Re: Tennis Mon Amour - Part IV

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
pas
Senior
Senior

Post by pas »

torna or ora...vittoria 6/2 6/4 abbastanza facile.
vincevo 6/2 4/0, mi son rilassato un po',o rotto le corde due volte ed è venuto su un po' ma niente di che.
ora la semifinale..
[quote="Sine"]
Vai Pas, ricordati che devi vincere, così venerdì sera vengo a vederti :forza:

[/quote
venerdì gioco un doppietto dalle 7:30 alle 9:30 ma è solo d'allenamento diciamo...ma visto che eri quà non si poteva perdere l'occasione di farti vedere un po' di tennis...così potrai raccontarlo al forum... :D
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Vic il sospetto è che ci sia un terribile messaggio subliminale :D oppure si tratti di un grossolano errore del sito dell'atp, perchè sono andato a rivedere e ricordavo bene: non solo c'è la vittoria contro Nadal a Cincy, ma anche quest'anno ha battuto agli Australian Open Nalpanzian, allora numero 10 al mondo; nel 2007 ha battuto a Vienna e Cincy Mano de pedra (allora numero 6, in entrambi i tornei), Blake (numero 9) a Wimbledon; nel 2006 ha battuto a Cincy, oltre a Nadal, Blake (5) e Robredo (7); anche nel 2005, dopo la vittoria con Safin, ha battuto altri top ten, nello specifico Coria (9) a Montreal, Nalbandian (9) a Bejing, Nalbandian di nuovo a Vienna. Non sono nemmeno pochi, considerato il rendimento globale di Ferrero dal 2005 ad oggi :D
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Possibile risoluzione del "caso": a memoria, tutti quei tornei sono sul duro (oltre a Wimbledon su erba ovviamente), quindi probabilmente l'errore sta nel fatto che si sono dimenticati di specificare che Ferrero non batteva un top 10 sulla terra dal 2005.
Image
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

eden wrote: questa sconfitta è figlia di una programmazione insostenibile, magari barcellona (anche se difficilmente) non verrà giocata l'anno prossimo.
amburgo glielo faranno giocare?
C'è da dire che lo scorso anno partecipò a Montecarlo, Barcellona, Roma, Amburgo e Roland Garros vincendo tutti i tornei ad eccezione del master teutonico dove, come tutti sappiamo, perse in finale da Ruggero; i mezzi per poter sostenere questo tour de force doverbbe quindi averli, anche se il rischio di qualche contrattempo fisico è sempre dietro l'angolo. Che il truzzo stia invecchiando? (domanda stupida). La domanda seria è: che il fisico di Nadal cpominci a manifestare qualche impercettibile scricchiolio?
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Però l'anno scorso tra Barcellona e Roma, se non ricordo male, c'era una settimana di stop.
Sul possibile declino fisico: è un po' che si dice "con il suo gioco e il suo calendario non durerà tanto", certo che comunque ha solo 22 anni e questo è il primo vero contrattempo di una stagione giocata decisamente ad alti livelli finora (vabbé, c'è pure la sconfitta da Seppi a Rotterdam). Io direi che semplicemente pensare di giocare e arrivare in fondo per un mese di fila, sul rosso, in tornei di alto livello, è impresa ai limiti dell'umano. Il che significa che lui potrebbe farcela eh, ma anche no.
Image
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Sancho Panza wrote: Però l'anno scorso tra Barcellona e Roma, se non ricordo male, c'era una settimana di stop.
In effetti quest'anno, con la presenza del torneo olimpico, il calendario è stato lievente modificato; probabilmente hai ragione............così come probabilmente staimo parlando di aria fritta.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

White Rabbit wrote: Vic il sospetto è che ci sia un terribile messaggio subliminale :D oppure si tratti di un grossolano errore del sito dell'atp, perchè sono andato a rivedere e ricordavo bene: non solo c'è la vittoria contro Nadal a Cincy, ma anche quest'anno ha battuto agli Australian Open Nalpanzian, allora numero 10 al mondo; nel 2007 ha battuto a Vienna e Cincy Mano de pedra (allora numero 6, in entrambi i tornei), Blake (numero 9) a Wimbledon; nel 2006 ha battuto a Cincy, oltre a Nadal, Blake (5) e Robredo (7); anche nel 2005, dopo la vittoria con Safin, ha battuto altri top ten, nello specifico Coria (9) a Montreal, Nalbandian (9) a Bejing, Nalbandian di nuovo a Vienna. Non sono nemmeno pochi, considerato il rendimento globale di Ferrero dal 2005 ad oggi :D
Sancho Panza wrote: Possibile risoluzione del "caso": a memoria, tutti quei tornei sono sul duro (oltre a Wimbledon su erba ovviamente), quindi probabilmente l'errore sta nel fatto che si sono dimenticati di specificare che Ferrero non batteva un top 10 sulla terra dal 2005.
Penso che Sancho Marlowe abbia risolto il caso.

Tra le partite di oggi mi intriga Andreev-Djokovic. Senza essere un fenomeno, il russo (quando è in forma) rappresenta una autentica prova di maturità sul rosso. Così come lo stesso Ferrero si appresta ad affrontare una sorta di prova del 9 contro Wawrinka: se dovesse battere il butterato con autorità, JCF si candiderebbe autorevolmente per il successo finale.
Interessanti Almagro-Gonzalez, con Mano de Piedra vittorioso in entrambi i preceddenti (ma quello sulla terra è piuttosto datato, Vina del Mar 2005); e la rivincita del quarto di finale dell'anno passato tra Davydenko e Robredo, col russo nettamente in vantaggio (4-1) negli scontri diretti (peraltro l'unica vittoria di Robredo è occorsa proprio su terra, 2-1 per il russo il bilancio degli H2H sul "rosso").
Mi avventuro scriteriatamente in un pronostico, e per i match odierni dico Horna, Djokovic, Almagro, Federer, Roddick, Verdasco, Ferrero e Robredo.
ImageImage
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

'inchia ma a voi parlare dei tennisti italiani fa schifo..

Forza Simone!!
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

IL Poz wrote: 'inchia ma a voi parlare dei tennisti italiani fa schifo..

Forza Simone!!
MAnca la materia prima
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Spree wrote: MAnca la materia prima
Beh non bisogna parlare sempre delle cose eccellenti, possiamo esaltarci ogni tanto per le mini imprese dei tennisti italiani tanto bistrattati. Non mi sembra poi che in Italia siamo mai stati abituati chissà quanto..
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

2-0 sotto nel secondo set dopo aver perso il tie-break nel primo per 7-5 per 2 suoi errori gratuiti.
La partita purtroppo SEMBRA finita lì , peccato , speriamo che almeno Bolelli non si perda per strada perchè ha un talento immenso.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

giokn90 wrote: 2-0 sotto nel secondo set dopo aver perso il tie-break nel primo per 7-5 per 2 suoi errori gratuiti.
La partita purtroppo SEMBRA finita lì , peccato , speriamo che almeno Bolelli non si perda per strada perchè ha un talento immenso.
Definisci "immenso" per favore. Senza polemica, ma solo perchè io uso una parola del genere per Federer, per dire...
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

la spiegazione del "calo" del :truzzo: può essere anche dovuta ad un cambiamento di preparazione, fatta in modo di avere un picco di forma fra 3 mesi circa, ovvero in concomitanza col torneo olimpico?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Paperone wrote: la spiegazione del "calo" del :truzzo: può essere anche dovuta ad un cambiamento di preparazione, fatta in modo di avere un picco di forma fra 3 mesi circa, ovvero in concomitanza col torneo olimpico?
Fatico a credere che per Nadal le Olimpiadi siano più importanti della quarta affermazione di fila al Roland Garros e del primo sigillo a Wimbledon.
ImageImage
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Paperone wrote: la spiegazione del "calo" del :truzzo: può essere anche dovuta ad un cambiamento di preparazione, fatta in modo di avere un picco di forma fra 3 mesi circa, ovvero in concomitanza col torneo olimpico?
Non ci credo neanche se lo vedo che Nadal cambia preparazione per le olimpiadi....

EDIT: Ecco Vic mi ha preceduto con la sua solita maggior classe :gogogo:
Image-ImageImage
Locked