White Rabbit wrote:
Vic il sospetto è che ci sia un terribile messaggio subliminale :D oppure si tratti di un grossolano errore del sito dell'atp, perchè sono andato a rivedere e ricordavo bene: non solo c'è la vittoria contro Nadal a Cincy, ma anche quest'anno ha battuto agli Australian Open Nalpanzian, allora numero 10 al mondo; nel 2007 ha battuto a Vienna e Cincy Mano de pedra (allora numero 6, in entrambi i tornei), Blake (numero 9) a Wimbledon; nel 2006 ha battuto a Cincy, oltre a Nadal, Blake (5) e Robredo (7); anche nel 2005, dopo la vittoria con Safin, ha battuto altri top ten, nello specifico Coria (9) a Montreal, Nalbandian (9) a Bejing, Nalbandian di nuovo a Vienna. Non sono nemmeno pochi, considerato il rendimento globale di Ferrero dal 2005 ad oggi :D
Sancho Panza wrote:
Possibile risoluzione del "caso": a memoria, tutti quei tornei sono sul duro (oltre a Wimbledon su erba ovviamente), quindi probabilmente l'errore sta nel fatto che si sono dimenticati di specificare che Ferrero non batteva un top 10 sulla terra dal 2005.
Penso che Sancho Marlowe abbia risolto il caso.
Tra le partite di oggi mi intriga Andreev-Djokovic. Senza essere un fenomeno, il russo (quando è in forma) rappresenta una autentica prova di maturità sul rosso. Così come lo stesso Ferrero si appresta ad affrontare una sorta di
prova del 9 contro Wawrinka: se dovesse battere il butterato con autorità, JCF si candiderebbe autorevolmente per il successo finale.
Interessanti Almagro-Gonzalez, con
Mano de Piedra vittorioso in entrambi i preceddenti (ma quello sulla terra è piuttosto datato, Vina del Mar 2005); e la rivincita del quarto di finale dell'anno passato tra Davydenko e Robredo, col russo nettamente in vantaggio (4-1) negli scontri diretti (peraltro l'unica vittoria di Robredo è occorsa proprio su terra, 2-1 per il russo il bilancio degli H2H sul "rosso").
Mi avventuro scriteriatamente in un pronostico, e per i match odierni dico Horna, Djokovic, Almagro, Federer, Roddick, Verdasco, Ferrero e Robredo.