Vincenzo Montella negli Usa?

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
cla75
Rookie
Rookie

Vincenzo Montella negli Usa?

Post by cla75 »

Da quello che ho letto su un portale che parla della mia amata ROMA ho letto che Vincenzo Montella,indimenticabile giocatore giallorosso,potrebbe tentare un avventura negli Stati Uniti,prima come giocatore e poi come allenatore visto che ha già conseguito il patentino di Allenatore di 1^Categoria(Uefa Pro)
a Coverciano.......

Voi che ne pensate....sono i soliti rumors :gazza: oppure c'è qualcosa di vero?
francospicciariello
Senior
Senior

Re: Vincenzo Montella negli Usa?

Post by francospicciariello »

Non ricordo un Montella all'altezza del suo nome ormai da alcuni anni, per motivi principlamente fisici. Non vedo quindi quale potrebbe essere la sua utilità negli USA. oltretutto guadagna un bel po'. Con quei soldi si prende ben altro.

Chi mi piacerebbe vedere negli USA a insegnar calcio, uno che ovviamente sarebbe all'esordio da allenatore (ma anche Walter Zenga ha iniziato lì)? Paolo Di Canio. Inglese perfetto, grande personalità (ma deve darsi una calmata con certi gesti che negli USA non sarebbero ben accolti...).
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

francospicciariello wrote: Non ricordo un Montella all'altezza del suo nome ormai da alcuni anni, per motivi principlamente fisici. Non vedo quindi quale potrebbe essere la sua utilità negli USA. oltretutto guadagna un bel po'. Con quei soldi si prende ben altro.

Chi mi piacerebbe vedere negli USA a insegnar calcio, uno che ovviamente sarebbe all'esordio da allenatore (ma anche Walter Zenga ha iniziato lì)? Paolo Di Canio. Inglese perfetto, grande personalità (ma deve darsi una calmata con certi gesti che negli USA non sarebbero ben accolti...).
E' vero sarebbe bello che Di Canio andasse ad allenare là ! Però non ce lo vedo tanto tranquillo in panchina  :forza:
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
necronudist

Post by necronudist »

francospicciariello wrote: Non ricordo un Montella all'altezza del suo nome ormai da alcuni anni, per motivi principlamente fisici. Non vedo quindi quale potrebbe essere la sua utilità negli USA. oltretutto guadagna un bel po'. Con quei soldi si prende ben altro.

Sembro un leccaculo, ma concordo in toto. Montella ora come ora sarebbe inutile. Di Canio personalmente non lo reggo, ma potrebbe essere una mossa intelligente per entrambi (lui e MLS).
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

necronudist wrote: Sembro un leccaculo, ma concordo in toto. Montella ora come ora sarebbe inutile. Di Canio personalmente non lo reggo, ma potrebbe essere una mossa intelligente per entrambi (lui e MLS).
Perché dovresti sembrare un leccaculo? Se la tua opinione è la stessa di Franco fai bene a dirlo; e se fosse differente faresti bene ugualmente.

Per inciso, concordo anch'io con le vostre opinioni.
Last edited by blackiesan74 on 05/05/2008, 19:15, edited 1 time in total.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

francospicciariello wrote:
Chi mi piacerebbe vedere negli USA a insegnar calcio, uno che ovviamente sarebbe all'esordio da allenatore (ma anche Walter Zenga ha iniziato lì)? Paolo Di Canio.
Vi anticipo che sto trattando col grandissimo Walter (concedetemi un rigurgito d'amore per i colori nerazzurri e bostoniani, nonché per un uomo che sportivamente è stato l'unico mito della mia vita assieme a Larry Bird) per un'intervista che apparirà prima su "Calcio 2000" (non so dirvi se già sul prossimo numero o su quello ancora successivo) e poi, se il direttore me lo consente, anche su Play.it.
Last edited by blackiesan74 on 05/05/2008, 19:16, edited 1 time in total.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
necronudist

Post by necronudist »

blackiesan74 wrote: Vi anticipo che sto trattando col grandissimo Walter (concedetemi un rigurgito d'amore per i colori nerazzurri e bostoniani, nonché per un uomo che sportivamente è stato l'unico mito della mia vita assieme a Larry Bird) per un'intervista che apparirà prima su "Calcio 2000" (non so dirvi se già sul prossimo numero o su quello ancora successivo) e poi, se il direttore me lo consente, anche su Play.it.
Arrivi tardi...  :truzzo:

:D
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

Magari Montella come giocatore è arrivato a fine carriera.......ma come allenatore potrebbe fare bene!!!!

Di Canio?Perchè no.......per adesso è stato ammesso al Corso di Allenatore di 2^Categoria

Certo a livello caratteriale deve darsi una calmata sopratutto......con il braccio destro :lol2: :lol2: :lol2:
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

necronudist wrote: Arrivi tardi...  :truzzo:

:D
In che senso?
L'Allenatore nel Pallone
necronudist

Post by necronudist »

blackiesan74 wrote: In che senso?
C'era un'intervista a Zenga nell'ultimo numero del Guerin.  :figo:
(ma senza domande sulla sua avventura americana...e neanche foto!  :disgusto: )
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

E allora lo vedi che la mia intervista giunge a proposito??  :ok:
Last edited by blackiesan74 on 05/05/2008, 22:57, edited 1 time in total.
L'Allenatore nel Pallone
necronudist

Post by necronudist »

blackiesan74 wrote: E allora lo vedi che la mia intervista giunge a proposito??  :ok:
eheheh ma sì ma sì. Peccato che Calcio2000 non lo acquisto più per principio.
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Io Montella lo vedrei bene a "trasvolare" con il suo aereoplanino l'Oceano Atlantico... per quanto è chiaro con il suo attuale ingaggio alla Samp (se non erro ancora parzialmente pagato dalla Roma...) non mi sembra alla portata delle casse della MLS!

O meglio la MLS potrebbe in virtù del gioco dei doppi contratti (quello con la Lega ad un tantum, e quello con il team locale per la restante), ma il suo nome mi sembra poco appetibile per il mercato Usa come lo sarebbe un Figo, un Ronaldo, o un Shevchenko...

Restano poi i dubbi sulla sua integrità fisica, inutile nasconderlo, ma purchè sia rispettato quello minimo per lo standard Mls. Quanto al fatto che Di Canio sia un personaggio non v'è dubbio alcuno, e iniziare negli Usa in un ambiente "soft" la carriera da tecnico potrebbe essergli utile... ma credo siano solo congetture perchè non lo ritengo molto appetibile per nessun club mls... per lui ipotizzerei verosimilmente un ritorno al West Ham da assistant manager!
E non dimentichiamo che gli italiani all'estero ed in particolare negli Usa per il calcio non vanno...

:offtopic: necro, ma in che rapporti sei tu con il vecchio Guerino?  :offtopic:
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
necronudist

Post by necronudist »

sognando california wrote: :offtopic: necro, ma in che rapporti sei tu con il vecchio Guerino?  :offtopic:
:offtopic: buoni :offtopic:
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

francospicciariello wrote: Paolo Di Canio. Inglese perfetto, grande personalità (ma deve darsi una calmata con certi gesti che negli USA non sarebbero ben accolti...).
insomma, tra KKK, Aryan Nation, Church of the Lord Creator e tutti i gruppi di suprematisti bianchi potrebbe grazie alle sue idee far decollare il soccer negli stati del sud, terreno da sempre ostico per il soccer :)
You'll never walk alone!!
Post Reply