Eastern Conference Semifinals: Canadiens (1) - Flyers (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in Finale di Conference?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/mon.gif[/img] - Montreal Canadiens
12
63%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/phi.gif[/img] - Philadelphia Flyers
7
37%

Total votes: 19

jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Re: Eastern Conference Semifinals: Canadiens (1) - Flyers (6)

Post by jovocop »

Max_fly wrote: Quindi secondo te la società a messo su questa squadra non credendo potesse andare avanti? Mi sembra strano...
No. Credo che piu' che costruirla in questo modo, se la siano ritrovata cosi'. Ovviamente alcune mosse sono arrivate dall'esterno (Coburn, Upshall e Parent), e altre sono state mirate (Hartnell, Timonen). Ma sono tutte arrivate come occasioni che si sono presentate, un po' come Umberger. Sta anche nello sfruttare l'occasione l'abilita' di un GM, per carita'. Se non fosse stato che Edmonton non aveva difensori in grado di muovere il disco, non sarebbe mai arrivato Smith. Cosi' come se Keenan non cel'avesse duro per Bertuzzi non sarebbe mai stato sufficiente per accaparrarsi Luongo.
Il managment dei Flyers non e' che sia cambiato piu' di tanto considerando che Holmgrem era l'assistant GM di Clark, e Clark ha sempre agito piu' sulla free agency. Ecco quindi che Holmgrem puntava principalmente su Biron e Briere e come dici tu continuare a costruire una volta che si sarebbe liberato di alcuni contratti pesanti come Hatcher.

Poi ovviamente, non penso che la telefonata tra Holmgrem e Wadell sia stata tipo "bella chicco, lo vuoi questo 20enne che spacchera' il culo a tutti in cambio di quel morto di Zhitnik?" seguito da un "beh dai perche' no, come disse D'Alema, uno ci prova!". Ma non credo che la mia interpretazione sia tanto lontana dalla verita' :D
Tutto cio' per dire semplicemente che Holmgrem ha fatto un ottimo lavoro, ma il crederci c'entra meno di niente. Specialmente quando sei tutto l'anno senza il tuo scorer piu' forte, specilamente quando sei arrivato ai playoff sul filo di lana perche' Carolina ha perso contro Florida.
Al momento Umberger è la maggiore ragione dei nostri successi ai playoff: io anche l'anno scorso credevo che questo giocatore avrebbe potuto esserci utile nonostante giocasse poco...la sfortuna è stata che il coach non ha finora creduto in lui.
Tuttora non lo metterà mai in una delle prime due linee ma credo sia giusto così: l'importante è che lo impieghi di più nei cambi perchè io credo che possa diventare uno di quei giocatori di terza linea e di special team che fa la differenza.
Umberger e' il classico giocatore di ruolo su cui non puoi contare. Ma nel suo ruolo e' al momento uno dei migliori. Metterlo in prima linea sarebbe controproduttivo in quanto giocherebbe contro i migliori difensori avversari e avrebbe molte piu' pressioni. Non e' un giovane di talento, come Ribeiro per esempio, che sta venendo fuori adesso.. e' semplicemente un giocatore che ha finalmente trovato il suo ruolo.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

jovocop wrote: No. Credo che piu' che costruirla in questo modo, se la siano ritrovata cosi'. Ovviamente alcune mosse sono arrivate dall'esterno (Coburn, Upshall e Parent), e altre sono state mirate (Hartnell, Timonen). Ma sono tutte arrivate come occasioni che si sono presentate, un po' come Umberger. Sta anche nello sfruttare l'occasione l'abilita' di un GM, per carita'. Se non fosse stato che Edmonton non aveva difensori in grado di muovere il disco, non sarebbe mai arrivato Smith. Cosi' come se Keenan non cel'avesse duro per Bertuzzi non sarebbe mai stato sufficiente per accaparrarsi Luongo.
Il managment dei Flyers non e' che sia cambiato piu' di tanto considerando che Holmgrem era l'assistant GM di Clark, e Clark ha sempre agito piu' sulla free agency. Ecco quindi che Holmgrem puntava principalmente su Biron e Briere e come dici tu continuare a costruire una volta che si sarebbe liberato di alcuni contratti pesanti come Hatcher.

Poi ovviamente, non penso che la telefonata tra Holmgrem e Wadell sia stata tipo "bella chicco, lo vuoi questo 20enne che spacchera' il culo a tutti in cambio di quel morto di Zhitnik?" seguito da un "beh dai perche' no, come disse D'Alema, uno ci prova!". Ma non credo che la mia interpretazione sia tanto lontana dalla verita' :D
Tutto cio' per dire semplicemente che Holmgrem ha fatto un ottimo lavoro, ma il crederci c'entra meno di niente. Specialmente quando sei tutto l'anno senza il tuo scorer piu' forte, specilamente quando sei arrivato ai playoff sul filo di lana perche' Carolina ha perso contro Florida.

Umberger e' il classico giocatore di ruolo su cui non puoi contare. Ma nel suo ruolo e' al momento uno dei migliori. Metterlo in prima linea sarebbe controproduttivo in quanto giocherebbe contro i migliori difensori avversari e avrebbe molte piu' pressioni. Non e' un giovane di talento, come Ribeiro per esempio, che sta venendo fuori adesso.. e' semplicemente un giocatore che ha finalmente trovato il suo ruolo.
Beh, okkey, però quelle mose erano capaci a farli tutte, anche i Flyers a Gennaio potevano benissimo puntare su prendere Hossa o Brad Richards. Avevano giovani bravi come merce di scambio, avevano spazio salariale invece hanno preso Prospal, e l'unico altro giocatore che hanno provato a prendere era Forsberg, e Kaberle che ha rifiutato di muoversi da Toronto.
Le mosse dei Flyers sono state oculate dallo scorso anno ad ora, e cioè di ricostruire questa franchigia levando tutti i vecchi e puntando su più giovani possibili, tenendo sempre qualcuno d'esperienza. Biron è stato preso via trade VOLUTAMENTE dato che Esche era ormai alla frutta, e Nitiimaky non garantiva un granchè come starter, Upshall idem dato che Forsberg poteva essere scambiato anche altrove, Coburn era li per tutti, evidentemente se i Flyers lo hanno preso per Zhitniki (non per Gonchar eh, per Zhitnik) evidentemente non erano moltissime le squadre a credere in Coburn, altrimenti ci sarebbe stata una vera e propria asta a chi offriva di più ad Atlanta. Non credi?
Ovvio che un GM ad inizio stagione, ha una squadra di giovani, alcuni che non avevano ancora mostrato niente di allucinante (Richards,Carter,Umberger) alcuni ancora da tirar su (Upshall, Coburn) un po hai paura che qualcosa possa andar storto, e puoi pensare che magari qualcosa ti manca anche, però i Flyers a Febbraio erano 1° ad Est...ora non è che sti giocatori stiano giocando bene solo nei PO eh.
Hanno poi avuto un periodaccio no, con 11 L di fila, ma i Flyers poi si sono rialzati giusto in tempo, e non è neanche vero che si sono qualificati perchè Carolina ha perso, perchè se Carolina vinceva si prendeva la Numero 3, ed i Flyers sempre la Numero 6 dato che hanno fatto comunque più punti dei Capitals.

Umberger non credo sia ne un campione ne un caprone, è uno dei classici giocatori da 3° linea che può essere importante in certi momenti, uno che può essere l'arma segreta.
Comunque non è una scoperta di ora Umberger. Il suo 1° anno da Flyers fece 20 gol (suo record in carriera) con 38 punti, giocando praticamente molto meno di ora.
Poi in quei PO si prese un terribile colpo contro Buffalo...che lo tenne un bel po fermo, e lo scorso anno, fece male come tutti i Flyers. Quest'anno ha aumentato il suo minutaggio, e aumentato i punti totali. In un processo di crescità (identico o ciò che ha fatto Mike Richards o Jeff Carter ad esempio) Ci sta.
Image Image Image
jovocop

Post by jovocop »

The Answer Palermitano wrote: Coburn era li per tutti, evidentemente se i Flyers lo hanno preso per Zhitniki (non per Gonchar eh, per Zhitnik) evidentemente non erano moltissime le squadre a credere in Coburn, altrimenti ci sarebbe stata una vera e propria asta a chi offriva di più ad Atlanta.
uhm, no. Waddell voleva Zhitnik per rinforzare la squadra per i playoff e vi ha offerto Coburn. Non e' che Coburn fosse in vendita.
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

jovocop wrote: uhm, no. Waddell voleva Zhitnik per rinforzare la squadra per i playoff e vi ha offerto Coburn. Non e' che Coburn fosse in vendita.
si okkey ma non posso credere che Zhitnik fosse l'unico che Waddell pensava potesse rafforzare i Trashers.
Avrà offerto Coburn a qualche altro...poi oh, se lui voleva SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ZHITNIK..bene così.. :forza:
Image Image Image
jovocop

Post by jovocop »

eh.. mo non mi ricordo tutti i difensori che l'anno scorso sarebbero diventati UFA a luglio.. cmq considera che l'altro rinforzo per i playoff, secondo lui, era Tkachuk che oltre ad averlo strapagato, e' un giocatore che nei playoff spesso e volentieri sparisce. Che la sua prima scelta per i playoff fosse Zhitnik ora non mi pare tanto difficile come ipotesi  :lol2: :lol2:
Image
ilya
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas

Post by ilya »

jovocop wrote: eh.. mo non mi ricordo tutti i difensori che l'anno scorso sarebbero diventati UFA a luglio.. cmq considera che l'altro rinforzo per i playoff, secondo lui, era Tkachuk che oltre ad averlo strapagato, e' un giocatore che nei playoff spesso e volentieri sparisce. Che la sua prima scelta per i playoff fosse Zhitnik ora non mi pare tanto difficile come ipotesi  :lol2: :lol2:
attenzione a parlare male di Atlanta...  :disgusto:
Anche se effettivamente non è stata gestita bene quella situazione... :nono:
Post Reply