No. Credo che piu' che costruirla in questo modo, se la siano ritrovata cosi'. Ovviamente alcune mosse sono arrivate dall'esterno (Coburn, Upshall e Parent), e altre sono state mirate (Hartnell, Timonen). Ma sono tutte arrivate come occasioni che si sono presentate, un po' come Umberger. Sta anche nello sfruttare l'occasione l'abilita' di un GM, per carita'. Se non fosse stato che Edmonton non aveva difensori in grado di muovere il disco, non sarebbe mai arrivato Smith. Cosi' come se Keenan non cel'avesse duro per Bertuzzi non sarebbe mai stato sufficiente per accaparrarsi Luongo.Max_fly wrote: Quindi secondo te la società a messo su questa squadra non credendo potesse andare avanti? Mi sembra strano...
Il managment dei Flyers non e' che sia cambiato piu' di tanto considerando che Holmgrem era l'assistant GM di Clark, e Clark ha sempre agito piu' sulla free agency. Ecco quindi che Holmgrem puntava principalmente su Biron e Briere e come dici tu continuare a costruire una volta che si sarebbe liberato di alcuni contratti pesanti come Hatcher.
Poi ovviamente, non penso che la telefonata tra Holmgrem e Wadell sia stata tipo "bella chicco, lo vuoi questo 20enne che spacchera' il culo a tutti in cambio di quel morto di Zhitnik?" seguito da un "beh dai perche' no, come disse D'Alema, uno ci prova!". Ma non credo che la mia interpretazione sia tanto lontana dalla verita' :D
Tutto cio' per dire semplicemente che Holmgrem ha fatto un ottimo lavoro, ma il crederci c'entra meno di niente. Specialmente quando sei tutto l'anno senza il tuo scorer piu' forte, specilamente quando sei arrivato ai playoff sul filo di lana perche' Carolina ha perso contro Florida.
Umberger e' il classico giocatore di ruolo su cui non puoi contare. Ma nel suo ruolo e' al momento uno dei migliori. Metterlo in prima linea sarebbe controproduttivo in quanto giocherebbe contro i migliori difensori avversari e avrebbe molte piu' pressioni. Non e' un giovane di talento, come Ribeiro per esempio, che sta venendo fuori adesso.. e' semplicemente un giocatore che ha finalmente trovato il suo ruolo.Al momento Umberger è la maggiore ragione dei nostri successi ai playoff: io anche l'anno scorso credevo che questo giocatore avrebbe potuto esserci utile nonostante giocasse poco...la sfortuna è stata che il coach non ha finora creduto in lui.
Tuttora non lo metterà mai in una delle prime due linee ma credo sia giusto così: l'importante è che lo impieghi di più nei cambi perchè io credo che possa diventare uno di quei giocatori di terza linea e di special team che fa la differenza.