sempre vedere una poltrana per dueDH-12 wrote:
![]()
![]()
![]()
Lo davano praticamente ogni anno il 24 dicembre e io puntualmente lo guardavo ogni anno! Quante messe di Natale saltate per vederlo! :lol2:

e lo fanno tutt'ora vedere!! film che non mi stancherò mai di vedere!Ciombe wrote: il 24 sera su raidue facevano sempre vedere una poltrana per due![]()
![]()
![]()


Si ma a volte l'ho perso perchè ero impegnato a vedere le 12 fatiche di AsterixCiombe wrote: il 24 sera su raidue facevano sempre vedere una poltrana per due![]()
![]()
![]()



io mi sono fatto tutto il decennio 1990-2000 abbonato, i primi anni per leggere topolino appena uscito mi ci volevano 2/3 giorni, poi in 20 minuti quando tornavo da scuola mentre mangiavo.koufax75 wrote: A me gli episodi di Duck Tales non sono mai piaciuti. Rimpiango, invece, le storie pubblicate su Topolino (specialmente quelle dei Paperi) tra gli anni '80 e primi anni '90. La qualità era altissima. Qua in Austria, spesso mi capita di sfogliare il "Topolino" in lingua tedesca. Gran parte delle storie sono state scritte da autori italiani; quelle scritte da autori non italiani fanno veramente cagare.

Beh gli autori ed i disegnatori Italiani della vecchia scuola sono veramente di un'altra categoria.koufax75 wrote: A me gli episodi di Duck Tales non sono mai piaciuti. Rimpiango, invece, le storie pubblicate su Topolino (specialmente quelle dei Paperi) tra gli anni '80 e primi anni '90. La qualità era altissima. Qua in Austria, spesso mi capita di sfogliare il "Topolino" in lingua tedesca. Gran parte delle storie sono state scritte da autori italiani; quelle scritte da autori non italiani fanno veramente cagare.
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
cercando su internet e riconoscendo i disegni di Cavazzano dico anche io che il suo stile era uno dei, se non il, migliore!!!!DrGonz0 wrote: Beh gli autori ed i disegnatori Italiani della vecchia scuola sono veramente di un'altra categoria.
Rota, Cavazzano, Carpi, Gatto, Bottaro, Carpi... dei veri maestri.
Così come il maestro dei maestri Romano Scarpa, "padre" di tantissimi personaggi minori e non della disney italiana: Brigitta, Trudy, Filo Sganga, Paperetta Yè Yè, Gancetto(il figlio di Gancio il Dritto).
Tra l'altro cercando su wikipedia ho trovato che Scarpa disegnò un'altra memorabile parodia: Topolino in Ciao, Minnotchka!(parodia di un classico con Greta Garbo - Ninotchka). Il suo tratto personalmente mi piaceva meno di quello di Cavazzano, più giovanile e fresco negi anni 90, però non gli si può negare il titolo di Re degli Autori Italiani Disney(al di la del fatto che ha lavorato all'animazione dell'episodio pilota di Duck Tales, serie che non ho adorato troppo per la presenza di qui quo e qua versione ultra sapientini e dell'insopportabile gaia).
Un altro tipo di disegno che mi piaceva da metà anni 80 agli inizi degli anni 90 erano quelli dello studio spagnolo(?) Comicup, che però con il passare del tempo si è imbruttito, ma negli anni d'oro era davvero pulito e ben curato.
