Re: MONDIALE FORMULA UNO 2008

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

http://www.lemans-series.com/en/s03_act ... p?news=427

Qui c'è anche il volo di Dindo ad inizio corsa.

Franci comunque sul livello di sicurezza non sono d'accordo. Ortelli ha avuto un incidente pauroso ma si è solo rotto una caviglia, l'Audi si è distrutta per un desciappamento ma i piloti sono rimasti incolumi e anzi dopo un quarto d'ora di lavoro ai box è pure ripartita. I prototipi sono auto molto sicure e affidabili (non a caso sono fatti per reggere 24 ore di gara) e la sicurezza viene prima di tutto in queste competizioni. Potrei anche aggiungere che sono progettate come biposto per rendere ancora più grande e sicura la cellula di sopravvivenza e a differenza delle formula1 i musetti non cedono proprio mai, tuttavia rimangono gli inconvenienti come desciappamenti o cedimenti ma li non è questione di sicurezza ma più che altro di culo...Infine ti posso dire che dopo il volo di Webber e Heidfeld con la Mercedes nella Le Mans del 1999 è stato bandito il fondo piatto e questo ha reso ancora più sicure queste auto.

Dimenticavo oltre al 1999 si è fatto un ulteriore sviluppo della sicurezza dopo la morte di Alboreto anche lui incidente per un desciappamento in pieno rettilineo e come si è visto oggi a Monza è stato fatto un ottimo lavoro sotto questo punto di vista
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Stica  :shocking:
Leviathan
Pro
Pro

Post by Leviathan »

Pochi lo ricordano però 14 anni fa a Imola non solo Ayrton ci lasciò...

Image

RIP Roland
49ers fans
Rookie
Rookie

Post by 49ers fans »

Leviathan wrote: Pochi lo ricordano però 14 anni fa a Imola non solo Ayrton ci lasciò...

Image

RIP Roland
14 anni e sembra ieri...un ricordo tanto per un artigiano, quanto per il più grande campione di questo sport (detto da un "Prostista")
Image
Leviathan
Pro
Pro

Post by Leviathan »

e dopo Roland ieri oggi sono 14 anni senza Ayrton...il più grande, il migliore! Nessuno si dimenticherà mai di te.

RIP Ayrton

Due generazioni di tifo e forse anche di più ti hanno visto vincere e perire in quel bruttissimo giorno...Avevo solo 7 anni ai tempi ma piansi quel 1° maggio e a rivedere quelle immagini mi viene ancora tristezza

Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

fu un giorno molto particolare, me lo ricordo come se fosse ieri. facevo il liceo. l'emozione fu molto forte. quando il sabato roland ratzenberger è morto, si pensava fosse qualcosa di strano, era molto che non succedeva in fondo. la disgrazia, sulla casistica, poteva starci. il giorno dopo la williams di senna si è portata via sul muretto di imola uno dei più grandi sportivi di sempre, nonchè una persona molto particolare, il cui carisma e il fascino magnetico non potevano lasciare indifferente nessuno.
nel gran premio di montecarlo si sfiorò nuovamente la tragedia...
insomma, tolsero le parti attive dell'elettronica a dei bolidi che venivano tenuti in strada da quei controlli. fu una leggerezza incredibile da parte di chi, compilando il regolamento, non ha saputo prevederne gli effetti. non è una colpa, sicuramente nessuno si sarebbe mai immaginato degli esiti simili, ma fu una lezione durissima che ha davvero segnato la svolta in termini di esigenze di sicurezza in formula 1.
ImageImage
defense is only way
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

francilive wrote: fu un giorno molto particolare, me lo ricordo come se fosse ieri. facevo il liceo. l'emozione fu molto forte. quando il sabato roland ratzenberger è morto, si pensava fosse qualcosa di strano, era molto che non succedeva in fondo. la disgrazia, sulla casistica, poteva starci. il giorno dopo la williams di senna si è portata via sul muretto di imola uno dei più grandi sportivi di sempre, nonchè una persona molto particolare, il cui carisma e il fascino magnetico non potevano lasciare indifferente nessuno.
Giorni che anch'io ricordo perfettamente, da 15enne, con tutte le singole sequenze, dalla ruota in tribuna in partenza con Lahmi che sbatte su Lehto fermo (o viceversa), al mio Alboreto che perde una ruota ai box investendo un meccanico (e da quel giorno fu imposto il limite di velocità nella corsia), senza dimenticare il volo di Barrichello alla variante bassa il venerdì. Ed il clima generale davvero surreale.

Ma soprattutto ricordo secondo per secondo le mie reazioni all'incidente di Senna, che in diretta fu ripreso inizialmente dal camera-car di Schumacher che seguiva; poichè in quegli anni sbranavo ore ed ore sul pc a giocare a F1GP (e so di non essere il solo), ero sempre attentissimo a quelle immagini e notai immediatamente la deviazione improvvisa della Williams, gridando ai parenti presenti e distratti: "Senna! Senna! Senna!" praticamente prima ancora del botto, senza aggiungere altro.
Ed ho ancora i brividi a pensare a quell'impercettibile movimento del casco del pilota nella ripresa dall'alto, circa 20 secondi dopo l'impatto, che mi aveva fatto esclamare "No no, ha mosso la testa, è vivo, è vivo!"  :sbadat:

Su Ayrton c'è solo da lasciare fare ad un'icona:  :notworthy:  Ovviamente è con Jordan e Van Basten nella mia top3 degli sportivi di tutti i tempi, ma credo proprio che non sia solo nella mia...
Last edited by Gerry Donato on 01/05/2008, 19:19, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Non trovo nulla da dire, ogni anno...

Io avevo 11 anni, e quando ne avevo 5 piangevo come una fontana se Ayrton non vinceva un GP (facendo disperare mia nonna d'estate, che ogni volta non capiva perchè piangevo :lol2: e quando le dicevo che era per la gara non cicredeva :lol2: ). Era probabilmente lo sportivo che più ho adorato, come può farlo un bambino... La Formula 1 dopo di lui per me non è quasi più esistita, cioè si lguardo che succede ma è tutto diverso.

Quel giorno ero fuori, a una cazzo di gita, e quando arrivò quella "voce" non ci volevo credere.... Poi credo di non aver mai pianto tanto per qualcosa che non riguardasse direttamente me o la mia famiglia....

Ciao Campione... Anche se Campione, per me, non basta
Image-ImageImage
DUCKS.IT

Post by DUCKS.IT »

RIP Ayrton....quanti bei momenti....che bella formula uno che era.... :piango:
Peyton_Manning18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Ero a casa sul divano mentre mia mamma stirava. Mi sembra che non sia passato che qualche ora.

Mi ricordo la tensione della sera sperando in qualche buona notizia da "Domenica Stadio" (mi sembra si chiamasse così la trasmissione delle 8 di sera che parlava di tutti gli sport)...

La notizia della morte e le lacrime che scendevano giù dagli occhi...

Grande campione...  :notworthy:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

Non trovo nulla da dire, ogni anno...

Io avevo 11 anni, e quando ne avevo 5 piangevo come una fontana se Ayrton non vinceva un GP (facendo disperare mia nonna d'estate, che ogni volta non capiva perchè piangevo e quando le dicevo che era per la gara non cicredeva ). Era probabilmente lo sportivo che più ho adorato, come può farlo un bambino... La Formula 1 dopo di lui per me non è quasi più esistita, cioè si lguardo che succede ma è tutto diverso.

Quel giorno ero fuori, a una cazzo di gita, e quando arrivò quella "voce" non ci volevo credere.... Poi credo di non aver mai pianto tanto per qualcosa che non riguardasse direttamente me o la mia famiglia....

Ciao Campione... Anche se Campione, per me, non basta
esatto le stesse sensazioni che ho provato io
l'unico mio idolo :piango:
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
8caso8
Newbie
Newbie

Post by 8caso8 »

Io avevo solo 6 anni e quindi potete capire che i ricordi non sono granche ma quel GP è stato terribile quanto indimenticabile per tutto quello che è successo...rivedere oggi quell'incidente fa ancora un effetto enorme...

Un campione che correva solo per vincere quella era la sua ragione di vita...

Cito una frase che ho letto non ricordo da chi e mi scuso...

"Io corro solo per vincere...il concetto di competere è un'assurdita"    A.Senna

:notworthy:
22/03/2008 inter JUVE 1-2...Nulla è cambiato!
DUCKS.IT

Post by DUCKS.IT »

E' finita l'avventura della Super Aguri in Formula Uno: ad annunciare la cessazione dell'attività del team giapponese a causa di problemi finanziari e il ritiro dal Mondiale 2008 è stato il suo proprietario e direttore sportivo Aguri Suzuki.
8caso8
Newbie
Newbie

Post by 8caso8 »

DUCKS.IT wrote: E' finita l'avventura della Super Aguri in Formula Uno: ad annunciare la cessazione dell'attività del team giapponese a causa di problemi finanziari e il ritiro dal Mondiale 2008 è stato il suo proprietario e direttore sportivo Aguri Suzuki.
Che te pias o no senza i danè se va da nesuna part...si dice dalle mie parti
22/03/2008 inter JUVE 1-2...Nulla è cambiato!
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

DUCKS.IT wrote: E' finita l'avventura della Super Aguri in Formula Uno: ad annunciare la cessazione dell'attività del team giapponese a causa di problemi finanziari e il ritiro dal Mondiale 2008 è stato il suo proprietario e direttore sportivo Aguri Suzuki.
Che tristezza ..
non tanto per la scuderia in se, ma in generale per la pochezza del parco macchine di questa F1.
Bei tempi quando (e non parlo di secoli fa) c'erano + di 13 scuderie e addirittura c'era chi restava fuori dalla griglia perchè in F1 partivano solo 26 auto (perchè poi ... ??).
Ora si fa fatica ad arrivare ad una ventina di partecipanti: ovviamente il problema sono i costi esorbitanti. Ricordo che Briatore qualche tempo fa provò a far promuovere l'idea di far vendere dalle squadre + forti (Ferrari, McLaren, Reanult ...) il telaio alle squadre di seconda fascia in modo che queste, con una motorizzazione adeguata, potessero essere competitive e rendere il tutto più spettacolare. Ma ovviamente, l'idea fu bocciata da quelli che non trovano di meglio che fare orgie sadomaso. Il tutto con il risultato che i team più piccoli, senza l'appoggio di un grosso costruttore (Super Aguri con Honda) e senza risultati, non ce la fanno.
ImageImage
Post Reply