Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

SafeBet wrote: Lo si può fare, e qualcuno in giro per il mondo lo fa anche. Solo che diventa piuttosto complicato, anche perché, in linea di principio, gli Heat (come tutte le squadre di lotteria) potrebbero avere la 1, come la 14. Ci sono troppi scenari possibili da considerare per poter fare un mock credibile in questo momento.
Inesattezza. Gli Heat hanno 250 palline su 1000 di essere estratti per il pick n° 1, Seattle 199 palline e così via. Mi sembra che l'anno scorso vinse Portland che aveva 7 palline. Inoltre una squadra non può retrocedere nella lottery di più di tre posti dall'ordine di partenza, Miami potrebbe avere fino alla 4, Seattle fino alla 5. Tempo fa avevo visto una tabella (forse nel vecchio ICP) che evidenziava bene le possibilità di estrazione in lottery.

Edit: preceduto da Fazz. Comunque se ne volete sapere di più su come funziona la lottery chiedete a Gerry. Praticamente l'ha inventata lui.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

NckRm wrote: Inesattezza. Gli Heat hanno 250 palline su 1000 di essere estratti per il pick n° 1, Seattle 199 palline e così via. Mi sembra che l'anno scorso vinse Portland che aveva 7 palline. Inoltre una squadra non può retrocedere nella lottery di più di tre posti dall'ordine di partenza, Miami potrebbe avere fino alla 4, Seattle fino alla 5. Tempo fa avevo visto una tabella (forse nel vecchio ICP) che evidenziava bene le possibilità di estrazione in lottery.

Edit: preceduto da Fazz. Comunque se ne volete sapere di più su come funziona la lottery chiedete a Gerry. Praticamente l'ha inventata lui.
pure a GonzO è possibile chiedere inviandogli un PM.
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Ciombe wrote: pure a GonzO è possibile chiedere inviandogli un PM.
Giustissimo, per qualunque delucidazione mandate un Pm al dott. Gonz0. :ok:
Anzi, se volete chiedere a Gerry mandate un pm a Gonz0 e ve lo contatterà lui. :ok: :ok:
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

NckRm wrote: Giustissimo, per qualunque delucidazione mandate un Pm al dott. Gonz0. :ok:
Anzi, se volete chiedere a Gerry mandate un pm a Gonz0 e ve lo contatterà lui. :ok: :ok:
Già che ci sono posso mandare anch'io un PM al venerabile Gonz0, così il cerchio si chiude?  :lol2:

Non ho creato la lotteria, ma di sicuro sono totalmente affascinato da tutto il meccanismo del draft, a mio avviso storico e geniale metodo quasi solo di cultura USA per concedere a tutte le franchigie un democratico accesso ai vertici e per riequilibrare teoricamente i valori in campo (ovviamente come presupposto di tutto c'è il numero chiuso di squadre e l'assenza di retrocessioni). E' il vero segreto meritocratico per cui possono diventare dinastia sia mercatoni come Boston e Los Angeles (Milan, Inter, Juve, Roma) che mercatini come San Antonio (Reggina, Cagliari, Siena, Parma).

Poi avete già detto tutto voi. Proprio come una delle nostre lotterie di paese o oratoriali o di Capodanno, bisogna immaginare che ad ognuna delle 14 squadre coinvolte siano assegnati biglietti/combinazione in quantità inversa alle loro vittorie:

Miami 250 combinations, 25% chance of receiving the #1 pick
  Seattle 199 combinations, 19.9% chance
  Minnesota 156 combinations, 15.6% chance
  Memphis 119 combinations, 11.9% chance
  New York 88 combinations, 8.8% chance
  Clippers 63 combinations, 6.3% chance
  Milwaukee 43 combinations, 4.3% chance
  Charlotte 28 combinations, 2.8% chance
  Chicago 17 combinations, 1.7% chance
  New Jersey 11 combinations, 1.1% chance
  Indiana 8 combinations, 0.8% chance
  Sacramento 7 combinations, 0.7% chance
  Portland 6 combinations, 0.6% chance
  Golden State 5 combinations, 0.5% chance

I biglietti/combinations hanno una combinazione di 4 numeri da 1 a 14: esempio 2-5-8-13 o 1-3-7-9, etc... In tutto sono 1000 combinazioni, perchè si esclude la 11-12-13-14 che sarebbe la 1001esima.

Si inseriscono nell'urna-macchina 14 palline contrassegnate dai numeri da 1 a 14 e se ne estraggono 4 una dopo l'altra per creare la combinazione vincente che sarà poi abbinata alla squadra proprietaria del "biglietto" con quella combinazione, che quindi avrà la prima scelta al draft.

Le 4 palline vengono poi reinserite con le altre 10 e si procede ad una nuova estrazione per la seconda scelta e quindi per la terza scelta (naturalmente se viene estratta una combinazione che appartiene a chi ha già la prima scelta o se esce la 11-12-13-14, si ripete).

Dopo la terza scelta finisce la serata e si va in ordine naturale di classifica, ecco perchè Miami male che vada avrà la 4a scelta, Seattle la 5a, etc...
Last edited by Gerry Donato on 07/05/2008, 0:44, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Ciò nonostante, continueremo a leggere ovunque le solite frasi su quella data squadra che aveva 250 palline, quell'altra che ne aveva 119 e via dicendo...

Ma ve la immaginate un'urna con 1000 palline?!

Mi piace questo sistema meritocratico, specie quando le leggi della probabilità finiscono giù per il cesso ed i Blazers si beccano il primo pick come l'anno scorso. :gazza:

Alla facciazza dei tankers!
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

mookie#22 wrote: Ciò nonostante, continueremo a leggere ovunque le solite frasi su quella data squadra che aveva 250 palline, quell'altra che ne aveva 119 e via dicendo...

Ma ve la immaginate un'urna con 1000 palline?!

Mi piace questo sistema meritocratico, specie quando le leggi della probabilità finiscono giù per il cesso ed i Blazers si beccano il primo pick come l'anno scorso. :gazza:

Alla facciazza dei tankers!
Sono le 1:30 del mattino, hai fatto un post sconclusionato...            Sei ubriaco  :01: :01: :01:  :forza: :forza: :forza:
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Sono le 10.25, rileggo il post e non capisco che cosa ci sia di sconclusionato...
:penso:

forse non mi sono spiegato bene?
Era un commento al post di Gerry.
Last edited by mookie#22 on 07/05/2008, 10:33, edited 1 time in total.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

mookie#22 wrote: Sono le 10.25, rileggo il post e non capisco che cosa ci sia di sconclusionato...

Commento che mi sento di condividere. Lo scorso anno alcuni hanno protestato quando Portland ha vinto lotteria e Greg Oden. Ma come, faccio a posta a perdere e poi scelgo alla 3 o alla 4?
In realtà trovo anch'io molto sensato questo sistema che Jerry ha spiegato perfettamente. L'idea è quella di una lega dove sia garantito il maggior grado di equilibrio possibile, perchè se una squadra ammazza il campionato c'è poco spettacolo, pochi ascolti televisivi, pochi soldi...
San Antonio e New Orleans stanno lottando per la finale della western conference, sono due esempi di come un pò di fortuna al draft (Duncan e Paul) e ottime gestioni manageriali (trade e free agency) possono permettere ad un piccolo mercato economico di arrivare ai vertici di una lega con visibilità globale.

In pole position per squadre in risalita per aver sfruttato al meglio le possibilità del draft ci sono i Blazers. Negli ultimi anni hanno portato a casa Roy, Aldridge e Oden, senza citare gli altri discreti giocatori di contorno con cui han completato la squadra liberandosi dei contratti onerosi dati negli anni precedenti a personaggi di indubbia moralità (ma dal lato sbagliato!)
Quest'anno con la 13 possono aggiungere un altro tassello, forse quello definitivo, per provare a puntare il alto. Il sogno credo sia Westbrook che aggiunto al furto dello spagnolo Rudy Fernandez a fine primo giro l'anno scorso farebbe diventare i Blazers una contender nel giro di un paio di stagioni.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

aeroplane_flies_high wrote:
Quest'anno con la 13 possono aggiungere un altro tassello, forse quello definitivo, per provare a puntare il alto. Il sogno credo sia Westbrook che aggiunto al furto dello spagnolo Rudy Fernandez a fine primo giro l'anno scorso farebbe diventare i Blazers una contender nel giro di un paio di stagioni.
Il mio sogno invece è vedere Gallinari con la maglia dei Blazers,sarebbe il contesto ideale per lui,gruppo giovane ma proiettato alla vittoria,sarebbe il tassello per chiudere un quintetto costruito col draft dove sono presenti davvero grandissimi giocatori.Come già detto da molti il Gallo avrebbe poco senso in una squadra che anche il prossimo anno punta dichiaratamente alla lotteria.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Small Ticket wrote: Il mio sogno invece è vedere Gallinari con la maglia dei Blazers,sarebbe il contesto ideale per lui,gruppo giovane ma proiettato alla vittoria,sarebbe il tassello per chiudere un quintetto costruito col draft dove sono presenti davvero grandissimi giocatori.Come già detto da molti il Gallo avrebbe poco senso in una squadra che anche il prossimo anno punta dichiaratamente alla lotteria.
invece un giocatore come Budinger, ala piccola che la mette, una sorta di Kapono con meno velocità di tiro ma più atletismo, alla 13 sarebbe l'ideale per i Blazers a punire i raddoppi su Oden e Roy.

Il Gallo va via prima, alla 10 non ci arriva nemmeno per sbaglio, Westbrook, a seconda della griglia del draft che sarà nota il 20 maggio, potrebbe essere preso in top 10.

Budinger sarebbe disponibile.

anche se, una cosa affascinante per i Blazers sarebbe prendere Hibbert ed avere in un colpo solo Oden e Hibbert a roster!!! Vi immaginate?  :lmao: :naughty: :metal:
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Ciombe wrote: invece un giocatore come Budinger, ala piccola che la mette, una sorta di Kapono con meno velocità di tiro ma più atletismo, alla 13 sarebbe l'ideale per i Blazers a punire i raddoppi su Oden e Roy.

Il Gallo va via prima, alla 10 non ci arriva nemmeno per sbaglio, Westbrook, a seconda della griglia del draft che sarà nota il 20 maggio, potrebbe essere preso in top 10.

Budinger sarebbe disponibile.

anche se, una cosa affascinante per i Blazers sarebbe prendere Hibbert ed avere in un colpo solo Oden e Hibbert a roster!!! Vi immaginate?  :lmao: :naughty: :metal:
Si lo sò  che fuori dalla 10 non ci và...però era una mia piccola speranza :D

Anche secondo Budinger andrebbe bene ai Blazers
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

mookie#22 wrote: Sono le 10.25, rileggo il post e non capisco che cosa ci sia di sconclusionato...

Non capivo bene, pardon, solo che gerry aveva spiegato che di palline ce ne sono 14 e te subito dopo parlavi di 1000 palline nell'urna, ma errore mio, scusa ancora.
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

aeroplane_flies_high wrote: Quest'anno con la 13 possono aggiungere un altro tassello, forse quello definitivo, per provare a puntare il alto. Il sogno credo sia Westbrook che aggiunto al furto dello spagnolo Rudy Fernandez a fine primo giro l'anno scorso farebbe diventare i Blazers una contender nel giro di un paio di stagioni.
Anche a me piacerebbe l'ipotesi Gallinari, ma sembra destinato più in alto.
Tuttavia molti segnali lasciano presagire che i Blazers finiscano per tradarla questa prima scelta, probabilmente insieme ad una delle 3 scelte al secondo giro.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

mookie#22 wrote: Anche a me piacerebbe l'ipotesi Gallinari, ma sembra destinato più in alto.
Tuttavia molti segnali lasciano presagire che i Blazers finiscano per tradarla questa prima scelta, probabilmente insieme ad una delle 3 scelte al secondo giro.
Ipotesi più che plausibile.
Credo il nucleo dei Blazers sia composto da Roy, Aldridge e Oden, con Outlaw, Jack, Frye, Webster e Rudy Fernandez a seguire. A questo gruppo manca un playmaker che si inserisca nel contesto creato da McMillan, dove la difesa e il gioco di squadra la fanno da padrone. Uno che sappia giocare anche lontano dalla palla che nei momenti decisivi è in mano a Roy, quindi un tiratore soprattutto. Ben Gordon, pur non essendo un playmaker potrebbe fare al caso...
Visti i molti giovani è condivisibile l'idea di scambiare la scelta per arrivare al giocatore che manca, anche perchè arriverà un rookie dalla Spagna che potrebbe far rimpiangere ai Suns la cessione della scelta l'anno passato.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Io seguo il college basket molto di piu' che la NBA, eccovi (secondo me) come sono messi i underclassmen:

http://abc.playitusa.com/70/the-undercl ... l-they-go/

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Locked