Re: INTERvento divino : Zlatan!

La gente vuole solo il goal
Locked
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Re: INTERNAZIONALE, basta vincere! Verso la resa dei conti

Post by sonnechiosissimo »

nefastto wrote: Io semplicemente trovo poco giusto cambiare quando le cose vanno bene anche se ovviamente potrebbero andare meglio. Mancini ha i suoi meriti come anche la società ma resto dell'idea che i tempi bui vedevano la stessa società quindi il merito maggiore è dell'allenatore. Che peraltro ha fatto bene nonostante molti detrattori in seno all'inter. E questo è l'elemento chiave che mi fa propendere per il Mancio...non esiste che qualcuno remi contro e soprattutto che il presidente gli dia anche retta.
su questo concordo appieno!!! :forza:
ciò che non ritengo giusto è dire che in caso di cambio dell'allenatore, per forza di cose si deve tornare nella mediocrità...perchè come dice qualcuno vincere aiuta a vincere!
credo che mancini abbia/stia facendo un ottimo lavoro anche se (essendo umano pure lui) ogni tanto cappella la partita (ultimamente cappella tutte quelle che contano :lol2: però può succedere)...e di questo gli va dato pieno atto...però se la società ritiene che la storia nonstante i successi sia al capolinea è giusto che cambi, e solodopo l'eventuale cambiamento si possono esprimere giudizi sulle prospettive future..

comunque secondo me Mancini resta almeno un'altro anno quanto meno per orgoglio personale!!!!! :applauso:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Anche Lippi ha toppato, dopo il 96, tutte le partite decisive con la juve (pensate a tutte le finali di champions, giocate con formazioni strampalate, con attaccanti fuori forma, con 4 centrali contro il milan, ecc. ecc.) ma poi il mondiale l'ha vinto..... :gazza:
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

sonnechiosissimo wrote: su questo concordo appieno!!! :forza:
ciò che non ritengo giusto è dire che in caso di cambio dell'allenatore, per forza di cose si deve tornare nella mediocrità...perchè come dice qualcuno vincere aiuta a vincere!
credo che mancini abbia/stia facendo un ottimo lavoro anche se (essendo umano pure lui) ogni tanto cappella la partita (ultimamente cappella tutte quelle che contano :lol2: però può succedere)...e di questo gli va dato pieno atto...però se la società ritiene che la storia nonstante i successi sia al capolinea è giusto che cambi, e solodopo l'eventuale cambiamento si possono esprimere giudizi sulle prospettive future..

comunque secondo me Mancini resta almeno un'altro anno quanto meno per orgoglio personale!!!!! :applauso:
Secondo me Anima intendeva un discorso più legato all'atteggiamento dell'ambiente interista che non al cambio dell'allenatore fine a se stesso.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

nefastto wrote: Secondo me Anima intendeva un discorso più legato all'atteggiamento dell'ambiente interista che non al cambio dell'allenatore fine a se stesso.
comunque sia ti meriti un +k :applauso:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

nefastto wrote: Io semplicemente trovo poco giusto cambiare quando le cose vanno bene anche se ovviamente potrebbero andare meglio. Mancini ha i suoi meriti come anche la società ma resto dell'idea che i tempi bui vedevano la stessa società quindi il merito maggiore è dell'allenatore. Che peraltro ha fatto bene nonostante molti detrattori in seno all'inter. E questo è l'elemento chiave che mi fa propendere per il Mancio...non esiste che qualcuno remi contro e soprattutto che il presidente gli dia anche retta.

Poi magari va via e vinciamo la champions....seeeeee  :D
e comunque si tifa sempre Inter indipendentemente dal presidente, dall'allenatore e dai giocatori  :forza:
si ma io ripeto che con la squadra che abbiamo non saremmo dovuti arrivare a vincere col siena in casa alla pen'ultima, sentendomi dire tra le righe che nel derby l'abbiamo data su per vincere coi toscani.
va bene gli infortuni ma quando fai giocare giocatori fuori ruolo/forma la colpa è tua.

il fatto che l'inter sia indubbiamente la squadra più forte in italia dipende da vicende calcistiche in senso lato, non certo per meriti dell'allenatore.
nelle partite dentro o fuori non ne azzecca una, e il problema che non ce le giochiamo nemmeno..
Image
è sempre più crisi inter
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

sonnechiosissimo wrote: su questo concordo appieno!!! :forza:

E tutta questione di mentalità,quella che all inter manca ancora adesso,il milan è partito da sacchi ed è arrivato al 2008 con ancelotti con la stessa mentalità vincente aiutata anche dalla stabilità e tranquillità immessa nello spogliatoio dai senatori italiani,i vari baresi galli tassotti maldini albertini costacurta.
Io credo che finora l'inter con le sue vittorie,vuoi per un motivo o per l'altro, non abbia convinto nemmeno i suoi giocatori ne il suo presidente immaginate se mancini è riuscito a convincere i suoi detrattori.
ImageImage
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

eden wrote: si ma io ripeto che con la squadra che abbiamo non saremmo dovuti arrivare a vincere col siena in casa alla pen'ultima, sentendomi dire tra le righe che nel derby l'abbiamo data su per vincere coi toscani.
va bene gli infortuni ma quando fai giocare giocatori fuori ruolo/forma la colpa è tua.

il fatto che l'inter sia indubbiamente la squadra più forte in italia dipende da vicende calcistiche in senso lato, non certo per meriti dell'allenatore.
nelle partite dentro o fuori non ne azzecca una, e il problema che non ce le giochiamo nemmeno..
sbagliato ha sbagliato, vorrei vedere chi lo nega. Per i giocatori fuori ruolo a chi ti riferisci? Per quelli fuori forma c'è poco da fare se su 11 cinque non stanno in piedi. Se invece di andare a prendere i soldi in Dubai per giocare partitelle la società avesse pensato a un ritiro serio forse non eravamo a sto punto. E comunque gli scudetti non si vincono sempre con 100 giornate di anticipo ma anche alla penultima :toccatadipalle:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

nefastto wrote: sbagliato ha sbagliato, vorrei vedere chi lo nega. Per i giocatori fuori ruolo a chi ti riferisci? Per quelli fuori forma c'è poco da fare se su 11 cinque non stanno in piedi. Se invece di andare a prendere i soldi in Dubai per giocare partitelle la società avesse pensato a un ritiro serio forse non eravamo a sto punto. E comunque gli scudetti non si vincono sempre con 100 giornate di anticipo ma anche alla penultima :toccatadipalle:
già...io ne ho visto vincere al secondo tempo dell ultima partita!sia a perugia che a roma.
ImageImage
Image
Vecio66
Newbie
Newbie

Post by Vecio66 »

Quoto nefassto (qualcuno mi spiega come si fa a dare punti karma O_o... ???)
Non so se Mancini sia il miglior allenatore anzi francamente ne dubito.
Ma e' un allenatore che ha ottenuto risultati in una piazza che nel decennio precedente non ne aveva raccolti.
Ha valorizzato/gestito (e con lui la societa') giocatori importanti e/o bizzosi (Zanetti centrocampista centrale, Cambiasso, Maxwell, Maicon, Ibra, Crespo, Cruz, ha fatto esordire giovani come Balotelli in contesti ad alto rischio...).
Ha forse il difetto di comportarsi troppo da Manger alla Ferguson ma personalmente e' proprio una di quelle cose che me lo rendono simpatico (le polemiche con la Juve ai tempi di Moggi o con la stampa in tempi recenti...).
Ha commesso i suoi bravi errori ma proprio per questo ha l'esperienza per farne tesoro.
Con un allenatore nuovo si dovrebbe ricominciare tutto da capo e in una piazza che pretende risultati immediati e' pericolosissimo.

Io, per esempio, ho un debole per Benitez dai tempi di Valencia...ma...
Se  :lol2: con Benitez dopo le prime 10 gg di campionato siamo a 10 punti dalla vetta S.Siro insorge
Se  :lol2: il Chelsea di Grahm l'ha estromesso dalla coppa vuol dire che Benitez e' meno bravo di quest'ultimo malgrado sia comuqnue piu' bravo di Mourinho che con lui ha perso due semifinali di CL ;)
E con il giochetto dei se possiamo andare avanti all'infinito  :gogogo:
Antonio 'Toto' Fazzari aka Vecio
========================
L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi
vittoliam

Post by vittoliam »

eden wrote: si ma io ripeto che con la squadra che abbiamo non saremmo dovuti arrivare a vincere col siena in casa alla pen'ultima, sentendomi dire tra le righe che nel derby l'abbiamo data su per vincere coi toscani.

ecco!!
ciò è oggettivo!!nelle partite decisive ha quasi sempre cannato sin dalla formazione iniziale,per non parlare dell'atteggiamento..io non posso credere che lui dica una cosa e i giocatori ne facciano completamente un'altra,per 3 anni di fila!!
a me sfava ogni volta ricordare valencia,villareal,liverpool ecc.. ma ogni partita ha lo stesso fili conduttore..ce la siamo mai giocata? no..
atteggiamento sempre rinunciatario,formazioni strampalate e ultra-difensive,e a fine partita tanti tanti rimpianti..e no dimentico la partita con la Roma l'anno scorso che poteva darci lo scudetto (uno schifo per quegli 80k a San Siro),la figura becera in finale di Coppa Italia,la partita di ritorno con la Roma (San Zanetti ci ha salvato le chiappe),il derby..
Domenica ha messo Rivas..Burdisso l'ha fatto giocare in ogni ruolo,fuori forma e ora che era in netta ripresa lo levi?oppure mettere Chivu faceva schifo?ah sì con Maxwell eravamo troppo offensivi..
Maniche quando serviva per far rifiatare il nostro centrocampo a pezzi l'ha sempre lasciato in naftalina e lo riproponi ora? Crespo pure..abbiamo giocato con 3 centrali in difesa e 4 a centrocampo,l'unico in grado di saltar l'uomo era Maicon  :shocking:
le partite si possono perdere se trovi una grande squadra di fronte a te,ma se le perdi perchè non fai NIENTE per vincerle beh allora mi girano i cojones..
il Mancio è diventato più difensivista del Trap  :disgusto:

non è che bisogna cacciarlo per forza,ma se c'è qualcuno piu' bravo di lui perchè no?
e non tiriamo fuori sta cagata di Mourinho che ha perso 2 semi di Champions,noi abbiamo rischiato di andar fuori agli ottavi con l'Ajax più scarso della storia..
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

sonnechiosissimo wrote: dato per assodato che questo concetto ti è particolarmente caro, visto che l'hai ripetuto più volte...tu operi un equazione di questo tipo (dimmi se sbaglio)

mancini:successo = altro allenatore:mediocrità

ti pongo ora una serie di domande:

il concetto di altro allenatore non è un pò qualunuista?

altri allenatori che hanno provato a vincere a milano sponda inter ma non ci sono riusciti avevano una rosa paragonabile all'attuale?

ritieni che la società nelle vittorie manciniane non abbia minimamente influito?

gentilemente, mi motiveresti perchè solo con mancini abbiamo speranze di succesi futuri in caso di avvicendamento in panchina no?

in questi tre anni (secondo me i primi due) non ha comunque (in minima parte) influito la chiara flessione di buona parte (tutte tranne la roma) della dirette avversarie per lo scudetto?

ti ringrazio in anticipo per le risposte...

detto ciò io sono contento dell'allenatore che abbiamo e lo sarei altrettanto se restasse visti i successi della sua gestione, però ritengo inopportuna una frase del tipo: "altrimenti prepariamoci a tornare nella solita mediocrità che si meriterebbero molti tifosi neroazzurri"

ti pongo un'ultima provocazione (sempre in simpatia si intende) se mancini cambia squadra tu continuerai a tifare inter (pur nella sua, da teprospettata, mediocrità)?

io si se ho tifato in tutti gli anni di sventura, continuerò a farlo azni ancor più con massimo impegno e convinzione, magari rimpiangerò gli anni delle vittorie (io resto convinto che anche cambiando possiamo/potremo vincere ancora), ma il mio orgoglio neroazzurro sventolerà forte e fiero!!!

Ottime domande  :D

- Mi viene in mente l'Inter di Lippi, ottima squadra gestita da quello che molti definiscono un grande allenatore che ha fatto a dir poco schifo, con il mister che ha richiesto ed ottenuto fior fior di giocatori mandando via un grandissimo Campione come Baggio

- qualcosa di buono la società lo avrà fatto però mi vengono in mente parecchie cose su cui ha sbagliato: Moratti che straparla sempre a sproposito, Moratti che difende il medico sociale e attacca Mancini, Moratti che fa un elogio a qualsiasi allenatore basta che non sia il Mancio. Branca che non è in sintonia con l'allenatore e ci fa perdere colpi come Hamsik, Tourè e Pato.

- non so quali grandi allenatori ci siano in giro, Benitez mi piacerebbe molto, di Mourinho temo la lista della spesa, Capello ormai è in Inghilterra.

- sul fatto della flessione delle pretendenti allo scudetto è in parte vero, però varie volte a giocarsi il titolo c'erano solo Milan e Juve...

- quello che sostengo da anni è la necessità di avere un progetto a lungo termine con lo stesso allenatore e lo stesso blocco di giocatori, allenatore che ora è Mancini ma il discorso andava fatto anni prima con Simoni o Cuper.

- Sono tifoso interista da 31 anni, ho avuto tanti dispiaceri e poche gioie ma non per questo il mio tifo è diminuito. Continuerò a seguire Mancini con simpatia ed interesse ma sulla squadra di appartenenza non ci sono dubbi.
Vecio66
Newbie
Newbie

Post by Vecio66 »

eden wrote:

L'inter e' la squadra piu' forte in italia (almeno fino ad oggi :sgrat:) perche':
- ha comprato Maicon quando nessuno sapeva chi era
- ha creduto al recupero di Maxwell quando oramai era considerato un quasi ex giocatore
- ha creduto che J.Cesar potesse essere un grande portiere tanto da preferirlo a Toldo
- ha creduto che Cambiasso potesse diventare un grande centrocampista benche' fosse uno scarto del Real
- ha creduto che Zanetti messo a fare il centrocampista di quantita' in mezzo al campo potesse diventare uno dei piu' bravi nel suo ruolo
- ha (ri)creduto in Crespo
- ha creduto che Cruz potesse essere utile anche giocando piu' spesso
- ha credeto che Stankovic senza infortuni da trequartista potesse essere dominante come lo e' stato nella stagione scorsa
- ha creduto a quell'Ibra a cui il super coach Capello non credeva piu' ...tanto che il Real sotto la sua gestione non ha fatto proposte per comprarselo preferendo Cannavaro e Emerson
- ha creduto in Balotelli dopo averlo visto giocare nella primavera di un'altra squadra, l'ha portato in rosa, ci ha vinto un campionato primavera, una coppa carnevale e tenta di vincere lo scudetto dei grandi
- se ne possono aggiungere altre ma per cominciare possono bastare  :lol2:

E sicuramente in tutto questo Mancini non ha alcun merito, basta pensare ai giocatori strapagati e strabrocchi che prendavamo prima della sua gestione.
eden wrote: nelle partite dentro o fuori non ne azzecca una, e il problema che non ce le giochiamo nemmeno..
E qui i fatti oggettivamente ti danno decisamente ragione.
Ma come detto sopra dagli errori c'e' modo di imparare la lezione :gazza: (io almeno lo spero ^__^)

P.S. @ Vittoliam: io l'atteggiamento rinunciatario nei 180 minuti con il Valencia (a prescindere dall'assenza di Cambiasso e Vieira) non l'ho proprio visto...magari ricordo male O_o... . Sul resto come gia' detto concordo  :notworthy:
Last edited by Vecio66 on 07/05/2008, 12:05, edited 1 time in total.
========================
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

nefastto wrote: sbagliato ha sbagliato, vorrei vedere chi lo nega. Per i giocatori fuori ruolo a chi ti riferisci? Per quelli fuori forma c'è poco da fare se su 11 cinque non stanno in piedi. Se invece di andare a prendere i soldi in Dubai per giocare partitelle la società avesse pensato a un ritiro serio forse non eravamo a sto punto. E comunque gli scudetti non si vincono sempre con 100 giornate di anticipo ma anche alla penultima :toccatadipalle:
Questa è una questione fondamentale che sfugge alla maggior parte degli interisti, visto che lo scorso anno e lo scudetto dei record sono stati vinti in modo indiscutibile e con gran vantaggi sulle inseguitrici. L'interista non è abituato a soffrire!
vittoliam

Post by vittoliam »

Vecio66 wrote:
Ma come detto sopra dagli errori c'e' modo di imparare la lezione :gazza: (io almeno lo spero ^__^)

P.S. @ Vittoliam: io l'atteggiamento rinunciatario nei 180 minuti con il Valencia (a prescindere dall'assenza di Cambiasso e Vieira) non l'ho proprio visto...magari ricordo male O_o... . Sul resto come gia' detto concordo  :notworthy:
beh 3 anni dovrebbero essere più che sufficienti eh..
a Valencia al ritorno abbiamo fatto pena,Burdisso centrocampista e quel cambio Sinisa-Figo mi rimarranno impressi per tanti lunghi anni :D
Vecio66
Newbie
Newbie

Post by Vecio66 »

vittoliam wrote: beh 3 anni dovrebbero essere più che sufficienti eh..
a Valencia al ritorno abbiamo fatto pena,Burdisso centrocampista e quel cambio Sinisa-Figo mi rimarranno impressi per tanti lunghi anni :D
A gente come Ferguson di anni ne dan di piu' e adesso e' considerato un esempio ^__^ (non so quanto ci abbia messo a vincere la prima CL ma temo piu' di 3  :penso:...).

Al ritorno a Valencia e' andata come dici tu: vista l'abilita' dei loro contropiedisti e visto che fino a quel giorno segnavamo sempre ci si preoccupo' cosi' tanto di non subire la rete loro da non riuescire a farne a nostra volta. Pero' all'andata giocammo 80 minuti su 90 nella loro metacampo: peccato che in quei dieci munuti loro (che cmq erano in un gran momento di forma anche in campionato con tuti gli infortyunati che erano rientrati) segnarono gli stessi due goal che riuscimmo a segnare noi  :disgusto:
========================
Locked