Cricket
- koufax75
- Senior

Re: Cricket
Su questo articolo in italiano, tratto dal sito del Sole 24 ore, potete trovare una buona introduzione alla Indian Premier League. Per quanto riguarda quelle due partite proposte da SKY:
1) Chennai Super Kings vs Dheli Daredevil
Questa partita si è giocata venerdì scorso.
2) Kings XI Punjab vs Kolkata Knight Riders
Questa partita si è giocata sabato scorso.
Le due squadre per cui simpatizzo sono i Rajasthan Royals (in cui giocano Shane Warne, Graeme Smith e in cui avrebbe dovuto giocare anche Younis Khan) e gli Chennai Super Kings (in cui giocano Michael Hussey, Matthew Hayden e Murali). Buon divertimento con la IPL!!!
1) Chennai Super Kings vs Dheli Daredevil
2) Kings XI Punjab vs Kolkata Knight Riders
Questa partita si è giocata sabato scorso.
Le due squadre per cui simpatizzo sono i Rajasthan Royals (in cui giocano Shane Warne, Graeme Smith e in cui avrebbe dovuto giocare anche Younis Khan) e gli Chennai Super Kings (in cui giocano Michael Hussey, Matthew Hayden e Murali). Buon divertimento con la IPL!!!

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
rene144
- Pro

Vista ieri sera? Ovviamente è Delhi comunque :hehe:koufax75 wrote: 1) Chennai Super Kings vs Dheli Daredevil
- koufax75
- Senior

Ovvio che è Delhi! Ho semplicemente copiato/incollato il messaggio di Pove.
Non ho visto la trasmissione di SKY (sono in Austria e rientro in Italia solo nel fine settimana). Poi, comunque vedo tutto su internet. Vorrei chiederti qualche commento sulla trasmissione di SKY.
a) Quanto è durata la partita? E' stata una sintesi oppure una telecronaca integrale?
b) Come è stato il commento?
E così via...
a) Quanto è durata la partita? E' stata una sintesi oppure una telecronaca integrale?
b) Come è stato il commento?
E così via...

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
-
rene144
- Pro

Non ho visto tutta la trasmissione, ma deve essere stata almeno di un paio d'ore. Di sicuro hanno mostrato integralmente l'inning offensivo di Delhi, e penso che abbiano mostrato solo il loro (senza tagli) e non quello di Chennai.koufax75 wrote: a) Quanto è durata la partita? E' stata una sintesi oppure una telecronaca integrale?
C'era Giovanni Bruno (grande appassionato) con un giocatore italiano, e sostanzialmente hanno passato il tempo a spiegare cosa succedesse, le regole, le particolarità, cosa sia l'IPL, le variazioni rispetto al cricket tradizionale, ecc. E' stata una telecronaca totalmente didattica e per quanto a tratti sia stata chiaramente lacunosa, probabilmente è stata una scelta per mantenerla accessibile a chi vedeva il cricket per la prima volta. Devo dirti la verità: dopo una trentina di minuti (ho visto solo quelli) mi stavo francamente annoiando molto ad ascoltarli, ma d'altra parte non so come avrebbero potuto/dovuto approcciarla.b) Come è stato il commento?
E detto fra noi, per quanto debba essere più eccitante un cricket veloce con tutti quei punti, a me non piace proprio per niente, ma zero proprio. Il cricket non può competere con altri sport come "frenesia" e "dinamismo", e l'unica cosa che può renderlo affascinante (per me) è l'aspetto tecnico/tattico. Se quest'ultimo viene meno, secondo me va un po' tutto a rotoli... 50 over va bene per gli ODI e secondo me andrebbe bene anche per l'IPL, poi ci sono i test. Questo sembra un Sixes uscito male.....
- koufax75
- Senior

Questa penso sia stata la prima telecronaca di cricket in Italia (sinceramente non ne ricordo altre), quindi era abbastanza ovvio che il commento dovesse essere didattico. Non so se sia stato fatto, ma penso che prima della telecronaca, sarebbe stato utile presentare un servizio di introduzione al cricket.
Discorso Twenty20: anche io preferisco il vecchio e classico first-class cricket, con gli incontri su più giorni. Quello è il vero cricket! Solo che ultimamente sta perdendo interesse. Tenendo conto che neanche gli incontri sui 50 overs stanno vivendo un momento particolarmente positivo, è ovvio che il Twenty20 stia raccogliendo un enorme successo. Però, a me dà la stessa sensazione di un incontro di rugby a 7: spettacolare fin che vuoi, ma sostanzialmente vuoto. Eppure, il Twenty20 sta spopolando. Vediamo se si tratta di una moda oppure di qualcosa di più duraturo. Ora è troppo presto per giudicare; forse tra qualche anno, sapremo se gli spettatori si saranno stancati o meno.
Discorso Twenty20: anche io preferisco il vecchio e classico first-class cricket, con gli incontri su più giorni. Quello è il vero cricket! Solo che ultimamente sta perdendo interesse. Tenendo conto che neanche gli incontri sui 50 overs stanno vivendo un momento particolarmente positivo, è ovvio che il Twenty20 stia raccogliendo un enorme successo. Però, a me dà la stessa sensazione di un incontro di rugby a 7: spettacolare fin che vuoi, ma sostanzialmente vuoto. Eppure, il Twenty20 sta spopolando. Vediamo se si tratta di una moda oppure di qualcosa di più duraturo. Ora è troppo presto per giudicare; forse tra qualche anno, sapremo se gli spettatori si saranno stancati o meno.

-
rene144
- Pro

Appunto, come gli Hong Kong Sixes, mai visti?koufax75 wrote: Però, a me dà la stessa sensazione di un incontro di rugby a 7: spettacolare fin che vuoi, ma sostanzialmente vuoto.
Secondo me potrà anche avere successo, ma non ci trovo niente di bello ed interessante, e vedere Muralitharan confinato a 4 over da "mop up" mi fa un po' cadere le braccia. I bowlers sono un pretesto per vedere chi batte più forte e più lungo. Un po' una rottura di scatole...
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
A voi appassionati di cricket non avendolo visto postato altrove, avete visto lo spot della Nike su questo sport?
http://it.youtube.com/watch?v=uMqHJXdEJ ... re=related

Io mi son piegato dal ridere l'avro visto 50 volte

Io mi son piegato dal ridere l'avro visto 50 volte
[align=center]
[/align]
[/align]-
rene144
- Pro

Una finezza la statua col dito alzato (il gesto dell'arbitro che indica l'eliminazione) :lol2:Porsche 928 wrote: A voi appassionati di cricket non avendolo visto postato altrove, avete visto lo spot della Nike su questo sport?
- koufax75
- Senior

Il video è qualcosa di clamoroso! Mai visto! La scena più incredibile è quando il battitore viene colpito nelle parti intime e gli altri fanno l'appeal "HOWZAT"! Poi, inquadratura sulla statua che alza il dito, come se fosse l'arbitro!!!

------
Non avevo mai visto gli Hong Kong Sixes; ho fatto una veloce ricerca su Youtube e ho visto qualcosa. Mi è sembrata una variante dell'Home Run Derby!
------
Non avevo mai visto gli Hong Kong Sixes; ho fatto una veloce ricerca su Youtube e ho visto qualcosa. Mi è sembrata una variante dell'Home Run Derby!

-
rene144
- Pro

Appunto, c'entra poco con lo sport, come dicevo.koufax75 wrote: Non avevo mai visto gli Hong Kong Sixes; ho fatto una veloce ricerca su Youtube e ho visto qualcosa. Mi è sembrata una variante dell'Home Run Derby!
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Vista ieri la partita Kings XI Punjab vs Kolkata Knight Riders 
Effettivamente la teleconaca era abbastanza "scolastica", però come dice bene renè non poteva essere diverso.Comunque è stata buona e anche divertente.
Neanche io sono amante del Twenty20 (preferisco ODI), però poter vedere qualcosa in tv, è sempre un piacere. La partita non è stata proprio entusiasmante e ha visto i Kings spuntarla sui Riders per pochissimo (10 runs o qualcosa di simile). Squadra di casa che stavo "tifando" vista la presenza in campo di Jayawardene e Sangakkara (
)
In giro sul web ho letto che il mio idolo Malinga gioca con i Mumbai Indians (Jayasuriya
), ma guardando il loro roster non l'ho visto. 
Effettivamente la teleconaca era abbastanza "scolastica", però come dice bene renè non poteva essere diverso.Comunque è stata buona e anche divertente.
Neanche io sono amante del Twenty20 (preferisco ODI), però poter vedere qualcosa in tv, è sempre un piacere. La partita non è stata proprio entusiasmante e ha visto i Kings spuntarla sui Riders per pochissimo (10 runs o qualcosa di simile). Squadra di casa che stavo "tifando" vista la presenza in campo di Jayawardene e Sangakkara (
In giro sul web ho letto che il mio idolo Malinga gioca con i Mumbai Indians (Jayasuriya
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
io ho provato a seguire ma sapendo poco delle regole ho fatto una fatica bestia...ma non demordo
EDIT:@Rene,constatato che sei il baseball fatta persona,ti interessi di calcio soprattutto di napoli,di tennis e ora anche di cricket,presumendo che tu abbia anche una vita sociale mi dici come hai fatto a farti allungare la tua giornata a 40 ore??sei troppo
EDIT:@Rene,constatato che sei il baseball fatta persona,ti interessi di calcio soprattutto di napoli,di tennis e ora anche di cricket,presumendo che tu abbia anche una vita sociale mi dici come hai fatto a farti allungare la tua giornata a 40 ore??sei troppo

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- koufax75
- Senior

Shilton: leggiti e questi (in inglese) e questi articoli. Sono una buona introduzione al cricket. E come dico sempre: niente wikipedia italiana!
Ho ascoltato le telecronache di SKY. Non sono state malaccio: la coppia con Giovanni Bruno è stata un po' sonnolenta; molto meglio quell'altra, sicuramente più vivace e godibile. Comunque, non si poteva pretendere di più. I due commentatori tecnici sono Simone Gambino (presidente della Federazione Italiana Cricket) e Saverio Fabbri (giovane giocatore della nazionale italiana): Fabbri mi è sembrato molto più brillante. Il voto è però positivo.
Per DH12: Malinga si è infortunato.
Ho ascoltato le telecronache di SKY. Non sono state malaccio: la coppia con Giovanni Bruno è stata un po' sonnolenta; molto meglio quell'altra, sicuramente più vivace e godibile. Comunque, non si poteva pretendere di più. I due commentatori tecnici sono Simone Gambino (presidente della Federazione Italiana Cricket) e Saverio Fabbri (giovane giocatore della nazionale italiana): Fabbri mi è sembrato molto più brillante. Il voto è però positivo.
Per DH12: Malinga si è infortunato.
Last edited by koufax75 on 10/05/2008, 17:26, edited 1 time in total.

-
rene144
- Pro

Di calcio mi interesso molto meno rispetto al passato. A tennis ho giocato fino ai 17-18 e devo dire che negli ultimi anni lo seguo meno di quanto vorrei (ma mi annoio troppo spesso).shilton wrote: EDIT:@Rene,constatato che sei il baseball fatta persona,ti interessi di calcio soprattutto di napoli,di tennis e ora anche di cricket,presumendo che tu abbia anche una vita sociale mi dici come hai fatto a farti allungare la tua giornata a 40 ore??sei troppo![]()
Il cricket non lo seguo, ma essendo stato in India per 3 anni conosco lo sport piuttosto bene.
L'unico sport che seguo in maniera pseudo-maniacale è il baseball. Per la vita sociale c'è l'off-season :lol2:
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
rene144 wrote: Di calcio mi interesso molto meno rispetto al passato. A tennis ho giocato fino ai 17-18 e devo dire che negli ultimi anni lo seguo meno di quanto vorrei (ma mi annoio troppo spesso).
Il cricket non lo seguo, ma essendo stato in India per 3 anni conosco lo sport piuttosto bene.
L'unico sport che seguo in maniera pseudo-maniacale è il baseball. Per la vita sociale c'è l'off-season :lol2:
:ciucco: :ciucco:

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)